blade runner 2049 regia di Denis Villeneuve USA 2017

blade runner 2049 (2017)

locandina del film BLADE RUNNER 2049

Titolo Originale: BLADE RUNNER 2049

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiHarrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Lennie James, David Dastmalchian, Edward James Olmos

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Blade runner 2049

L'ufficiale K, un blade runner appartenente alla polizia di Los Angeles, riporta in luce un segreto a lungo sepolto che ha il potenziale di far precipitare nel caos ci˛ che Ŕ rimasto della societÓ. La scoperta lo porta a dover scovare Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da trent'anni.

Film collegati a BLADE RUNNER 2049

•  BLADE RUNNER, 1982

Migliore fotografia (Roger A. Deakins)Migliori effetti speciali (John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert, Richard R. Hoover)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore fotografia (Roger A. Deakins), Migliori effetti speciali (John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert, Richard R. Hoover)

Voti e commenti su Blade runner 2049, 94 opinioni inserite

7219415  @  24/12/2018 21:34:46
Quando ho saputo di questo film mi sono promesso di non guardarlo.
Quando ho saputo che il regista sarebbe stato Villenueve ho deciso di dargli una possibilità e devo dire che non mi ha deluso. Impossibile restare al livello del primo ma merita decisamente una visione

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!