black parthenope regia di Alessandro Giglio Italia 2021

black parthenope (2021)

locandina del film BLACK PARTHENOPE

Titolo Originale: BLACK PARTHENOPE

RegiaAlessandro Giglio

InterpretiJenna Thiam, Marta Gastini, Maziar Firouzi, Nicola Nocella, Gianluca Di Gennaro, Giovanni Esposito

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Alessandro Giglio

Trama del film Black parthenope

Il primo film ambientato quasi interamente nelle viscere della cittÓ, Napoli Sotterranea, la pi¨ estesa del mondo con oltre 3000 anni di storia. Prende spunto dalla leggenda del "monaciello", come tramandata da Matilde Serao e la intreccia a quella dei pozzari, gli esperti di profonditÓ che lavoravano nel sottosuolo napoletano, per un thriller mozzafiato in cui la tradizione si mescola alla modernitÓ e lĺamore di un custode per il sotterraneo aiuta, insieme al monaciello, i protagonisti, rimasti intrappolati negli anfratti della cittÓ durante un sopralluogo per trasformare le cave di tufo in mega-parcheggi, a ritrovare se stessi, e nel caso in cui non ci riescano, a perdersi per sempre. Diretto da Alessandro Giglio ed interpretato da Jenna Thiam, Giovanni Esposito, Gianluca Di Gennaro, Marta Gastini, Nicola Nocella e Mizar Firouzi.

BLACK PARTHENOPE

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'