bitch slap - le superdotate regia di Rick Jacobson USA 2009

bitch slap - le superdotate (2009)

locandina del film BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Titolo Originale: BITCH SLAP

RegiaRick Jacobson

InterpretiJulia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji, William Gregory Lee, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Renee O'Connor, Dennis Keiffer

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Rick Jacobson

•  Link al sito di BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Trama del film Bitch slap - le superdotate

Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio... non fate i biricchini!

Voti e commenti su Bitch slap - le superdotate, 49 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

steven23  @  19/07/2014 20:20:02
Credo che un film del genere, molto più di altri, necessiti di essere visto nell'ottica più giusta. Sì, perché sostanzialmente è una grossa stupidaggine, ma... ma per quanto mi riguarda non mi è nemmeno troppo dispiaciuto. In fondo cosa mi aspettavo di vedere? Nient'altro che questo!
Jacobson si rifiuta di perdere tempo con una trama degna di essere chiamata tale (e questo è il difetto più grande) e punta tutto sul semplice intrattenimento. E devo dire che le scene d'azione e i combattimenti sono riuscito ad apprezzarli abbastanza, così come due delle tre protagoniste (ovviamente non parlo delle loro doti recitative)... contrariamente a tanti ho preferito la Cummings alla Voth, mentre non mi è piaciuta la Olivo.
Da citare anche la presenza delle due coppie divenute celebri con i rispettivi telefilm anni '90: Xena e Hercules.
In sostanza, come film non vale granché ma se visto con le giuste aspettative riesce a intrattenere a dovere. Il cinema è altro, ma talvolta riesco ad accontentarmi anche di pellicole simili.

Ultima risposta 20/07/2014 14.56.22
chem84  @  16/05/2014 21:28:45
Filmaccio in cui le tette si ergono a protagoniste assolute.
Inizia molto bene e riesce ad intrigare parecchio, poi si perde un po' dopo la metà.
Deludente il finale in quanto Camero (mamma mia!) era senz'altro la mia preferita; apprezzata invece la svelata identità di Pinky che ad un certo punto ho iniziato a sperare che in effetti fosse proprio quella persona lì.
Il confronto tra le 3 e la maestra Tura Satana resta comunque improponibile, ma la sufficienza abbondante (come gli argomenti che mettono in mostra) se la acchiappano ugualmente.
Molto pregevoli i titoli di coda.

Butterfly Knive  @  29/08/2013 19:36:38
film che non aggiunge niente di nuovo alle altre pellicole da cui trae palesemente ispirazione (Faster pussycatt kill kill su tutte) ma che intrattiene e diverte a dovere, con un cast di "superdotate" che non lascia indifferente tra sangue, trash, seni e volgarità (verbali). Basterebbe la presenza tra gli attori di Michael Hurst (lo "Jolao" di Hercules, oltre che ai camei degli stessi Sorbo, Lawless e O'connor) a giustificarne la visione. Media un pò cattiva, una visione la merita sicuramente.

MonkeyIsland  @  25/07/2013 20:43:44
A dispetto della media e dei votacci penso che molti abbiano visto questo film in un ottica troppo seria.
Il teatrino tirato su da Jacobson mira a un intrattenimento poco intelligente dove si nota la sua voglia di inquadrare cul.i e tett.e quando possibile spruzzando di contorno un po' di trash che non guasta mai.
Le 3 protagoniste sono bonissime (su tutte la Voth) e le scene d'azione sono fatte bene, l'unico neo che rende pesante il film è l'assenza sostanzialmente di una trama.
Onesto.

topsecret  @  31/10/2012 11:42:36
Tre protagoniste ben dotate, tanto belle quanto letali, offrono un campionario di tecniche seduttive e violente che lasciano poco spazio alle considerazioni.
Film che punta tutto sull'aspetto visivo e violento riuscendo nell'impresa d'intrattenere chi guarda.
Nulla però che faccia gridare al miracolo.

Leonhearth87  @  03/09/2012 21:03:35
Questa pellicola non va vista come semplice film d'azione, ma va visto come quello che è: un film d'exploitation che prende spunto da altri film del genere. E, nel suo genere, va detto che non è neanche un gran film, ma godibile per passare un oretta. Siamo ben distanti dai capolavori di Robert Rodriguez.

Scuderia2  @  08/08/2012 19:37:47
ATTENZIONE
L'8 non é da considerarsi come numero ma come simbolo.
Simbolo dell'argomento predominante di Bitch Slap:le rotondità femminili.

Io non ho ben capito cos'era quello che ho visto.
Chi se ne intende direbbe che trattasi di film appartenente al genere EXPLOITATION (poca trama,molta estetica:obiettivo raggiunto).
Io lo definirei piuttosto genere PORCELLE ALL'ATTACCO.
Ma io sono uno pane e salame (giusto x rimanere in tema di maiale).
Dunque,ci sono 3 sgualdrone che si danno vicendevolmente della bagascia, in tutte le desinenze possibili,ogni due x tre. E nel mentre, si picchiano,si sparano,si prendono a secchiate d'acqua...
Sei talmente distratto da sti telai che si contorcono che quasi non fai caso alle esplosioni e al sangue ke scorre copioso.
Anzi,il timore é ke possa esplodere qualche tetta,tanto sono strizzate.
A dire il vero 2 delle 3 bitches non sono neanke sto granké (parlo del viso).ma ce n'é una,ommiddio,Julia Voth...Julia Voth...col vestitino dorato,strappato,sudato,bruciacchiato: una chicceria!
Non so se il film mi é piaciuto,di certo mi sono divertito.
Chiudo col nome di una delle protagoniste:Erin CUMMINGS.Tutto torna.
Io sono rimasto sul Barzotting.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/08/2012 22:23:58
Mi e piaciuto moltissimo! Bravissime le 2 cooprotagoniste...
Davvero mi sono divertito

Ultima risposta 08/08/2012 00.01.33
C.Spaulding  @  31/05/2012 06:46:07
A chi non piace il sexploitation capisco che questo film gli faccia schifo. Io invece l'ho trovato carino e divertente. Molta azione sanguinolenta. E poi le tre ragazze sono veramente fichissime. Da vedere per gli appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2012 17:28:44
Film un po' trash che punta tutto (o quasi) sulla bellezza e prorompenza delle tre protagoniste. Ne esce un film non certamente da cinefili ma comunque sufficiente per l'intrattenimento che riesce ad offrire.
Sicuramente più adatto ai maschietti!

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/01/2012 09:45:44
palese omaggio ai film di russ mayer che mi ha entusiasmato come ritmo e ironia.film nipote più patinato dei fast pussycat..kil, kill!, sembra un promo di una puntata di playboy ma devo dire che le 3 attrici difficilmente potevano essere più affascinanti,perchè non sono solo dei fisici strepitosi che ad ogni inquadratura sembrano esplodere dalla carica sexy che emanano, le attrici di viso non sono bambolone rifatte, ma donne .devo ammettere che ero scettica invece è semplicemente adorabile questo film.vestito da cult :l'abito oro, la cintura di manette, le ali d'angelo.julia voth è semplicemente favolosa come bitch!!!

catdog  @  19/12/2011 10:00:19
È indubbiamente un film per giovani maschietti e pieno di estrogeni fluttuanti, un misto tra kill bill-sin city-sucker punch, e in certi momenti sembra quasi un cartone animato, tre bellissime lesbiche superdotate si danno un sacco di mazzate per un sacchetto di diamanti. Finale a sorpresa. Un film sarcastico e provocatorio, un inno alla ribellione femminista contro noi poveri uomini vittime inebetite di grandi tette. Tutto sommato mi è piaciuto, io vado sempre contro la critica generale. Gli do 7

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:08:14
Un'idiozia fantastica!!! Grasse risate che producono solo i B-Movies e scena memorabile con tre magliette attillate,tette e acqua a volontà!!!
A mio avviso prima di vedere questo film bisognerebbe mattersi in condizione di sapere che è un omaggio viscerale al genere amato da Tarantino...
Non pretendete di vedere un filmone drammaitco o impegnato,ma un film che ha il pregio di prendersi in giro da solo e farlo con umilta...

Ricky91  @  29/10/2011 00:56:46
Come un fulmine a ciel sereno ecco Bitch Slap.
Le premesse c'erano tutte (negative s'intende) e invece cosa mi tira fuori Jacobson? Un exploitation "maggiorato" di meyerana memoria,patinato,cacofonico, kitsch fino all'inverosimile ma che usa anche un linguaggio cinematografico moderno.
Pochi lo apprezzeranno e la media che vedo ne è una conferma ma forse queste superdodate hanno abbozzato una terza via, insieme a quella intellettuale tarantiniana e quella poliedrica di Rodriguez, per il revival mainstream dei b-movies che stiamo vivendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/09/2011 10:58:31
C'era una volta un regista underground di nome Russ Meyer,amante delle bocce enormi e sempre pronto ad indignare l'America più bigotta con le sue pellicole grondanti espliciti ammiccamenti sessuali e violenza selvaggia,spesso perpetrata da donne in un'epoca in cui i diritti femminili erano un'esclusiva per poche elette.
A distanza di circa quarant'anni Rick Jacobson modernizza con spruzzate pulp lo stile del grande artigiano, lasciando praticamente intatti i contenuti e riproponendo un film sulla falsariga di leggendarie pellicole di cui "Faster, pussycat!Kill! Kill! Kill" è l'esempio più celebre.
Operazione che non riesce del tutto,se come allora la trama è poco più che un pretesto per dar sfogo a sesso e violenza a iosa oggi la sostanza del progetto viene ridimensionata da un contesto artistico e storico radicalmente mutato.Non resta quindi che lasciarsi andare e cercare di trarre massimo godimento da un pellicola difettosa eppure schiettamente debitrice verso le proprie origini.
Almeno per quanto riguarda i requisiti estetici il cast è di quelli azzeccati,il trio Cummings/Voth/Olivo/ è una meraviglia per gli occhi.Finite in mezzo al deserto con un ostaggio scomodo le tre ragazze saranno protagoniste di un'avventura dalla struttura narrativa zoppicante,intervallata da numerosi flashback spesso buttati lì.
Misericordiose nel concedersi al regista e allo spettatore abbelliscono le loro peripezie con momenti soft-core in cui fanno sfoggio delle loro appetibili grazie.I ralenty su curve da infarto si sprecano,mentre giochini con l'acqua e parentesi di sesso saffico si avvicendano insieme agli artificiosi raccordi narrativi in cui personaggi tragicomici si accumulano lasciando più di qualche perplessità.
Jacobson,scalmanato nel voler omaggiare e citare a destra e a manca, amplifica a più non posso finendo spesso con lo strafare, salvandosi per sua (e nostra) fortuna con un'ironia magari non smagliante ma quanto meno in grado di far assorbire senza troppo sforzo le pensate più strampalate.Se non fosse per il linguaggio più che colorito,per gli effetti speciali e una discreta dose di sangue e scene hot sembrerebbe di trovarsi in una puntata dell'imbarazzante serie tv "V.I.P." ,quella con Pamela Anderson tanto per intenderci.
Personalmente ho trovato questo tentativo di rispolverare un certo cinema di genere meno apprezzabile rispetto ai lavori di Tarantino o Rodriguez,al tempo stesso se preso come intrattenimento senza pretese può divertire.
A chiudere una nota di merito per le coreografie dei combattimenti,decisamente riuscite grazie alla supervisione di Zoe Bell che qualcuno ricorderà come attrice in "Death Proof".

romrom  @  25/07/2011 09:24:23
Voto alto, mi rendo conto...ma è per alzare un po' la media...in fondo non capita tutti i giorni di vedere un filmettino tutto sommato ben girato (ma dalla trama ridicola) in cui tre gnoccolone se le danno e se le dicono di santa ragione .
Menzione speciale per America Olivo (Camero) ... nettamente la migliore!

werther  @  23/07/2011 01:50:05
In realtà raggiunge la sufficienza solo perchè quelle 3 sono effetti speciali di primo livello,altro che 3D...il film si rifà molto al genere action-splatter stile Rodriguez più che Tarantino.E' un vero e proprio spot tra curve mozzafiato e t***e al vento,il che non è che dispiaccia ma certo un pò d'azione in più non guastava,bisognava,secondo me,mixare meglio le due cose,piuttosto che fare un film troppo a senso unico.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/07/2011 22:58:42
La storia di per sè è un po' piatta e scialba, cercando di spiegare la trama con flashbacks poco riusciti.
Però visivamente (visivamente... in tutti i sensi!!!) la pellicola fa la sua (porca!) figura, regalando disimpegno, "trashume" a bizzeffe ed inquadrature mozzafiato.
Le tre protagoniste se la cavano egregiamente ed i loro personaggi sono ben costruiti.
Forse la spesa non varrà l'impresa, ma questo Bitch Slap il suo dovere lo sa fare, divertendo in un vortice di demenzialità e ferina femminilità animalesca (!)