blue ruin regia di Jeremy Saulnier Usa, Francia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blue ruin (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLUE RUIN

Titolo Originale: BLUE RUIN

RegiaJeremy Saulnier

InterpretiEve Plumb, Devin Ratray, Amy Hargreaves, David W. Thompson, Bonnie Johnson, Macon Blair, Stacy Rock, Kevin Kolack

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa, Francia 2013
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Jeremy Saulnier

Trama del film Blue ruin

Dwight è un derelitto, fruga nella spazzatura e dorme nella sua macchina. Capiamo come sia arrivato a questa condizione solo quando viene a sapere che un uomo sta per uscire di prigione: la persona che anni prima ha ucciso i suoi genitori e che ora è di nuovo a piede libero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (24 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blue ruin, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2015 11:02:13
   7 / 10
In "Blue Ruin" è evidente la volontà di realizzare un revenge movie rielaborando l'architettura narrativa e i dettami tipici del genere.
Il film di Jeremy Saulnier è infatti costituito da tempi dilatati, dominato dai silenzi, dall'immobilismo, per poi infiammarsi momentaneamente attraverso squarci surreali in cui la violenza prende il sopravvento.
Lo stesso protagonista (azzeccatissimo il volto smarrito del poco noto Maicon Blair) non è il solito uomo d'azione tutto muscoli e gran cervello capace di fronteggiare anche la più disperata delle situazioni, è invece un ex adolescente impaurito, deciso a vendicarsi per il dolore subito col quale ha dovuto convivere per anni riducendosi ad un emarginato, esiliato a vivere d'espedienti nella carcassa di una vecchia Pontiac posteggiata suggestivamente di fronte l'oceano.
Appare giustificata con accortezza l'esigenza di uccidere chi anni prima assassinò i suoi genitori. La necessità è impellente, lo scorrere del sangue e l'annullamento del colpevole è l'unico mezzo per riparare il torto e trovare la catarsi. Il problema cui dovrà far fronte sta nel fatto che il suo obiettivo non è solo, bensì spalleggiato da una famiglia altrettanto avvezza all'uso delle armi.
Il dramma del protagonista si fonde bene con atmosfere grottesche, alcuni passaggi eccessivamente statici però non rendono la visione sempre entusiasmante. I dialoghi sono ridotti al minimo, mentre la messa in scena non risente affatto del budget contenuto (si vocifera riguardo un'operazione di crowdfunding a quanto pare andata a buon termine).
Pellicola atipica a forte connotazione "indie", complessivamente riuscita nell'inaridimento dei lati più adrenalinici del filone.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net