big hero 6 regia di Don Hall, Chris Williams USA 2014

Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Don Hall
•  Altri film di Chris Williams

Trama del film Big hero 6

Hiro Hamada, un giovane esperto di robotica, rimane coinvolto in un complotto criminale che minaccia di distruggere la frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Con l'aiuto del suo robot Baymax, Hiro unisce le forze con i suoi amici e forma una squadra di supereroi per salvare la città.

Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Big hero 6, 93 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  20/06/2015 20:28:43
Un buon cartoon, ma devo dire che vi si ritrovano molti aspetti già visti nei precedenti film Disney: Wall-E incontra Gli Incredibili.
Ad ogni modo la prima parte del film è incredibilmente affiscinante, sia da un punto di vista artistico e visivo, sia per questo robot "operatore sanitario" di cui è impossibile non innamorarsi. Non ho apprezzao molto la seconda parte, con la solita virata della storia nel mondo dei supereroi contro il cattivo per far contenti i bambini al cinema. Proprio come Wall-E, il fascino e la poesia del film lasciano il posto all'action, e quella sensazione di un film che fonde cultura orientale e occidentale lascia il posto ai soliti superpoteri, inseguimenti e combattimenti aerei. Se posso dire quest'anno l'Oscar come miglior film d'animazione lo avrebbe meritato Dreamworks, con Dragon Trainer 2.

Ultima risposta 04/09/2015 19.18.23
ZanoDenis  @  21/01/2015 14:59:19
Bel cartone, appassiona, fa ridere in parecchie scene e fa anche commuovere in altre, la prima parte mi è piaciuta molto, poi forse un po cala nella seconda parte.
E' comunque un ottimo prodotto di intrattenimento, sia per i più piccoli, ma anche per i più grandi. Una struttura narrativa che si stacca un po dai vecchi classici, così come la tematica,
li è evidente come la marvel abbia influito, non vi è un cattivo preciso, o meglio, non si può definire colui che dovrebbe essere identificato come cattivo, un cattivo assoluto, conoscendo le ragioni
che lo spingono ad agire durante il film. Ottimi pure i messaggi che manda, che per quanto ho capito, almeno alla prima visione, dimostrano e fanno riflettere su quanto sia superflua la vendetta,
sul fatto che vendicarsi non risolve nulla, non riporta indietro chi ami. Questa morale però occupa solo una piccola parte del film (anche giustamente, altrimenti sarebbe stato una palla)
Il resto è pieno di scene d'azione, molto carine, ad alto tasso spettacolare ed anche comico, ogni personaggio risulta abbastanza simpatico, forse leggermente stereotipato, ma comunque gradevole.
A livello tecnico ho apprezzato abbastanza, il risultato era abbastanza scontato, dato che parliamo di una grossa casa di produzione e d'altronde stiamo nel 2015 ormai, però forse l'ho trovato leggermente inferiore a Frozen sotto questo punto di vista. Comunque l'ambientazione, devo dire anche molto originale, che mischia San Francisco con Tokyo, l'ho trovata abbastanza riuscita
In definitiva è un buonissimo film d'animazione, che probabilmente, data anche la mancanza di validi avversari, si porterà l'oscar.

Ultima risposta 21/01/2015 15.23.57
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  10/01/2015 22:19:06
visto che le mie bimbe sono molto sensibili all'argomento "parente prossimo deceduto" (per la serie: quando hanno visto UP abbiamo sfiorato gli antidepressivi!) avevo qualche perplessità quando mi hanno chiesto di andare a vedere questo film.

Invece il lutto e la sua elaborazione sono trattati con una tale dolcezza e leggerezza che il film risulta godibile in ogni sua parte. Le bambine si sono divertite moltissimo, la grafica è stupenda, il robottone ciccioso è meraviglioso.

Tolgo qualche punticino perchè proprio non capisco cos'è questa ossessione dei talent nel doppiaggio, sia chiaro io apprezzo Insinna, non mi ha quindi infastidita come Frizzi in Toy Story ma comunque continuo a chiedermi perchè non si possa lasciar fare il proprio lavoro ai doppiatori e basta. E qualche altro lo tolgo per delle pecche nella trama legate alla ricerca del colpo di scena a tutti i costi.

E' comunque un ottimo prodotto, consigliatissimo, sia con bimbi che senza!

Ultima risposta 19/01/2015 00.12.13
PeterPan  @  10/01/2015 18:15:56
Daniel 10 anni: "Questo film è stato stupefacente! E mi è piaciuto moltissimo! È davvero un bel cartone!"

Luca, il papà, 34 anni: "Davvero un bel cartone! :-)"

Voto figlio: 10
Voto papà: 9,5

Ultima risposta 27/01/2015 14.44.04
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/01/2015 12:30:06
Questo film lo ricorderò più che altro per essere stato il primo film visto al cinema con entrambi i miei bimbi, di 2 e 4 anni - entrambi estasiati da colori e Baymax. A parte questo, il film è gradevole, con una prima parte notevolissima ed una seconda più fiacca e sfilacciata. Tecnicamente e graficamente, comunque, è il miglior prodotto mai apparso su schermo, probabilmente.

Ultima risposta 19/01/2015 09.52.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/01/2015 13:27:59
Pare che la Disney-Pixar dia sempre il meglio di sé nella prima parte dei suoi cartoni animati. Infatti mi tocca dare due voti separati a questo Big Hero 6: un 7,5 fino al primo tempo e 6 per il secondo tempo. Purtroppo risulta un afono 7. Mi sono divertito molto fino a metà perché finora non avevo mai visto un umorismo che prende di mira la pubertà e adolescenza in modo così diretto :D
Poi purtroppo da metà in poi il film diventa un banale ibrido di Spider-Man e Gli Incredibili.
Bella la scelta di ambientare il cartone a Tokyo, ma... secondo me i lineamenti facciali dei protagonisti sono molto occidentali!

Ultima risposta 03/01/2015 13.25.01
Il Torturatore  @  27/12/2014 22:03:19
Film molto bello,secondo me migliore di Frozen (che è stato bello,ma che conteneva troppe canzoni). Pellicola che riesce ad intrattenere dall'inizio alla fine,la Disney dimostra così di riuscire a fare film anche sui supereroi.

Ultima risposta 28/12/2014 04.49.43
claudia74  @  25/12/2014 18:05:17
Salve,
premetto che leggo già da qualche anno le recensioni ma non mi sono mai iscritta. Ho deciso di farlo adesso, perché non si può dare 1 ad un film del genere e abbassare in questo modo la media.
Io ho trovato Big Hero 6 il miglior lavoro Disney da anni, sono rimasta davvero colpita da come siano riusciti ad unire momenti da ridere con parti notevolmente drammatiche per un film d0animazione destinato principalmente a giovanissimi. Mio figlio di 11 anni lo ha adorato ( a differenza di Frozen troppo musical).
Insomma per me è un 9 pieno

Ultima risposta 05/01/2015 19.17.35
faluggi  @  23/12/2014 20:29:41
Niente la Disney oramai se non produce ***** non è contenta. Ora che la Marvel è stata inglobata, la Disney o ciò che è rimasto di essa, si sta buttando su i cinecomic a pesce, e questo non è un bene, perchè se già la maggioranza dei supereroi fumettistici sono già ridicoli di loro (soprattutto i Marvel) figuriamoci quando vengono "disneizzati" per gli infanti. Big Hero 6 è una porcheria tipica di questo genere di filmacci odierni, e il doppiaggio di Flavio Insinna mi ha fatto aprire le coliche, se poi c'è gente che sotto compenso mette voti alti a sta roba...

Ultima risposta 07/01/2015 10.34.50
gemellino86  @  23/12/2014 18:56:42
Spassoso e divertente. La Disney finalmente mette il buonismo da parte e lascia spazio all'azione. Un personaggio della Marvel in versione cartoon mancava. Mi è piaciuto più di "Frozen" e "Ralph spaccatutto". I personaggi sono riusciti compreso il cattivo. Da vedere.

Ultima risposta 24/12/2014 00.00.44