blade 2 regia di Guillermo Del Toro USA 2002

blade 2 (2002)

locandina del film BLADE 2

Titolo Originale: BLADE 2

RegiaGuillermo Del Toro

InterpretiWesley Snipes, Kris Kristofferson, Norman Reedus, Leonor Varela, Ron Perlman

NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Guillermo Del Toro

Trama del film Blade 2

Blade, un uomo per metà vampiro, è consumato dal desiderio di vendicare la sua condizione fisica e salvare la razza umana da una fine sanguinosa. In questa nuova avventura, Blade dovrà schierarsi con un gruppo di vampiri per sconfiggere un nuovo tipo di supervampiro che cerca di eliminare entrambe le razze...

Film collegati a BLADE 2

•  BLADE, 1998
 •  BLADE: TRINITY, 2005

Voti e commenti su Blade 2, 155 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DankoCardi  @  17/02/2020 13:20:14
Il migliore della serie...non a caso è stato realizzato da Guillermo Del Toro, quindi non c'è molto da dilungarsi circa l'impeccabile realizzazione tecnica della pellicola. Nonostante un paio di ingenuità (tipo il salvataggio di Whistler) e le immancabili scene fracassoni il film è un continuo trip di adrenalina dove però non manca lo spazio per momenti toccanti od intimisti. La sceneggiatura è ben strutturata tra la trovata iniziale dell'alleanza tra i vampiri ed il loro acerrimo nemico il diurno ed i vari colpi di scena finali. Buono anche il cast e coinvolgenti le musiche. Confesso che sono sempre stato un grande fan del personaggio di Blade e per me nessuno avrebbe potuto impersonarlo meglio di Wesley Snipes...anche lui uno dei miei attori preferiti.

biagio82  @  06/08/2017 21:44:01
seguito migliore del precedente, se ci sono alcune forzature di trama, come il ritorno del vecchio mentore di blade, che continua darmi noia anche a distanza di anni, a riparare a questi piccoli difetti ci pensa la potenza visiva di Guillermo Del Toro.
il mondo dei vampiri (tipo la discotecha, che fa molto hellraiser) è spettacolare, così come il desing di nomac e dei suoi supervampiri, a questo si aggiunge una regia perfetta, un finale un po romantico, che non stona, gazie a come si sviluppano i personaggi, ed anche a qualche colpo di scena ben pensato.
davvero uno dei film horror/dazione che preferisco

john doe83  @  26/03/2017 01:45:42
Film d'azione a forte tinte horror, precursore degli attuali cinecomics. Diretto in modo egregio da Del Toro, con ottimi effetti speciali e con uno Snipes nella sua forma migliore. Uno dei migliori film tratti dai fumetti mai realizzato.

Vlad Utosh  @  11/03/2017 15:17:19
Seguito se vogliamo ancor più movimentato diretto dal buon Del Toro. Quest'ultimo inserisce la sua visione mostruosa(poi ripresa con la serie The strain) contrapposta al canone più classico di vampiro; altre componenti interessanti sono la faida in seno alla famiglia dei succhia sangue e il lato umano - e prettamente sentimentale- di Blade, oltremodo premuroso nei confronti della bella Nyssa…e come dargli torto.
Effetti davvero ben realizzati, così come le innumerevoli scene di combattimento, anche se a tratti troppo ridondanti. In linea con il primo film, discreto intrattenimento da vedere senza grandi pretese.

marcogiannelli  @  14/02/2017 11:02:47
Uno dei migliori cinecomics, prima che questo genere fosse sdoganato.
Del Toro mostra tutto il suo talento stravolgendo ciò che era il primo film e settando un livello che nè il primo capitolo nè specialmente il terzo capitolo possono raggiungere.

Filman  @  14/11/2015 17:31:29
Dov'è presente una particolare cura non solo alla dinamicità dell'azione, ma anche a tutto ciò che è essenziale nel film, compresa la spettacolarità del dettaglio, vi è la mano di Del Toro, brava a rendere BLADE 2 un sequel migliore del primo, nonostante non fosse richiesta una qualità troppo alta, la quale effettivamente non c'è in questa pellicola semplice e canonica in quasi tutti gli aspetti, che, senza sforzarsi troppo, prova a creare intrattenimento alla moda ed epicità assolutamente normale semplicemente contornando il tutto con mestiere, come fa il buon narratore messicano, il quale non lascia nulla al caso e fa proprio questo mondo pseudo-vampiresco, come del resto fa con tutti i suoi film di genere.

JohnRambo  @  17/08/2015 12:51:26
Non mi piacciono molto i film di Blade, soprattutto per la caratterizzazione che si da ai vampiri, come banali esseri debosciati e fissati col sesso nelle sue forme più sadomaso.
La storia di questo sequel è però più interessante e l'antagonista (o gli antagonisti) ha più presenza scenica.
Mi è piaciuta anche la velata storia d'amore tra Blade e la principessa Nissa, per quanto i tempi della pellicola e l'azione incombente siano così stretti che non ci sia abbastanza spazio per un approfondimento, forse nemmeno voluto dal regista per non dare connotati eccessivamente tragici ad una vicenda che avrebbe potuto essere spunto di dubbi e debolezze per il personaggio principale riguardo la sua missione, rendendolo senza dubbio molto più interessante.

Testu  @  16/08/2015 13:35:16
Si perde un po la leggerezza del primo, ma si guadagna in atmosfera. Un onesto tentativo di far meglio, anche se non tutto è pienamente riuscito.

Dom Cobb  @  15/10/2014 15:44:47
Blade il diurno continua la sua lotta implacabile contro i suoi eterni nemici vampiri, ritrovando lungo la strada l'amico e mentore Whistler, creduto morto. Tuttavia, quelle stesse creature notturne cui lui da la caccia inaspettatamente si rivolgono a lui per aiuto, causa l'apparizione di una specie superiore di vampiri capace di sterminare quella "inferiore" e anche l'umanità intera, naturalmente. Blade accetta di dare una mano, ma qualcos'altro sembra bollire in pentola...
La saga del cacciatore di vampiri dei fumetti Marvel prosegue esattamente sulle orme del predecessore, del quale questo seguito mantiene tutti i caratteri distintivi, dove possibile portandoli ancora di più all'estremo. I risultati sono prevedibilmente incolori, ma adattissimi per passare una serata con il cervello non spento, ma chiuso in una scatola e sparato sulla luna con un razzo.
E' inutile parlare di trama in film del genere, dato che essa è solamente un pretesto per la realizzazione di scene d'azione una più esagerata dell'altra, e quel poco di storia che c'è è tirata via in modo quasi imbarazzante, togliendo ad ogni personaggio qualsiasi traccia di sfaccettatura.

Comunque, è bene notare che l'azione è più godibile e creativa che nel primo film, grazie anche a qualche eccesso di tecnologia da far impallidire il vecchio Q; anche gli effetti speciali sono in aumento, ma sempre di qualità poco più che mediocre e dannatamente finti, specie quando tentano di sostituire gli esseri umani nelle scene di lotta.

L'unica miglioria, se così vogliamo chiamarla, è la regia di Del Toro, capace di tirare fuori un minimo di performance da alcuni degli attori, ma questo solo in certi punti; inoltre, francamente mi è davvero difficile capire come qualcuno come il nostro Guillermo sia in grado di esibirsi in pastrocchi su commissione come questo o Pacific Rim quando è perfettamente capace di lavori ben più memorabili e d'impatto (Il labirinto del fauno vi dice niente)?
Bene o male come nel primo film, qui non si parla di tempo sprecato, perché in ogni caso l'azione è ben girata e il film si lascia seguire con estrema facilità. Sotto questi aspetti è anche meno deludente del capostipite, ma comunque ben lontano dall'essere un buon film.

alex94  @  05/07/2014 20:22:39
Questo secondo episodio non mi è piaciuto più di tanto a causa della trama che non mi ha mai coinvolto ed interessato,comunque molto buona la regia e gli effetti speciali qui più abbondanti rispetto che nel primo.
Bravi anche gli attori.
Non è un seguito imperdibile però una visione tutto sommato la merita.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  17/12/2013 15:43:14
Chiaro film su commissione al di fuori del suo perimetro cinematografico ma col talento che ha Del Toro riesce a completare un buon prodotto con l'handicap di uno script gonfiato dei soliti clichè di genere e così evita di spendere troppe parole dato che perlopiù si tratta di mostrare chi è più tamarro e far parlare l'azione con la giusta dose di adrenalina per intrattenere anche chi non è avvezzo a questo genere.

paride_86  @  23/10/2013 01:10:52
Il primo film di questa serie era carino, questo secondo episodio lascia molto a desiderare perché invece di puntare sulle atmosfere lavora sugli effetti speciali corporei, tutti volti a far inorridire il pubblico.

Son Goku  @  31/03/2013 16:35:01
Molta azione è divertimento. La regia è bella, cosi come la recitazione. Buoni gli effetti speciali. Anche se a volte si notano

Fratuck89  @  22/01/2013 15:57:49
brutto film, regia veramente scadente, attori inadeguati, trama che poteva essere sviluppata meglio

TonyStark  @  20/01/2013 18:46:12
tamarrata divertente.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:33:36
Inguardabile. Non sembra neppure diretto da Del Toro. Sì ok, il finale è figo ... ma del resto ne vogliamo parlare??

Charlie Firpo  @  25/11/2012 10:39:36
Insipido sequel tutto votato all'azione e dove i vampiri sono solo un pretesto , Wesley Snipes è Blade il diurno o meglio il solito stoccafisso con gli occhiali che a colpi di arti marziali combatte i soliti succhiasangue, qui in più abbiamo dei vampiri mutanti con l'aspetto di Nosferatu e la bocca di Predator.

Recitazione sotto i piedi ed effetti speciali sui combattimenti spesso troppo plasticosi, a volte sembra di assistere ad un gioco della xbox

Alla fine del film non resta niente e un pò pure annoia. Molto meglio guardare la saga di Underworld

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  08/11/2012 14:28:39
Sequel che non delude le attese. Migliorati gli effetti speciali e il ritmo dell'azione.

nyc93  @  27/10/2012 22:17:30
Bello ma cala parecchio rispetto al primo.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:12:13
Un esempio di sequel riuscito...il film prende una piega più dark grazie alla regia Guillermo Del Toro....vi è la presenza del sempre bravo Norman Reedus e l'introduzione di molti nuovi personaggi!
La nuova specie di supervampiri-zombie è molto interessante ed è una metafora della tossicodipendenza...

Bellinidj  @  18/10/2011 18:33:56
Non male, calcolando che ogni sequel risente del solito problema della prevedibilità della trama.. "Blade 2" trova un escamotage interessante a tutto ciò presentando un'improbabile alleanza uomini/vampiri che ha il suo effetto positivo. Antagonisti più spaventosi e ben fatti, ambientazioni discrete (e come al solito immancabile scena della discoteca scopiazzata dal precedente :D).
Romanticismo forzato e inutile, vista la durezza di Snipes. In ogni caso si difende bene, da guardare senza troppe pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/09/2011 11:55:18
Migliore del primo perchè meglio realizzato e d'impatto. I cattivi sono molto più convincenti -oltre che inquietanti- i combattimenti davvero scenografici, e com'è logico aspettarsi gli effetti speciali a distanza di tre anni hanno fatto passi in avanti.
La storia è discretamente articolata, non si perde per strada e mantiene alto ciò che qui più conta, il divertimento. Davvero piacevole.

gemellino86  @  20/08/2011 08:06:31
Uno dei pochi casi dove il seguito è migliore dell'originale. Rispetto al primo ci sono più personaggi e l'azione non manca. C'è molta ironia soprattutto nei dialoghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2011 21:33:37
All'altezza del primo capitolo. Il canovaccio non è che cambi poi tanto ma ho avuto l'impressione che si prendesse meno sul serio.

simo96  @  27/03/2011 19:29:43
più bello del primo,le scene d'azione sono più belle,gli attori sono più bravi,la trama è più completa...
uno dei pochi casi in cui il sequel supera il primo capitolo...

Ultima risposta 27/03/2011 20.56.36
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/12/2010 11:11:35
Si guarda ancora come il primo. Anche qui i soldi non erano poi tantissimi e gli effetti speciali non sono poi troppo speciali. Per essere tratto da un fumetto va ancora bene.

elmoro87  @  26/10/2010 16:36:19
La mano di Del Toro si vede eccome, questo secondo capitolo del diurno straripa di emozioni, vorticosamente accattivante sia per la storia densa di capovolgimenti, sia per la tecnica registica, incalzante e mai banale... Questo seguito per me è migliore del primo in tutto, davvero appassionante; Snipes perfetto!

corbi91  @  09/10/2010 17:57:08
bello al pari del primo!

Eratostene  @  27/07/2010 01:23:18
Bello tanto quanto il primo film trascina lo spettatore per due ore senza lasciarlo respirare un attimo dall'azione del film. Ripet: Snipes perfetto nel ruolo.

bebabi34  @  18/07/2010 18:12:23
Troppo slegato dal precedente per essere un seguito. Wesley Snipes è legnoso come al solito e la storia non aiuta a nasconderlo. Mancano troppi ingredienti per considerarlo un film decente.

topsecret  @  04/03/2010 10:20:02
Ho salvato questo dvd da una fine ingloriosa (sarebbe finito nel cassonetto della spazzatura) e devo dire che ho fatto bene.
Azione a go go, un po' di splatter che non guasta mai, coreografie ben realizzate, qualche effetto grafico meno riuscito e buone battutine cazzute, degne di uno dei tanti personaggi Marvel venuti fuori alla ribalta grazie a serie tv o pellicole come questa.
Una saga questa di Blade che merita la visione soprattutto per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:40:30
Carino film d’azione sui vampiri, con un buon finale. Discreto.

MidnightMikko  @  15/02/2010 19:07:15
Il nome "Del Toro" fa aumentare la media ad un film che è solo discreto,se non più noioso del primo.

tnx_hitman  @  15/02/2010 14:46:52
Siamo a livelli piu'alti con Del Toro e Snipes carichi al massimo.
I combattimenti sia in CG che coreografati mi avevano stupito all'uscita di questo film..abbiamo anche un cattivo piu' violento del precedente capitolo,tanto tanto splatter,altra chicca appetitosa oltre alla mitica spada che sono le granate emettitori di luce e finale non cosi' tanto buonista che soddisfa pienamente lo spettatore.
Potete anche solo guardarvi il secondo per chi ancora non si e' immerso nella saga di Blade..

Rand  @  07/02/2010 20:46:13
All'epoca mi piacque parecchio, purtroppo nonostante Del Toro si sia dimostrato più che adeguato è comunque un film su commissione, i combattimenti in CG all'inizio, dovevano essere rivoluzionari, ma si sono rivelati palesamente finti.
L'emosquadra, che aiuta Blade è una buona idea,

Il film ha il pregio di non annoiare, di essere molto sanguinolento, con sparatorie e combattimenti, inoltre il riferimento a Frankestain

Ron Perlaman buon caratterista, fà la sua figura, Snipes qua comincia a essere sempre più inesperessivo, peccato, Kristofferson si guadagna la pagnotta, il resto del cast è senza infamia e senza lode.
Alcune scene sono un pochino stupide

Musiche così, così, effetti speciali buoni a metà..
il finale èromantico

kirk h.  @  02/01/2010 11:16:38
be dai anche qua l' azione e sangue non mancano ma perde un po rispetto al primo capitolo della trilogia

mikeP92  @  07/09/2009 16:54:56
Secondo fallimentare capitolo con un budget più alto e maggiori incassi al botteghino. Cambia la regia, ma la solfa é sempre quella. Nonostante la bravura di Guillermo del Toro, il film é quasi una fotocopia del primo: scene d’azione tediose, combattimenti in stile Matrix dei poveri, citazioni a non finire (tra cui, La notte dei morti viventi e Aliens) che non servono a niente, tanto fracasso e litri di sangue, rimangono solo gli ottimi effetti speciali e una sufficiente regia da parte di uno specialista del genere. Unico tocco geniale: il modo di nutrirsi dei nuovi mostri che ricorda quello degli Alien Xenomorfi.

Drugo.91  @  28/04/2009 14:08:02
il secondo capitolo si mantiene sul livello del precedente senza particolari fantasie, stando alla media dei seguiti di questo genere di film direi che non è male

VikCrow  @  09/03/2009 13:23:35
Niente di speciale. Come tutte queste nuove saghe sui "vampiri", lascia molto a desiderare. Sufficente come il primo, anche se noiosetto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/02/2009 21:24:38
é inevitabile dare un mezzo voto in meno rispetto al primo,ma è cmq un bel film..la mia saga preferita sui vampiri con underworld

paolo80  @  18/01/2009 19:50:59
L'ottimo Del Toro confeziona un prodotto all'altezza delle aspettative, pur non essendo il suo lavoro migliore.
Le due ore di durata passano via velocemente, senza un attimo di noia.
Pur essendo un seguito, gli autori non sono caduti nel comune errore di farne una fotocopia del primo capitolo, questa pellicola mantiene una sua originalità, e sviluppa ulteriormente il personaggio di Blade, sempre ottimamente interpretato da Snipes

genki91  @  16/10/2008 16:42:09
Come trama inferiore al primo,
ma tecnicamente se possibile, è stato fatto ancora meglio.
Voto 7

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/10/2008 14:15:12
Inferiore al primo ma prende lo stesso.
Un mix interessante, ma il capostipite della nuova specie sembra un pò scopiazzato dal Predator.

pinhead88  @  11/09/2008 23:16:25
Buon film..è un mix di azione e horror fatto molto bene che riesce a pieno nel suo scopo di intrattenimento..alcune scene sono bellissime a mio parere..la trama anche non è male..un bel 7 come il primo

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/07/2008 12:43:29
Mmh non sò perchè ma mi piace di più il primo,certo questo è sicuramente più pompato ma l azione non poteva certo essere presente meno del 60% del film,bei combattimenti tranne quello sotto i riflettori tra blade e gli altri 2,imbarazzanti le scene a computer,il nemico non è male ma frost era un altra cosa,comunque bello

Warwizard  @  16/05/2008 13:12:26
Considerando il quadro complessivo del personaggio e della sua storia, anche fumettistica, questo film raggiunge un buon livello, anche e soprattutto per il fatto che i vampiri da predatori diventano prede e sono costretti a chiedere aiuto alla loro nemesi per cercare di liberarsi della minaccia mortale cui sono sottoposti.
L'azione abbonda e non stanca mai e la storia prende delle pieghe che, sebbene in parte scontate, si rivelano piuttosto interessanti e non proprio così prevedibili. Da notare che, a differenza degli altri film, la scurrilità verbale è piuttosto limitata e ciò innalza anche la qualità dei dialoghi rispetto allo stesso personaggio e ai vari comprimari. Buone anche le musiche, che tuttavia non arrivano ad incidere e a lasciare il segno, e la regia che esalta bene tutte le varie situazioni.
Personalmente penso che si tratti di un buon film, cui però manca un quid, un qualcosa per arrivare renderlo magnifico.

samtam90  @  21/03/2008 20:02:59
Passabili le sequenze d'azione, soprattutto nella prima parte, ma la trama è ridicola e prevedibilissima; la pur lieve tensione del primo capitolo qui è inesistente e cede il passo alla noia. Il presunto approfondimento del personaggio in chiave "dark" è, a scelta, trascurabile, o si tratta della caratterizzazione più stereotipata che abbia visto in un film d'azione. Anche il carisma di un bravo W. Snipes viene meno se non è coadiuvato dal resto, senza contare il fatto che la recitazione degli altri personaggi va dal mediocre al (quasi) sufficiente. Il difetto peggiore è comunque il fastidiosissimo senso di dejà vu (leggi: sequenze fotocopia del primo capitolo) che percorre tutto il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/03/2008 21:52:20
Il protagonista tamarro più che mai, la sceneggiatura sempre più ridicola... Blade 2 non smentisce le aspettative. Regia discreta, nel complesso è vedibile, ma senza prenderlo troppo sul serio.

Ultima risposta 16/10/2008 16.43.59
mr orange  @  27/02/2008 12:29:57
bel film sopratutto per le scene d'azione anche il fatto che nel film i vampiri non siano visti solo come mostri è da lodare.

bel finale

AMERICANFREE  @  27/02/2008 11:04:07
ben fatto bellissime scene di combattimento e un ottimo finale! da vedere

crimal9436  @  27/02/2008 10:21:14
Ma sapete che alla fine è fatto bene!!!
E anche il film ha un che di poetico, o meglio, la penultima scena...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/02/2008 21:43:54
Esattamente come il primo capitolo, "Blade II" mantiene esattamente le promesse: tanta caciara, un protagonsita tamarro fino all'inverosimile ma nessuna velleità: il risultato è più che decente e mostra la mano capace di un regista che farà parlare di sè, in futuro.

steda  @  10/02/2008 23:31:58
non come il primo ma...troppo giusto!!

vito corleone  @  30/01/2008 17:18:13
Non regge assolutamente il livello del primo,la sceneggiatura è una mezza cag.ata inoltre le rare uscite da sborone di snipes (che è perfetto nel ruolo) che davano fastidio e toglievano freddezza al personaggio nel primo,qui sono elevate all'ennesima potenza.
Manca dorff o comunque un bravo attore che sappia calarsi nella parte del cattivo.
La cosa piu' fastidiosa è che un supereroe freddo e feroce come blade (originale proprio per quello) si innamori proprio di una vampira; è lecito innamorarsi,ma non di chi si odia dalla nascita

Onore agli effetti speciali e alla supervisione delle arti marziali seppur esagerate in alcune scene.
Copiata palesemente la scena in discoteca con il soundtrack techno.
Tutte le rimanenti musiche del film sono fastidiosi pezzi rap di scarso livello.
Inoltre ci sono molte incoerenze e punti interrogativi: per esempio Whisler com'è sopravvissuto?

Il film è carino da vedere per trascorrere una serata,o se come me si è appasionati del supereroe,ma nel comlplesso Del Toro ha fatto cilecca.
Nonostante è un film da azione dal solo contesto e dalla sola ambientazione Horror,è molto meglio di tanti Horror veri e propri sui vampiri.

albertovalo  @  24/01/2008 13:38:32
il film supera in originalità azione e colonna sonora il primo capitolo, della trilogia è sicuramente il migliore

Da&Le'  @  07/12/2007 21:49:54
Do 10 xchè semplicemente l'ho trovato il miglior film sui Vampiri

Interessante e originale nella trama, nessun tempo morto, costumi fantastici, colonna sonora techno eccezionale... insomma non ho trovato nessuna pecca.

Il capolavoro del genere

Sestri Potente  @  30/11/2007 14:50:11
Secondo me questo è il migliore della trilogia, perché la storia è più interessante!

the saint  @  23/08/2007 12:59:42
mah... ormai parti già prevenuto in quello che vai a vedere.. sinceramente me lo aspettavo un pò più spettacolare..

cinemamania  @  22/08/2007 17:35:16
Secondo capitolo che non ha nulla che invidiare al primo.

Oxygen198461  @  10/07/2007 16:35:53
Filmotto commerciale con i vampiri.... Wesley fa talmente il figo da essere ridicolo in certi momenti....!
Comunque visto al cinema fa la sua figura.......!
Bella la scena del rave scatenato tra vampiri e la musica martellante...!

Calvin  @  10/07/2007 16:01:03
Sulla linea del primo, ma senza la novità..i nuovi vampiri fan proprio schifo! bleah..

Angle  @  04/05/2007 16:16:17
Carino.Niente di trascendentale, ma sempre godibile.

lupin 3  @  04/05/2007 15:24:36
Al pari livello del primo capitolo o forse un peletto superiore, cmq da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/05/2007 12:15:29
Seguito abbastanza mediocre e prevedibile.E'un sequel su ordinazione che tenta di rimischiare le carte in tavola sfruttando idee e concetti gia'espressi nell'originale.Gia'il primo capitolo non brillava per sceneggiatura o disamina psicologica del personaggio(per giunta molto interessante),ma era un cmq un buon passatempo,privo di pretese e tutto sommato godibile....qui invece Del Toro porta il tutto all'ennesima potenza,contando su un badget maggiore per un propdotto pacchiano fino al midollo.

I pregi sicuramente non mancano(vedi il rapporto tra il vampiro mutante ed il capo dell'elite)ma sono momenti isolati e immersi in una baraonda di calci e pugni ai limiti del ridicolo.Innumerevoli poi le ingenuita'della sceneggiatura e discutibile il recupero di un personaggio come spoiler-Whistler...

Buona la prova di Snipes,ormai calatosi alla perfezione nel suo granitico eroe-trash,ma questo non basta a salvare il film.

sweetyy  @  04/05/2007 02:52:58
La storia non è male anche se un pò troppo intrecciata nella seconda parte,comunque il cambio di regia si vede! L'unico punto a favore di questo secondo episodio sono gli effetti speciali.
Complimenti a Del Toro!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/04/2007 18:26:08
Azione ed Horror miscelati insieme ,per un otiima pellicola , il primo rimarrà nella storia , ma anche questo mi è piaciuto molto . Wesley Snipes è un grande .

Davy.Jones  @  15/02/2007 15:16:06
Molto meglio del prequel. Complimenti a Guillermo Del Toro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  25/01/2007 10:03:42
Una *******ta che si prende sul serio in una maniera sbalorditiva.

Dnme4girlxxx  @  09/01/2007 21:34:57
Superiore al primo discreto capitolo, questo film varia dall'azione all'horror per finire nel drammatico, con una vena di romanticismo. Colonna sonora buona, personaggi ben definiti e carismatici, nota dolente gli effetti speciali non proprio eccelsi... ma nell'insieme un gran film.

shogun  @  06/01/2007 16:30:20
storia originale e ottime atmosfere dark. Buone anche le scene d'azione.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/01/2007 17:31:42
Già il primo della serie era un film superfluo. Questo diventa un superfluo ridondante. La regia mostra tratti interessanti, ma non può far nulla contro una sceneggiatura patetica volta solo ad accaparrarsi i fan della serie.

Ultima risposta 17/01/2007 09.34.14
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  10/11/2006 21:17:56
a me come storiella è piaciuta inoltre gli effetti speciali sono buoni e il monologo iniziale è carismaticheggiante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/11/2006 23:45:51
buoni effetti speciali per un sequel che forse risulta migliore del primo visto che qui(udite udite) è presente anche una trama...
ma ci vuole ben altro per sorprendere gli spettatori sull'argomento vampiri che da anni viene sperperato con pellicole di basso profilo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/09/2006 16:58:14
Blade2 non risulta proprio convincente come il primo. Stesse scene, stessi effetti speciali (e neanke sono sto granché) e quindi sbadigli tanti… la cosa che cambia sono l’aspetto dei nuovi nemici del cosiddetto Ammazzavampiri, che sono un incrocio fra Lord Voldemort di Harry Potter e i mostri di The Descent (entrambi film usciti dopo, ma è solo x fare un esempio). Regia monotona, gli attori hanno la sufficienza, mentre è proprio la storia ad essere un po’ senza sugo.

Jeremy1979  @  15/08/2006 03:04:28
Già più bello del primo film,Blade 2 ha secondo me ottime scene d'azione,e tante belle idee,come ad esempio l'emobranco. non male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 16:12:43
più violento del suo predecessore.anche questo è un film di intrattenimento,ma sotto questo aspetto non delude.

maxxi  @  06/05/2006 20:08:02
inferiore al primo ma un buon sequel

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/04/2006 16:11:31
Discreto film di azione, con una forte componente horror. Il film si presenta godibile per tutta la durata della pellicola e gli attori non demeritano eccessivamente, nonostante la presenza di Wesley Snipes. Sicuramente il migliore dei tre.

Living Dead  @  14/03/2006 19:59:44
brutto
ovvio cge se non vi è piaciuto il primo nemmeno questo vi soddisferà
bocciato.

FedericoBlasco  @  21/11/2005 22:10:41
nn ha niente a confronto con il primo,ma è cmq un buon sequel

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora