body of evidence - il corpo del reato regia di Uli Edel USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

body of evidence - il corpo del reato (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODY OF EVIDENCE - IL CORPO DEL REATO

Titolo Originale: BODY OF EVIDENCE

RegiaUli Edel

InterpretiMadonna, Willem Dafoe, Joe Mantegna, Jürgen Prochnow, Julianne Moore

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Body of evidence - il corpo del reato

Un miliardario è morto e ha lasciato tutto alla sua amante, Rebecca Carlson, con grande disperazione della segretaria di lui che ora lancia accuse e sospetti. Rebecca viene effettivamente incriminata e portata in tribunale con l'accusa di aver coscientemente sfiancato e portato a morte a mezzo di prestazioni sessuali il vecchio Marsh che era, tra l'altro, sofferente di cuore. L'avvocato che difende Rebecca si chiama Frank Dulaney. Nulla da dire sulle sue abilità giuridiche. Però non oppone molte resistenze alle profferte sessuali di Rebecca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (18 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Body of evidence - il corpo del reato, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Monellino  @  08/03/2023 23:27:34
   8 / 10
Body of Evidence nutre solo il voyeur che c'è in te!!!
La rappresentazione unidimensionale di tutti i personaggi è qualcosa di comune al genere "erotic-Triller" anni'90… e per tale ragione deve essere presa con le pinze.
Anche se qui si presenta come una debole imitazione del tipo "Basic Instinct"… Anche se alla fine è abbastanza divertente e ti fa passare tranquillamente 1 ora e 38 minuti piacevoli.
******* come sempre è gustosa, polposa e succosa, ma… la recitazione non è qualcosa in cui eccelle; lei semplicemente spalanca gli occhi e rimane ferma nelle scene in aula e dicendo un sacco di stupide battute…
Ma in fondo il buon Dino de Laurentiis (un maestro nel creare B-Movies) aveva scelto *******, non per questo …!! Il suo "ruolo" in questo discusso film era quello di… "farlo diventare di marmo" agli spettatori maschi,… spogliandosi, mostrando il suo bel corpo nudo, incredibilmente scolpito e le sue splendide tette, mentre cavalcava ansimando di piacere e con "sano e convinto entusiasmo", prima di Micheal Forrest e poi il fortunato e poco professionale suo avvocato difensore: il Dottor Goblin… Willem Dafoe … E in questo è stata davvero eccezionale: da vincitore del premio Oscar per la migliore interpretazione di una *******, mai apparsa sullo schermo!! Quello che sà fare meglio… ed è quello che tutti si aspettavano da *******.
Quindi; che cavolo te ne frega della storia, del finale, di chi è l'assassino… ?!! Tieni i fazzoletti Scottex e la crema Nivea bella pronta; una mano sulla cerniera dei pantaloni, una sul telecomando e siamo pronti per il PLAY !
Buona sega a tutti.

werther  @  24/03/2020 15:51:17
   6 / 10
Un thriller di medio livello che si regge sulla sensualità della bellissima *******, bravo Dafoe nel ruolo dell'avvocato. Ricorda in qualche aspetto Basic Instinct ma non ha lo stesso spessore a livello di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi.

Max_74  @  12/10/2016 11:21:40
   6 / 10
Femme fatale viene sospettata dell'omicidio di un vecchio ricco e un avvocato la difenderà fino a che non comincerà ad avere perplessità lui stesso.
Un po' 'Basic instinct', un po' 'Testimone d'accusa', il film è più che altro un'operazione commerciale e monumento a ******* nel suo periodo 'trasgressivo' (l'album Erotica è dello stesso anno) che non dà certo modo di dimostrare le sue non memorabili doti di attrice dato che è impegnata principalmente in sequenze soft-core, comunque fantasiose. Non manca un'atmosfera 'malata' e qualche momento di tensione ma oltre questo non si va. il film scivola via pieno di stereotipi e nella prevedibilità più assoluta (incluso l'epilogo privo di pathos) principalmente incentrato sulle sequenze calde quasi a voler creare lo scandalo a tutti i costi. Discreta prova degli altri attori (Dafoe, e Mantegna futuro Rossi di 'Criminal Minds') con una giovane Moore quasi da comparsa.
Incredibile che Edel undici anni prima abbia diretto 'Christiane F- Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino', di ben altro spessore. Oltre ad altri lungometraggi, va ricordato inoltre per la regia dell'episodio 14 di Twin Peaks_seconda stagione. Il giallo soft-core, però. sembra non rientrare propriamente nelle sue corde, eccetto che per le sequenze 'calde'. Si vede una volta ed è sufficiente.

Colibry88  @  24/08/2016 00:34:20
   4 / 10
Osceno e pieno zeppo di scene fine a se stesse. Ancora una volta M@donna sembra interpretare più se stessa che il suo ruolo (va ricordato infatti che il film esce nel periodo del disco "Erotica"). A mio parere solo una (neanche troppo riuscita) operazione commerciale. Evitabile

BenRichard  @  03/02/2014 18:07:25
   6½ / 10
ma no dai non è così male questo thriller..io l'ho trovato intrigante..e poi le scene con ******* che finiscono per risultare quasi erotiche mi sono rimaste ben impresse nella mente, anche quella con Julianne Moore mi era piaciuta...per carità non è nulla di eccezionale questo thriller però bò non so..io onestamente non lo disprezzai per niente

Avrei dato un semplice 6 ma mezzo voto in più per la scena con ******* nel parcheggio garage ;)

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2014 19.33.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  27/12/2013 13:23:41
   5 / 10
Sfondato nella musica, il cruccio della Ciccone è sempre stato quello di fare altrettanto nel cinema, portandola persino a vestire i panni da regista. Da attrice anche in qualità di femme fatale (rifacendosi molto alla Stone appena uscita da Basic Instinct) che tanto non si discosta dalla sua immagine reale non convince, nella parte dialogata appare assente sembra che non aspetti altro che dimenarsi sensualmente nelle parti osè, Edel che in passato (Christiane F.) ma anche in futuro firmerà delle buone pellicole, intraprendendo anche una discreta carriera televisiva (credo abbia firmato anche la regia di un episodio di Twin Peaks), qui è delegato per un film su commissione, il cast è notevole Dafoe, una Moore ancora ai primi passi, Mantegna che arrivava dal Padrino 3, tutti sacrificati all'altare dell'accentramento sulla star musicale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2016 11.26.01
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  22/01/2013 17:09:35
   5 / 10
Mad.onna come Sharon Stone, BODY OF EVIDENCE come BASIC ISTINCT. Usciti entrambi nello stesso anno, si notano molte somiglianze a partire della figura della protagonista: femme fatale capace di ammaliare e condurre il gioco a proprio vantaggio.
Un legal thriller con poco spessore e che, nudi della signora Ciccone a parte, non lascia grande coinvolgimento, privo di quel quid che possa interessare lo spettatore più incline all'intreccio che all'atto erotico fine a se stesso.
Vedibile solo in mancanza di alternative convincenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/04/2011 16:28:02
   4 / 10
Il plot di "Testimone d'accusa" ribaltato da Uli Edel. Ne esce un noir eccessivamente patinato, confusionario, poco ritmato e maldestramente interpretato dalla signora Ciccone. Non mi e' piaciuto nemmeno Willem Dafoe, salvo solo Mantegna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/03/2011 00:00:38
   5½ / 10
Insomma..film thriller/erotico che all'epoca fece scandalo e che viene ricordato piu per le forme di ******* che non per il resto. Non è pessimo ma oggettivamente c'e' molto di meglio in giro, con un finale scontato.

Piu che mediocre. 5 1/2

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/06/2010 15:50:47
   5 / 10
Non è un film degno di nota, ma inguardabile mi sembra eccessivo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 13:45:30
   3 / 10
Legal thriller inguardabile. Odio quando alcuni mentecatti si mettono a scimmiottare i grandi capolavori del passato. In questo caso il modello è niente meno che "Testimone d'accusa" di Wilder: meglio stendere un velo pietoso. Sul film piombò un chiacchiericcio assordante per via della presenza della pop star Ciccone, impegnata in una frenetica ritualità di accoppiamento col povero Defoe, nella speranza di rinverdire i fasti della sua imbarazzante carriera cinematografica. Che colpo!

Ciaby  @  28/02/2009 13:26:56
   5½ / 10
a me non è neanche sembrato così terribile. Qualche idea ce l'ha e persino un bel colpo di scena.

corbi91  @  27/02/2009 01:07:46
   3 / 10
no comment....

tati  @  01/04/2008 14:52:32
   3 / 10
assolutamente imbarazzante.....io ADORO ******* come cantante e show girl (i suoi concerti sono spettacoli senza uguali.......)ma accipicchia qui ti fa vergognare di cio'che stai vedendo............

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2008 19:32:15
   3 / 10
La signora Ciccone è una cagna di attrice (sufficiente solo in Occhi di serpente di Ferrara). In questo "capolavoro" a metà strada tra 9 settimane e mezzo (al posto del ghiaccio, la cera) e un po' Basic instinct, vedere un attore come Dafoe, mi fa pensare che in quel periodo doveva essere in bolletta. Concordo pienamente in un suo recupero, ma come film comico.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/03/2008 17:55:46
   4 / 10
Completamente d'accordo con Kowalsky: Body of evidence è uno dei tanti malriusciti tentativi della sempreverde Mad0nna di sfondare anche al cinema, riproponendosi in questo caso come diabolica femme fatale: peccato che oltre a non essere esattamente 'sto fiore di ragazza non abbia un minimo di fascino.
Ah, Phyllis, Phyillis, dove sei?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/03/2008 17:50:28
   4 / 10
Uli Edel ha ribaltato l'intreccio del vecchio "Testimone d'accusa" di Wilder (e già per cercare di plagiare Wilder ci vuole un bel coraggio) al servizio di una storia pseudo-noir posticcia ed eroticamente meno eccitante di quanto sembri (meglio il bondage fai-da-te delle casalinghe italiane, o il fetish dei video domestici di You Tube) dove la signora Ciccone tenta maldestramente di essere glamour e sensuale insieme.
In un simile contesto, anche la presenza di Defoe risulta sconfortante.
Da dimenticare, anche se involontariamente esilarante

Constantine  @  13/03/2008 15:07:06
   3½ / 10
Filmaccio erotico più che Thriller che si salva grazie alla presenza di Dafoe e Prochnow, ruolo tagliato su misura per ******* che all'epoca faceva la "ribelle" sex-bomb. E' assolutamente sensazionale come lo si dimentichi in un batter d'occhio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net