bitter lake regia di Adam Curtis Gran Bretagna 2015

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Adam Curtis

Trama del film Bitter lake

Rapporto tra Occidente e Afghanistan, i fallimentari interventi di paesi come Stati Uniti (ma anche Russia) in decenni di relazioni a volte pacifiche a volte burrascose, nonché il modo in cui gli interessi statunitensi in Arabia Saudita hanno in ultima analisi favorito l’espandersi del terrorismo religioso.

Voti e commenti su Bitter lake, 2 opinioni inserite

alex94  @  21/03/2020 22:25:44
Veramente un bel documentario che trova il suo maggior limite nel mettere un po troppa carne sul fuoco...
Troppi argomenti da trattare in solo un paio d'ore, quindi è normale che si perda qualcosa.
Resta comunque una visione assolutamente consigliata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2016 20:28:44
Bitter Lake è la constatazione, l'ennesima, di politiche poco lungimiranti specie se mancanti di una visione a lungo termine sui problemi. Patti scellerati che lasciano impuniti ed intoccabili stati come L'Arabia Saudita, regno che ha più responsabilità di quanto si pensi nei confronti della situazione attuale. Politica occidentale si diceva poco lungimirante che alla fine dei conti per tentare di risolvere grossolanamente un problema, ne crea altri tre di cui si dovrà fare i conti per il futuro. Ottimo documentario, forse un po' dispersivo perchè mette sul piatto parecchia materia di riflessione, ma dalla logica e dalle conclusioni molto condivisibili.