boglin 1: book of boglins regia di Ombra Italia 2002

boglin 1: book of boglins (2002)

locandina del film BOGLIN 1: BOOK OF BOGLINS

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di Ombra

Trama del film Boglin 1: book of boglins

La storia vede un giovane appassionato di horror che vorrebbe evocare delle piccle creature infernale e porle a suoi servigi. Il "nostro" compra cosi' un libro di evocazioni tramite un sito web e con dedizione estrema effettua una cerimonia per chiamare a sé un Boglin. Ma la messa nera sembra non aver buon esito e cosi' il protagonista si demoralizza. Ma il mostriciattolo infernale (il Boglin per l'appunto…) è in realtà approdato nella nostra dimensione ed è tutt'altro che pacifico. Saranno guai seri per il suo evocatore.

Voti e commenti su Boglin 1: book of boglins, 3 opinioni inserite

Torok_Troll  @  29/07/2014 02:01:33
Cortometraggio amatorialissimo, poverissimo, trashosissimi e putridissimo!
Eppure, nonostante questo riesce (almeno in parte) nel suo intento: intrattenere e divertire lo spttatore! Sono 24 minuti di inquadrature fatte alla bell'e meglio (ma almeno non sfuocano più del dovuto), montaggio rozzo, recitazione da scuola elementare, dialoghi imprivvisati con i piedi ("ecco! è questo! il Maleficum Maleficarum! Famoso libbro di mashia evocativa... lo devo avere! LO DEVO AVERE!", "Altro che mashie dimmèrda! Tanto non funziona un cazzò, sono tutte strònzate... FILM DI ME.RDA!" e ancora "MER.DA, ME.RDA, ME.RDA!!!") ed effetti speciali... beh, non proprio speciali!
Eppure, nonostante tutto, in tutta quasta assurda vicenda surreale, traspare il grande amore per il "regista" verso un certo cinema di genere tipico degli anni 80 quale il filone dei mostriciattoli (i titoli di testa sono molto esplicativi in tal senso, con tutte quelle vecchie VHS polverose che riporteranno ai più nostalgici tantissimi ricordi). Il filmino poi, nonostante sia spesso soggetto a delle cadute di ritmo, ha anche i suoi momenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcune musichette di background sono pure carine (il tema del Boglin e il brano metal sono fighissimi). In sostanza non un capolavoro, ma una visione glie la si può concedere (almeno una volta), un corto simpatico, con una storiella simpatica che farà la gioia di tutti i fans dei film di mostrini e cinema trash e di serie B, basta solo il logo della Rotten Videos Productions, con quella VHS che secrne verde slime fosforescente (uno dei tanti simboli degli 80) a farci immediatamente capire davati a cosa ci troviamo^^

Ultima risposta 21/05/2016 18.54.14