bob roberts regia di Tim Robbins USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bob roberts (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOB ROBERTS

Titolo Originale: BOB ROBERTS

RegiaTim Robbins

InterpretiTim Robbins, Gore Vidal, Susan Sarandon

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1992
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Tim Robbins

Trama del film Bob roberts

Bob Roberts, popolarissimo cantante country e imprenditore di successo, si butta in politica e si candida al Senato in contrapposizione al democratico Brickley Paiste. Pur di raggiungere il suo scopo, Bob è disposto a tutto. Con un look da bravo ragazzo e il supporto di efficientissimi collaboratori, diventa il paladino degli elettori più reazionari e trasforma in comizi i suoi concerti country. Ma le sue attività private non sono poi così specchiate e i problemi non tardano ad arrivare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bob roberts, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  17/03/2014 01:12:25
   8½ / 10
Fenomenale esordio per Robbins, con un mockumentary quasi ottimo; cast meraviglioso (che in parte verrà usato da Altman l'anno dopo per America oggi - Ward, Robbins, Gallagher, ecc. -, e c'è pure il tom Atkins di Halloween 3 e di San Valentino di sangue 3D!), tanta satira e i video musicali son divertentissimi (e se Robbins canta così, c'è da dire che è bravo pure come cantante, e la voce assomiglia molto a quella del cantante dei REM, Michael Stipe).

Neanche un secondo di noia, montaggio e regia ottimi, il film può anche essere letto come una critica all'arrivismo e all'ipocrisia, con un dovuto cenno all'antimilitarismo nel finale.

Rimangono impressi anche i dialoghi ("...è come dare la colpa al morto per essere stato ammazzato"), ottimo l'aver voluto rappresentare la mentalità media della gente (fatta di egosimo e qualunquismo), e, nel tempo, Robbins confermerà le sua qualità di attore/regista (Dead man walking).

Finto documentario tra i migliori nel suo genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:34:13
   6½ / 10
Interessante prodotto anti-politico...

topsecret  @  29/05/2012 18:12:07
   7½ / 10
Interessante debutto registico per Tim Robbins in questo dramma dalle forti venature satiriche, presentato sotto forma di pseudo documentario, in cui si evidenziano ipocrisie, magagne e facce pulite ma dall'anima intorpidita.
Buone le interpretazioni di un cast di nome, in cui si intravedono le capacità di un giovane esordiente Jack Black, ben diretto e convincente sotto molti punti di vista.
Un film apprezzabile, decisamente meritevole di un voto positivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2007 00:07:02
   8½ / 10
Magnifico esordio di Tim Robbins con questo falso documentario sulla campagna politica del candidato al Senato Bob Roberts, un antipolitico sfrontato nel suo egoismo, nella sua abiura agli anni 60 e 70, origine dei mali dell'America attuale. I suoi proclami populistici sono contro la politica corrotta, ma è lui stesso un corrotto e un arrivista. Molto bello nella parte descrittiva della macchina elettorale dietro al candidato, un pochino sopra le righe in alcuni frangenti, ma è un film aggressivo che possiede una profonda passione per l'impegno profuso da Roberts e quindi un leggero difetto su cui ci si può passare sopra.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net