blitz regia di Elliott Lester Gran Bretagna 2011

blitz (2011Film Novità

locandina del film BLITZ

Titolo Originale: BLITZ

RegiaElliott Lester

InterpretiJason Statham, Paddy Considine, Aidan Gillen, David Morrissey, Richard Riddell

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generepoliziesco
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Elliott Lester

Trama del film Blitz

Londra, un serial killer sta attaccando la polizia. Cosa succede quando coloro i quali, si suppone, dovrebbero proteggere diventano il bersaglio? Di fronte a un nemico astuto quanto perverso, Brant, un poliziotto dai metodi atipici, intraprende le indagini. In una caccia al tesoro in cui la giustizia deve a volte attraversare i propri confini per combattere il male assoluto, la lotta è appena cominciata…

Voti e commenti su Blitz, 27 opinioni inserite

albert74  @  29/06/2017 01:22:34
poliziesco inglese niente male malgrado gli stereotipi e la scarsa originalità dell'insieme. Statham è tagliato a puntino per la parte del poliziotto rude. Del resto non è famoso per avere una grande espressività e il rude e granitico poliziotto gli dona alla grande.
Ormai affermato per film d'azione (transporter, cellular, the mechanic), adrenalinici (crank), azione con rapine annesse (chaos), alterna il ruolo del buono e del cattivo e lo fa benissimo.
Questo film si mantiene piuttosto nel classico con un accenno di investigazione. Niente azione pura ma qualche moderata s*****tata e un paio di inseguimenti niente male.
Tra tutti quelli di Stetham è il film più misurato.

DarkRareMirko  @  29/02/2016 00:22:21
Classico film in stile Statham, che ormai si è costruito una carriera di tutto rispetto.

Ha solidità e la giusta atmosfera piena di suspence, non manca di cattiveria e di violenza e risulta ispirato anche visivamente; bravo Gillen a fare il pazzo (praticamente la da lui la marcia in più al film).

Un film discreto che risulta piacevole da vedere; non brilla per originalità (c'è il poliziotto rude, c'è quello che ce l'ha coi poliziotti, ecc.) ma è valido.

mark75  @  30/10/2015 22:52:23
Ultimo film di statham che mi era rimasto da vedere (a me lui piace).
Che dire, meno picchiatore del solito ma film decente che si lascia guardare volentieri;non certo la sua miglior pellicola.

kingofdarkness  @  09/02/2015 12:42:52
Filmetto d'azione nel solito stile "spaccone" di Statham, ma stavolta meno coinvolgente e più soporifero del solito.
Sarà anche per via di un villain veramente ridicolo (guardare per credere), ma la storia non mi ha entusiasmato proprio per nulla.
Inoltre, le scene d'azione sono troppo saltuarie, e il ritmo non è costantemente alto come invece dovrebbe in prodotti del genere.
Statham ha fatto di molto meglio.

gemellino86  @  10/11/2014 21:40:38
Per il genere è sufficiente ma mi aspettavo di meglio. Statham è sempre più portato per questi film. Da vedere senza pretese.

alberto9  @  20/08/2014 08:50:02
Poliziesco violento ambientato a Londra. Da Statham m'aspetto più combattimenti e più ignoranza, qui invece ho trovato parecchia violenza da parte del cop-killer e la cosa non esalta.

chem84  @  26/12/2013 20:56:50
Poliziesco britannico senza infamia e senza lode, valido x un po' di intrattenimento in giornate piovose.
Apprezzabile Statham, ma nel complesso si è visto di meglio.
Appena sotto la sufficienza.

Nembo  @  04/06/2013 12:34:58
Scontato e noiosetto. Personaggi inutili nella storia che occupano troppo tempo al film... con o senza di loro il film sarebbe stata la stessa identica cosa... allora perché inserirli? boh???
Killer non caratterizzato e poche uccisioni per renderlo "spaventoso"...
In definitiva evitabile.
Un voto in più per Statham.

peppe87  @  08/01/2013 18:29:49
troppo lento e con poche scene degne di nota, il solito rude statham

demarch  @  05/01/2013 12:57:21
Niente di che. il solito grande Jason. Per il resto niente di nuovo ma non annoia. consigliato ai fans di statham

laky  @  24/10/2012 22:38:30
Un po' scontato. Si salva solo per un Jason Statham in gran forma e sempre più simile a Bruce Willis. Ironico, violento e a volte gratuitamente folle.

Trixter  @  11/09/2012 22:15:40
Poliziesco di discreta fattura, politicamente scorretto, caratterizzato da una buona regia e da uno Statham che, per fortuna, fa Statham: tamarro, ruvido, durissimo. Per il resto, però, è da notare una trama piuttosto scialba ed una sceneggiatura a tratti noiosa che abbassano decisamente il voto del film che, a conti fatti, non è poi così originale. Insomma, sufficienza meritata ma risicata. Visto una volta, difficile guardarlo di nuovo.

BuDuS  @  26/04/2012 22:39:25
Onestamente ho trovato questo poliziesco piuttosto originale, me lo aspettavo peggio.

baskettaro00  @  09/04/2012 14:57:19
discreto thriller inglese interpretato dal duro statham,cazzuto e irriverente ancora una volta,che qui dovrà vedersela con lo spietato"blitz",solita solfa ma non nego mi sia piaciuto..per amanti dell'attore e del genere.

Nudols85  @  04/04/2012 20:15:51
Il Poliziotto violento e che fa di testa sua è un ruolo azzeccato per Statham...bravo anche il pazzoide..ma per il resto il film nn vola un pò troppo ripetitivo e l'aria Londinese nn giova alla pellicola troppo distate dallo stile di Statham !!! bisogna inventare qualcosa di nuovo per attrarre gli spettatori al cinema...comunque digeribile, ma niente di eclatante!

gianni1969  @  12/01/2012 02:48:06
mi piace il genere,e di solito tutti i lavori di statham;questo pero' e' indifendibile.piatto,resto del cast osceno;il killer poi e' quasi comico. meglio una puntata di colombo.

outsider  @  29/12/2011 15:29:39
un film che mi è piaciuto proprio perchè diverso nelle atmosfere. Quella inglese, la senti, la vedi, la capisci e non solo per la guida a destra...Statham eccessivo come sempre, in tutti mette un pò di quel Crank furioso, come quando al Dottore...per il bavero e...; o come quando...un whisky.
Simpaticissimo e ben compensante la ruvidezza di Statham il collega gay, professionale, pulito, equilibrato, inglese!
A vedere l'assassino ti viene di entrare nello schermo e sparargli 3 colpi, o una mitragliata.
Un pò sotto tono le musiche. Nemmeno troppo irreale, i pazzi esistono. La cosa che da fastidio è il difetto di trama.
ridare i soldi...tanto non si capisce...sulla busta le impronte digitali del giornalista lo avrebbero incastrato no?
bon!
comunque, giusto finale. metto il mezzo voto in più proprio in quanto premio la diversità, la capacità del regista di fare inquadrature lontane, dal basso, in prospettiva, la capacità di non giocarsela tutta solo con effetti speciali. insomma, è un pò anni'70, la validità è nel contenuto...come in Callaghan...ma quelli erano USA, allora, piacevolmente USA!

gantz88  @  20/12/2011 01:59:05
troppo scontato con pochissima azione e blitz a mio parere doveva essere descritto meglio

stuntman bob  @  11/12/2011 11:54:40
Mah, personalmente non capisco l'etichetta horror a questo film, poco da dire gli attori e i relativi personaggi li trovo vergognosi, si salva Statham che in fondo è l'unico motivo per cui ho guardato questo film, il cattivo è il classico sociopatico mezza tacca che sfrutta anonimato e cavilli legali, da vedere ma della filmografia di Jason questo è uno dei film più evitabili.

Febrisio  @  05/12/2011 20:28:28
Semplice e solido. Reale, ma esaltante. Un filmetto leggero ben fatto che punzecchia lo spettatore con qualche bella trovata abbinata al suo protagonista; molto steretipato, ma nel contempo parecchio divertente, quasi fumettoso.

Noodles_  @  02/11/2011 10:57:18
Non so come sia finito questo film nella categoria "horror", e la prima cosa da fare (oltre ovviamente a correggere la scheda!) è avvertire chi legge che si tratta di un poliziesco al 100%.
Ciò detto, le mie senzazioni sono abbastanza positive, direi per via dello stile asciutto e dal ritmo veloce, dell'ambientazione e delle atmosfere londinesi (lo stesso progetto in mano agli Americani sarebbe probabilmente stato inguardabile), ma soprattutto per la presenza di Paddy Considine, un volto che dopo aver visto Dead Man's Shoes mi è entrato pare indelebilmente nel cuore e che mi fa impazzire in ogni suo film che vedo - qui lo abbiamo in versione gay/dandy/faccia pulita/pettinatura alla moda.
Qualche superficialità nella sceneggiatura, dialoghi essenziali e very cool ("non prendi appunti?" "Ti sembro uno che gira con la matita?"), e finale politicamente scorrettissimo ma che appaga i pruriti dello spettatore come non mai...
Per una serata testosteronica con amici e birretta.

lucki71  @  26/10/2011 09:27:37
Inaspettato film (visto per caso) ma assolutamente godibile...statham in questo film rende parecchio..poliziotto duro in una città violenta..buona anche la regia e gli attori comprimari..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2011 08:43:29
Poliziesco senza pretese autorali. Ambientato in una Londra periferica, grigia e sporca. Un film asciutto, diretto in maniera sobria e con un protagonista ben adatto al ruolo del poliziotto duro, a tratti violento e irriverente, ma onesto.
Nulla di nuovo sotto il sole, ma un film godibile con una buona dose di adrenalina.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/10/2011 14:17:50
a parte il fatto che non è assolutamente un horror e non capisco come mai si trovi in questa categoria..il film d'azione con il duro che picchia tutti non facendosi mai un graffio non è di certo il mio genere di film preferito,però mi sono trovata per caso a guardare questo e non sono riuscita a staccarmi dallo schermo fino alla fine...una piacevole sorpresa

dark_knigh  @  06/10/2011 00:33:47
Pensavo di assistere al solito film di Statham: lui che fa il duro che più duro non si può, spacca la faccia a tutti e sfascia tutto, tutti gli sparano e non lo ammazzano mai, inseguimenti con le macchine, etc. Ed in fatti non mi sono sbagliato! Inizia un pò a stufare e secondo me potrebbe dare di più come attore se non si fossilizzasse su questo tipo di personaggio stereotipatissimo. Tornando al film, che in fin dei conti male non è, le idee buone ci sono, ma la trama è piuttosto scontata e i buchi nella trama

sono troppo evidenti e finiscono per rendere inverosimili i risvolti.
Per concludere, se vi piacciono i classici film che interpreta il succitato protagonista allora accomodatevi e divertitevi.

enter  @  04/10/2011 21:43:25
e il classico film di jason statham coatto e duro come sempre..il nuovo bruce willis non delude e il film scorre notevolmente con un buon coinvolgimento..

vale1984  @  30/09/2011 11:04:43
Jason Statham è geniale e qui torna a ricordare il bellissimo crank...
Lui poliziotto pronto a tutto viene sorpassato da un detective gay odiato da tutti con il quale dovrà collaborare per fermare un killer completamente pazzo e molto originale che uccide i poliziotti...
i metodi non sono quelli tradizionali e si susseguono personaggi di dubbia lega e ragione...il finale è molto bello e il film nel complesso è veloce ed originale.
lo consiglio...

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me