blades of glory regia di Josh Gordon, Will Speck USA 2007

Trailer Trailer BLADES OF GLORY

locandina del film BLADES OF GLORY

Titolo Originale: BLADES OF GLORY

RegiaJosh Gordon, Will Speck

InterpretiWill Ferrell, Jon Heder, Will Arnett, Amy Poehler, Jenna Fischer, William Fichtner, Craig T. Nelson, Romany Malco

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Josh Gordon
•  Altri film di Will Speck

Trama del film Blades of glory

Dopo essere stati eliminati da tutte le competizioni e privati dei titoli vinti, in seguito ad una rissa nel 2002, due pattinatori, scoprono che l'unico modo per ritornare nel mondo delle competizioni é quello di partecipare alle gare come coppia. Riusciranno i due a mettere da parte le ostilità...?

Voti e commenti su Blades of glory, 50 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  19/06/2019 17:37:45
Due campioni del pattinaggio sul ghiaccio, con stili completamente diversi ma con pari successo, si ritrovano all'improvviso squalificati a vita. Per riprendere il loro posto nel firmamento del ghiaccio dovranno inventarsi qualcosa di mai visto prima.

"Blades of glory" è la classica commedia di Will Ferrell. E tanto basta per dire tutto del film, che si sviluppa ordinariamente tra improbabili gag demenziali e trovate esilaranti.
In questo secondo titolo di una trilogia sportiva, completata dal precedente "Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno" (2006) e dal successivo "Semi-Pro" (2008), si assiste al ritorno della caratterizzazione tipica ed efficace impersonata da Ferrell: un personaggio spocchioso ed arrogante, inaspettatamente talentuoso o comunque incredibilmente competitivo, che è costretto a riaffermarsi nel momento in cui qualche rivale rischia di metterlo in ombra. Si vedano per conferma anche i vari "Anchorman", "Candidato a sorpresa", "Fratellastri a 40 anni" eccetera.

Poco altro c'è da dire su pellicole disimpegnate come queste. La valutazione può dipendere solo dal divertimento personale che se ne trae. E per me Ferrell è una garanzia.

TheSorrow  @  15/12/2015 19:31:17
Intrattenimento sufficiente, vale una visione solo per gli spezzoni di intervista con ferrell, tra i contenuti speciali del dvd , e per le demenziali esibizioni sul ghiaccio che costituiscono anche il lato più efficace del film. Il resto è contorno senza fronzoli, non troppo divertente ma tutto sommato dotato di buon ritmo. e poi il cast funziona dai...

topsecret  @  26/04/2015 19:36:27
Divertimento no-sense alla Ferrell in questa commedia tutta sprint che parodia il pattinaggio di figura sul ghiaccio, dispensando risate e regalando una discreta dose di buonumore.
Personaggi simpatici e scenette divertenti, per un mero passatempo da gustare in compagnia di amici nelle serate all'insegna della leggerezza.

Nudols85  @  02/01/2014 01:11:40
Eccessivamente demente, odiso poi il misto con i buoni sentimenti. Qualche volta si ride ma troppe volte si rimane esterrefatti dinanzi a trovare insulse e stupide senza un minimo senso. Film inutile.

BlueBlaster  @  22/04/2013 01:48:52
Molto divertente e Will Ferrell si conferma una, quasi totale, sicurezza per questo tipo di commedie...ormai questo attore ha deriso quasi ogni tematica!
Simpatico anche il novello Jon Heder che, a parte la faccia da ebete, non sfigura come "nuovo Owen Wilson"...anche la regia è più che apprezzabile con dei momenti molto professionali e interessanti per quanto il film sia sui binari semi-demenziali!
Nel suo genere è un film che merita sicuramente perché la risata è assicurata...

demarch  @  28/08/2012 12:00:38
Tra i films demenziali devo dire che fa la sua bella figura. Si ride tanto tanto. Consigliato a tutti, bollino verde

TheLegend  @  13/11/2011 19:15:09
Se avete voglia di farvi due risate questo film non dovrebbe deludervi.
Uno dei migliori di Will Ferrel sicuramente.
Alcune gag sono davvere esilaranti,solo in qualche punto cala un pò.

speXia  @  30/08/2011 19:11:11
Diventente e originale! Bravissimo WIll Ferrel ma anche gli altri attori! Consigliato!

White chicks  @  28/08/2011 14:41:50
Bel film per chi apprezza Will Ferrell simpatico e divertente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/08/2011 21:07:50
divertentissimo film con un Will in gran forma, bravo anche Heder. sicuramente una delle migliori commedie demenziali viste di recente.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  12/11/2010 23:42:51
Esilarante e godibile, con momenti da far venire le lacrime agli occhi per le risate!
Una ventata di humor demenziale senza scendere nella volgarità, ricordando un po' la coppia Vaughn-Stiller di Dodgeball, anche se i "capostipiti" Carrey-Daniels ad oggi sono ancora imbattuti!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/07/2010 01:08:21
Incredibile come simili letamate vengano così scandalosamente sopravvalutate. Raccapricciante!

Ultima risposta 10/08/2010 23.07.10
Kisu  @  22/07/2010 00:32:50
Will ferrell non delude mai.
Ho riso tantissimo.
consigliato.

orso75  @  19/02/2010 20:00:16
Ho scoperto da poco will ferrell e ho visto la luce......da prendere come esempio e ideale di vita...un grande...film esilarante da vedere

*-sky-*  @  19/02/2010 19:50:24
film davvero bellissimo!! nn ti stanca mai! da vedere!!

Koral  @  19/02/2010 19:43:17
Demenziale ma non scontato, veramente comico e divertente, Will Ferrel e il suo compare sono una coppia esplosiva!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  17/02/2010 11:11:04
All'inizio ero un pò scettico,poi mi sono dovuto ricredere:si ride come matti in questo film col grande Will Ferrell,simpatico anche il suo amico biondino.
La trama è carina ed originale:Grandissima commedia sul ghiaccio.

Cardablasco  @  30/11/2009 13:55:24
Film giusto per fare 4 sane risate senza pensieri,ottimo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  02/10/2009 22:52:31
Inusuale e particolare commedia questa,con attori in gamba,specialmente Will Ferrel,uno dei volti più esilaranti dell umorismo Americano.
Non una pregevole commedia "blades of glory"che in alcuni tratti stenta addirittura a decollare,e con un umorismo che non amo particolarmente.
Si lascia comunque guardare fino alla fine,forse,la parte più animata del film.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:36:00
Ti vedo ingrassato!
Tu invece sembri sempre una quindicenne, però cozza!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  09/04/2009 12:51:36
Ho sempre considerato Will Ferrel alla stregua di Adam Sandler: entrambi infatti partecipano quasi sempre a commedie ultra-demenziali senza però scadere in eccessive volgarità. Inoltre anche nel campo drammatico non se la cavano male ("Reign over me" e "Vero come la finzione") e questo non fa altro che rafforzarne il loro valore.

Questo film ne è un esempio calzante, piacevole per tutta la sua durata senza mai far storcere il naso per qualche trovata fuori luogo.
Un buon antidoto dunque per rigenerarsi dopo aver visto film di ben altro impegno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2009 16:07:15
Non male questa parodia sportiva sul pattinaggio artistico su ghiaccio.Pur basandosi su una struttura narrativa risaputa,tipica di queste produzioni, riesce a mettere insieme un buon numero di esilaranti gag oltre ad una coppia di attori davvero divertente.
Gli inevitabili scadimenti di ritmo non incidono più di tanto e la bravura dei protagonisti si lascia apprezzare.L’eterna promessa,almeno qui da noi,Will Ferrel,incarna alla perfezione un pattinatore sessuomane e grezzo,cui fa da contraltare l’efebico ed impacciato John Heder, che molti ricorderanno nei panni dell’incredibile nerd di Napoleone Dynamite.
La comicità di chiaro stampo americano, a differenza di altri film di questo genere, colpisce nel segno flirtando con situazioni volgarotte o repellenti senza mai andarci troppo pesante.
Non siamo certo di fronte ad un capolavoro della cinematografia demenziale,ma l’evidente simpatia che sprigionano i personaggi,calati alla perfezione in un contesto scenico ben realizzato che fa molto fiaba natalizia (in realtà più adatta ad un pubblico adulto),contribuisce a rendere questo “Blades of glory” un filmetto piacevole e ben curato anche sotto l’aspetto degli effetti speciali.
Ricercato e bizzarro il finale,distante dall’ happy end fotocopia cui siamo abituati.

Titty@  @  01/01/2009 23:13:25
Constantine  @  22/12/2008 13:19:48
Risate a valanga sul pattinaggio artistico in questo demenzialissimo e trash film firmato Ferrel, che è sempre assicurazione di qualità. Un buon risultato, che non raggiunge le vette del genere ma che di sicuro non deluderà gli amanti.

"Capture the dream!"

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  15/12/2008 12:54:03
Fantastico, ho riso come un pazzo per buona parte del film.
I due protagonisti sono bravissimi, ed i loro personaggi agli antipodi, ma completamente 2 idioti.
Imperdibile!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  18/11/2008 12:12:54
CAPTURE THE DREAM

"waooo ma come ti vengono in mente queste frasi?" -
"non lo so, mi vengono così!"

Ottima commedia demenziale sul mondo del pattinaggio.
Voglio la casa "glaciale" dei gemelli pattinatori,
il coreografo nero-bono,
le tute aderenti e coloratissime,
la spazzola verticoli
e un tatuaggio sulla spalla di Ferrell.

Flash a-ah ...Savior of the Universe - Flash a-ah He save everyone of us - Flash a-ah He's a miracle - Flash a-ah King of the impossible ......

Ultima risposta 18/11/2008 13.11.29
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  19/10/2008 18:55:22
Boh, non so che dire, appena finito me l'ero già scordato. Non mi ha divertito ma non mi ha nemmeno annoiato, un film che mi è passato totalmente indifferente.

gambero  @  18/09/2008 15:46:19
non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa super perla fino a quando l'altra sera l'ho trovato per caso in tv..devo dire che è senza dubbio tra i film che mi hanno fatto sbellicare di più in assoluto!!ci sono un sacco di spunti divertentissimi..tra tutte c'è una battuta che mi ha fatto ridere ininterrottamente per 5 minuti almeno,che è quella dell'intervista al tipo di colore con l'hot dog!!!in più c'è il grande will ferrell al top secondo me della sua carriera!!anche john heder non è da meno cmq..non posso far altro che consigliarne la visione!!imperdibile!!!

Ultima risposta 22/10/2008 01.49.30
pinhead88  @  05/09/2008 22:53:34
Claymore  @  19/08/2008 17:36:13
Veramente un film divertente ed originale. Molto simpatico, consigliato. Ammetto che è stata una sorpresa, pensavo fosse un film appena sufficiente, invece si è rivelato piuttosto buono. Simpatico il perenne contrasto tra ferrell e heder, perennementi o quasi vestiti uno rosso e nero e l'altro azzurro e bianco. Mezzo punto in più per i capelli di heder :D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/08/2008 10:48:36
Sicuramente non è un capolavoro tra i film demenziali, ma Will Ferrell è una garanzia di risata e di divertimento.
Ideale per trascorrere una serata in spensieratezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  06/08/2008 00:13:37
film con due protagonisti antiestetici quanto appropiati per un film demenziale ben riuscito

TIGER FRANK  @  30/07/2008 00:58:02
Ma che stupendissima sorpresa!!!!!!!
Nel suo genere (un po' demenziale un po' trash) un capolavoro altro che agenti smart ed estati al mare!!!!!!!

Se Zoolander vi ha lasciato il segno ma i film successivi con Derek/Ben Stiller vi hanno deluso provate a ripiegare su un Mugatu/will Ferrel. Vi assicuro che non ve ne pentirete!

Questo capolavoro di kitch e tutine attillatissime in lurex vi farà sghignazzare già alla sola vista dell'improbabilissimo duo alle prese con coreografie su ghiaccio a metà tra light & magic e balera gay di scuola di polizia.
un Will Ferrel memorabile e socio (ex Napoleon Dynamite) versione Mirko dei beehive!
E che ve lo volete perdere???????

"coda e criniera.... cos'è uno shampoo per cavalli?".
"Esattissimo".
"Tu ti metti questa roba sui capelli?"
"ah ah!"
"..... per un manto lucido.... e dici che funziona?"
"ci puoi scommettere il cu.lo... i miei capelli brillano come la stella polare quando pattino.... e poi mi spazzolo i capelli un centinaio di volte con questa...."
"uau guarda che spazzola"
".... non è una spazzola..... ma UNA VERTICOLI! fabbricata in italia intagliata a mano in un osso di balena ne fanno solo 11 all'anno mi è costata 12000 dollari all'epoca o 30 milioni di lire perfettamente bilanciata, basso attrito minima coppia...

se tutto ciò non è figoso quantomeno è bello bello bello... in modo assurdo!

Spassosissimo un bel 9 per la serata in allegria.

Ultima risposta 18/11/2008 12.53.11
ilMoralizzatore  @  17/06/2008 15:42:23
Il voto è tutto per il mio mito Will...senza di lui sarebbe una commedia di piatta!!! W frank la tanica

Wally  @  30/05/2008 00:27:00
Simpatico... è riuscito a strapparmi poche risate però il film è guardabile e le scene di pattinaggio sono divertenti...da vedere senza impegno

Raffa§  @  08/05/2008 12:27:48
Mi è piaciuto più di "Anchorman" e quasi come "old school"!

Assomiglia molto in alcune parti e sketch a zoolander.

La coppia funziona, le risate sono abbondanti.
"Questa non è una spazzola ma una Verticoli"

Ultima risposta 10/02/2009 11.33.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  08/05/2008 11:46:50
Risate a palate! Ferrell/Heder è inaspettatamente perfetta. Spassosa commedia ambientata sui ghiacci delle piste di pattinaggio artistico, uno degli sport sicuramente più duri ci siano sicuramente, ma che grazie a Ferrell diventa il più ridicolo che ci sia. Geniale la presa del 'loto d'acciaio', o mio d.io.

pallina78  @  20/04/2008 23:25:50
La storia non è nulla di eccezzionale però è piacevole e divertente.
Buon film.

ceylon  @  02/03/2008 15:19:03
Le risate "de core" non sono molte ma rimane simpatico per tutta l'ora e mezza...caratteristiche comune a tutti i film comico-demenziali di Ferrell & C.
Certo che lui per me rimane un attore straordinario in questi ruoli (ma ottimo anche al di fuori. Vedi "Vero come la finzione")!! Chiunque altro al suo posto farebbe scendere la media al 3-4

genzo24  @  10/02/2008 09:23:24
incredibile dissacrazione di uno sport alla maniera ferrell......grandioso

erry rileypoole  @  04/01/2008 03:22:26
film commovente da qnt può farvi ridere .....attenzione ..visionatelo con estrema cautela..................frase celebre..: "nn è una spazzola ....ma una vertigoli" ahahahahahahhahahaha

Ultima risposta 10/02/2008 09.21.19
Jacky  @  13/09/2007 11:18:52
Ho visto questo film negli Stati Uniti. E' stato sponsorizzato in una maniera incredibile, che nemmeno vi sognate. Non si parlava d'altro che delle scene esilaranti di questo Blades of Glory. Io che non capisco molto bene l'inglese mi son soffermato solo a vederlo e devo dire che già cosi mi ha fatto ridere abbastanza ! Poi Will Ferrel è un genio...vedetevi anche ANCHORMAN

AlessandroDeRom  @  04/09/2007 16:10:27
STò ANCORA RIDENDO ED è PASSATO UN GIORNO CHE FILM RAGAZZI DEMENZIALE ALLO STATO PURO E MAI NOIOSO ATTORI PERFETTI !!!!!

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  29/08/2007 09:55:55
Wilson e Stiller versione 2.
Il film si regge su alcune gag ben riuscite ma non si possono nascondere i tempi morti.
Come sempre in questo genere di film il secondo tempo riesce meglio del primo ma non si esce dalla noia.

Alcune risate rinfrancano ma sono poche.

Insomma buoni attori che sostengono il film a livello galleggiamento.

adrart  @  29/08/2007 03:24:44
comicità geniale....non per tutti,grande will ferrell

benzo24  @  27/08/2007 19:01:32
filmdemenziale, con un sempre ottimo will farrell in una delle sue interpretazioni destinata al culto.

Sedizione  @  15/08/2007 16:55:08
Film leggero leggero,con qualche trovata divertente e un Will Farrell che ormai non ha certo bisogno di presentazioni.
Comunque film adatto per passare 1 ora e mezzo spensierati...e certo non è un male.

Ghigo73  @  08/08/2007 12:27:24
Filmettino leggero leggero che strappa qua' e la' qualche risatuccia.
Senza infamia e senza lode.

Tuco ElPuerco  @  08/08/2007 05:24:39
Carino ma terribilmente clichet........se volete far 2 risate (di numero)......puo' anche andare

giumig  @  04/08/2007 16:20:21
Commedia carina, che strappa qualche ristata e che, nella seppur leggerezza del contesto, non manca di lanciare qualche frecciatina alla società americana e alla culture dell'immagine. Will Ferrel si conferma un grande attore comico, non a caso in america la sua popolarita è alle stelle (in primis per la tv ora anche per il cinema...), e la sua interpretazione, volutamente sopra le righe, conferma quanto di buono si è detto di lui. Insomma una buona commedia che non deluderà chi cerca un film leggero e simpatico per passare 80 minuti leggeri leggeri.