bianca come il latte, rossa come il sangue regia di Giacomo Campiotti Italia 2013

bianca come il latte, rossa come il sangue (2013)

locandina del film BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE

Titolo Originale: BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE

RegiaGiacomo Campiotti

InterpretiLuca Argentero, Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Romolo Guerreri, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno, Michele Codognesi, Ilaria Ingenito, Flavio Insinna, Cecilia Dazzi, Eugenio Franceschini

NazionalitàItalia 2013
Tratto dal libro "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Alessandro D'Avenia
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Giacomo Campiotti

Trama del film Bianca come il latte, rossa come il sangue

La storia di Leo, un adolescente come tanti che gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume e a scuola è tutt'altro che uno studente modello. Innamorato pazzo di Beatrice non ha però il coraggio di rivelarglielo. Quando riesce ad avvicinarsi alla ragazza, scopre che lei sta vivendo un grande dolore. E per questo Leo si troverà a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da persone sulle quali non avrebbe mai sperato...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Bianca come il latte, rossa come il sangue, 32 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/11/2018 19:40:23
Film pieno di stereotipi adolescenziali e quantaltro .
Film per rgazzini liceali allae prese con i primi amori .
Alcuni momenti veramente ridicoli , recitazioni pessime e finte tranne quella di Argentero che è abbastanza credibile .

Cianopanza  @  27/10/2018 13:25:22
In una scuola superiore dove la ragazza meno carina è una stangona bionda con l'apparecchio per i denti, un ragazzo belloccio ha una cotta per una rossa da antologia. Ma il dramma è dietro l'angolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Film di formazione sui drammi della vita, tipicamente italiano.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/07/2016 21:17:13
Molto brutto. Non dissimile da un film di Moccia.

TheLegend  @  09/03/2016 10:38:39
Un film davvero patetico con una sceneggiatura imbarazzante e di una banalità scandalosa,tanto che sono stato in grado di prevedere ogni sviluppo nella trama,compreso il finale.Attori indecenti e realizzazione tecnica da serie tv di quart'ordine.

Crystal_89  @  04/11/2014 15:59:53
Di tutto il film salvo solo il coraggio di trattare un tema difficile, e le interpretazioni dei due migliori amici del protagonista e di Argentero.
Apparte queste note liete, devo dire che si tratta dell'ennesima commedia stupida italiota sulle orme dei Cesaroni, che prova ad essere ganza ma educata e moralista allo stesso tempo. Già dopo 5 minuti mi ero arreso: i due ragazzi escono dalla classe (di un liceo!) ridendo e sfottendo il prof intento a fare lezione, salvo poi essere presi a pesci in faccia dai ragazzi più grandi del piano di sopra. Il protagonista è veramente pessimo: codardo, ignavo, stupido, bimbominkia.
La colonna sonora dei Modà da il colpo di grazia.
Date le premesse, ho cambiato canale: ho messo un voto relativamente buono per premiare la storia d'amore drammatica, ma non avevo voglia di farmi fare la morale dal melenso D'avenia e da quello stupido attore appena uscito da scuola.

bowtie  @  25/06/2014 16:39:52
ATTENZIONE SPOILER POSSIBILI

Onestamente ne ho le scatole piene dei film adolescenziali che terminano con una malattia incurabile.. Sarà forse per questo motivo che questa pellicola mi ha toccata poco e niente.. Tre cose salvo: Luca Argentero..anche se un personaggio un po' troppo irreale, la splendida colonna sonora dei Modà e l'argomento delicato trattato :ovvero le donazione di midollo osseo ..per il resto bocciato in tutto e per tutto, compreso anzi soprattutto il protagonista che per più di tre quarti film è stato odiosissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/02/2014 21:23:21
Schifo. Brutto, patetico, sembra a tratti girato dal regista di "Albakiara". Difficile far peggio del libro, e francamente non so dire se il tal Campiotti sia riuscito nell'impresa, ma di sicuro è stato comunque in grado di mantenere livelli simili a quella spazzatura di D'Avenia. Stereotipi e banalità a palla per un film indirizzato ai ggiovani che è già nel dimenticatoio. E come dice il "famoso" "critico-youtuber" Federico Frusciante, se v'interessa il cinema guardate "Bianca come il latte, rossa come il sangue" per capire come NON si fa un film.
Questa roba è il riassunto fra il peggio di Moccia e il peggio delle commediole italiane tanto diffuse negli ultimi anni. In poche parole, è il peggio del peggio.

the saint  @  17/11/2013 20:00:41
adatto per under 15

sandrone65  @  02/09/2013 00:17:18
Il titolo mi ricordava la favola dei "Tre Cedri", che narra le peripezie di un principe che cercava per mari e per monti una fanciulla con la carnagione bianca come il latte e le labbra rosse come il sangue. Purtroppo questo film altro non è che un interminabile rimasticume delle peggiori tavanate sentimentaloidi che sia possibile inserire in uno school-movie... una bella insalatona di stereotipi, di immortali sentimenti, un bel drammone, shakeri tutto e propini agli sventurati spettatori. Film veramente becero, insipido e finto, in grado di far crepare d'invidia qualunque soap opera di quart'ordine. Insomma è di una noia ed un'inutilità terrificanti.

georgebucci  @  24/04/2013 23:12:15
visto. c'è poco da fare. il cinema italiano non rinascerà mai.

Luther  @  15/04/2013 13:45:11
Un film carino, simpatico e di sentimento .... però purtroppo direi anche al quanto noioso, stupido, deprimente ed anche un po' mal recitato da quasi tutti gli attori .
Mi aspettavo sicuramente di meglio, ma molto .

Strix  @  08/04/2013 21:01:29
sarebbe un bel film se non fosse per la colonna sonora dei MODA' (:O) che lo stronca inesorabilmente. Cioè, ma si può fare una scelta più stupida? Perchè non credo che i produttori non fossero consapevoli del fatto che che avrebbero attirato bimbini minchiosi piccini picciò, tra i quali i modà vanno alla grnde ora, ma avrebbero perso una buona occasione per rendere valido un prodotto che le potenzialità ce le aveva.

Ultima risposta 25/08/2013 17.46.20
ValeGo  @  05/04/2013 18:48:20
La storia è molto toccante e forte a livello emotivo ma il film è realizzato davvero a mo' di favoletta insipida...Argentero non mi è piaciuto per nulla, bravo invece Scicchitano, simpatico Insinna. Stona troppo la colonna sonora...!!!

jorge2388  @  05/04/2013 09:41:39
Premetto che fortunatamente non ho letto il romanzo da cui è tratto questo film. Il film è di un piattume generale, il tema è forte, fortissimo ma l'emozione è assente. Attori, a mio parere bravi, molto bravi come Argentero e Scicchitano vengono depotenziati e sfruttati al minimo delle loro potenzialità. Chi ha letto il libro mi parla di grandi emozioni, bé nel vedere questo film saranno rimasti sicuramente delusi il doppio rispetto a me che, appunto fortunatamente, non l'ho letto. Naturalmente il tutto condito da una colonna sonora che non è una colonna sonora, cioè in un film in cui si parla di emozioni, sentimenti, adolescenza, amore la scelta delle canzoni è fondamentale e loro cosa fanno? Mi prendono tre canzoni dei Modà (si i Modà) e le riproducono in modalità repeat per tutto il film (tre canzoni). Alla fine del film uscendo dalla sala (con in sottofondo la solita canzone dei Modà) il mio pensiero è stato semplicemente: "tutto qui?". La storia del romanzo è fortissima e molto bella e questo film non l'ha saputa sfruttare. Non so per quale alchimia mi è quasi venuta voglia di leggerlo il libro, perché il film si può considerare come un grande trailer, una copertina spalmata per un'ora e trenta che non ti lascia niente. Anzi qualcosa mi ha lasciato, mi ha lasciato la speranza che qualcuno un giorno riproponga la versione cinematografica di questo romanzo, ma stavolta in modo degno.