blindness - cecita' regia di Fernando Meirelles Giappone, Brasile, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blindness - cecita' (2008Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLINDNESS - CECITA'

Titolo Originale: BLINDNESS

RegiaFernando Meirelles

InterpretiJulianne Moore, Mark Ruffalo, Alice Braga, Danny Glover, Gael García Bernal, Sandra Oh, Joe Pingue, Yusuke Iseya, Yoshino Kimura, Don McKellar, Jason Bermingham, Maury Chaykin, Mitchell Nye

Durata: h 1.58
NazionalitàGiappone, Brasile, Canada 2008
Generedrammatico
Tratto dal libro "Cecità" di José Saramago
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Fernando Meirelles

•  Link al sito di BLINDNESS - CECITA'

Trama del film Blindness - cecita'

Una piccola cittadina é colpita da una strane "epidemia" di cecità, solo la moglie di un medico sembra esserne immune. Per capire quello che sta succedendo e che ha gettato la comunità cittadina nel caos, la donna fingerà di essere malata per prendere la stessa cura che viene data al marito…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (63 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blindness - cecita', 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  01/11/2020 22:48:28
   4½ / 10
Epidemia di cecità. Ho sentito parlare bene del libro di Josè Saramago e in generale avevo riscontrato pareri piuttosto negativi sulla trasposizione cinematografica. Ammetto infatti che non mi aspettavo di vedere una media voto così alta sul sito per questo film avendone sempre sentito parlare piuttosto male; anche perchè avendolo potuto finalmente visionare mi ritrovo d'accordo con i pareri negativi. Mi aspettavo una pellicola che gestisse tutta la faccenda in maniera completamente diversa. L'ho trovato scarso, molto debole e per niente solido nonostante il potenziale dovuto dalla trama principale e da un cast di un certo valore ma che non lascia il segno in fatto di interpretazioni. Che dire, non mi è piaciuto, personalmente lo boccio.

TheLory  @  05/08/2014 22:18:34
   5 / 10
Two balotas. biancore. noia. lattiginosità. sbadigli. latticini allucinescion. assurdità. latte milka.

Matteoxr6  @  03/07/2014 01:15:28
   4½ / 10
Non lo consiglio. Premetto che non ho letto il romanzo e quindi non posso fare paragoni.
Considerando che si tratta di una pellicola del 2008, e non del 1928, non c'è niente di straordinario (nell'accezione etimologica del termine: extra-ordinario), innovativo o esaltante (dal punto di vista dei contenuti) nel film.

Infatti la tematica dell'Homo homini lupus viene affrontata troppo linearmente, secondo me, senza fornire lo spesso necessario né ai personaggi, né allo sviluppo concettuale che la riflessione comporta.

Tuonato  @  05/09/2012 14:01:23
   4½ / 10
Polpettone a metà tra "Zombie" e "28 days later".
Regia estremamente valida ma la sceneggiatura è piatta e non incide come dovrebbe (l'unico salvagente poteva essere la genesi e la spiegazione del male bianco).
Buona prima mezz'ora poi trionfa la noia con la sfilata di tutti i cliché del genere survivor.
J Moore, GG Bernal, D Glover. Che gran spreco! Mezzo punto in meno.
Meirelles. Cidade de deus, The constant Gardener. Che tonfo! Altro mezzo punto in meno.

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  30/10/2011 20:48:31
   3½ / 10
Non mi è proprio piaciuto, la storia in se può anche starci...ma la trama è pessima, film stupido ed irreale. (la scena che ha toccato il fondo è stata quando le donne cieche sono state violentate dagli uomini ciechi).

DarioArgento  @  04/09/2011 15:40:05
   2 / 10
film stupido e irreale.....sta gente veniva messa in quella struttura senza nessuno a prendersi cura di loro!!! nella vita qieste cose non succederebbero mai....

fabrix  @  04/09/2011 14:26:59
   5½ / 10
premetto che il mio voto estremamente basso e dettato dalla necessità di voler abbassare la media generale. Personalmente avrei votato meno di 6.
La storia in se è magnifica, ma non è stata trasformata in un buon film di successo. Avrei preferito che fosse energico ed incalzante, proteso verso la ricerca della vera sopravvivenza e non un film, in cui si vede una civiltà viziata, completamente allo sbando. Poteva essere rappresentata così, se l'intera umanità fosse stata malata, ma così non era. Un barlume di speranza c'era, qualcuno ancora vedeva, quindi perchè in pochi mesi, l umanità dovrebbe ridursi allo stato brado? perchè ?? ok immagino perchè siamo una razza umanamente finita ?? .... in ogni caso NON condivido.

JB488  @  26/08/2011 07:11:04
   4 / 10
Assurdo ! a questo punto mi viene il dubbio di non averlo capito,come può l'unica donna scampata agli effetti del morbo sopportare tutto quello che abbiamo visto,come fa a non prendere l'immediato controllo di tutta la situazione,pur essendo in una situazione di panico e paura potrebbe aggirare le avversità che le si presentano con una certa scioltezza,ed invece è li quasi ad essere lei in difetto quasi a voler intendere che il vero handicap ce l'abbia lei,poi dopo aver subito le peggiori angheria si accorge improvvisamente che forse potrebbe addirittura trarne non dico qualche vantaggio ma perlomeno riuscire a contrastare in qualche modo questa banda di animali ! il finale poi è semplicemente ridicolo,vuole assumere questa vena poetica e profonda assolutamente fuori luogo,come al solito la vecchia julianne sprizza sesso da tutti i pori quindi non possono mancare le scene erotiche in cui lei risulta sempre a suo agio.Bocciato.

Scuderia2  @  12/08/2011 12:02:43
   4 / 10
Tutto nasce da un tizio che si è comprato una Punto tre volumi:se non è cieco,poco ci manca.E gliela rubano pure.L'epidemia di questa strana cecità da sovraesposizione (tutto bianco) prende piede e si allarga:il film rende bene l'atmosfera squallida e sporca che si viene a creare.
Lo spettatore però rimane all'oscuro (appunto) di tutto.Da dove arriva questo morbo?Perchè una persona ne rimane immune?
Lacunoso.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2011 23.40.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  20/03/2010 19:05:13
   5½ / 10
Soggetto interessante da cui poteva scaturire un capolavoro...invece l'ho trovato compresso..... la parte al chiuso nelle corsie non convince... l'idea di uno pseudo campo nazista pur in un contesto anormale non è credibile e manca di poesia, dove invece si nota nell'ultima parte quando il gruppo esce allo scoperto.... l'unica vedente non incide come dovrebbe e non si pone domande, nessuno se le pone per questo presunto giudizio universale...incompiuto direi......
Accattivante cmq la regia di Meirelles.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2010 20.49.08
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  28/06/2009 12:56:23
   5 / 10
Un film che, a parte l'idea iniziale (l'epidemia di cecità), non propone niente di nuovo. Scenari apocalittici, emergere dell'istinto animale dell'uomo che pur di sopravivere non ci pensa due volte a mettersi contro il suo simile; tutte cose che si erano già viste nei precedenti "28 Giorni Dopo", "I Figli degli Uomini" e simili. La prima mezz'ora risulta ancora interessante, ma poi regna la noia e il film risulta ripetitivo e troooppo lungo.
Da Meirelles mi aspettavo di meglio, per non parlare che la regia non è delle migliori: telecamera ballerina e scene confuse.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/06/2009 16.12.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net