body puzzle - misteria regia di Lamberto Bava Italia 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

body puzzle - misteria (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODY PUZZLE - MISTERIA

Titolo Originale: BODY PUZZLE

RegiaLamberto Bava

InterpretiGianni Garko, François Montagut, Tomas Arana, Joanna Pacula

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 1992
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Body puzzle - misteria

Un'autostrada sotto la pioggia battente: un'automobile e una motocicletta sfrecciano ad alta velocità, si urtano, il motociclista è sbalzato di sella. La giovane e bella Tracy rimane vedova. Ma, improvvisamente, una serie di omicidi sconvolge la sua vita: le vittime sono le persone a cui sono stati trapiantati gli organi del marito defunto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,45 / 10 (11 voti)5,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Body puzzle - misteria, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  02/01/2023 13:38:22
   5½ / 10
Piccolo thriller italiano in cui si tenta di coniugare alcune suggestioni ed elementi tipici del giallo con lo splatter.
Il risultato per quanto altalenante non è disprezzabile,diretto decentemente da Lamberto Bava ( comunque lontano dai suoi film migliori) che eccelle nella messa in scena degli omicidi e tutto sommato ben interpretato,pecca di una sceneggiatura un po' troppo semplicistica e prevedibile (quando va bene) oltre che non priva di vere e proprie voragini.
Non mi è piaciuta neanche la fotografia l'ho trovata molto televisiva e poco ispirata.
Sicuramente superiore ad una buona parte degli horrorini che uscivano in Italia in quegli anni,per quanto non arrivi alla sufficienza si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/12/2019 19:42:24
   5 / 10
Un giallo che non ha convinto malgrado ci sia qualche buona sequenza e l'idea dell'assassino con il walk-man non è niente male, se non altro c'è una buona colonna sonora. Qualche bel cameo, ma l'intreccio è piuttosto intuibile nella sua soluzione. Doppiaggio indecente.

albert74  @  24/05/2017 02:41:55
   4 / 10
Uno degli ultimi film triller, "d'autore", del cinema italiano. Purtroppo un film largamente insufficiente soprattutto a causa dei buchi di sceneggiatura. Qualche scena si salva, almeno a livello descrittivo, per esempio quella nella rimessa delle carrozze, qualche sprazzo (con il contagocce) di discreto cinema e padronanza nella ripresa degli interni e poco altro. La recitazione è mediocre, pessima quella delle comparse ( i vari poliziotti che si vedono nel film) Ci sono diversi omicidi ma il senso è quello del già visto, senza alcun tipo di tensione, forse ha causa di un taglio molto televisivo di tutto il film.
La trama è il tallone d'achille. Se per una parte del film sembra scorrere agevolmente poi, il colpo di scena finale, scombussola tutto. Molti interrogativi rimangono senza risposta.
Da Lamberto Bava mi sarei aspettato qualcosa di meglio ma del resto - in quel periodo - era troppo impegnato in scemenze del calibrà di Fantaghirò - per poter fare qualcosa di serio.
Peccato.
Anche perché in futuro sono pochissimi i film italiani del genere triller/giallo, di discreto livello.

GianniArshavin  @  11/11/2016 13:05:46
   4½ / 10
Deludente giallo-thriller di Lamberto Bava di inizio anni 90, un periodo storico notoriamente molto negativo per il nostro cinema di genere.
Oramai sia il genere che il regista le migliori cartucce le avevano già sparate, ed infatti Body puzzle malgrado un'idea di base interessante risulta fiacco, prevedibile e noioso fin dai primi minuti.
Bava decide di svelare fin dalla prima inquadratura il volto del killer, ma il problema non è tanto questo quanto la prevedibilità assoluta del colpo di scena finale, camuffato fino alla fine con uno stratagemma davvero puerile.
Anche il ritmo non aiuta, visto che ci sono molti punti morti durante la narrazione. Le scene di tensione sono poche e girate senza la dovuta ispirazione da parte del regista. Il sangue è presente ma anche da questo punto di vista Bava ha fatto di meglio in passato.
Tecnicamente la situazione non è esaltante, e per quanto riguarda la recitazione il profilo risulta ancora più scadente.
In conclusione un prodotto di Bava davvero floscio e modesto. Sconsigliato anche agli appassionati del genere.

Goldust  @  30/08/2013 10:56:35
   4½ / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Tra un Fantaghirò ed un altro Bava jr. gira questo horror di basso profilo, del tutto incapace di regalare spaventi nonostante qualche idea originale. Economizzando sul sangue ( ma questo non deve per forza essere un difetto ) ed infischiandosene della verosimiglianza, il film procede a stenti fino ad un finale francamente deludente, ed anche i colpi di scena tanto decantati da alcuni utenti non mi sono sembrati tali: che Francois Montagut fosse il marito della bella Joanna Pacula ci si poteva infatti anche arrivare, visto che entra in casa sua quando e come vuole ( con le proprie chiavi ), tanto da essere addirittura riconosciuto dal proprio cane ( in una scena che ricorda vagamente l'Omicidio a luci rosse di De Palma), che infatti non abbaia.
Ma il clou dell'idiozia si raggiunge quando la Pacula è asserragliata in casa per sfuggire al tremendo serial killer ( il perchè poi non si sa, visto che è ormai assodato che si tratti di suo marito ): un solerte poliziotto deputato alla sua sicurezza pensa bene di andare in giardino per un giro di perlustrazione, ed invece di lasciare le chiavi alla donna la chiude direttamente in casa, portandosi dietro le chiavi stesse! Ovviamente tempo zero ed il baldo giovane è già per le terre, colpito dal maniaco..
Nonostante tutto questo il livello recitativo sfiora la sufficienza e anche le musiche non sono completamente da disdegnare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:07:03
   4 / 10
Horror di serie b per nulla curato nella sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/12/2012 11:38:40
   5½ / 10
Horror di serie b diretto da Lamberto Bava che riesce a migliorarsi rispetto ai pessimi film anni 80'.
Si vede, pero', che la regia è poco curata come sempre...
Sono presenti alcuni errori di sceneggiatura che fanno accapponare la pelle.
Scena chiave: L'uomo bussa alla villa (Immensa e su piu' piani), la donna apre dopo 2 secondi e dice "scusa se ti ho fatto aspettare"...
Il colpo di scena finale avra' il suo effetto sconvolgente ma a pensarci su è davvero inverosimile che la moglie tenga le foto in quel modo...

vodici  @  17/02/2011 10:57:04
   4½ / 10
La regia NN mi ha convinto per niente così come la fotografia, decisamente troppo amatoriale. Ho trovato inoltre la storia un poco forzata. Buono invece il finale, quando si scopre il mistero delle fotografie. Nel complesso è un film che risulta dannatamente anziano, anche se una volta nella vita si può vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net