black panther regia di Ryan Coogler USA 2018

black panther (2018)

locandina del film BLACK PANTHER

Titolo Originale: BLACK PANTHER

RegiaRyan Coogler

InterpretiChadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Whitaker, Martin Freeman, Sterling K. Brown, Danai Jekesai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Michelle Wright, John Kani, Florence Kasumba, Sydelle Noel, Isaach De BankolÚ, Connie Chiume

NazionalitàUSA 2018
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Ryan Coogler

Trama del film Black panther

Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T'Challa (Chadwick Boseman) torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un'immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa Ŕ pronto a raccogliere l'ereditÓ di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther. Non Ŕ la prima volta che il giovane re usa l'identitÓ segreta per fare giustizia: nell'epica battaglia tra lo sprezzante Stark e il cocciuto Rogers, aveva giÓ messo le sue abilitÓ al servizio di Iron Man, in cerca dello scontro diretto con il Soldato d'Inverno. Questa volta, invece della fragile alleanza con la parte pi¨ facoltosa dei Vendicatori, T'Challa fa squadra con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman), completamente ignaro delle ricchezze locali, e con il corpo speciale wakandiano delle Dora Milaje, tra le quali figura anche l'amata Nakia (Lupita Nyong'o). Come Freeman, apparso in Civil War, anche Andy Serkis torna nei panni del trafficante d'armi Ulysses Klaue, conosciuto in Avengers: Age of Ultron.

Migliore scenografia (Hannah Beachler e Jay Hart)Migliore colonna sonora (Ludwig G÷ransson)Migliori costumi (Ruth Carter)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliore scenografia (Hannah Beachler e Jay Hart), Migliore colonna sonora (Ludwig G÷ransson), Migliori costumi (Ruth Carter)

Voti e commenti su Black panther, 48 opinioni inserite

cort  @  05/03/2018 19:54:12
Altro film cosi cosi sui supereroi, la differenza che mi è piaciuta di più sta nei costumi ed usanze più africani. Per il resto la trama è un po confusa i dialoghi non ben ammalgamati ed il cattivo mal caratterizzato(almeno quello principale). Mi ha dato la sensazione di essere un po castrato in molte scene per adattarlo ad un pubblico di ragazzini. effetti speciali dal buono all'insomma.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991829 commenti su 41971 film