biancaneve e il cacciatore regia di Rupert Sanders USA 2012

biancaneve e il cacciatore (2012)

locandina del film BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Titolo Originale: SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN

RegiaRupert Sanders

InterpretiKristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno

NazionalitàUSA 2012
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Rupert Sanders

Trama del film Biancaneve e il cacciatore

Un nuovo live action ispirato alla favola di Biancaneve. Snow White and the Huntsman, sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders, è incentrato sulla figura del cacciatore che rifiuta di obbedire agli ordini – che prevedevano l'uccisione di Biancaneve nel bosco.

Voti e commenti su Biancaneve e il cacciatore, 122 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  03/11/2020 17:24:21
Noiosa e sciatta rivisitazione dark della fiaba con un cacciatore al posto del principe. Nemmeno gli effetti speciali bastano a placare il tedio nello spettatore. Brava Charlize Theron ma poco adatta nella parte della strega.

yeah1980  @  04/07/2017 13:26:10
Si sarva davvero poco di questo film, è venuto male.

LucaT  @  11/06/2016 04:06:12
Charlize Theron magistrale anche in questo film
Chris Hemsworth che è meglio rimanga a fare thor
Kristen Stewar che non ci sta proprio bene
Purtroppo la bravura di Charlize T. non basta a sorreggere tutto

Mr.Zanon  @  01/01/2016 19:11:36
Altro blockbuster molto discusso: "Biancaneve e il cacciatore" è stato da alcuni esaltato e da altri distrutto: io purtroppo devo demolirlo. Perchè? Semplice, perchè funzionano solo le ottime scenografie e gli splendidi costumi. Il resto è tabula rasa.
1. Gli attori: Kristen Stewart, manco a dirlo è veramente imbarazzante; Charlize Theron è stata tanto acclamata solo perchè tutti gli altri fanno davvero vomitare a recitare, infatti anche lei è (stranamente) troppo sopra le righe; Chris Hemswort è anche qui un incapace; il resto del cast è dimenticabile.
2. La regia: Rupert Sanders mette in gioco una regia davvero orrenda: tante panoramiche inutile usate per sfoggio delle scenografie, nessun guizzo interessante, scene di battaglia dove non si riesce a capire chi combatte con chi.
3. La sceneggiatura è imbarazzante: nessun personaggio è ben caratterizzato e le battute sono una più stupida e fuori luogo dell'altra. Lo svolgimento è scialbo e sfocia nell'ultima parte in una serie di combattimenti involontariamente senza un minimo di epicità.
4. La fotografia e gli effetti speciali: la prima è piuttosto piatta e troppo laccata, mentre i secondi sono ovviamente buoni (e 'sti cacchi, il film è costato 170 milioni di dollari), ma si basano troppo sulla CGI.
5. Il montaggio è un disastro: ci sono troppi (e veloci) stacchi di montaggio, in contrasto ad un ritmo lento e prolisso che mandano in crisi il cervello del povero spettatore.
6. Musiche: le solite musiche da blockbuster che vogliono essere epiche.

Concludo dicendo che il film mi ha fatto piuttosto (o anche senza piuttosto) schifo, perchè è un'interpretazione di una fiaba classica molto pretenziosa e che si prende maledettamente sul serio, risultando del tutto sbagliata.

Palestrione  @  13/12/2015 23:06:50
Soltanto per il fatto che nella locandina compaia Charlize Theron al centro e la protagonista (per carità!) di lato è tutto dire su quanto il film faccia schifo.
D'accordo, non si giudica un film per la locandina così come non si giudica un libro dalla copertina, ma questo "Biancaneve e il cacciatore" è uno scempio in tutti i sensi. L'ho visto diversi anni fa ma non posso dimenticare quanto orrendo fosse, non soltanto per aver dato il ruolo di protagonista a quella raccomandata di Kristen Stewart, che mi chiedo come possa avere ancora credito dopo quelle porcherie allucinanti di "Twilight", ma anche per tutto il resto, ovvero per aver trasformato una fiaba classica in un aborto fantasy che non ha niente del film della Disney, pur distante dalla fiaba dei Grimm.
E pensare che si vocifera di un sequel...
Io ho i brividi solo a pensarci...
Si salva soltanto Charlize Theron, come sempre bellissima e bravissima.

topsecret  @  12/08/2015 16:01:59
Se sotto il profilo squisitamente visivo la variante di Sanders ha una sua valenza non si può dire altrettanto della storia in sè.
A discapito di buone scenografie e discrete dosi di adrenalina nelle scene più movimentate, il ritmo altalenante e la staticità della maggior parte dei momenti proposti non permettono una visione totalmente appagante ed interessante.

TheCineMaster  @  25/07/2015 22:09:39
Sorprende in negativo questa fiaba in chiave dark. Scenografie valide non bastano a rendere un capolavoro questo intruglio di panoramiche a casaccio, dialoghi scritti probabilmente da una scimmia ubriaca e noia. Il cast è decisamente sbilanciato: basta considerare che a Charlize Theron, regina oscura carismatica e con buona mimica espressiva, viene contrapposta Kristen Stewart, Biancaneve inespressiva e scritta sulla falsa riga del personaggio di Bella Swan della saga di "Twilight". E se vogliamo parlare di pessime recitazione come non citare il cacciatore Chris Hemsworth, decisamente in pessima forma. Inoltre è eccessiva la durata di 2 ore e 10 per ciò che il film vuole mostrare sul piano contenutistico e morale.
Bocciato.

LoPsichedelico  @  20/01/2015 18:33:57
Theron splendida e con una psicologia più complessa di quella di un colibrì (cosa difficile per il cinema di oggi).
Effetti speciali belli, fotografia interessante, belle scenografie eccetera eccetera.
Ma c'è una cosa che mi rimbomba in testa e ogni volta che ci penso mi fa ridere. Sono due frasi geniali partorite da un vero genio della scrittura cinematografica.
La prima, e non ho aggettivi oltre a "genio", è:
TU SEI FIGLIA DI TUO PADRE

Capolavoro, genio puro. Un pò minimale, ma in pochi avevano osato così tanto in 100 anni di cinema.

Altra frase geniale, ben più complessa e che nasconde significati occulti è stata inserita nel momento in cui quella bertuccia di Biancaneve sprona il suo popolo con un discorso talmente avanti da sembrare senza senso.
La frase, genialissima, è: IL FERRO FONDERA' MA POI SI SOLIDIFICHERA' IN SE STESSO.

Nessuno l'ha capito, quindi è GENIALE!
Nemmeno Biancaneve ha capito cosa ha detto! E infatti per tutto il film rimane a bocca aperta e con la sua monoespresisone da triglia rincollionita.

Solo questi due attimi mi fanno urlare al capolavoro, Peccato per il cacciatore, personaggio senza senso che poteva tranquillamente non esistere. E questo mi obbliga a dare un 5 a questo capolavoro immenso ma incompreso dai più. Sennò era un 10 sicuro!!

steven23  @  05/12/2014 15:16:24
Sarò breve per un motivo molto semplice, non voglio ripetere quanto hanno già detto in molti prima di me. Sì, perché alla fin fine è inutile girarci intorno, i pregi (?) e i difetti di questo film sono già stati elencati tutti dagli utenti precedenti.
Film assolutamente mediocre sotto parecchi punti di vista. Biancaneve in versione Giovanna d'Arco è oggettivamente inguardabile... in più qui è accompagnata da questo "Cacciatore" che riesce solo a fare a gara con lei a chi riesce a mantenere la stessa espressione per un tempo maggiore. Scontro arduo visto il nome di chi interpreta la stessa protagonista.
Le atmosfere cupe e grige che accompagnano l'intera pellicola non mi sono piaciute neanche un po' questo malgrado la rivisitazione del personaggio dovesse richiederlo.
E vogliamo parlare dell'approfondimento dei personaggi? Mmh, meglio di no, anche perché non c'è nulla da dire... zero assoluto.
E infine il cast. La Stewart è la solita, imbarazzante maschera di inespressività; e pensare che, vista anni prima insieme a Jodie Foster in "Panic Room" non pareva in grado di raggiungere un simile baratro... ok, non era niente di eccezionale nemmeno da bambina, ma sempre meglio di com'è ora.
E il bello è che Hemsworth, come già detto, riesce a tenerle testa.
E chi ci guadagna in mezzo a tanto squallore interpretativo? Ovviamente Charlize la quale, oltre a essere l'unica a dare un minimo di dignità al suo personaggio, ha dalla sua il semplice fatto che riesce a far colpo sullo spettatore senza il bisogno di aprir bocca. La sua prova qui è poco più che sufficiente, sia chiaro, ma agli occhi di chi guarda appare ben superiore proprio per la pochezza del resto del cast.

Strix  @  02/12/2014 02:36:37
Film fatto a pizza proprio.

Tanti personaggi buttati lì a casaccio e non approfonditi, la trama è un'accozzaglia di situazioni poco coinvolgenti che servono solo a traghettare il tutto verso un prevedibilissimo esodo.
Però bei costumi, belle ambientazioni e bella fotografia.

E poi c'è Charlize.

In sintesi, passabile per 2 ore a cervello spento.
E con un super sconto sul biglietto.

MonkeyIsland  @  02/12/2014 00:30:32
Che originalità, un altro film fantasy che scopiazza il signore degli anelli e non offre nessun momento vagamente originale.
Inquietante anche la moda Disneyana di far reinterpretare personaggi brutti per antonomasia a delle stragnoccone ribaltando anche il credo delle favole in questione.. comunque la Theron è la meno peggio anche se si dimostra un'attrice mediocre che ho visto meglio in ruolo più leggeri come l'ultimo film MacFarlane, visto che la Stewart e Thor sono inebititi ed espressivi come un traliccio.
Senza nerbo pure la regia e pensare che sto screansato dirigerà il live action di Ghost In The Shell mi fa preoccupare..

Ultima risposta 02/12/2014 11.02.23
Burdie  @  02/12/2014 00:02:49
...molto favolona!

Macs  @  15/11/2014 22:55:11
Ho tribolato per arrivare in fondo, ma ce l'ho fatta. Il film è scritto male, ha discreti effetti e fotografia ma è la sceneggiatura e i tempi che sono molto lacunosi. Storia piena di buchi per un film idealmente diviso in due parti, in cui però la prima dura il 90% del tempo, annoia e non si capisce dove voglia andare a parare. La Stewart non ha nè il talento, nè il fisico nè il carisma per avere il ruolo di questa Biancaneve "guerriera" e ispiratrice di eserciti (ma de che?), invece ha un paio di dentoni sempre in mostra che distraggono dalla già non brillante sceneggiatura. Inoltre nani irritanti e finale ridicolo (Spoiler)

ValeGo  @  10/06/2014 15:15:44
Veramente insignificante la Stewart, monoespressiva e insipida. Queste rivisitazioni delle classiche fiabe sono tristi e mal realizzate! La Theron si salva per l'interpretazione ma cade in basso a comparire in un film di questo genere.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  08/03/2014 13:11:06
Brutta moda quella del reinterpretare in chiave moderna le favole tradizionali, snaturandole completamente dal proprio contesto agreste e dal clima spensierato, per il piacere di dar sfogo ai $ degli effetti speciali e se tutto va bene di iniziare una saga (questa a quanto ho letto ci è riuscita, l'anno prossimo 2° capitolo). Quello con la Biancaneve di Tarsem Singh sembrava un confronto a chi ce l'ha più lungo, e in effetti da questo punto di vista l'esordiente Sanders ha avuto a disposizione il doppio del budget dell'indiano, per ricamarci sopra al canovaccio modesto della favola, in pratica con piglio pleonastico ne ha trasformato la favola in un capitolo del Signore degli Anelli, epicità di contorno, mostri a gogò, Biancaneve in versione Giovanna d'Arco di Besson, lo specchio antropomorfo, 8 i nani e una protagonista, la Stewart che in 2 ore di film di certo non si è sbizzarrita a variare il suo bagaglio di espressioni facciali, sempre lo stesso sguardo combattivo per tutto il film. Al fianco della Foster in Panic Room, in un ruolo debilitato e ribelle aveva anche dato prova di saperci fare, rivista con Penn, 3 scene in tutto, non impressionò ma così male non la ricordavo. La Biancaneve di Tarsem più 'povera' di budget ma più fedele alla fiaba, l'indiano che alle spalle ha il gioiellino The Fall, gioca con i cromatismi del colore, una Biancaneve più barocca, una contrapposizione tra colori più freddi e scuri il proletariato e caldi e vivi del reame, una protagonista semi-sconosciuta, Lily Collins, e un'operazione che sa di rimpinguamento delle casse, dai dividendi ci ricava il finanziamento di 2-3 film, optò indubbiamente per quest'ultima.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 14:44:07
Mi aspettavo decisamente di più da questo film su Biancaneve, che non coinvolge a sufficienza e ha una durata eccessiva. Charlize Theron, nonostante abbia la parte della strega, resta la migliore e soprattutto la più sexy.

sciroppo  @  14/01/2014 10:59:48
Molte cose che potrei dire io sono state già dette, quelle in male intendo, su filmscoop.it. Di cose abbastanza oscene ce ne sono a bizzeffe...a coninciare dal fatto che biancaneve è intepretata da quella bertuccia frigida di Kristen Stewart..
Alla fine il film è solo una sciocca e squallida rivisitazione delle fiaba classica...voleva, forse, essere originale e invece è solo un accozzaglia squisitamente non riuscita di cliché e idee mal gestite mal digerite e mal ******.

Ciarlize Terron diciamo che è buona nel ruolo della regina cattiva, anche perché da l'idea della personificazione (nel corpo di quella specifica attrice) di una bellzza di tipo sublime e perfetto, ma che soggiace alla regola dei comuni mortali, ossia che la bellezza sfiorisce pure a lei.

La mela marcia arriva con l'idea di infilare nei panni di Biancaneve una Klister Stewart appena sverginata e ancora con il sangue sulla labbra. Completamente cannata per quel ruolo. E' sanamente concepibile l'idea di far interpretare Biancanemve a una ragazza poco più che carina (anche se espressiva come una trota salmonata) o di stravolgere il senso della fiaba in ogni modo, renderla realistica, moderna ecc...ma la cosa va sostenuta con degli argomenti validi.
C'è troppa trasmigrazione delle anime in questo film...secondo voi quel cacciatore è il Cacciatore? a me sembra solo Thor che va a fare legna nel bosco, con l'ascia al posto del martello. Questo portarsi dietro il personaggio da vite precedenti o future si sente, per cui c'è qualcosa che non va nel film o negli attori.
I nani... questi sembrano parenti dei nani dei film di Peter Jackson, con la differenza che qui almeno sono nani veri e non attori 'normali' che interpretano nani.

Ultima risposta 20/01/2014 00.09.02
ketch  @  07/01/2014 23:43:52
film dimenticabile con pessima recitazione di thor e quella di twilight si risolleva per la strega

alberto9  @  09/08/2013 10:42:33
Film schifoso, non sono riuscito a finire di vederlo

horror83  @  31/07/2013 09:22:46
mi ha delusa! mi aspettavo un bel film, dal trailer sembrava chissà che cosa e poi una volta visto ne rimani deluso! peccato perchè era partito bene ma poi alla fine non sa di niente. qualche effetto speciale carino ma niente di più! peccato, opportunità sprecata!

maco  @  15/04/2013 20:32:39
e l'unicorno e il troll e i funghi con gli occhi e le fatine e il bosco zozzo e il bosco incantato e la scogliera col castello e e e ...

ma niente questo film proprio non mi ha preso : non ha cuore , tanto per restare in tema .
d'altronde come si fa ad affezionarsi a una che passa la maggiorparte del tempo a mostrare gli incisivi , uno che ha la voce di un crooner ubriaco in pensione , e un altro che vorrebbe essere legolas .

tra le cose apprezzabili i costumi della theron , il fratello cattivo , le ambientazioni e la recitazione dei nani .

jb333  @  14/03/2013 08:09:57
del film mi sono piaciute moltissimo le atmosfere e gli effeti speciali..
pero ci sono molte cose che non mi sono piaciute e non fanno arrivare il film alla sufficienza.. per primo la lungezza, per secondo Kristen Steward (ma ha sempre lo stesso stile di recitazione?? praticamente e Bella di Twilight in un altro film) ed anche altri attori non al altezza (mia personalissima opinione).. poi la storia mi sembra troppo forzata sopratutto nel finale.. cmq non e cosi male, si puo vedere.. se fosse stato un 20-30 minuti piu corto sarebbe stato molto ma molto meglio..

c0rsar0  @  22/01/2013 14:01:40
Bruttissima rivisitazione della fiaba di Biancaneve. Ho trovato di cattivo gusto rendere Biancaneve una novella combattente. Unica nota lieta la bellezza della Theron che amplifica ancora di più la bassezza del film. Come può lo specchio dire che la Stewart èpiù bella della Theron? Probabilmente non aveva capito la domanda.

Ultima risposta 01/02/2013 14.45.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/01/2013 19:03:48
meglio di un calcio nei maroni ma peggio di una leggera sinusite.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  20/11/2012 13:14:19
Triste e deprimente rivisitazione dark gothic della storia di Biancaneve. stavolta armata di spada e scudo per liberare il regno dall'oscuro male.
LA Stewart, oltre ad essere orba, è monoespressiva e apatica. Sembra ci stia facendo un favore a recitare...
La Theron troppo bella ma la parte della strega non le si addice proprio, quando urla a suo fratello sembra stia covando un uovo!
Il cacciatore è fico e tenebroso ma il suo personaggio è fiacco.
I nani briganti, bà...non li commento.
Questo film è indigesto come un piatto di fiagioli co le cotiche all'una di notte.......

Ultima risposta 25/11/2012 02.03.02
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/11/2012 12:58:12
Allora passi che il film ruba Artax dal "La Storia infinita" nella Palude della Tristezza.. Passi pure che mi ruba Lo spirito della Foresta di "Principessa Mononoke", ma passi pure hce rubnacchia di quà e di la scene epiche delle battaglie de "Il Signore degli Anelli".... ma che mi metti quella bertuccia di Kristen Stewart a prendere le vesti di Biancaneve proprio no.

Ma come ***** si fa a pretendere che possa assumere tale ruolo in cui l'unica dote che devi avere è quella di essere bella!! . Ma poi per essere ancora più cattivi uno ci mette come termione di paragone la Theron che la batte 100 a 1 pure a novant'anni.

Al di la di tutto questo il film è troppo pretenzioso. Ottima fotografia, costumi, scenografie ed effetti. Per il resto, poteva essere una buona rivisitazione, ma che non ha per nulla funzionato da metà film in poi. Il ritmo non c'è e sul finale scade sul B-Movie sia a liello di sceneggiatura che di battute. (Dai che l'avete sentito tutti "Tu sei filgia di tuo padre..." ma va?

Diciamo che è guardabile giusto in una serata uggiosa senza troppe pretese.

Ultima risposta 20/11/2012 14.27.47
albyhfintegrale  @  18/11/2012 19:54:53
Storia poco interessante ed intrigante rispetto all'originale, di cui voleva essere una rivisitazione "per grandi"

Qualche nota positiva si salva (ambientazioni, nani, recitazione della Theron) ma il resto è poca cosa

Beefheart  @  03/11/2012 09:21:39
Ennesima rivisitazione della famosa fiaba dove il fantasy si carica di una discreta dose di azione. Esteticamente valido (ricorda "Il Signore degli Anelli") ma poco altro. Gli attori se la cavicchiano ma la loro scelta, secondo me, rimane poco azzeccata negli interpreti principali, nonostante il cast sia di levatura medio-alta. Sceneggiatura abbastanza scorrevole e veloce ma nel complesso non c'è niente di veramente efficace o memorabile. Non imprescindibile.

drobny85  @  22/10/2012 12:47:24
I primi venti minuti mi avevano fatto ben sperare, col passare del tempo però la sceneggiatura è crollata inesorabilmente, portandosi dietro un carico di noia e stupore per quanto si stava cadendo profondamente in basso.
Kristen Stewart non riesce a togliersi quell'aria tonta ed inespressiva, ormai sono convinto sia il suo marchio di fabbrica, dalla più bella del reame (discutibile la sua scelta) mi aspettavo qualcosa di più. E per fortuna che il cast di questa pellicola vantava attori come Hemsworth e la bellissima Theron, entrambi più che sufficienti, almeno loro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  22/10/2012 11:37:02
Ridicolo, va bene che sul genere non è lecito aspettarsi troppo, ma qui la noia regna incontrastata. Imbarazzante la sceneggiatura, con dialoghi patetici e stucchevoli; da brividi -ma in senso negativo- la recitazione di Kristen Stewart.
Film del tutto trascurabile.

floyd80  @  14/10/2012 16:58:06
Brutto, noioso all'inverosimile e inutile.
Kristen Stewart è espressiva quanto un quadro dell'Ikea.
Punto.

Theo  @  01/10/2012 20:30:29
Uno dei tanti film che passano di lì senza lasciar traccia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2012 17:39:48
Versione fantasy della favola piu' famosa dei fratelli Grimm, un misto tra "twiligth", "la storia fantastica" e "Il signore degli anelli".
Solite sequenze di lotta stereotipate e prive di sangue accompagnano una sceneggiatura troppo debole e scontata.
Il primo errore sta nella scelta del cast, impossibile far passare la Stewart piu' bella della Theron, che oltretutto fa apparire un abisso tra la sua capacita' attoriale e quella della deludente Biancaneve...
Molto meglio i nanetti e qualche effetto speciale.

Hypo  @  28/09/2012 16:21:48
Pensavo peggio. La storia di Biancaneva in salsa adventure/fantasy/dark fatta di contorni epici tutto sommato rende. Il film purtroppo non riesce a salvarsi nonostante la prova maiuscola della Theron (che ti fa pensare ad un occasione persa perché il ruolo è davvero perfetto per lei, forte rammarico) e all'ottimo uso della grafica e delle ambientazioni. Mi sembrava di assistere ad uno di quei vecchi film fantasy di serie b fatto con mezzi dispendiosi e questo alla fine non mi è dispiaciuto. Ma ci sono troppe situazioni che affossano inesorabilemente il film, tolta la Theron (e i nani) rimane poco o niente, pazienza per la story line ma almeno più professionalità in questi casi renderebbe il prodotto completamente sufficiente tanto da farsi ricordare.
Certe cose sono messe li tanto per e non sono minimamente approfodite eppure la non poca durata avrebbe permesso un analisi migliore di tutto. "Biancaneve E Il Cacciatore" è un prodotto "zoppo", qualche sforzo in più, qualche banalità di meno e il tutto si sarebbe salvato. Peccato.

Ultima risposta 28/09/2012 16.24.08
mr orange  @  25/09/2012 13:14:42
a metà film mi ero talmente immerso nel fantastico mondo di biancaneve che anche io ho sofferto l'effetto soporifero della mela stregata. e dire che il film è partito con un prologo molto interessante: una rivisitazione della favola in tono dark e più attiva, dove c'è spazio per l'azione e la guerra. purtroppo la sceneggiatura non si rivela all'altezza inscenando la solita solfa bene vs male in tono troppo lineare trovando un'ancora di salvezza nell'interpretazione magistralmente schizofrenica della theron. alcuni sprazzi d'azione alzano leggermente il ritmo anche se non l'interesse e non aiuta la scelta della protagonista. assolutamente incapace ad attrarre empatia e costringe a chiedersi che cosa si sia fumato lo specchio per considerarla più bella della strega. comunque il film si conclude con la solità banalità telefonata in un assedio peraltro tra i più stupidi che si siano mai visti.

gli effetti speciali e la theron salvano il film da una bocciatura più pesante ma comunque non giustificano la visione di oltre 2 ore di banalità.

jason13  @  24/09/2012 23:00:24
Non è che mi aspettavo chiisà che film...però è stato veramente una delusione...un mattone...difficile da portare a termine... Kristen Stewart spaesata...non lo rivedrei nemmeno a pagamento.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  13/09/2012 21:30:14
Devo dire che dal trailer mi aspettavo qualcosa tipo signore degli anelli, invece il film è poco denso.......parzialmente scremato direi, salvo sempre d' ufficio la theron che è troppo gnocca.

harlan  @  12/09/2012 12:24:22
sterile rivisitazione di una delle favole più conosciute.
da salvare la theron e la trama che nonostante evidenti pecche, fa scorrere il film in fretta.
nulla di eclatante.

Dante69  @  12/09/2012 01:30:15
Questo film è quanto di più commerciale ci possa essere nel cinema moderno anche se questo non lo definirei cinema bensi M3rda , detto questo passiamo a questa immonda schifezza.
La storia è insulsa e inconsistente e i personaggi sono mal caratterizzati e troppo troppo troppo stereotipati ( fatta eccezione x charlize theron ) . La protagonista kristen stewart ha la simpatia di una spina nel **** e ha quattro espressioni facciali messe in croce , Chris Hemsworth è adatto alla parte sicuramente ma non mi ha trasmesso nulla neanche lui , colpa degli sceneggiatori che non sanno scrivere i personaggi ,i nani sono quanto di più inutile ci possa essere in un film del genere, stanno poco tempo su schermo e sembrano campati per aria.Poi scusatemi il film si chiama biancaneve e il cacciatore x cui tu ti aspetteresti di vedere una storia d'amore seria tra loro due ma nooooo, hanno sminchiato pure quello gli sceneggiatori , il rapporto dei due protagonisti è esplorato malissimo e quando ci provano a spiegarlo diventa stra-melenso e noioso ( capisco se vuoi fare una storia d'amore ma cosi esagerata non può essere) , lei poi diventa il gladiatore di ridley scott così di punto in bianco ma dai per favore ma come si fa a fare un film del genere , se in questo abominio non ci fosse charliz theron il regista avrebbe poco di cui vantarsi , e poi non si è bravi registi facendo vedere solo stupendi paesaggi questo si chiama vantarsi .Mi sembra di aver detto tutto non noleggiatelo e non compratelo.

NutriaDanzante  @  08/09/2012 13:55:33
Brutto.
L'interpretazione della Stewart è esattamente la stessa di Twilight: ANONIMA, senza espressione, senza far trasparire nulla come se davanti a se ci fosse un telone spesso 50 metri.
Charlize Theron al contrario fa venire i brividi. Quando lo vidi mi domandai: perchè Charlize Theron è la regina e la Stewart fa Biancaneve? Diamine, Charlize è una gnocca e quell'altra...non mi esprimo! Poi ripensandoci ho trovato la risposta: La Stewart non sarebbe mai stata in grado di interpretare il ruolo di una regina ossessionata dalla bellezza, pazza, e incredibilmente disturbata mentalmente per i suoi desideri!
Tornando al film direi che ci sono molti errori di scenografia/montaggio; alcune riprese sono esattamente le stesse del Signore degli anelli: vedi la cavalcata sulla spiaggia o la camminata sul cucuzzolo della montagna; Nella guerra finale ancora un po' mi sembra di intravedere Legolas che fa la conta contro Gimli di quante bestie uccidono!
Una cosa positiva di questa pellicola sono gli effetti speciali: grandiosi! Le magie della regina sono fenomenali davvero!
I miei complimenti vanno solo a Charlize Theron che spero di rivedere presto sugli schermi con un film di più alto livello.

stuntman bob  @  08/09/2012 11:10:52
Note positive: la Theròn brava come sempre, anche nel ruolo di cattivona, la Stewart non so voi ma m'attizza, Hemsworth nei primi film mi sembrava il solito inutile gonfiato da quattro soldi, invece ora lo stò rivalutando.

Note Negative: Tutto il resto, sceneggiatura e dialoghi di serie C, combattimenti ed effetti speciali non sufficientemente curati, cosa che poteva e forse doveva essere il punto di forza, alcune sequenze sono ridicole, le interazioni e le caratterizzazioni dei personaggi sono inesistenti. Insomma una fiaba con qualche mostro, ma pur sempre una fiaba, va bene per i dodicenni (forse)

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/09/2012 13:56:33
Una zozzeria immonda.
Attori penosi (Theron a parte, brava come sempre), dialoghi da cerebrolesi, situazioni di un'idiozia ed assurdità imbarazzanti.
E tutto questo per oltre due ore.

barone_rosso  @  25/08/2012 22:26:48
Siamo nel 2012, ormai gli effettoni spaciali li sanno fare tutti, la storia di biancaneve è stata rivisitata decine di volte, dai film di animazione fino anche ai porno. Insomma, ci voleva qualche idea nuova e qualche attore capace. Cose in questo film mancano completamente, sembra un grosso spottone pubblicitario. Di cosa non si sa. L'unica cosa rilevante è che a biancaneva gustava piu' il cacciatore che il principe azzurro.

the saint  @  24/08/2012 11:50:23
adatto per i bimbiminkia!

M.R.  @  21/08/2012 13:23:08
Ok diciamo la verità. Dò mezzo in più grazie a Charlize Theron che ha retto questo film dall'inizio alla fine. La trama non è male, ma un'inespressiva Kristen Stewart non ha dato valore al film. Peccato perchè il film poteva venire davvero ben fatto. Interessante Chris Hemsworth e del cacciatore che si innamora di Biancaneve, ma la fine è incomprensibile. Peccato.

satko  @  20/08/2012 09:56:19
Deluso...mi aspettavo molto da questo film come ambientazione e recitazioni..buoni gli effetti speciali ma kristen stewart è inespressiva, Chris Hemsworth impalpabile e prevedibile,un voto in più all'ottima interpretazione di Cherlize Theron che ha ridotto i danni..

rikkardo88  @  16/08/2012 22:20:44
UNA *****, il target sono le 13enni bimbeminkia, se non rientrate in questa categoria evitate di vederlo

Scene TOTALMENTE sconnesse, sembra il collage di una decina di videoclip.

Compaiono personaggi a ***** per poco tempo e poi scompaiono (vedi spoiler)

Recitazione ignobile tranne che per Charlize Theron, il 2 non è uno solo per questo

Storia SCONTATISSIMA: per chi abbia più di 13 anni è un'accozzaglia di idee scopiazzate qua e là, tutto già visto e rivisto. Tra l'altro copiando male ne risulta un minestrone senza senso e senza gusto

Evitate di andarlo a vedere, fidatevi.

Ultima risposta 16/08/2012 22.26.17
Sardello  @  15/08/2012 13:02:14
Aspettative deluse clamorosamente. Lento, noioso e con interpretazione soliste senza la benchè minima percezione di impianto organico. Brutto

maxpower  @  10/08/2012 10:34:26
Classico film dove nel trailer si vede già tutto quel che merita vedere...
Lento e noioso... io personalmente mi stavo addormentando in sala e non mi era mai capitato!!
Dialoghi davvero scadenti, per non parlare della recitazione...
alla fine si salva solo Charlize Theron, che pero non basta a dare un voto positivo a questo baraccone!!

gemellino86  @  08/08/2012 21:56:56
Ci sarebbe un'infinità di motivi per definire questo filmaccio una grandissima delusione. Cercherò comunque di non dilungarmi troppo. Non saprei proprio da dove cominciare. Quella denti storti della protagonista e il cinema sono due cose completamente diverse. Preferisco Monica Belluci ed è tutto dire. Poi l'altro protagonista è mediocre e per niente convincente. Sembra che il regista abbia veramente dato il peggio di sè stesso. Una parte centrale noiossima e fatta malissimo. La Theron è brava ma in questo schifo non ci fa una bella figura. Pochi effetti speciali che non sono granchè. Ho trovato molto antipatica la scelta di far fare Biancaneve a una cacca da vomito. Assolutamente da evitare. Meno male che non ho pagato io il biglietto. E consiglio agli altri di stare il più lontano possibile da questo pseudofilm.

Fifì  @  07/08/2012 00:02:23
Che tristezza, film noioso e decisamente troppo lungo, non attinente con la vera storia e anche se lo vediamo come una rivisitazione della storia originale lo trovo banale e inconcludente, in modo particolare nel finale. Dal punto di vista recitativo nulla da dire su Charlize Theron e Nick Frost, ovviamente impeccabili ma tutti i miei complimenti vanno a Kristen Stewart che in più di una scena l'ho scambiata per una ciabatta. Ma poi anche sto specchio, ci vede male molto come si fa a dire che la Kristen Stewart sia meglio della Theron? Infatti se avete notato l'ometto che esce dallo specchio non ha gli occhi... Come si può chiedere consigli a uno cosi?
Per concludere la cosa più bella sono i dialoghi, in modo particolare quando le dicono: Spoiler. Io come sempre dico che il mio è un giudizio strettamente personale e non voglio criticare i gusti di nessuno ma sto film è na zozzeria.

Ultima risposta 19/08/2012 03.09.35
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  03/08/2012 21:47:19
Cosa dire in più di quello gia detto?
mi è sembrato di vedere un mix mal riuscito, molto mal riuscito tra il signore degli anelli, harry potter e giovanna d'arco di luc besson.
Aggiungerei pure qualche sequenza di avatar.

No comment.
mamma mia.
come hanno potuto?
sono pazzi.

Ultima risposta 16/08/2012 22.24.21
Nowitzki  @  01/08/2012 11:31:33
Ok, erano circa 5 anni che non entravo sul forum a commentare un film. Ci è voluto questo "capolavoro" moderno, e scoprire che riesce a tenere una media ben oltre la sufficienza per farmi tornare a loggare, e dargli il voto che merita, cioè 1!

Partiamo dal principio. Il film:

Il film tecnicamente fa contorcere le budella. Non è un film, è una pubblicità, una lunga, stancante pubblicità. Immagini di onde, di luce, di alberelli in fiore, primi piani, corvi neri. Linguaggio da Tv, non da cinema. Se ogni tanto usciva fuori il nome di un profumo francese, non mi avrebbe stupito. Tecnicamente penoso. La fotografia è orrenda, sempre su toni sparati al bianco quando c'e' biancaebernie, sempre sul nero quando c'e' la regina....fantasia al potere direi.

I personaggi:

Biancaneve, ha un animo pure come la vita, però sfregia gli altri con i chiodi arrugginiti, e non esita a uccidere i poveri cavalieri neri, che stanno li per un salario da fame a servire la loro regina. Alla faccia della pura di cuore.

Il cacciatore il classico ubriacone - sporco - brutto e cattivo, col cuore d'oro. è riuscito quasi a farmi fare il tifo per il principe Valium (chi non capisce questa citazione non ha diritto di commentare il mio post e si andasse a guardare spaceballs)

Il principino legolas: Ormai se non mettiamo un arciere ninja che gira su se stesso come una trottola non siamo contenti, anche in una mischia. Prima o poi riuscirò a vederne uno macellato.

La Regina: Sei bella, sei tanto bella, tanto cattiva, leggermente pazza.... ma se il tuo specchio ti dice che miss dentona/orecchie a sventola è piu bella di te, che sei charlize theron...forse è ora che mandi lo specchio in assistenza e te ne fai mandare uno nuovo.

Lo specchio: Mi ha ricordato quegli artisti di strada che si mettono il costume da statua d'oro, e fanno l'inchino quando gli dai gli spicci. Pure ciecato.

I nani: Si salvano solo perchè ho visto nick frost.

I dialoghi:

Degni delle barzellette sul cucciolone. Scritti dalle famose scimmie con la sigaretta dei simpson. Non c'è un dialogo che abbia senso. Le scene non hanno nesso logico, succede tutto in modo slegato, innaturale. Il discorso che lei fa ai suoi sudditi è da manicomio criminale, questi so poveri, so affamati, so affranti, e tu gli fai quel discorso li? Ma quando te seguono cioccolatino mio....Te mettono una camicia di forza bianca, e ti riportano dalla regina...quello si.

La trama:

Inconsistente. Avevo sperato in una rivisitazione moderna di biancaneve. Meno pura, piu moderna, piu cattiva...una bella donna tra donne, invece non ha modernizzato nulla, solo gli ambienti e ci ha scopiazzato qua e la qualche combattimento.

Le cose che proprio non si reggono (con spoiler):

Tristezza, profonda tristezza. Avevate la storie, avevate la Theron, avevate i soldi....ma vi manca il coraggio, e le idee per fare un film moderno, coraggioro, realistico.

Un inutile spottone di 2 ore, con tante banalità, e poco succo....una mela avvelenata per gli appassionati di cinema!

Ultima risposta 21/11/2012 21.55.27
opeth74  @  31/07/2012 17:49:50
...spettacolo del pomeriggio, in cerca di un po di frescura artificiale in una domenica veramente afosa... mi sono costate veramente care un paio di ore di aria condizionata!!
Mi chiedo costoro che commentano e danno ben oltre la sufficenza a questo filmetto, quale sia davvero il loro metro di paragone!? Perchè vorrei ricordare a tutti che per valutare un film e necessario poter avere un metro di paragone se no su cosa ci basiamo per gudicare!!!
Sintesi:
- dialoghi al limite del patetico/esilarante
- trama quantomai astrusa e penosa (quando me la raccontava mia nonna la favola era più interessante e soprattutto aveva un senso)
- scenografie e costumi da dimenticare
- attori...? c'è veramente bisogno di commentare!! La Theron, direi banale e poco convincente.

Dato che qualcuno si chiederà quale sia il mio metro di paragone vi invito a guardarvi anche solo un paio di puntate, anche a caso, di Game of Thrones...
Stesso genere ma i costumi, la trama, gli attori , i dialoghi sono anni luce da un film come questo e ricordo che stiamo parlando di un TVSeries !!!

Ultima risposta 04/08/2012 12.14.55
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/07/2012 00:09:06
Davvero un film piuttosto debole. Le scene di azione e di combattimento non sono il massimo, a volte risulta noioso. L'inizio fa ben sperare, ma è davvero molto stiracchiato. Dal trailer mi aspettavo qualcosa di più. Attori sulla sufficenza...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/07/2012 03:13:45
Visto l'altro ieri al cinema assieme ai miei amici.
Sinceramente io volevo andare a vedere "the amazing spider man", ma quando si è in compagnia si deve sottostare alla maggioranza.
Il film inizia molto bene, ho pensato che ero stato uno stolto ad aver accantonato questa pellicola. Poi però d'un tratto è iniziato il declino, visto che il film diventa noiosetto, prolisso e poco interessante.
Le atmosfere mi sono piaciute, e qualche scena d'azione carina c'è.
Charlize Theron sorregge da sola l'intera pellicola, con un'interpretazione favolosa.
Nonostante questi fattori non mi sento di dare la sufficienza, perché è un film che si dimentica davvero in fretta. Bocciato!

Japotino  @  23/07/2012 20:18:47
Quello che più salta all'occhio è la discutibilissima sceneggiatura...storia e dialoghi sembrano essere buttati giù in 5 minuti, del tipo: dobbiamo fare biancaneve in toni dark,come va di moda ora...ok fatto! E allora si spera di contare sulle capacità degli interpreti...ma si ritorna ad essere delusi...non so se è per pregiudizio ma la Stewart non la si digerisce nemmeno col Brioschi...sempre le solite facce a bocca socchiusa e dentoni in vista, nel suo perpetuo stato di estasi, con i soliti e insopportabili sospiri il piu delle volte fuori luogo. Del principe meglio non parlare: era più credibile se lo avesse interpretato uno dei nani e infine Hemsworh...secondo me piuttosto azzeccato nel suo ruolo anche se a volte può risultare un pochino "ingessato". Della Theron inutile parlarne dopo i tanti commenti positivi ai quali mi accodo: interpretazione encomiabile...ma benissimo anche il fratellino davvero credibile. Insomma i cattivi dovrebbero insegnare a recitare ai buoni! Devo però ammettere che il film si lascia vedere..soprattutto grazie agli effetti speciali "taglienti" che distraggono da una trama inconsistente. Bello e azzeccato anche il perenne uso dei chiaroscuri che rende gradevole persino il viso della protagonista...sempre tenendo presente che lo specchio, preferendola alla strega cattiva, lascia veramente perplessi.

Manu90  @  18/07/2012 12:47:41
Ottima fotografia, bravissima la Theron, meno brava ma comunque accettabile la Stewart. Non posso dire lo stesso di Hemsworth, che già da Thor lo considero un attore "tutto muscoli e poca bravura". Il film non è male, ma mi aspettavo decisamente meglio. Troppi punti morti, e di conseguenza in alcune occasioni stanca...quasi sufficiente.

TheGame  @  17/07/2012 12:21:00
Con la Stewart e i suoi mugugni da novella Xena e quell'altro che anche con un passamontagna riuscirebbe a mantenere sempre la stessa espressione, sicuramente, se fossi un pubblicitario, ingaggerei la Theron per lo spot di un profumo e distrarre gli allupati in sala... Giusto, dopotutto il pubblicitario c'è...

Ultima risposta 18/07/2012 15.08.38
BrundleFly  @  13/07/2012 19:47:44
Impeccabile dal punto di vista tecnico, ma deludente per quanto riguarda la storia: il film è noiosissimo e davvero troppo lungo. La prima parte lascia ben sperare, soprattutto nelle sequenze con la malvagia Charlize Theron, ma dal momento della fuga nella "foresta oscura" in poi la palpebra tende a calare in più di un'occasione.
Il cast migliore, esclusa la Theron, sprecato per ruoli marginali (Frost, Hoskins, McShane ecc..), mentre la Stewart e Hemsworth sono monoespressivi...lei sempre "schifata", lui sempre "incazzato".
Diciamo che dal trailer mi aspettavo qualcosa di un po' più...come dire... "movimentato".