body cam regia di Malik Vitthal Usa 2020

body cam (2020)

locandina del film BODY CAM

Titolo Originale: BODY CAM

RegiaMalik Vitthal

InterpretiMary J. Blige, Anika Noni Rose, Nat Wolff, Theo Rossi, David Zayas, Demetrius Grosse

NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Malik Vitthal

Trama del film Body cam

Quando una fermata di routine si traduce nella morte inspiegabile e raccapricciante del suo collega, una poliziotta realizza, attraverso le riprese delle telecamere di sicurezza dell'incidente che si tratta di qualcosa di insolito e fuori dal normale. Mentre gli attacchi aumentano, cerca di capire la forza soprannaturale dietro queste uccisioni.

Voti e commenti su Body cam, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2021 19:32:38
Body cam è un onesto prodotto di genere che in qualche modo si rivela attuale, considerati tempi e capirete facilmente il perchè. Sotto un'impacaltura narrativa relativamente semplice, un classico thriller sovrannaturale, il film trova il modo di essere interessante riuscendo a coinvolgere in maniera costante e graduale, grazie ad una buona costruzione dell'atmosfera particolarmente cupa e favorita dallo svolgimento degli eventi che avvengono quasi sempre in notturna. Non male nemmeno iook della creatura sovrannaturale che appare nei momenti giusti non correndo il rischio di sovraesposizione. Vederlo non è tempo perso, l'importante è che non ci si aspetti chissà cosa.

Budojo Jocan  @  20/12/2020 16:30:15
Visto ier sera, un horror un po' confuso, con poliziotti che prendendo spunto dai tempi in cui viviamo se la prendono con noi neri (mi ci metto dentro al gruppo perchè tiro su rape nei campi senza vergogna, anzi, la domenica nelle tavole poi non vi fanno tanto schifo immagino...scusate il mio italiano un po' stentato ma qualche giornata di scuola l'ho dovuta saltare).
Rimane comunque un buon prodotto d'intrattenimento, con quell'atmosfera urbana cupa che solo in America puoi trovare, col vapore che esce dai tombini e che a tutti sembra normale mentre io avrei un infarto (ma che c'è nel sottosuolo in america, l'inferno?!).

Noodles71  @  20/12/2020 16:21:35
Horror soprannaturale con sfondo arricchito da discriminazioni razziali molto in voga in questi anni. Poliziotti corrotti e innocenti uccisi senza motivo fanno da contorno a "Body Cam" che si lascia vedere ma che per grossi problemi di sceneggiatura non spiega alcunchè sull'evolversi della vicenda... Senza spoilerare più di tanto non si capisce in che modo il vendicatore ritorni per farsi giustizia... Sufficiente

DankoCardi  @  06/10/2020 21:08:21
Ho trovato davvero particolare questa pellicola che dall'incipit sembrerebbe un film drammatico circa la brutalità della polizia soprattutto sugli afroamericani, ed in effetti il substrato rimane quello, ma poi si incanala nei binari del paranormale e decisamente dell'horror. Ma non vi preoccupate: non è il solito stupido filmetto di paura pieno di jump-scare, di effettoni in CG e di splatter, anzi riesce a rimanere sempre serio e sobrio. La sceneggiatura, benchè in alcuni punti leggermente prevedibile, regge dall'inizio alla fine e mantiene una buona atmosfera, non mancando di momenti di tensione e con un buon risvolto finale. Nulla da eccepire su regia, fotografia e recitazione. MI è piaciuto questo "horror-dramma" e secondo me avrebbe meritato maggior visibilità.

alex94  @  07/09/2020 01:14:24
Bene la regia,piuttosto ispirata,meno la trama che non offre nessun genere di sorprese e si dipana in modo alquanto prevedibile.
Anche il cast non aiuta più di tanto,non riuscendo a regalare un interpretazione da ricordare.
Si possono salvare alcune caratterizzazioni dei personaggi e come già detto un aspetto tecnico piuttosto curato,ma per il resto questo Body Cam è un occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/09/2020 16:50:12
Atmosfera giusta, ritmo anche, peccato che sia la sceneggiatura a lasciare a desiderare soprattutto nella seconda parte.
Visione che si dimentica in fretta.

BlueBlaster  @  05/09/2020 13:29:11
Se prendiamo dei singoli elementi da analizzare (atmosfere, fotografia, colonna sonora, soggetto giallo-poliziesco, splatter...) il film non sarebbe neanche male ma la sceneggiatura si barcamena nella confusione di un thriller paranormale per nulla originale ma anzi pieno di buchi e derivativo.
Una visione che lascia davvero poco allo spettatore e che ha come uno dei pochi punti di forza l'essere purtroppo attuale.

topsecret  @  04/09/2020 21:57:55
Malik Vitthal oltre a girare un finale prevedibilissimo, si dimentica di fornire allo spettatore una spiegazione chiarificatrice di quello che risulterà essere l'evento chiave della storia. Ed è un peccato, perchè il film è costruito in maniera intrigante: l'atmosfera che si respira, tra mistero e investigazione, riesce a mantenere in costante attenzione chi guarda, facendolo partecipe di un racconto che mostra un certo potenziale, grazie anche alla discreta performance dei protagonisti. Peccato per le mancanze nel finale che ne abbassano il voto.
Vedibile.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R