billy madison regia di Tamra Davis USA 1995

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1995

•  Altri film di Tamra Davis

Trama del film Billy madison

Billy Madison ha 28 anni ed è il figlio di Bryan, un uomo ricco che possiede una catena di alberghi. Il ragazzo non è un modello si serietà perché passa tutto il suo tempo a bere birra e a leggere riviste patinate. Per entrare in possesso dell'impero del padre Billy è costretto a tornare a scuola

Voti e commenti su Billy madison, 6 opinioni inserite

topsecret  @  28/06/2014 20:29:26
E' un ammasso informe di idiozie quest film scritto e interpretato da Adam Sandler, in cui si tenta la strada della comicità frivola e demenziale senza riuscire nell'intento di divertire e intrattenere con brio.
Un paio le scene dove ci si lascia scappare mezzo sorriso, ma niente che possa meritarsi una considerazione appena sufficiente.
Uno dei più brutti, se non il peggiore, nella filmografia di Sandler.

BlueBlaster  @  28/04/2014 14:12:18
Come abbia fatto Adam Sandler a diventare così famoso rimane un mistero...a me questo attore piace ma effettivamente i suoi primi film sono pietosi e basati su di una comicità povera ed infantile e questo film ne è l'emblema.
Far rifare ad un adulto idiota le scuole dall'inizio è una idea carina ma in questo film si ride pochissimo...qualche battuta è simpatica tipo la vecchia che dice "Se pisciarsi addosso è di moda io sono una top-model", oppure il cameo di Buscemi ex sfigàto omicida represso.
Sandler davvero scadente in questo ruolo da ritardato...meglio vedere i suoi film dagli anni 2000 in poi

Sbrillo  @  01/03/2014 20:25:39
cosa succede quando un ragazzo di 28 anni ritorna alle elementari...??
film piatto, senza trama, insulso e inutile....non farebbe ridere neanche i più piccoli....do 3 solo per il coraggio di Sandler per accettare questa porcata immane

C.Spaulding  @  03/08/2012 15:14:51
Anche se mi piacciono i film con Adam Sandler devo dire che questo mi ha deluso. Una commedia abbastanza mediocre che fa ridere poco. Qualche gag carina c'è ma non basta a far decollare il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/12/2011 09:49:12
Film comico poco riuscito.
Nonostante a me piaccia Adam Sandler in questo film l'ho trovato fastidioso.
La storia è banale e le battute sono poco divertenti e spesso inutilmente volgari.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/09/2011 13:26:19
Credo che sia una delle peggiori commedie che abbia mai visto, il film risulta insulso, banale, noioso, irritante e poco divertente. Perfino Adam Sandler che è uno dei miei attori comici preferiti, in questo film è pessimo e super irritante.
Tutte le gags presenti nel film sono stupide, per non parlare del finale che è scialbo e banalotto. SCONSIGLIATISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!