bitch slap - le superdotate regia di Rick Jacobson USA 2009

bitch slap - le superdotate (2009)

locandina del film BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Titolo Originale: BITCH SLAP

RegiaRick Jacobson

InterpretiJulia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji, William Gregory Lee, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Renee O'Connor, Dennis Keiffer

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Rick Jacobson

•  Link al sito di BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Trama del film Bitch slap - le superdotate

Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio... non fate i biricchini!

Voti e commenti su Bitch slap - le superdotate, 49 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  19/03/2016 11:38:15
Terribile baggianata trash e tamarra...non mi spiego come possa anche solo avvicinarsi alla media del 5.......
A parte la storia oscena sono oscene anche la regia e la recitazione, è umiliante anche solo guardarlo se non fosse che ste topone catturano l'attenzione dello spettatore maschio...la scena in cui si lavano nel deserto dice tutto!!! Ma è un soft porn!?

Dompi  @  18/08/2014 17:20:50
Mi stavo chiedendo, ma come far capire a qualcuno quanto faccia schifo e ribrezzo "Fuga di Cervelli"? Con quale film posso mai paragonarlo per far comprendere il trash presente in quel film?

Beh ora che ho visto questo coso posso finalmente avere un metro di paragone con "Fuga di Cervelli", affermando senza dubbio che questo film è schifoso quanto quello realizzato da Ruffini. E non aggiungo altro.

gemellino86  @  12/07/2014 17:36:52
Brutto film trash fatto apposta per attirare maschietti a vedere glutei e tette. La storia non ha un senso. C'è solo molta violenza e basta. Dubito che a Tarantino sia piaciuto.

-Uskebasi-  @  05/07/2014 14:49:36
C'è una maiala, una vacca e una cagna in mezzo al deserto. Fingono di essere donne lesbiche, ma si vede palesemente che sono una maiala, una vacca e una cagna.
La "trama" è sorprendente. Credevo che ci fossero questi quadrupedi in calore uniti contro tutti, invece i quadrupedi non sono poi così in calore e nemmeno uniti. Hanno una brutta storia alle spalle che ci viene raccontata attraverso flashback che non aggiungono né interesse né fascino. Il tutto è troppo trash per prendere, il ramo più marcio del trash, il più inutile: troioni che combattono. L'aggiunta di frasi storiche di guerra poi, lo rende ancor più irritante.
Il fondo viene toccato nella scena delle secchiate d'acqua, con secchi d'acqua autorigeneranti. Ne occorrerebbero un paio in Africa.
Il regista è lo stesso di alcuni episodi di Hercules e Xena, magari sarà per questo motivo che nel film ci sono Hercules e Xena... e c'è pure Iolao, pure Gabrielle. Manca soltanto Salmoneo insomma. Tutti offrono una prova dignitosa (per quanto dignitoso possa essere recitare in Bitch Slap) ad eccezione dell'attrice che interpreta Camero, alias America Olivo, la seconda peggior attrice che abbia visto quest'anno.
La cosa migliore sono i titoli di testa, dove si ripercorre la storia della Donna nel Cinema.
Comunque sento di dover spezzare una lancia a favore del regista, perché non era affatto semplice trasformare in film la favola di Esopo "La maiala, la vacca e la cagna", ma lui ci ha messo coraggio e buona volontà. Anzi, vi dirò, se avesse concluso il film 3 minuti prima con quella splendida ed emblematica frase, si sarebbe beccato la sufficienza.

Sestri Potente  @  03/04/2014 19:58:22
Film brutto e stupido, penso sia pericoloso anche solo accostarlo a Faster Pussycat Kill Kill di Russ Meyer.
Qualche spunto carino, tre belle protagoniste, ma è di una pochezza allucinante.
Peccato, poteva diventare un piccolo cult per la sua categoria.

rox special  @  06/01/2013 21:38:47
Pessimo. Si gioca a fare un film volutamente trash in stile Machete di Rodriguez e compagnia bella ma il risultato è un filmetto insulso che non va bene nemmeno per spararsi una sega

lupin 3  @  06/04/2012 02:41:29
BrundleFly  @  04/04/2012 19:26:53
Diciamo che se non fosse stato per tutti gli effettacci digitali e le finte scenografie, il film poteva anche essere simpatico preso per quello che è. Hanno provato a copiare il filone trash e citazinista stile Grindhouse, ma il risultato è deludente e di scarsa fattura. Non commento le interperetazioni perchè era ovvio che da un film del genere non bisognava aspettarsi chissà quali attoroni.
Only for men!!!

Dante69  @  22/01/2012 14:48:52
orribile bastano i primi 20 minuti a capire che questo film fa schifo , salvabili solo le tre ragazze.
mezzo voto x la stupidaggine di film, 3 voti per le tre femmine ecco come giustifico il mio giudizio.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  02/12/2011 18:40:28
Locandina. Trama. Premesse. Omaggi.
Tutto considerato prima della visione. Certamente la predisposizione a non vedere un filmone era chiara.
Inizia benissimo. Molto buone le tecniche visive ed audio, ma poi svanisce tutto. Ripiegato in una serie di erotici atteggiamenti (nemmeno troppo sensuali) e in scene d'azione esagerata e soprattutto illogica. Non lo ritengo un omaggio a Tarantino & CO, se non per i primi minuti. C'è di meglio in questo senso (come ad esempio Machete).

Bocciato. E bocciate le tre attrici protagoniste. E soprattutto il regista.

elnino  @  27/10/2011 11:45:58
Super tettone, che combattono tra di loro, wow, quanto sarà costato questo film? giusto il prezzo dei reggiseni push-up credo, l'unica decente mi sembra Camero, d cui non conosco il nome vero. Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/08/2011 04:19:09
Un film davvero brutto, si salvano solo le 3 ragazze e qualche scena. Per il resto un flop totale. Per non parlare di quei continui flashback, mi hanno fatto venire il mal di testa.

Mastermovies  @  28/08/2011 19:04:09
Pur omaggiado il cinema di serie B e le donne dei film di Russ Meyer, Jacobson guarda a dei modelli altissimi ( una situazione simile a "le iene" di Tarantino, una struttura temporale simile a quella di "Memento" ) e addirittura una sorpresa finale presa da nientemeno che

Il cast funziona anche ( esclusa Camero che faceva delle smorfie irritanti ) e le s*****ttate sono girate bene come anche il film in generale ( esclusi gli ORRIDI fondali fintissimi dei flashback ) ma alla fine la delusione resta.

badlands81  @  24/08/2011 12:37:07
sinceramente non si capisce il senso di un film realizzato emulando un po sincity e i film di tarantino ma con una pessima riuscita

Imzerodb  @  16/08/2011 23:57:27
a tratti un porno-soft, per il resto si è cercato di riempirlo con tanta roba, ma di scarsa qualità globale

Vinicius  @  14/08/2011 23:32:25
Film rivoltante dove neanche la bellezza delle protagoniste è riuscita a togliermi la nausea. Lasciate perdere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:17:42
Film che cerca di stupire con continui flashback, colpi di scena a ripetizione e topa a go go ma che fallisce clamorosamente. Da evitare!

stuntman bob  @  10/08/2011 19:16:47
Ma che robe, tre bald*acche te**one che si contendono tutto e niente, qualche citazione, effetti speciali orrendi, cast inesistente con camei tra il cast degli storici telefilm Xena e Hercules, cazzotti armi assurde trama inesistente e incasinata, bhè potrebbe anche piacere, ma siamo ben lontani dal genere thras grindhouse di Rodriguez e Tarantino, intanto la fotografia è troppo nitida e non dovrebbe, i dialoghi vanno anche bene, nulla da dire sulle scene nel deserto,ci stanno, flashback fanno pena.
Sarebbe meno ma un voto in più per la tipa col fucilazzo, bellissima

pieroscoop  @  04/08/2011 12:05:49
Ma che fesseria assurda, il pretesto del film è fare vedere le 3 ***** che ballonzolano nel deserto.
La pulizia della pellicola è troppo marcata, doveva essere più "sporco"
Da evitare per quelli che non vogliono vedere solo 3 donne con bei attributi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/08/2011 01:10:52
Una brutta scopiazzatura di Faster pussycat kill kill!!! e un brutto prendere spunto da Tarantino.
Una trama sfilacciata e mal raccontata. Regia mediocre e attrici dimenticabili.
Sconsigliato.

wallace'89  @  01/08/2011 16:15:53
Il piacere di un brutto film a volte può essere (per dirlo alla Guzzanti) "tanto liberatorio", ci si sorprende quasi inspiegabilmente attratti da qualcosa che disattende tanto platealmente il gusto cosciente dello spettatore.
Bitch Slap è un film sbagliato anche nella sua concezione di trash o B-movie di palese derivazione Meyeriana. Gli manca l'audacia e insieme la controversa "innocenza" di quel tipo di prodotti, di cui la bruttezza era più una questione di limite che non di visione ( nel senso che in un certo modo dovevano apparire belli al proprio creatore), celebrando una certa realtà istintuale dell'uomo. "Le superdotate" (pessimo sottotitolo) invece sa andare poco oltre il suo essere oltremodo "limitato" e oltremodo "brutto", giocando solo superficialmente con le sue premesse, confermando stereotipi e attese ( van bene la scena lesbo, le supergnocche provocanti, i vari "catfight", che sono il vero motivo d'essere del film) ma sostanzialmente e formalmente (regia, fotografia, digitale, il tutto più patinato possibile, rappresentano un tradimento bello e buono) non ne capisce il gusto.
Eppure, mandano di tanto in tanto in avanti, arrendendosi alla evidente bruttezza del film (e non c'è revisione post-moderna che tenga) e non pensandoci più, ci si finisce quasi per godersi tutto quello che resta e passa dal video: un paio di belle figliole che si fan valere di per sé e tanta immotivabile stupidità di contorno. Così come risulta immotivabile la necessità di soddisfare fino in fondo questa curiosità di vederlo per questo fino alla fine. Però lo si fà.

Ultima risposta 05/08/2011 18.24.39
phemt  @  29/07/2011 11:46:40
Tentativo di pulp exploativo studiato a tavolino che parte con intenti “nobili” (ambientare una storia Tarantiniana in un universo Meyerano) ma che finisce fin da subito in caciara...

Dopo gli ottimi titoli di inizio si parte con una storia che avanza a ritroso in una maniera che può vagamente (ma molto vagamente) ricordare Memento...
Tre gnocche tettone e lesbiche in mezzo ad un deserto pronte a strizzare genitali maschili, a lanciarsi in effusioni e a lottare tra loro o contro punk schizzati e tutto senza mostrarsi mai nude malgrado il regista non faccia altro che indugiare sulle loro curve (mettendo l’acquolina in bocca al povero spettatore maschile)...
Il gioco funziona inizialmente ma alla lunga tende a stufare... In realtà se si vuole essere magnanimi il film fino ad una certa si farebbe pure guardare ma gli ultimi 20 minuti sono di un ridicolo raro tra sparatorie girate con la computer grafica e colpi di scena imbarazzanti ed insensati!

Le protagoniste sono tutte e tre molto belle ma mentre la Voth (Trixie) e la Cummings (Hel) fanno tutto sommato il loro come attrici la stessa cosa non si può dire della Olivo (Camero) costretta a fare le facce strane per sembrare psicopatica e se c’è una cosa che non sopporto nel cinema sono gli attori costretti a fare facce buffe per caratterizzare di psicopatia un personaggio!
Cameo per Lucy Lawless nella sequenza del convento, la più riuscita del film!

Jacobson viene dalla tv, tenta di fare il colpaccio mettendo on screen tutto il campionario del cinema pulp (rallenty, split screen, sangue sulla mdp, riprese dal basso ecc) ma manca di talento (quello puro) cosa essenziale per far funzionare un film del genere!

Da consigliare solo ai fan sfegatati di Tarantino e Rodriguez in astinenza di pulp...

Ultima risposta 17/11/2011 10.32.41
IceKiller  @  29/07/2011 02:44:33
Film con "un" qualcosa di ben fatto (oltre alle gnocche XD), alcune inquadrature e scene comunque ben realizzate, anche la trama e il colpo di scena non sono cosi male, al più sono "le scene trash a ritaglio pubblicitario" che fanno calare tutto a dismisura e cosi il film "lascia quello che trova", peccato anche perche qualcosa di buono oltre alle protagoniste c'era.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/07/2011 19:22:07
"Action porn" fracassone e citazionista, questa pellicola omaggia il genere pulp di tarantino e rodriguez, ma riesce solo a metà. Dopo pochi minuti il film si perde in scene imbarazzanti seppur volutamente surreali e/o trash. Qualche voto in più per le 3 toprotagoniste e un po' di violenza ben fatta.. per il resto è aria fritta, un videoclip fin troppo lungo.
Per teenager arrapati
Un film bruttino

dedalo1267  @  27/07/2011 12:13:45
sandrone65  @  27/07/2011 09:57:51
Questo film si propone di pescare a piene mani nel genere Blacksploitation e riproporre il tutto in una forma vicina allo spot pubblicitario. L'idea non è male, anche la struttura cronologica a ritroso è carina... l'effetto complessivo però è molto "plasticoso" e patinato (la fotografia particolare credo sia una scelta voluta ma a mio parere non troppo azzeccata). Ma il guaio maggiore del film è che... manca un protagonista!!! O meglio tra tutti gli attori non ce n'è uno che abbia uno straccio di carisma e che sappia magnetizzare un minimo l'attenzione emozionale dello spettatore. Le caratterizzazioni sono piuttosto carenti e non mancano grossolani scivoloni, come la penosa imitazione giapponese della killbilliana Gogo Yubari, veramente da dimenticare. Insomma non è un brutto film, però la sufficienza piena a mio avviso non la raggiunge.

Fumoffu  @  01/07/2011 11:43:58
Un po' troppo kitsch per i miei gusti, ma decine di minuti di risse tra bitches mi hanno proprio divertito. E' troppo pulito, troppo chiaro, troppo nitido, manca lo sporco e manca una vera violenza, quella che c'è è piacevole, ma sa un po' troppo di tirata di capelli tra ragazzine viziate, anche se le scene sono ben girate e le protagoniste a parte l'aspetto non se la cavano poi troppo male. La migliore è Camero. La giapponese è un pugno negli occhi.
La fotografia non mi è piaciuta, e la scelta di rendere le immagini così "sovrapposte" tanto da far apparire gli attori sempre come fuori dalla scena, così come la trama da spionaggio buttata là senza particolare senso, e qualche esagerazione demenziale, non nel senso buono, però. Sembra che non si abbia ben chiara la strada da seguire, talvolta si vorrebbe andare da una parte, ma poi ripensandoci si va dall'altra.
Sa di occasione persa, e sprecata. Comunque si guarda con piacere, e qualche scena gustosa c'è pure, però non pensiate di uscirne sazi, avrete sempre parecchia fame, alla fine.

Febrisio  @  29/06/2011 11:04:23
Bitch Slap è un film di brama palpeggiante.
Decisamente limitato anche come trash, tributo se non altro al genere, che si fa guardare per i bei 3 effetti visivi. Se durasse una ventina di minuti in meno sarebbe stato più gradito.
Ma perchè bisogna arrivare a queste pellicole per vedere il mitragliatore quasi più cazzuto del cinema? Lo desidero veder usato in un filmozzo (poco serio) di fantascienza alla alien.
È guardando simili film che poi si riconoscono i pregi degli altri. Ora come ora darei un voto più alto a "Faster pussycat, kill, kill", ma ormai è tardi.

baskettaro00  @  14/06/2011 15:43:28
Film mezzo action con 3 belle protagoniste, di cui una(America Olivio)protagonista del violentissimo neighbur.
Bella l'ambientazione nel deserto e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERperò il film non appassiona mai davvero tanto.
Ci vorrebbe più violenza, si dovrebbe osare molto di più, il regista non ha fatto per nulla questo, paragonato ai tempi in cui è uscito risulta più cattivo il film di Meyer(faster..), di cui questo film è un mezzo rifacimento.
Sarebbe da almemo un voto in meno se non fosse per le tre donzelle:P
Non aspettatevi film alla"sin city"o roba in stile tarantiniano.

Ultima risposta 28/06/2011 12.10.40
Michael 85  @  21/09/2010 18:22:29
Un discreto pornoactiontrash, che omaggia i vecchi Exploitation.Il progetto Grindhouse della coppia Tarantino-Rodriguez e la vera dichiarazione d'amore a questo genere.

benzo24  @  03/03/2010 13:53:06
bitch slap è un brutto trash, una squallida imitazione di faster pussycat kill kill, senza avere ne la stessa carica erotica, ne la perversione ne la violenza del capolavoro di russ meyer.