bloodfist vi - livello zero regia di Rick Jacobson USA 1995

bloodfist vi - livello zero (1995)

locandina del film BLOODFIST VI - LIVELLO ZERO

Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Rick Jacobson

Trama del film Bloodfist vi - livello zero

Eludendo i più sofisticati sistemi di sicurezza con un elementare stratagemma, un gruppo di terroristi riesce a penetrare nella base missilistica "A14" e, dopo aver decimato gli uomini del comandante Tillman, minaccia di lanciare una bordata di ordigni nucleari contro le più importanti città degli Stati Uniti se la Casa Bianca non cederà ai loro ricatti. Fortunatamente, il piano fallisce per l'imprevisto arrivo del corriere militare Nick Corrigan. I criminali, impegnati a forzare la "stanza dei bottoni", lo lasciano entrare per non destare sospetti, ripromettendosi poi di eliminarlo, ma Corrigan, che in passato ha lavorato come agente di una squadra speciale dell'antiterrorismo, è bene addestrato a fronteggiare simili emergenze.

Film collegati a BLOODFIST VI - LIVELLO ZERO

•  BLOODFIST VIII - TRAINED TO KILL, 1996
 •  BLOODFIST 2050, 2005

Voti e commenti su Bloodfist vi - livello zero, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/08/2012 11:42:53
Sesto "Bloodfist" (e torno a ripetere, per chi non lo sapesse o fosse "interessato", che si tratta di una saga di otto film, prodotti da Roger Corman, che a livello di trama e continuità non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro ma che hanno come unico punto in comune la presenza di Don "The Dragon" Wilson come protagonista).

Questo sesto capitolo altro non è che l'ennesimo clone di "Trappola di Cristallo" con Bruce Willis, ovvero soliti terroristi che assediano una base nucleare (vabè, per non cadere nel plagio almeno la location va cambiata) e solito sfigàto di turno che si trova li per sbaglio e gli tocca improvvisarsi eroe.
Già visto e senza colpi di scena (alcune situazioni sono uguali sputate al film di McTiernan) tuttavia non è affatto male, davvero; i dialoghi sono buoni, la regia è scorrevole, la recitazione è adeguata e l'azione non manca. In più, ci sono un paio di momenti in cui ci scappa pure la risata (tipo nel combattimento tra il protagonista e il nero gigante), e finalmente, sottolineo finalmente, un cattivo presentabile e carismatico.
Anche Wilson se la cava bene; certo non ha il carisma e la presenza di Willis, però risulta simpatico lo stesso.

Insomma, a parte il finale che è un pò una cagàta (vista la semplicità con la quale viene risolto il problema) e qualche scemenza sparsa qua e là, "Bloodfist VI" rimane un action di serie B sì elementare e prevedibile, ma anche divertente e senza un attimo di noia.
Sicuramente il migliore dei "Bloodfist", almeno per ora (gli ultimi due ancora mi mancano).

Per passare il tempo, va benissimo.