bonus malus regia di Vito Zagarrio Italia 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bonus malus (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BONUS MALUS

Titolo Originale: BONUS MALUS

RegiaVito Zagarrio

InterpretiClaudio Bigagli, Gigio Alberti, Felice Andreasi, Claudio Bisio, Claudio Botosso, Giulia Boschi, Athina Cenci, Francesca D'Aloja

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Vito Zagarrio

Trama del film Bonus malus

Il metodico Marco Altoviti fa con scrupolo il suo lavoro di ispettore in Toscana presso una società di assicurazione, sotto le direttive dell'agente principale signora Carletti. E' un uomo insoddisfatto poiché ha scoperto polizze dubbie: Baldini, di Grosseto, è un traffichino e intrattiene rapporti con una Compagnia concorrente; a Viareggio l'anziano Cecchi si trova in lotta per i clienti con il figlio; Bertini, a Montecatini è nei pasticci per un assicurato morto di tumore sei mesi dopo il contratto; del direttore dell'agenzia di Siena non sfuggono all'ispettore i punti deboli della polizza sull'automobile di un certo Sbrana, implicato in un incidente. La signora Carletti impone a Marco metodi nuovi stimolando tutti per ottenere altri clienti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bonus malus, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/07/2023 22:37:39
   6½ / 10
I tanti giri di un funzionario assicurativo, che ispeziona le varie agenzie sul territorio per vedere l'andamento degli affari, oltre a tenere corsi di formazione professionale dai filmati surreali agli stessi agenti. E' in questo continuo ed identico percorso penetriamo in profondità il grigiore di un uomo, sempre in movimento, ma senza legami e senza la possibilità e forse anche la volontà di averne. Il lavoro è forse l'unica apparente sicurezza che ha e la sua vicenda costituisce il graduale destrutturamento della sua esistenza. Film dove Bigagli, attore sottovalutato, riesce a mettersi sulle spalle il film, coadiuvato da ottimi caratteristi ed una buona compagine femminile, tra cui Giulia Boschi, attrice troppo presto andata via dai nostri schermi.

DankoCardi  @  24/10/2019 00:11:46
   6½ / 10
Altro esempio di minimalismo italiano dei primi anni '90. Stavolta però più altolocato. La sceneggiatura del film è alquanto sostanziosa sebbene segnata da un finale tutt'altro che risolutivo e quasi tronco (caratteristica sospettosamente comune di questo genere di pellicole nostrane): lo spietato mondo del lavoro visto dagli occhi di un uomo che assiste al il logorarsi dei suoi rapporti con gli altri. Altro punto forte è il nutritissimo cast che contempla molte leve della scuola toscana dalla Cenci a Novelli passando attraverso dei giovanissimi Pieraccioni, Ceccherini e Paci. Ovviamente bravo il protagonista Bigagli anche se a tratti la sua recitazione pare impostata; tutti gli attori reggono i dialoghi convincenti che strutturano la storia lineare ma costante e che non lascia in sospeso nessuna delle diverse sottotrame...e non era facile. Tra tutte le opere minimaliste prodotte in quegli anni, una delle migliori anche se, ovviamente, non dobbiamo aspettarci colpi di scena o suspance!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net