bologna 2 agosto... i giorni della collera regia di Daniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bologna 2 agosto... i giorni della collera (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA

Titolo Originale: BOLOGNA 2 AGOSTO... I GIORNI DELLA COLLERA

RegiaDaniele Santamaria Maurizio, Giorgio Molteni

InterpretiGiuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter, Lorenzo Flaherty, Martina Colombari, Luca Biagini, Enrico Mutti

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Daniele Santamaria Maurizio
•  Altri film di Giorgio Molteni

Trama del film Bologna 2 agosto... i giorni della collera

E' la storia di un gruppo di ragazzi di destra che deciderà di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato N.A.R. (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, il film ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (3 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bologna 2 agosto... i giorni della collera, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2022 14:34:57
   5½ / 10
Tutti i nomi di questo film sono psudonimi, ma coloro hanno una contezza di quegli anni di sangue costallati da tragedie e stragi, i nomi veri li sa associare. L'intento di questo film è notevole, sempre e comunque per non far cadere nell'oblio tante di quelle domande che ad distanza di decenni non hanno trovato una risposta chiara e precisa, ma che invece sono state costellate da continui depistaggi da apparati dello stato che con uno stato civile centrano poco o nulla. Il film tuttavia è quello che è perchè tende a semplificare al massimo vicende complesse e la messa in scena è più vicina ad una fiction televisiva che ad un prodotto destinato alle sale, vista la mediocrità dei dialoghi. Rimane solo buono nelle intenzioni, ma per il resto il prodotto è bel aldisotto della sufficenza.

alessioscoop  @  27/06/2014 12:43:46
   7 / 10
non mi è dispiaciuto. un buon poliziesco italiano. certo, come detto da qualcuno,i dialoghi non sono il massimo, ma il ritmo è buono. un ritorno finalmente ai vecchi film polizieschi anni 70, un triller godibile.

venetoplus  @  31/05/2014 19:16:59
   1 / 10
Non ho parole, davvero! Per la prima volta il 40 anni di "onorata carriera" son stato seriamente tentato di uscir dalla sala!!!! Orribile!!! Pietoso e irritante!!! E sovvenzionato pure con soldi pubblici, una cosa miserevole!!! Recitazione: da far sembrare quelle di Asia Argento da premio Oscar, risibile (NEMMENO FUMARE UNA SIGARETTA SANNO FARE!!!! SCANDALOSO!!!).
Dialoghi:??? Le soap sudamericano in confronto son premi nobel per la letteratura!! Trama: QUALSIASI BAMBINO DELLE ELEMENTARI saprebbe far di meglio!! Credo che certe tematiche meritino rispetto.. Ci son andato perché intrigato dal contenuto, una riflessione sui NAR, mi aspettavo pertanto un'analisi di quanto avvenne in quegli anni, non certo una oscena rappresentazione senza capo ne coda di avvenimenti presi a casaccio...
Iniziamo: il primo omicidio: ma scherziamo??? Ma si puo' dirigere una roba del genere???? MA NON L'HAN RIVISTO IN FASE DI MONTAGGIO???
I continui sottotitoli per indicare i protagonisti: domanda, ma perché mettere tutti nomi inventati??? Perfino delle vittime???? Ci son sentenze passate in giudicato, condanne gia' scontate... che senso ha inventarsi tt un crogiulo di nomi, indicare orari se son tutti posticci??
I carabinieri uccisi: MA SI PUO' ESSER PIU' INDECOROSI? la scenda e' ambientata a padova e per questo i due cc devono parlare in un dialetto che manco nei bar di provincia si usa piu'???? Speculare sui morti... Semplicemente riprovevole...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net