bodyguards and assassins regia di Teddy Chan Cina, Hong Kong 2009

bodyguards and assassins (2009)

locandina del film BODYGUARDS AND ASSASSINS

Titolo Originale: SHÌ YUÈ WÉI CHÉNG

RegiaTeddy Chan

InterpretiDonnie Yen, Leon Lai, Wang Xueqi, Simon Yam, Tony Leung Ka-fai, Nicholas Tse, Hu Jun, Wang Po-chieh, Li Yuchun, Mengke Bateer

NazionalitàCina, Hong Kong 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Teddy Chan

Trama del film Bodyguards and assassins

Sun Yat-sen, importante leader rivoluzionario cinese, deve recarsi a Hong Kong per un incontro segreto con i membri della Tongmenghui, l’Alleanza Rivoluzionaria. La notizia trapela a corte, e l’Imperatrice Cixi decide di inviare nella colonia britannica una squadra di assassini guidata da Yan Xiaoguo, con il compito di eliminarlo. Nel frattempo arriva in città Chen Shaobai, editore del “China Daily” e attivista rivoluzionario, per incontrarsi con Li Yutang, un importante uomo d’affari che è anche uno dei suoi principali finanziatori. Chen avverte Li dell’imminente visita di Sun Yat-sen ma, la notte stessa, viene rapito da Yan Xiaoguo. Quando il giornale viene chiuso dalle autorità britanniche, le quali preferiscono non immischiarsi negli affari interni dei cinesi, Li Yutang decide di reclutare un gruppo di uomini per proteggere Sun Yat-sen dagli assassini dell’Impero.

Voti e commenti su Bodyguards and assassins, 4 opinioni inserite

unpoeta67  @  27/03/2015 17:14:18
film sopravvalutato a mio avviso in questi giudizi . di fatto la durata va oltre quello che il film avrebbe dovuto. la sceneggiatura con qualche falla, i personaggi in certi casi poco approfonditi quanto invece la durata forse avrebbe permesso.
resto scettico nei confronti di alcune produzioni orientali senza troppo costrutto, poca poesia, si è cercata una produzione commerciale anche se un po' lontana dalla dinamiche occidentali.

Sayurisama  @  23/01/2014 19:14:36
Film piacevole da vedere con le giuste aspettative. Si perde nel finale, ma nel complesso il cast è molto bravo a trasmettere l'emozioni che provano

Trixter  @  29/12/2013 23:09:39
Pellicola cinese passata praticamente inosservata. Non è male, nonostante la lunga durata il regista è pienamente riuscito a tenere alta l'attenzione grazie ad una serie di elementi quali la colonna sonora, la scenografia, il ritmo e la buona prova attoriale di tutta la compagine. Non raggiunge la poesia e l'epicità di altre pellicole orientali, tuttavia l'intrattenimento è assicurato, anche grazie a dialoghi non troppo articolati e pesanti e, soprattutto, a scene d'azione e di combattimenti a mio parere notevoli. Promosso.

Ciaby  @  03/05/2010 16:52:17
Visto al Far East Film festival.
Film commercialotto. Un action-thriller divertente e, nonostante la lunga durata, molto avvincente fino ad una parte finale che mozza il fiato. Molto buono, ma è semplice e puro intrattenimento.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever