bitter lake regia di Adam Curtis Gran Bretagna 2015

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Adam Curtis

Trama del film Bitter lake

Rapporto tra Occidente e Afghanistan, i fallimentari interventi di paesi come Stati Uniti (ma anche Russia) in decenni di relazioni a volte pacifiche a volte burrascose, nonché il modo in cui gli interessi statunitensi in Arabia Saudita hanno in ultima analisi favorito l’espandersi del terrorismo religioso.

Voti e commenti su Bitter lake, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2016 20:28:44
Bitter Lake è la constatazione, l'ennesima, di politiche poco lungimiranti specie se mancanti di una visione a lungo termine sui problemi. Patti scellerati che lasciano impuniti ed intoccabili stati come L'Arabia Saudita, regno che ha più responsabilità di quanto si pensi nei confronti della situazione attuale. Politica occidentale si diceva poco lungimirante che alla fine dei conti per tentare di risolvere grossolanamente un problema, ne crea altri tre di cui si dovrà fare i conti per il futuro. Ottimo documentario, forse un po' dispersivo perchè mette sul piatto parecchia materia di riflessione, ma dalla logica e dalle conclusioni molto condivisibili.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me