bitter lake regia di Adam Curtis Gran Bretagna 2015

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Adam Curtis

Trama del film Bitter lake

Rapporto tra Occidente e Afghanistan, i fallimentari interventi di paesi come Stati Uniti (ma anche Russia) in decenni di relazioni a volte pacifiche a volte burrascose, nonchÚ il modo in cui gli interessi statunitensi in Arabia Saudita hanno in ultima analisi favorito lĺespandersi del terrorismo religioso.

Voti e commenti su Bitter lake, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2016 20:28:44
Bitter Lake è la constatazione, l'ennesima, di politiche poco lungimiranti specie se mancanti di una visione a lungo termine sui problemi. Patti scellerati che lasciano impuniti ed intoccabili stati come L'Arabia Saudita, regno che ha più responsabilità di quanto si pensi nei confronti della situazione attuale. Politica occidentale si diceva poco lungimirante che alla fine dei conti per tentare di risolvere grossolanamente un problema, ne crea altri tre di cui si dovrà fare i conti per il futuro. Ottimo documentario, forse un po' dispersivo perchè mette sul piatto parecchia materia di riflessione, ma dalla logica e dalle conclusioni molto condivisibili.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead