bohemian rhapsody regia di Bryan Singer, Dexter Fletcher Gran Bretagna, USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bohemian rhapsody (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BOHEMIAN RHAPSODY

Titolo Originale: BOHEMIAN RHAPSODY

RegiaBryan Singer, Dexter Fletcher

InterpretiRami Malek, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Aidan Gillen, Allen Leech, Tom Hollander, Mike Myers, Aaron McCusker, Meneka Das, Ace Bhatti, Priya Blackburn, Dermot Murphy, Dickie Beau, Jess Radomska, Neil Fox-Roberts, Philip Andrew, Matthew Houston, Michelle Duncan, Max Bennett, Adam Rauf, Scott Morrison Watson, Devlin Lloyd, Garry Summers, Matthew Fredricks, Stefan Kopiecki, Pat Lally, Ian Jareth Williamson, Johanna Thea, Adam Lazarus, Peter Vo, Lasco Atkins

Durata: h 2.15
NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Generemusical
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Bryan Singer
•  Altri film di Dexter Fletcher

Trama del film Bohemian rhapsody

Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, Ŕ una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfid˛ gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti pi¨ amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance pi¨ grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'ereditÓ di una band che Ŕ sempre stata pi¨ di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (95 voti)7,39Grafico
Migliore attore protagonista (Rami Malek)Miglior montaggio (John Ottman)Miglior sonoro (Paul Massey, Tim Cavagin, John Casali)Miglior montaggio sonoro (John Warhurst, Nina Hartstone)
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Migliore attore protagonista (Rami Malek), Miglior montaggio (John Ottman), Miglior sonoro (Paul Massey, Tim Cavagin, John Casali), Miglior montaggio sonoro (John Warhurst, Nina Hartstone)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bohemian rhapsody, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

guidox  @  04/12/2018 19:33:56
   9½ / 10
l'unica pecca sono le pure invenzioni e gli eccessivi aggiustamenti rispetto alla reale storia del gruppo; passi il romanzare un po' gli eventi e sintetizzare per non disperdere, ma è inutile negarlo, in alcuni passaggi si esagera e alla fine un senso di disturbo c'è e ti rimane.
il resto è pura emozione, un brivido continuo e un crescendo costante di bellezza che mi ha portato a vette che difficilmente ho raggiunto con questa intensità durante la visione di un film al cinema in tutta la mia vita.
non nascondo e soprattutto non mi vergogno nel dire che mi sono ritrovato con le lacrime agli occhi in più momenti e che mi sono dovuto controllare durante la scena finale a Wembley, perchè ero totalmente in balia di tutto quello che stavo guardando.
eccezionale Malek, che per me è riuscito a interpretare Freddie Mercury in maniera perfetta, impressionante il resto del cast, prescindendo anche dalla mostruosa somiglianza fisica.
ripeto, erano almeno 10 anni che non vedevo un film al cinema che mi sconvolgesse così e forse in questo modo è stata la prima volta in assoluto.

venetoplus  @  04/12/2018 12:47:40
   8½ / 10
Un film deve emozionare.. e questo, caxxo, lo fa eccome! Ultimo quarto d'ora semplicemente stupendo. Lui da Oscar Chapeau!!

darkscrol  @  04/12/2018 04:29:44
   9½ / 10
Da fan e amante dei Queen ho adorato questo film. Interpretazione di Malek da oscar. Trucco perfetto così come le ricostruzioni sceniche. Cura maniacale nei dettagli (basti pensare alla disposizione delle bibite sul piano durante il live aid). E' un film che intrattiene alla grande, emoziona e alla fine commuove. A mio parere i Queen sono e resteranno la miglior band di tutti i tempi. Freddie Mercury una leggenda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Oibaf  @  04/12/2018 01:53:35
   6½ / 10
Non doveva essere un film su Freddy Mercury, doveva essere sui Queen ma di fatto é un film su Freddy. Solo che non é stato, a mio avviso, curato l'aspetto artistico, è troppo incentrato sulle umane debolezze e troppo poco sulla vita artistica del personaggio. Si poteva fare di meglio, resta un buona seconda parte del film ma non é un capolavoro e se non si dimenticherà in fretta non sarà certo merito della sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/12/2018 01:27:30
   4 / 10
Un solo unico momento magico, il formicaio-karaoke del Live a Wembley, non riscatta un film scritto male, recitato peggio - le bizze tra i membri del gruppo sono imbarazzanti - e con una fastidiosissima morale di redenzione umana sul personaggio-Mercury che neanche il peggior Zeffirelli potrebbe dipingere. Ammetto di non aver mai amato la magniloquenza dei Queen, per me rock e lirica dovrebbero stare lontani mille miglia, ammetto di non aver mai capito il personaggio di Mercury, salvo sdoganarlo quando scriveva fantastici funky come "Another one bites the dust", l'attore fa quello che può ma eccede in gigionismi, le bizze dei membri della band fanno il resto e i dialoghi sono veramente penosi, penosi... E se non fosse per Wembley e forse il rullo compressore per un funk di sole note ("We Will rock You") potrebbe seriamente concorrere alla Palma di più brutto film dell'anno. E i fan di Queen approvano questa immagine "peccaminosa" e lasciva del loro beniamino? Vogliamo dirla tutta? Il film è falso e pieno di menzogne, di inesattezze. Negli anni 70" i brani di 7' esistevano eccome, vedi alla voce Progressive Rock, se Mercury suscitava stupore figuriamoci Bowie, le Sweet e il movimento Glam, di cui il film non parla MAI neanche fosse mai esistito, la bisessualità era una moda o uno stile di vita molto frequente e Roger Taylor in fatto di promiscuita' sessuale non era da meno. Ma quello che indigna (e non me ne fotte un ***** che sia campione d'incassi) è la tremenda superficialita' della storia, l'agiografia prudente retorica e moralista di un front-man unico al mondo, ma anche artisticamente (non moralmente) vittima della sua sproporzionata vanità. Pollice verso per questa falsità acclamata a quanto vedo da spettatori pigri che incensano piu' un Mito che l'uomo che l'ha per tanti anni "abitato"

9 risposte al commento
Ultima risposta 01/04/2019 10.43.32
Visualizza / Rispondi al commento
GTX33guitar  @  03/12/2018 18:39:35
   9½ / 10
X me è un capolavoro...degno d una regina...elegante e sbarazzino..t accompagna nella cavalcata al successo dei Queen...lo fa senza annoiare...in un incalzante susseguirsi d emozioni...scandite dal tempo e dalle melodie del gruppo rock che ho apprezzato d più...probabilmente sono d parte..ma lo consiglio cmq...x me non può deludere...

suzuki71  @  03/12/2018 13:57:29
   8 / 10
E' bello, senza dubbio, e la ricostruzione del Live Aid (persino la disposizione delle lattine di Pepsi sul pianoforte) è maniacale, un plauso agli attori e alla regia: si è riusciti a trasmettere l'incomparabile genio, gli eccessi e l' umanità di un'icona intramontabile, e non era - forse - scontato.

jek93  @  02/12/2018 23:36:27
   7½ / 10
Giudicando la pellicola da non fan ed estraneo alla storia del personaggio e della band, giudicando quindi il film come prodotto cinematografico, è tutto molto bello: fotografia, performance, colonna sonora e regia (senza le esagerazioni sessuali o drammatiche che si sente il bisogno di mettere in tanti film moderni).
Certo, manca la scintilla per permettere al film di diventare un FILMONE, però lo consiglio comunque, possibilmente al cinema.

genki91  @  02/12/2018 15:50:17
   8 / 10
Fotograficamente eccelso.
Prove attoriali molto buone, su tutte ovviamente quella di Rami Malek, che sicuramente paga il doppiaggio in italiano, lo rivedrò senz'altro in lingua originale.
Montaggio forse un po' didascalico, ma tutto sommato due ore e un quarto architettate furbescamente, fra i più grandi successi dei Queen a scandire il tempo che sembra passare molto velocemente.
Un bel prodotto, a tratti persino commovente.
Consigliato.

Davy.Jones  @  02/12/2018 11:38:36
   8½ / 10
L'interpretazione di Rami Malek e la scena del Live Aid valgono da sole il prezzo del biglietto! Malek da Premio Oscar.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/02/2019 10.05.32
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  02/12/2018 09:29:49
   7 / 10
Il film in sé non è niente di che: classico biopic celebrativo, un po' indulgente e bonario su certi aspetti della storia della band e con qualche inaccuratezza. Di contro, innegabilmente, funziona, traendo il massimo dalla luce riflessa che viene dalla musica dei Queen e dalla figura di Mercury, con qualche scena davvero potente.

Gedeone75  @  01/12/2018 21:44:56
   9½ / 10
non do 10 perchè le date delle songs..cronologicamente sono sbagliate...alcune cose cose inventate e non si capisce il perche...tuttavia il film è bellissimo molto intenso. e Malek è stato davvero molto bravo. da guardare assolutamente.un'esperienza unica.

Jumpy  @  01/12/2018 18:56:43
   8½ / 10
Molto intenso e coinvolgente, straordinario il lavoro fatto dagli attori per le rispettive interpretazioni.
L'interprete di Brian May è stato stupefacente: nelle prime inquadrature ho addirittura pensato che avessero recuperato trattato digitalmente delle sue riprese d'epoca.
Alcuni passaggi davvero emozionanti e commoventi.
Immagini perfettamente amalgamate con alcuni dei brani più famosi dei Queen.
Ho notato qualche incertezza della regia nella seconda parte, ma giusto a voler cercare il pelo nell'uovo.

Wilding  @  01/12/2018 11:22:28
   10 / 10
Un meccanismo perfetto dove ogni singolo ingranaggio funziona benissimo. Interpreti eccellenti (magistrale Malek!), una regia perfetta, limpida, asciutta senza fronzoli, abiti e scenografie da Oscar, sceneggiatura e temi (con spunti di riflessone a gogò), montaggio... tutto, ma proprio tutto è eccellente. Se poi si aggiunge come colonna sonora alcune tra le più belle canzoni dei Queen, la storia vera narrata è quella di una leggenda come Freddy Mercury... Capolavoro!!

john doe83  @  01/12/2018 01:43:16
   8½ / 10
Il Film è veramente molto bello, l'interpretazione di Malek nei panni di Freddie è da oscar, la regia di Singer (o co-regia, non ricordo a che punto delle riprese è stato allontanato) è impeccabile, riesce a trasmettere emozioni, la carica del suo protagonista, il declino e la "temporanea rinascita". Il finale del live Aid è da pelle d'oca!
Mercury è diventato una leggenda e grazie ai suoi fans vivrà per sempre.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

995102 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net