biancaneve e il cacciatore regia di Rupert Sanders USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

biancaneve e il cacciatore (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Titolo Originale: SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN

RegiaRupert Sanders

InterpretiKristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2012
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Rupert Sanders

Trama del film Biancaneve e il cacciatore

Un nuovo live action ispirato alla favola di Biancaneve. Snow White and the Huntsman, sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders, è incentrato sulla figura del cacciatore che rifiuta di obbedire agli ordini – che prevedevano l'uccisione di Biancaneve nel bosco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (122 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Biancaneve e il cacciatore, 122 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Weamar  @  17/06/2012 01:14:39
   7½ / 10
Un film che ha coperto, più o meno, tutte le mie aspettative.
Abbandonate, e fortunatamente direi, le atmosfere fanciullesce e infantili della "Biancaneve" di , il film di Sanders gioca con un'atmosfera esattamente opposta: dell'horror, del fantasy (a tratti con sfumature epiche) e della cruda realtà del tempo, assottigliando quella critica sociale - bellezza - che purtroppo ci viene costantemente ripromessa sotto qualsiasi compromesso.
Possiamo infatti dire che la vera protagonista non è Biancaneve - recitata dignitosamente dalla Stewart che, fortunatamente, in questo film non glittera - ma bensì, la Regina Malvagia, dove la Theron sfoggia tutto il suo talento in interpretazione, psicologia e umanità occultata facendo sì che lo spettatore riesca molto più facilmente a tifare per Lei che non, paradossalmente, per la Biancaneve dolce e candida ma che, con l'andare del tempo, risulta stucchevole e orticante. La regina della Theron è, infatti, l'emblema di questa critica, facendosi portavoce e pioniera di ciò che affligge tutti noi: paura, timore, riscatto e vendetta. Un male che si vede, è tangibile, ma che non fa odiare il personaggio poiché questa sua fragilità - riscontrantibile in diverse occasioni - è alla base della sua caratterizzazione.
Bellissime le atmosfere, le aggiunte e le scene delle battaglie accompagnate da una colonna sonora delicata, mai invadente, che ci fa giungere fino alla fine del film con un sorriso.
E' sicuramente un film che scarseggia dal punto di vista della sceneggiatura dove, purtroppo, a risentirne sono gli stessi personaggi relegati ad un ruolo troppo meccanico - in primi il cacciatore e i nani - che non riesce a far comprendere fino in fondo il loro sostrato più intimo.

Mezzo voto in più perchè, da specchio, ho ritenuto la Regina MOLTO più bella di Biancaneve. E scusate se poco eh!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net