blair witch 2 regia di Joe Berlinger USA 2000

blair witch 2 (2000)

locandina del film BLAIR WITCH 2

Titolo Originale: BOOK OF SHADOWS: BLAIR WITCH 2

RegiaJoe Berlinger

InterpretiJeffrey Donovan, Tristen Skyler, Stephen Barker Turner, Kim Director, Erica Leerhsen

NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Joe Berlinger

Trama del film Blair witch 2

Alcuni studenti del Boston College, rimasti affascinati dai fatti accaduti ai tre ragazzi scomparsi in Maryland, decidono di recarsi negli stessi posti per scoprire la verità.

Film collegati a BLAIR WITCH 2

•  THE BLAIR WITCH PROJECT, 1999
 •  BLAIR WITCH, 2016

Voti e commenti su Blair witch 2, 88 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

LucaT  @  21/10/2019 02:24:39
un film che si visiona a -tempo perso-
ma anche se la storia e gli avvenimenti
cercano in qualche modo di intrigare lo spettatore
a fine visione ci si accorge che il film in questione
risulta nella realizzazione -bruttino e senza mordente-
ciò non toglie che questo film abbia portato a suo modo
l'idea base della formula usata in -una notte da leoni-
ciò non toglie che il film sia bruttino e dimenticabile

biagio82  @  16/07/2019 22:17:31
anche questo seguito è abbastanza inutile
sebbene la trama fosse molto più intrigante del suo predecessore il film si perde quasi subito nella mancanza di idee.
praticamente una sequela di cose messe in scena senza un senso e senza una spiegazione, anche qui la fantomatica strega sembra non centrare nulla, non si capisce se sono tutti pazzi o se la strega abbia fatto qualche stregoneria e tutto è lasciato senza una spiegazione, in somma un film brutto quanto il primo

tarr97  @  19/11/2018 11:29:24
THE BLAIR WITCH 2 appartiene a quella generazione di sequel senza arte ne parte. fatti solo per interesse economico. trama regia e sceneggiatura sono piuttosto svogliati.
il film ha tutti i difetti degli horror moderni
essere un teen horror slasher ovvero un film horror con ragazzi adolescenti, cosa già fatta in altrettante pellicole horror di fine anni 90
i personaggi sono ridicoli e steriotipati (nel teen horror ci deve sempre essere la dark,il bel ragazzo.)
l' atmosfera piu' che di un film horror sembra quella di una serie dark fantasy in puro stile Once Upon a Time.

Scanlon  @  16/11/2018 09:13:18
Ingiustamente massacrato...

Sequel di un cult e se non altro i produttori si resero conto che fare un reboot del primo (come invece è stato "purtroppo" fatto di recente) sarebbe stata un' idea pessima. Così si passa a raccontare un'altra storia, pur sempre collegata alla precedente: un gruppo di giovani vuole scoprire la verità riguardo i fatti raccontati in The Blair Witch Project. Tolto di mezzo l'approccio mockumentary, BW2 è un horror più convenzionale e che a conti fatti forse non si lascerà ricordare troppo (del resto, era impossibile eguagliare o superare il clamore del primo) ma ciononostante risulta un horror comunque godibile nel suo impianto, condito dalla giusta dose di mistero, non rattoppato da sensazionalismi gratuiti tanto per colmare il vuoto di trama (come accade oggi) e impreziosito nel finale da un buon colpo di scena che fa luce sugli enigmi che assillano il gruppetto di ragazzi.

Che dire ? I teen ager fine 90 non era stati ancora zombizzati dai social e da Facebook e questa è una cosa buona. Anche gli horror di quella stagione erano più decenti di tante pagliacciate contemporanee.

In definitiva, a me personalmente non è dispiaciuto. Se lo si guarda senza pregiudizio, lo si può trovare piacevole a suo modo.

BenRichard  @  29/04/2018 18:35:46
L'incipit è anche piuttosto originale, il fatto di collegarsi al primo rendendo questo un vero e proprio film in cui la trama si basa sul precedente Blair Witch girato nello stile documentaristico non l'ho trovata una cattiva idea. Purtroppo però l'operazione è riuscita veramente male, e quello che si dimostra essere è più che altro una vera commercialata praticamente inutile di esistere sfruttando un titolo che era riuscito ad avere un enorme successo.
Il film per tutta la sua durata fatica non poco a coinvolgere ed è girato in uno stile fin troppo adolescenziale per attirare soprattutto a sè un pubblico per l'appunto estremamente giovane. Dubito che un film come questo possa trovare il consenso da parte di un pubblico non dico adulto in quanto scontato ma che non faccia più parte della classe dei teenagers.
Tra l'altro non voglio basarmi solo su un fattore di età, c'è da dire che la pellicola presenta una tecnicità alquanto scadente. La regia di Joe Berlinger non è tra le migliori che io abbia visto, la fotografia è praticamente inesistente, la sceneggiatura è volutamente incasinata ovviamente agli scopi del film, non l'ho trovata pessima, un paio di situazioni interessanti ci sono, ma nel complesso ci sono troppi momenti che dovrebbero suscitare una qualche emozione e invece non riescono ad impattare in nessun modo lo spettatore, anzi, parecchie scene si rendono piuttosto ridicole e hanno più la funzione di rubare una risata fastidiosamente involontaria. Dialoghi abbastanza elementari, pertanto personaggi e prove attoriali alquanto dimenticabili. Nessuno in grado di emergere.
In conclusione posso dire che ho visto ben di peggio di questo film, però un bel 4 è del tutto meritato. Brutto.

Murphy  @  10/05/2017 09:43:21
Che delusione questo sequel che col primo ha zero riferimenti. Veramente brutto!

BrundleFly  @  17/11/2016 22:36:27
Un sequel solo nominale e con pochissimi allacci - se non all'inizio - al primo capitolo.
Sceneggiatura troppo sconclusionata e recitazione pessima.
Avessero fatto un film a parte con quel paio di idee buone, senza dover per forza ricalcare il successo del film del '99, allora forse sarebbe potuto venir fuori qualcosa di carino.

alex94  @  13/03/2016 11:25:19
Sequel di Blair Witch Project (film che già non mi era particolarmente piaciuto) che nonostante inizi discretamente dopo poco diventa una cagatà mostruosa,ridicolo e pieno di situazione inverosimili,fino ad un finale di un assurdità quasi agghiacciante.
Si salva un po solo grazie allo splatter ma per il resto è un prodotto adolescenziale da evitare,non c'è ne tensione,ne atmosfera.
Molto mediocre anche la recitazione e la colonna sonora,nella media la regia.
Più o meno intrattiene ma non è veramente nulla di che.

enigmista  @  10/07/2015 16:03:27
Mi è piaciuto molto. Non è un mockumentary come il primo ma mi piace l'idea di come si riallaccia al primo capitolo. Buoni momenti di horror e angoscia, e un finale abbastanza sorprendente!

Jolly Roger  @  08/03/2015 23:42:16
Quando, tantissimi anni fa, vidi The Blair Witch Project al cinema, rimasi molto perplesso - e con me tutta la sala, che a fine film rimase muta e seduta, sbalordita da un film che finiva praticamente privo di una fine.
Ricordo però che qualcuno se la fece proprio sotto! Conoscevo persone che credevano davvero a tutta la storia, cioè credevano che quel filmino fosse stato realmente girato e trovato dopo la scomparsa dei ragazzi...
L'umanità è bella perché è varia e sono sempre più convinto che le persone non siano uguali.

Ma qui si parla del numero 2, quindi basta divagare.
Vedo che il film è stato abbastanza criticato nei commenti precedenti, a causa del fatto che avrebbe abbandonato la tecnica del mockumentary - quindi, in senso lato, la tecnica della visione in soggettiva.
Personalmente non sono d'accordo. Boccio lo stesso il film, ma non per questo motivo, che anzi ritengo un passo avanti: fare un altro mockumentary sulla strega di Blair sarebbe stato totalmente inutile e stupido. Sarebbe praticamente venuto uguale al primo: che senso avrebbe avuto?
L'unico modo di innovare, qui, era far qualcosa di diverso. Le riprese documentaristiche in soggettiva ci sono comunque, ma la loro importanza è molto più limitata nell'economia di questo Blair 2.
Qui hanno cercato - a buona ragione - di introdurre qualcosa che il numero 1 non aveva per niente (anche perchè totalmente superfluo ai fini del primo film): una trama.

Un gruppo di appassionati del primo film va a fare un tour sui fantomatici luoghi in cui il film è stato girato, sulle tracce della famigerata strega. Tuttavia, qualcosa accade nella mente di questo gruppo. Vuoti di memoria impediscono di ricostruire quel che è successo, ma qualcuno ci ha rimesso la pelle.
Troppe emozioni in un solo colpo hanno portato qualcuno del gruppo a sclerare?
O forse c'è davvero una presenza in questi boschi, che penetra nella mente delle persone, portandole ad azioni abiette e spregevoli?

Il film ce la mette tutta a costruire qualcosa; probabilmente ce la fa anche. Ma il risultato è molto forzato e poco credibile. Seppur non posso negare di essere stato abbastanza colpito in positivo dal finale, non posso allo stesso modo negare che lo svolgimento mi ha parecchio annoiato e spesso mi ha anche infastidito: troppi salti dalla realtà all'immaginazione, dalle situazioni vissute dai protagonisti a quelle solo immaginate dagli stessi ricorrendo troppo spesso alla tecnica della visione o dell'allucinazione. Un continuo salto da qua a là che alla fine ti stanca e ti sfianca.
I protagonisti poi sono troppo caratterizzati in modo da risultare non-comuni: tutti tipi strani, ognuno a suo modo, ma comunque con qualche bernoccolo in testa - tanto che non ti immedesimi in nessuno, sembra di osservare dei pazzi in manicomio. E poi sono davvero irritanti.
Credo che tutti questi difetti messi insieme creino un film poco credibile e a tratti noioso, che non riesce ad intrattenere.

Personalmente resto comunque convinto che questo fosse il miglior seguito possibile. Il problema è proprio un limite materiale: malgrado il primo film sia davvero un gran horror, ha però esaurito tutto col primo giro di giostra e non si poteva davvero tirare fuori niente di più.

horror83  @  29/10/2014 17:52:55
Ma questo è un film? no cioè parliamone!!!!! ma robe da pazzi!!!
Questo film è spazzatura. Già il primo non mi era piaciuto più di tanto, ma questo è molto peggio. Ero curiosa di vedere cosa si erano inventati, speravo che avessero fatto un pochino meglio del primo, e invece no. Da evitare assolutamente!

Crystal_89  @  30/06/2014 16:49:13
pessima la scelta di abbandonare la regia mockumentary, soprattutto in assenza di un ottimo piano-B. Molto interessante la scelta di mostrare la commercializzazione in loco del successo del 1° film, ma la storia si appiattisce troppo su quel casermone nel bosco e sul satanismo da strapazzo. A suo modo geniale la svolta finale in stile thriller-psicologico, ma avrei preferito un vero horror (magari mostrando la "vera" presenza della strega).

ZanoDenis  @  03/01/2014 13:28:03
Per fare un film peggiore del primo bisognava impegnarsi, e purtroppo non sono riusciti ad eguagliarlo, questa volta il film è solo noioso e inverosimile, una storia che va ad incatenarsi da sola senza avere ne capo ne coda. Film brutto, ma più sopportabile del primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  31/07/2013 13:19:28
Bisogna essere in malafede o nascondere la testa sotto la sabbia per non ammettere che Blair Witch Project
è nei 10 (probabilmente 5) film più importanti degli ultimi 20 anni. Qui non stiamo parlando del valore del film, se faccia paura, se sia ben scritto o cose così ma dell'intrinseca importanza dello stesso.
Sono almeno due le considerazioni o i dati oggettivi che inconfutabilmente fanno di questo piccolo film una pietra miliare nella storia del cinema.
Il primo, più futile e utilitaristico, è il rapporto costi/ricavi del film, che credo ne faccia il film nella storia che più ha incassato rispetto a quanto è costato. E questo, a prescindere dall'analizzare il perchè, ad esempio lo straordinario metodo di marketing che BWP ebbe, è un record che gli va riconosciuto.
Ma molto più importante è il secondo motivo, ossia l'influsso che il film ha avuto nella storia futura del genere con il lancio definitivo di quel sottogenere horror che infesterà la produzione dei 15 anni seguenti, il mockumentary (qualche criticone tirerà fuori Cannibal Holocaust o cose così ma è solo con BWP che il sottogenere è definitivamente partito).
Quello, per capirsi, che ha fatto Saw con il torture porn, termine abusato ma forse non sempre in maniera opportuna. Il torture porn ha come caratteristica principale il mostrare in maniera nuda e cruda torture, sevizie, mutilazioni etc.., per questo il termine "porn". Ho letto in giro molte volte dare del torture porn a film che raccontavano sì di tortura e sevizie ma senza praticamente mostrar nulla. E' sbagliato, mantenendo la metafora del porno è come se quei film fossero degli erotici, ecco.
Vabbeh, BWP2.
Film sbagliato, non c'è che dire.
E l'errore più grande è l'aver fatto questo film soltanto un anno dopo il capostipite (quindi non in questi anni di odio generale per il mockumentary) togliendo però la camera a mano. La trovo una cosa insensata, si doveva cavalcare l'onda del primo e rispettarlo a parer mio.
Molto carino l'incipit, una specie di documentario, praticamente vero, su come il fenomeno BWP creò in quella zona un autentico pellegrinaggio di persone che volevano visitare il paesino e il bosco dove i 3 storici ragazzi si erano "persi". Che poi qualcuno ancora creda che quella fosse una storia vera è un mistero degno di Mistero, quella ciofeca di Italia 1.
Gli stessi protagonisti del sequel sono "cacciatori di Blair", ragazzi che indagano sul mito della presunta strega.
Il film è confusionario come pochi, noioso, a tratti fastidioso, infarcito di satanismo d'accatto.
La ragazza dark è da cavargli gli occhi, quella che dice di essere una strega così pesante che se io fossi stato in loro gli avrei detto "O.k, sei una strega, ora non romperci i ********".
L'insensatezza regna, specie nel vedere una ragazza che ha appena abortito andar via dall'ospedale e rifugiarsi in quella specie di casa-fabbrica dell'amico. O nelle reazioni praticamente inesistenti, di semplice curiosità, che i ragazzi hanno nel vedere fantasmi nelle loro vhs.
Ma proprio quando credevo di aver visto un'immensa monnezza il finale fa guadagnare al film tantissimi punti.
Lo scoprire come le cose fossero andate in realtà, il capire che quasi niente di quello che avevamo visto era reale, il buon montaggio tra il presente, la notte nel bosco e gli interrogatori futuri, beh, complimenti, bella trovata.
E anche quelle immagini sataniche di omicidi che vedevamo ogni tanto finalmente trovano il loro perchè.
Ottimo, ottimo finale.
Ma farete fatica ad arrivarci.

BlueBlaster  @  19/07/2013 13:54:10
Mi misi a guardarlo, anni fa, poco dopo aver visto BWP (che già non mi aveva entusiasmato) nella speranza che il secondo capitolo mostrasse qualcosa in più rispetto al primo capitolo a scapito purtroppo dell'originalità e della suspance...
Purtroppo sin dai primi minuti ho capito che questo film era una emerita boiata a solo scopo commerciale!
La recitazione non mi è piaciuta, la fotografia meno che meno, la regia così così ma sopratutto la trama è un casino inutile...ormai non lo ricordo più bene perché non mi è piaciuto e mi annoiò a morte! Statene lontani sopratutto se vi è piaciuto l'originale

krueger419  @  26/05/2013 18:32:51
L'ho apprezzato di meno rispetto al primo film, ma comunque è una produzione degna di nota: parte come un documentario che "spiega" a cosa ha portato il successo del primo film: fan che corrono nel bosco per incontrare la strega ecc.. prosegue come un normale film, forse un po noioso a metà tra il sogno e la realtà, finisce in modo sorprendente facendo rabbrividire lo spettatore.
In entrambi i film trovo che gli attori siano naturalissimi, sembra quasi che stiano vivendo quest'esperienza per davvero.

Botticciolo  @  19/02/2013 00:26:26
Il primo film mi era piaciuto parecchio, ma questo è una ****** colossale!

deliver  @  18/08/2012 01:36:05
Una scivolata su una buccia di banana.

I produttori del sequel furono così idioti da variare il format. Questo infatti non ha nulla del precedente e l'errore più grossolano è stato quello di non riconfermare l'ingrediente vincente del primo: l'uso della telecamera amatoriale ! Qualche tempo dopo, ci penseranno infatti i produttori di Cloverfield e poi quelli di Rec innaugurando il fenomeno...

Tornando a BWP2, che dire... girato con più soldi, questo si. Ma senza intelligenza..

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/04/2012 09:22:09
grillone  @  17/05/2011 14:48:12
ce n'era proprio il bisogno?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/01/2011 23:00:15
Visto molto tempo fa e passato in fretta nel dimenticatoio della mente...
Prevedibile sequel di un successo clamoroso...viene ricalcata la trama solo che manca quasi completamente la tensione!
I protagonisti sono quasi tutti antipatici e alla fine si fa il tifo per la strega...

Mothbat  @  16/11/2010 20:54:44
Cafonata balorda del tutto improponibile.
Per una questione di intelligenza non dovrebbe esser visto neanche come un sequel.

Ale-V-  @  26/10/2010 20:22:09
Il primo capitolo è stato rovinato da questa porcheria! Da dimenticare. Tenetevi nel cuore solo il primo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2010 23:52:07
Sequel demenziale di cui francamente non se ne sentiva il bisogno. Confusionario e cosa ancor più grave, c'è assenza di tensione e di paura.

amsterdam  @  30/08/2010 13:24:52
Un sequel indegno. A tratti i personaggi fanno ridere (la dark, la strega...).
Divertente se non si cerca un film horror.
Comunque una mezza schifezza.

BabyAngel  @  29/08/2010 21:47:40
Un indegno sequel di "The Blair Witch Project".
Già dai primi fotogrammi si capisce ke è una ca****a...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/08/2010 22:17:48
Furbo sequel di Blair Witch. All'epoca mi fece il suo effetto quando lo vidi al cinema (in una sala del Cinecity totalmente vuota), oggi invece non posso far altro che constatarne sia la mancanza di idee, sia la sfacciataggine chiaramente manifestata con cui i realizzatori hanno cercato di sfruttare la popolarità del fenomeno. Il regista Berlinguer e sceneggiatori si aggrappano praticamente a tutti gli elementi che avevano reso il primo capitolo un successone (eliminando solamente, in parte, la ripresa amatoriale, giusto per non cadere nel plagio più totale) aggiungendoci di loro qualche trovata che ormai non fa più paura a nessuno (es. la bambina fantasma) ed una colonna sonora composta da brani di Marilyn Manson, Rob Zombie ecc... giusto per attirare più giovincelli al cinema. Ma il ritmo è piatto, l'originalità è quasi nulla, e sia la tensione che la logica tendono ad essere latitanti in più occasioni. Lo salvano dalla noia qualche inquadratura inquietante, le recitazioni convinte di Jeff e Kim (gli unici credibili del gruppo), e le buone musiche di Carter Burwell.
Oddio, c'è di molto peggio in giro (sopratutto oggi), e se visto come opera a sè stante può anche andar bene per una seratina all'insegna dell'horror. Ma se paragonato all'originale, questo titolo ne esce schiacciatissimo su ogni fronte. Anche perchè ha avuto la sfortuna, nonostante la celere realizzazione, di essere distribuito nelle sale quando l'interesse collettivo alla leggenda cominciava già a scemare e a non spaventare più. In ogni caso non brutto (un paio di spaventi e qualche scenetta splatter li regala comunque) ma nemmeno memorabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/05/2010 16:55:15
Cavalcati probabilmente sull'onda del successo grazie al primo capitolo, si sono gasati un pò troppo, e il risultato è stato peneso.
Era da quattro anni più o meno che cercavo di vederlo, sapevo che la media non era altissima, ma il primo mi era piaciuto un mondo, quindi mi guardo il sequel.
Purtroppo questo secondo capitolo esce completamente dagli schemi, con trovate ridicole e una selezione di personaggi altamente scadente.
L'unica scena positiva e quella all'inizio dell'acqua con il sangue, e si salva dalla disfatta completa grazie anche al finale che risulta un attimo più guardabile.
Sequel inutile, da evitare come la peste.

-Uskebasi-  @  08/04/2010 14:36:46
Sfruttando il nome del cult che lo precede, viene fuori un film nettamente inferiore ma che cmq si salva.

mizard84  @  08/04/2010 13:50:02
Sinceramente anche se non e' a livelli del primo (girato anche in modo diverso) questo film non mi e' dispiaciuto e alcune scene debbo dire che sn state anche ben realizzate...con personaggi abbastanza riusciti...

drobny85  @  09/01/2010 15:16:42
Non ha nulla da spartire con il primo film, davvero brutto e girato con un altro taglio, una mera operazione commerciale sull'onda del primo e più pubblicizzato episodio.

Xavier666  @  14/07/2009 00:51:57
insulso e stupido come la gente che infesta morbosamente i luoghi di culto a caccia di emozioni da fotografare.
Trama tuttavia interessante ma che ha poco a che fare con il primo film, preso come scusa per far partire il tutto. I protagonisti li ho trovati abbastanza scarsi e nel complesso un prodotto mediocre.

DarkRareMirko  @  11/04/2009 00:15:29
Come seguito non siamo proprio nello zero assoluto, poi il regista Berlinger (Lost Paradise 1-2, ottimi e pluripremiati) sà il fatto suo.

Carino pure il finale, che lascia più di un quesito aperto e presente anche qualche discreto momento di paura (come le immagini video dei fantasmi).

Qualche nome più imposto e/o più famoso nel cast (ad ogni modo formato da persone tutte abbastanza bravine) non avrebbe fatto però male.

Cinematograficamente leggermente migliore rispetto al prequel, ma come paura non c'è affatto paragone.

Vale un'occhiata.

lolloso22  @  08/04/2009 00:53:12
ma centra qualcosa col primo?
sembra girato come un telefilm inguardabile e stupido...

VikCrow  @  17/03/2009 20:27:30
Sufficente. Non raggiunge minimamente lo stile claustrofobico del primo capitolo.

bigfoot  @  26/01/2009 14:50:34
E' evidente la mano di un regista differente rispetto al primo film; sicuramente c'è più fantascienza, e questo farà piacere solo a chi ama il genere horror-fantascientifico; ma c'è anche più thriller ad animare l'azione. Tutto sommato, seppur si tratta di film molto differenti, il voto per quanto mi riguarda, è lo stesso.

pardossi  @  25/01/2009 02:17:28
Niente a che vedere col primo direi un film a parte non mi è dispiaciuto, poteva sicuramente uscirne un film peggiore ma la trama non è brutta.

VinLet  @  25/01/2009 01:28:47
Sequel? ma di che? ma di cosa?
Non ha nulla a che vedere col primo!
Che brutto!

Ciaby  @  23/12/2008 18:29:53
topsecret  @  17/12/2008 18:13:23
Visto l'enorme successo che riscosse il precedente film, era d'obbligo aspettarsi questo seguito, anche se non vi era scritto da nessuna parte che si dovesse realizzarlo per forza. Il primo film faceva leva sul vedo poco ed immagino, riuscendo ad incutere una certa ansia nello spettatore senza bisogno di versare una sola goccia di sangue. Quì la terra si tinge di rosso, ma certamente non basta a supplire alle carenze che il film presenta. Il taglio quasi documentaristico del primo aveva presentato una certa originalità nel presentare il prodotto e tutto sommato riscuoteva un certo fascino. Il secondo invece è presentato in maniera diversa, più classico e con una trama più costruita, anche se carente di dettagli importanti sul mistero della strega. Il finale poi lascia un po' di delusione in quelli che speravano in una risoluzione in maniera più articolata.
Non è un film che mi sento di consigliare agli amanti più smaliziati del genere horror, ma forse per chi cerca un po' di brivido andrà bene.

paolo80  @  12/11/2008 01:29:29
Inevitabilmente questo sequel doveva avere un taglio diverso dal primo capitolo, ma non necessariaqmente doveva essere anche brutto...
L'aggettivo più indicato a definire questo film é: inutile.
Inutile perchè a livello di trama non aggiunge nulla di nuovo, anzi non é neanche tanto originale.
L'unica cosa buona di quest'opera é costituita dalle inquadrature, che sono fatte molto bene, ma non bastano neanche per avvicinarsi alla sufficenza.

v4kl4  @  20/10/2008 19:23:34
veramente ridicolo!

Universegalaxy  @  14/10/2008 16:03:14
Non capisco come alcuni abbiano dato la sufficienza...rispetto tutto ma...dai...come si fa a dare 7o 8 ???
Al primo ho dato 4.... meriterebbe -4

Ultima risposta 14/10/2008 16.21.40
pinhead88  @  11/10/2008 12:46:34
una c.agata abominevole,prepotente e inutile..fatto apposta per rovinare il primo

Ultima risposta 11/10/2008 12.53.12
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/09/2008 17:26:12
e questo?.

Sequel inutile.

Il tentativo di giustificare il furto del primo film proponendo un'altra pellicola sulla Strega di Blair è di una scorretezza desolante.

Comunque sia, obiettivamente parlando, è una gran ca.ga.ta anche questo.

Ultima risposta 30/09/2008 18.16.32
marfsime  @  01/07/2008 19:26:20
Seguito abbastanza evitabile..la storia a differenza del primo c'è..ma la realizzazione lascia alquanto a desiderara..un giusto mix tra il primo e questo doveva essere fatto probabilmente col precedente capitolo..tentare di impostare e abbozzare una storia risulta a mio giudizio fuori luogo perchè si perde il fascino e il mistero della pellicola stessa.

LEMING  @  06/02/2008 09:15:01
Completamente diverso dal primo anche se specie all'inizio c'è un piccolo collegamento. Comunque il film mi ha preso abbastanza, e pur non avendo la genialità del predecessore, non è svolto male, però deve essere visto come film a sè. La tensione non è malaccio e comunque non capisco per degli appassionati di horror come si faccia a dare 1, se non solo per il gusto di provocare, ce ne sono di film molto peggiori, pur non essendo un capolavoro quindi merita un bel 7
Lemming

scorpion  @  04/01/2008 19:57:48
Sicuramente meglio del primo, interessante e coinvolgente. Lo rivedrei con piacere.

Aztek  @  15/12/2007 19:47:10
Quoto al 100% il commento di Nicko.
Film da evitare....specialmente se avete visto il primo capitolo.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  02/11/2007 23:42:38
Non male,equivale a uno teen horror di serie B;non è niente di speciale..

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  19/09/2007 13:40:22
Speculando sul successo del predecessore il regista ha voluto creare un secuel che nn ha trovato riscontro dal pubblico.
Il film perde l'amatorialetà del videotape per passare alla classica cinepresa professionale ...fosse solo questo...da evitare.

diamanta  @  01/09/2007 14:10:22
A me sinceramente è piaciuto piu' questo del primo!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  31/08/2007 21:49:57
A dir poco orribile!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/08/2007 20:30:07
Se al primo ho dato 7 a questo devo dare per forza 2.
E' una bieco quanto mal riuscito tentativo di dare un seguito (in soldi) al successo del primo e rispetto al primo non ha assolutamente nulla e dico nulla di originale.
Anzi scade nell'idiozia più imbarazzante.
MI aspettavo molto di più: che so, una indagine approfondita di ciò che era successo nel primo, ecc.
Nulla, zero.

sicily  @  26/08/2007 20:11:31
piu guardabile del primo ma cmq scadente

the saint  @  14/08/2007 13:46:35
mah... lascia di stucco più del primo... spero solo che non si azzardino a fare il 3..

GiuliuZ  @  17/07/2007 13:15:22
mi è piaciuto un casino..specialmente il fatto di scegliere una dark dato che io sono un dark :P!

Ultima risposta 10/10/2008 14.03.43
luca2012  @  01/07/2007 14:27:03
Probabilmente il peggior film che abbia mai visto ( e ne ho viste di schifezze).
Il primo, nonostante non mi sia piaciuto, almeno faceva paura (il minimo che si chieda ad un film horror), questo mi ha solo fatto desiderare la morte istantanea per mano divina dei suoi realizzatori.
Se Blair Witch Project 1 non vi era piaciuto non c'è alcun motivo per cui questo dovrebbe piacervi; se viceversa il primo capitolo vi colpì positivamente, state comunque alla larga da questo sequel orrendo, potrebbe guastarvi il gusto per il primo film.

shogun  @  20/06/2007 20:48:13
Visto per sbaglio sulla scia del primo, ha il pregio di farti riflettere su questioni esistenziali come l'essenza del tempo.
Soprattutto perchè te ne fa perdere un'ora e mezzo.

Ultima risposta 30/06/2007 18.22.23
statididiso  @  20/06/2007 10:25:46
brutto il primo e brutto il secondo..
VOTO 1!! L

Ultima risposta 30/06/2007 13.05.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  20/05/2007 19:22:51
Stupendo, meraviglioso, trama intricatissima e mai scontata. Attori e sceneggiatura da Oscar...lo so non ci crede nessuno. Per favore non perdete tempo vedendolo e neanche i soldi pagando il noleggio per il dvd. Guardatevi il primo blair witch, vale sicuramente molto di più.

MisterX  @  14/05/2007 17:07:18
...sono stato anche troppo buono con il voto...

Geoff  @  12/04/2007 13:04:18
credevo di essere scemo io.
invece è proprio brutto il film.
però c'è la tipa che fa l'aspirante strega che è molto carina.
se avete voglia di vedere una ragazza carina, guardate questo film.
anzi no, uscite e cercatela per strada, che almeno prendete un pò d'aria.

Sig. Chisciano  @  09/04/2007 23:30:54
Ma no dai qualcosa si salva.. Forse il finale..

Ultima risposta 11/10/2008 12.49.20
Cardablasco  @  02/02/2007 18:20:07
Film con poco senso logico,brutto anke il montaggio

JackSpammatore  @  19/09/2006 12:18:08
AAAH NO, se il primo poteva avere un senso, questo proprio no!
E perdipiù fa schifo!

Living Dead  @  11/08/2006 15:41:26
Inutile e pasticciato sequel di un film fasullo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/08/2006 15:27:48
potevano veramente evitare di fare il numero 2 zero assoluto.

lupin 3  @  18/07/2006 16:26:56
Nettamente superiore al primo...

ely80  @  28/06/2006 10:18:44
Inconcludente e senza spessore.

Lary  @  19/04/2006 18:48:14
molto accativante l'idea di fare un film sul film....quindi di parlare di cosa potrebbe accadere se qualcuno credesse troppo fondate le storie del primo film o tentasse di emulare le vicende........un idea geniale che meriterebbe un 8 ma purtroppo lo sviluppo non è stato altrettanto efficace......

un film prevedibile e banale, poco inquietante, un po' slegato x certi versi dalla prima pellicola.......insomma da un idea originale si poteva fare di meglio ma soprattutto costruire maggiore suspence e scene di delirio....

vago, impreciso, surreale...... peccato un' occasione sprecata.....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/04/2006 20:06:01
Cag.ata indicibile, senza nè capo nè coda. Ed a supporto di ciò che dico ci sono gli immancabili giudizi positivi di Alasfear e di Freddy Krueger.

Ultima risposta 26/01/2009 21.34.49
alesfaer  @  07/04/2006 20:04:02
esagerati. l'ho visto anni fa , e anke se ricordo ben poco al cinema qlkosa mi lasciò dentro

Ultima risposta 11/04/2006 21.26.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/04/2006 19:16:06
ho letto che alcune persone hanno aprezzato più questo rispetto al primo perchè ha una storia.era meglio che non l'avesse.

Ultima risposta 07/04/2006 20.16.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 18:49:43
Secondo me è stato bello. Seguito interessante e talvolta divertente (nel senso ke il ritmo è azzeccato). era molto bella anke la ragazza vestita di nero

Ultima risposta 12/10/2008 00.50.04
NNIICCKK  @  20/10/2005 12:23:45
Non bene, non c'è nessun nesso col primo, è un film diverso che a parer mio non è collegabile

^ShoCk^  @  27/08/2005 16:58:18
Mi aspettavo di meglio da questo film,però la storia della strega di blair affascina in un certo senso.Il primo è nettamente superiore e originale.Buona Visione :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  19/08/2005 03:00:55
cercare di cavalcare l'onda del successo del primo blair witch con risultati scadenti già in partenza

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  19/08/2005 02:56:06
Il primo mi ha messo più paura e tensione...questo sequel parlando di paura non funziona,ma è di certo un buon film.Il finale è troppo bello a mio parere,anche alcune scene di mezzo non sono male.Tristen Skyler è bravissima,soprattutto nella parte che precede la sua morte,e ho apprezzato moltissimo anche Kim Director versione dark lady.Troppo ****! 6 1/2

paps89  @  24/07/2005 23:53:03
mi aspettavo tanto da questo seguito , sono rimasto molto deluso....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»