blitz regia di Elliott Lester Gran Bretagna 2011

blitz (2011Film Novità

locandina del film BLITZ

Titolo Originale: BLITZ

RegiaElliott Lester

InterpretiJason Statham, Paddy Considine, Aidan Gillen, David Morrissey, Richard Riddell

NazionalitàGran Bretagna 2011
Generepoliziesco
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Elliott Lester

Trama del film Blitz

Londra, un serial killer sta attaccando la polizia. Cosa succede quando coloro i quali, si suppone, dovrebbero proteggere diventano il bersaglio? Di fronte a un nemico astuto quanto perverso, Brant, un poliziotto dai metodi atipici, intraprende le indagini. In una caccia al tesoro in cui la giustizia deve a volte attraversare i propri confini per combattere il male assoluto, la lotta è appena cominciata…

Voti e commenti su Blitz, 32 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  08/04/2022 15:21:47
Un serial killer la cui identità si conosce praticamente sin da subito non è a mio avviso la scelta migliore. Nessun colpo di scena e una trama in generale priva di mordente.

Chemako  @  05/05/2018 23:24:17
Niente di eccezionale...

daniele64  @  16/11/2017 09:43:40
Ennesimo , ordinario poliziesco inglese costruito su misura perla grinta da duro ( anche troppo ! ) di Jason Statham . Qui , anche se stressatissimo , deve affrontare addirittura un serial killer di agenti che incredibilmente la polizia britannica non riesce ad arrestare , mentre persino un informatore barbone lo riesce ad identificare in pochi minuti ... In un tripudio di violenze oltre ogni limite di legalità , alla fine naturalmente il nostro eroe , coadiuvato curiosamente da un collega gay ( per riequilibrare un po' il politically correct , of course !! ) , riuscirà nella drastica soluzione del caso . Oltre al marmoreo superman Statham , nel cast si fa notare un disturbatissimo Aidan Gillen .

kingofdarkness  @  09/02/2015 12:42:52
Filmetto d'azione nel solito stile "spaccone" di Statham, ma stavolta meno coinvolgente e più soporifero del solito.
Sarà anche per via di un villain veramente ridicolo (guardare per credere), ma la storia non mi ha entusiasmato proprio per nulla.
Inoltre, le scene d'azione sono troppo saltuarie, e il ritmo non è costantemente alto come invece dovrebbe in prodotti del genere.
Statham ha fatto di molto meglio.

alberto9  @  20/08/2014 08:50:02
Poliziesco violento ambientato a Londra. Da Statham m'aspetto più combattimenti e più ignoranza, qui invece ho trovato parecchia violenza da parte del cop-killer e la cosa non esalta.

chem84  @  26/12/2013 20:56:50
Poliziesco britannico senza infamia e senza lode, valido x un po' di intrattenimento in giornate piovose.
Apprezzabile Statham, ma nel complesso si è visto di meglio.
Appena sotto la sufficienza.

Nembo  @  04/06/2013 12:34:58
Scontato e noiosetto. Personaggi inutili nella storia che occupano troppo tempo al film... con o senza di loro il film sarebbe stata la stessa identica cosa... allora perché inserirli? boh???
Killer non caratterizzato e poche uccisioni per renderlo "spaventoso"...
In definitiva evitabile.
Un voto in più per Statham.

Nudols85  @  04/04/2012 20:15:51
Il Poliziotto violento e che fa di testa sua è un ruolo azzeccato per Statham...bravo anche il pazzoide..ma per il resto il film nn vola un pò troppo ripetitivo e l'aria Londinese nn giova alla pellicola troppo distate dallo stile di Statham !!! bisogna inventare qualcosa di nuovo per attrarre gli spettatori al cinema...comunque digeribile, ma niente di eclatante!

gianni1969  @  12/01/2012 02:48:06
mi piace il genere,e di solito tutti i lavori di statham;questo pero' e' indifendibile.piatto,resto del cast osceno;il killer poi e' quasi comico. meglio una puntata di colombo.

gantz88  @  20/12/2011 01:59:05
troppo scontato con pochissima azione e blitz a mio parere doveva essere descritto meglio

stuntman bob  @  11/12/2011 11:54:40
Mah, personalmente non capisco l'etichetta horror a questo film, poco da dire gli attori e i relativi personaggi li trovo vergognosi, si salva Statham che in fondo è l'unico motivo per cui ho guardato questo film, il cattivo è il classico sociopatico mezza tacca che sfrutta anonimato e cavilli legali, da vedere ma della filmografia di Jason questo è uno dei film più evitabili.