blade runner 2049 regia di Denis Villeneuve USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blade runner 2049 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLADE RUNNER 2049

Titolo Originale: BLADE RUNNER 2049

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiHarrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Lennie James, David Dastmalchian, Edward James Olmos

Durata: h 2.44
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Blade runner 2049

L'ufficiale K, un blade runner appartenente alla polizia di Los Angeles, riporta in luce un segreto a lungo sepolto che ha il potenziale di far precipitare nel caos ciò che è rimasto della società. La scoperta lo porta a dover scovare Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da trent'anni.

Film collegati a BLADE RUNNER 2049

 •  BLADE RUNNER, 1982

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,54 / 10 (117 voti)7,54Grafico
Migliore fotografia (Roger A. Deakins)Migliori effetti speciali (John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert, Richard R. Hoover)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore fotografia (Roger A. Deakins), Migliori effetti speciali (John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert, Richard R. Hoover)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blade runner 2049, 117 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  01/05/2020 11:58:36
   8 / 10
Prima di commentare questo ottimo film, non posso non celebrare una delle opere più avveniristiche, riuscite ed importanti della filmografia a tutto tondo. E se ho sempre ritenuto il genere fantascientifico come il mio prediletto, anche Blade Runner ha contribuito a questo mio gusto personale. Blade Runner ( voto 10 e lode ), è sicuramente uno dei Capolavori di Ridley Scott, per molti a ragione il suo più grande Capolavoro, di sicuro è il suo film più visionario, che, ricordiamolo, prende spunto da un noto romanzo di Dick, stravolgendolo... Come disse Scott in un' intervista, dopo aver esaminato il concetto di fantascienza a livello spaziale con Alien, doveva tradurre in immagini la fantascienza da un punto di vista urbano.... Ed i set cinematografici di Blade Runner sono un qualcosa di mastodontico e credo mai visto prima. Immagini futuristiche che non andranno mai perdute, che fanno di Scott il miglior regista vivente, basta guardare alla sua filmografia, per capirlo. Blade Runner ed Alien rimangono ancora oggi le sue vette più alte toccate.
Nel film in questione Ridley passa nelle vesti di produttore esecutivo, forse anche perchè impegnato con "Covenant", mentre la regia viene affidata a Denis Villeneuve che ricordo per l' interessante film " Il sicario" e poco altro, che, a mio avviso, riesce a ricostruire delle atmosfere lugubri e degne del predecessore, con ottime musiche e con una nuova storia da raccontare interessante. Come denota Scott però, i tempi sono un pò troppo dilatati, e forse sarebbe stato più consono raccontare la vicenda con una buona mezz'oretta di meno... La visione è maggiormente apocalittica, con la tecnologia che ormai si sostituisce ai rapporti personali umani ( vedasi "relazione" dell' attore protagonista, l'' agente K con l' ologramma Joi ).
Tutti hanno un rispettivo ruolo, la cattiva di turno forse è anche più spietata di Roy Batty. Ryan Gosling si stà specializzando nel ruolo del duro di poche parole e che comunica maggiormente con gli sguardi. La cosa l avevo maggiormente apprezzata in "Drive", qui mi sembra un pò sulla falsariga. Harrison Ford non mi ha mai entusiasmato come attore, saga di Star Wars a parte, comunque è un bene rivederlo. Non sò se nel 1982, fosse stato l' attore più congeniale per la parte di Deckhard, se il concetto però era quello di mettere una sorta di Marlowe in un ipotetico futuro, come dissero ai tempi, allora la scelta risultò consona. Questo perchè vidi e mi piacquero a suo tempo i vari film di Marlowe con Robert Mitchum, ed Harrison Ford ha un portamento alla Marlowe di Robert Mitchum, imho.
Cameo anche per Gaff ( James Olmos ) ed il suo origami..., che ebbe molta importanza nel finale del film del 1982.
Peccato per le parti prolisse alle quali si poteva e doveva concedere meno tempo, ma è un film che consiglio, e per chi come me ha amato ed ama Blade Runner, è di ottima fattura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net