boogeyman 2 - il ritorno dell'uomo nero regia di Jeff Betancourt USA 2007

boogeyman 2 - il ritorno dell'uomo nero (2007)

Trailer Trailer BOOGEYMAN 2 - IL RITORNO DELL'UOMO NERO

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Jeff Betancourt

Trama del film Boogeyman 2 - il ritorno dell'uomo nero

La protagonista del film è una giovane donna che, pur di vincere la sua ossessione verso l'uomo nero, deciderà di farsi ricoverare in un istituto psichiatrico. Colui che la perseguita, tuttavia, non tarderà ad arrivare.

Film collegati a BOOGEYMAN 2 - IL RITORNO DELL'UOMO NERO

•  BOOGEYMAN - L'UOMO NERO, 2005
 •  BOOGEYMAN 3, 2008

Voti e commenti su Boogeyman 2 - il ritorno dell'uomo nero, 61 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/10/2022 20:50:19
Sinceramente è un film senza senso. Non ha un'identità. Storie mescolate e confusione.
Ma poi non parla minimamente dell'Uomo Nero, ma di casi psichiatrici.

krystian  @  19/07/2017 17:04:03
Al di là di qualche scena ben riuscita, il resto è di una banalità disarmante, ridondante di forzature, luoghi comuni e situazioni ridicole e inverosimili. Zero originalità, cento per cento scontato.

alex94  @  25/12/2014 13:58:02
Secondo capitolo della serie che a parte il titolo centra veramente poco col precedente film.
La trama è quella classica di gran parte dei film slasher,quindi solito gruppo di adolescenti protagonisti (uno più odioso dell'altro) solito luogo isolato (in questo caso una clinica psichiatrica) e solito killer psicopatico,di cui purtroppo si intuisce abbastanza presto l'identità.
La trama quindi non riserva grosse sorprese e a causa della sua eccessiva prevedibilità è anche poco interessante.
Mediocre la regia e la recitazione,presente una discreta quantità di splatter.
Tutto sommato non è un film inguardabile,ha grandi difetti ma riesce comunque ad intrattenere senza troppi problemi,se non si ha di meglio da fare,una visione gli si può anche concedere.

horror83  @  30/07/2013 20:45:32
un pelino più carino del primo ma anche qui niente dichè. belle le scene splatter

deliver  @  19/05/2013 10:12:27
Sequel atipico: stavolta non più creature dal mondo delle ombre, ma un assassino vero e in carne e ossa - con conseguente colpo di scena finale che si chiude con una trovata palesemente copiata da "Valentine" di Jamie Blanks.
Per il resto, i personaggi sono quasi del tutto anonimi e appena abbozzati, e il reale punto di interesse della pellicola sono: le morti dei vari ragazzi (molto elaborate e con chiare suggestioni alla Saw) e scoprire chi sia il carnefice.
Tobin Bell sembra capitato li per caso (e ovviamente il suo nome doveva servire solo da richiamo). In definitiva un film che, a parte le cruente scene mortifere, ha quasi la patina di un tv movie nonostante in Italia sia stato distribuito al cinema da Eagle.
Mah, se avete un'ora e mezza da spendere a vuoto...un'occhiata potete darcela..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2013 13:21:22
Semplice slasher-movie che non sfiora nemmeno gli argomenti del primo episodio prendendo solamente il titolo come pretesto per attirare i fan (penso pochi) del primo episodio.
Un gruppo di ragazzi che viene ucciso dai propri incubi (Nightmare non vi dice niente?)...gli effetti sono piuttosto truculenti e realizzati bene ed è l'unica cosa che salvo in una pellicola troppo ripetitiva e scontata.

Dante69  @  18/12/2012 16:58:08
Boogeyman 2 si trova di parecchio sotto i livelli del primo film.Partiamo dalla trama:essa copia in modo spudorato troppi elementi da nightmare 3 i guerrieri del sogno ad esempio i ragazzi/vittime sono tenuti in una clinica psichiatrica e tutti hanno paura di una creatura malvagia , arriverà l'eroina di turno che combatterà il mostro.Ecco questa è la trama , stra-scontata e banale.Gli attori sono tutti presi da serie televisive tranne tobin bell( conosciuto per aver impersonato john kramer nella saga di saw l'enigmista ) che qui sembra parecchio spaesato , la recitazione è orribile , gli effetti speciali sono , per quello che servono , fatti bene ma la stessa cosa non si può dire per le musiche , troppo anonime che non lasciano per niente il segno.Questo film va visto solo dai VERI feticisti del genere horror , per tutti gli altri dico:lasciate stare.
Regia:5
Effetti Speciali:6,5
Longevità:4,5

Theo  @  01/10/2012 20:23:28
nyc93  @  21/09/2012 19:49:05
non è collegato al primo, ma è sicuramente migliore, bello.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  22/08/2012 17:16:38
Non è il seguito del primo potete vedere direttamente questo che vi consiglio, ha un finale da thriller puro, mi ricorda il primo scream.

Ultima risposta 25/08/2012 12.17.17
sossio92  @  08/05/2012 23:54:48
secondo me è il migliore dei 3

shabalan  @  01/12/2011 15:39:18
Visto ieri notte. Allora: non era stato proprio pessimo pessimo ma il finale fa cadere un pò il tutto anche perchè invece di dare almeno un minimo di spiegazione incrementa ancora di più i notevoli buchi di sceneggiatura già presenti in precedenza con altre scene stiracchiate qua e là. Onestamente poi avevo intuito quello che poteva essere il finale già dalla prima parte del film quindi non è stata una grossa sorpresa x me però almeno il perchè speravo di averlo e invece si rimane con un gran senso di incompiutezza e proprio a tal proposito nello spoiler finale spero che qualcuno dei miei colleghi commentatori mi possa delucidare un pò, magari a me è sfuggito qualcosa. La preparazione a quello che doveva essere il gran finale non era stata così malvagia, infatti è per questo che arrivo al 4 e non a meno, anche se a mio modo di vedere sono presenti delle scene troppo esagerate in alcuni momenti con sangue a volontà e altre scene invece proprio discordanti con la trama e con la sceneggiatura (i buchi di cui sopra!). Ad esempio come fa

Insomma di problemini questo film ne ha avuti parecchi, devo dire però che il cast non mi è dispiaciuto, soprattutto la ragazza l'ho trovata oltre che un gran pezzo di g*occa anche molto brava nella parte, senza contare il nostro Tobin Bell che da Saw ce lo siamo ritrovati anche qui in una parte quantomeno "misteriosa"... comunque x chiudere la sufficienza non può raggiungerla.

Filmscoopista  @  11/08/2011 03:32:28
Mi aspettavo molto meglio qnd si scopre chi è veramente boogeyman ci resti da schifo 6

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/05/2010 09:14:22
Leggermente superiore al primo ma comunque insufficiente. Il film è piuttosto prevedibile e soprattutto i personaggi sono troppo stereotipati e per nulla interessanti. L'ambientazione ospedaliera claustrofobica non è originale ma è una delle poche cose che crea atmosfera.
Sconsigliato.

-Uskebasi-  @  08/04/2010 00:21:22
Film sicuramente superiore al primo ma che non convince affatto. I soliti comportamenti assurdi dei film Horror e francamente prevedibile. Personalmente avevo predetto l'assassino dopo 6 minuti. Ma ripeto si avvicina alla decenza molto di più rispetto al primo.

tnx_hitman  @  28/01/2010 19:54:18
Gia' che ci sono commento pure il sequel..mi sento di dare una bella sfilza di votacci.Questo il 2 se lo merita tutto.Un horror inguardabile con un finale che fa accapponare la pelle da quanto e' idiota.Non e' evitabile questo sequel..e' evitabilissimo.

paolo80  @  28/01/2010 19:26:08
Seguito soporifero e per nulla convincente.
La storia è priva di spunti interessanti, poco incisiva e poco curata; la visione non regala di certo forti emozioni, difatti la tensione è quasi del tutto assente, cosa che non si può affermare per quanto riguarda la noia; se ne prova in abbondanza.
I protagonisti sono a dir poco imbarazzanti, non riescono a coinvolgere lo spettatore, e neanche a fornire quella prova di carattere interpretativo che, in una tipologia di opere come questa, riveste un ruolo importantissimo.
Se il primo capitolo non era granchè, questo seguito riesce incredibilmente ad esser addirittura peggiore, e trattasi di impresa non facile.

Lapucciosauro  @  20/01/2010 12:24:05
orribile e nn si riesce a capire cosa c'entri con il primo che perlomeno raggiungeva la decenza.....lapu suino ovviamente

despise  @  10/12/2009 08:28:54
Quoto Ciaby in tutto e per tutto!
Meglio del primo, ma non sufficiente!

Ciaby  @  16/09/2009 21:51:42
Meglio del primo, orribile, episodio. Decisamente più inquietante e con trovate sanguinose non mali. Però il film è come ogni horror americano degli ultimi anni: noioso, fiacco, stanco e senza sorprese. Qualche piccolo sussulto, qualche bella ragazza, un paio di gocce di sangue. E basta. Colpo di scena non all'altezza e finale orribile.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 09:29:48
Molto meglio del primo, anche se la storia è completamente diversa. Qui non c'è più l'uomo nero come entità, ma come serial killer, che fa diventarew Boogeyman 2 uno splatter. Terribili le torture. Consigliato a stomaci forti. Può essere visto una volta, ma poi si dimentica facilmente.

Ultima risposta 11/09/2009 10.41.58
baskettaro00  @  04/08/2009 18:33:14
bel filmetto splatter che si distacca quasi completamente dal primo capitolo....
in questo infattiedremo svariati fiotti di sangue e qualche scena orrorrifi.ca e raccapricciante........consigliato anche agli amanti del gore.......
aspetto cn ansia il terzo capitolo.......

cinemamania  @  15/07/2009 00:04:48
Film a basso costo ma si può vedere.

francesco i.  @  15/06/2009 23:25:44
A differenza del primo questo è leggermente più interessante, il che può sembrare strano, visto che è un prodotto realizzato per l'home video (anche se qui da noi è uscito nelel sale)...più sul genere slasher che soprannaturale, non offre nulla di nuovo rispetto ad altri film dello stesso genere, ma mostra qualche scena splatter d'effetto...

Giulia90  @  12/06/2009 11:58:52
Ma dai non siate così severi!!!
anch'io sono un'amante dell'horror, ieri sera me lo sono vista da sola al buio e se devo dir la verità mi ha fatto un pò paura.. di solito nn mi spavento x questi filmetti amerciani xò.. chissà forse a vederlo di notte al buio..ehehe

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/03/2009 16:05:22
Ma, questo secondo capitolo dell'uomo nero mi ha lasciato proprio di m...a, non pensavo di dover seguire la media, ma purtroppo non posso fare altro!
Io non riesco a capire cosa sia scattato nella mente di questo regista per derigere un film del genere, non poteva seguire la storia del primo capitolo? cioè qua si va proprio fuori dalle righe, alla fine poteva chiamarsi con qualsiasi altro nome questo film! Parlando del film c'è poco da dire, come trama si pensa che tutto debba seguire la stessa strada del primo capitolo, ma poi, con un finale che peggio di così non peteva essere, una serie di effetti splatter per far vedere che almeno un po di sangue che scorre c'è, e un cast di attori veramente penoso (l'unica cosa da dire e che le ragazza sono delle gnocche da paura), fanno si che questo secondo capitolo dell'uomo nero sia una s....a di prima qualità, e spero ma spero veramente che adesso non si venga fuori con un terzo capitolo, perchè allora si sfocerebbe non nel horror, ma nel dramma. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  27/01/2009 22:48:00
Assolutamente sconsigliato!!! se qualcuno si aspetta di vedere un sequel si sbaglio di grosso!!!

Devo dire che il primo mi era piaciuto, ovviamente non era un capolavoro dell'horror, ma il suo dovere di horror l'ha fatto. Questo film invece mi ha fatto solo ridere visto che la trasposizione di questo registra mi ha fatto ripensare ad un altro film "Scream" ma devo confessarvi che considero MOLTO più horror Scream che questo film, il che è tutto dire!!!

calso  @  27/01/2009 14:27:11
Pessimo...il primo era stato piuttosto carino, almeno per i miei gusti ma questo è veramente ridicolo...se potete evitaelo

lordsynclair  @  20/12/2008 22:21:07
....amen

ps.buon natale a tutti e felice anno nuovo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/12/2008 15:11:01
La “Ghost House” di Sam Raimi continua imperterrita nella produzione di pellicole insulse come questo secondo capitolo della saga dedicata all’uomo nero.Una figura sicuramente interessante, dalle potenzialità indiscutibili,ancora una volta mal sfruttata come già avvenne in occasione del primo film.Il tutto puzza di operazione commerciale fin dalle prime battute,con una pellicola che si appiattisce secondo gli stereotipi del genere.Poche le intuizioni degne di nota,limitate soprattutto alla realizzazione degli omicidi architettati secondo la legge del contrappasso.Poco interessante anche l’ambientazione ospedaliera,tanto quanto i personaggi che oltre ad evidenti limiti recitativi si rivelano ben presto poco sopportabili.Il colpo di scena riguardo l’identità del killer che dovrebbe spiazzare lo spettatore è facilmente intuibile e lascia basiti solo se ci si è assopiti in precedenza.
Molti i passaggi ingenui che denotano l’inesperienza di regista e sceneggiatore,incapaci più o meno volontariamente di proporre qualcosa di nuovo.Non basta certo la presenza di Tobin Bell (il famoso Jigsaw) per salvare un film così mediocre.
In America è uscito direttamente in dvd,qui in Italia si è pensato bene di proporlo in sala.Come al solito mi sfuggono le logiche della distribuzione nostrana che trascura titoli interessanti a favore di questa robaccia.

topsecret  @  24/11/2008 16:51:51
L'unica cosa che ha in comune con il primo capitolo è il titolo. Scordatevi l'uomo nero del primo episodio, quì non vi è traccia. Il film è semplicemente un pretesto per far vedere quanto sono bravi i truccatori ed i tecnici degli effetti speciali splatter, punto. Ed in effetti le scene splatter sono le sole cose che si salvano. Comunque ho imparato una cosa con questo film, non sapevo che se i telefoni vanno fuori uso, le porte si bloccano e non c'è possibilità di aprirle. Davvero una genialata come poche.

Leonhearth87  @  08/11/2008 02:40:26
Non che il primo fosse un gran horro, tuut'altro. Ma fare peggio era difficile, e ci sono riusciti. Film insipido, tanto spargimento di sague, trama pressochè inesistente. Guardare altrove.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/10/2008 15:20:38
Un horror decisamente altalenante, nel senso che a volte la regia è a posto, mentre altre volte il regista si perde in imbecillità… la tensione talvolta è buona e talvolta no… alcuni effetti splatter sono sufficienti mentre altri fanno ridere… e per concludere la prima ora di film è insufficiente, mentre gli ultimi 20 minuti non sono un totale disastro, qualcosina di buono c’è… comunque il montaggio è orribile, specialmente nella scena dove insensatamente vengono mostrate in modo confusionario scorticamenti misti a scene di sesso. Però due cose sono certe: il film è un cliché estenuante e il titolo centra poco con l’uomo nero del primo film (che mi era piaciuto molto), quindi anche se avesse avuto un titolo “proprio” non sarebbero cambiate molto le cose.
In ogni caso ci si annoia sia da soli che con gli amici.

Moiaca  @  14/10/2008 18:35:07
L'uomo nero, o boogeyman, è una creatura nata dalla fantasia popolare che secondo la leggenda si nasconde nell'oscurità e secondo me, sarebbe dovuto rimanere nascosto ancora a lungo. Sicuramente meglio il primo, anche se non l'ho visto, perchè peggio di così c'è solo un calcio alle palle... anzi il domolre del calcio non dura qunato questo schifo di film.

L’uomo nero non è morto
ha gli artigli come un corvo
fa paura la sua voce
prendi subito la croce
prendi tutto cerca meglio
apri gli occhi, resta sveglio
non dormire questa notte…
corri corri va a ********!!!

Ultima risposta 14/10/2008 18.37.02
Cristian93  @  29/08/2008 15:30:55
Brutto o almeno a me non è piaciuto perchè è moooolto scontato
Comunque è brutto il primo ma è orrendo il secondo. Che poi non c'era neanche bisogno di fare....

edwood  @  25/08/2008 16:08:39
Da evitare accuratemente.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  21/08/2008 15:03:58
Più che un racconto ancestrale sull'uomo nero e la paura del buio, uno slasher di media fattura che prova a sfruttare i topoi dell'unità di luogo e tempo e la discreta idea di giocare con le paure comuni e di metterle in campo come fobie estremizzate; ma il meccanismo dell'assassino è scoperto, si gioca su atmosfere troppo sfruttate recentemente e si rivela l'essenza di ennesimo clone di Saw, fin dagli attori. Non male ma neanche bene.Voto 6 -

Danni90  @  19/08/2008 13:17:39
Un classico, una ***** il precedente, una ***** il sequel

Assenzio75  @  17/08/2008 23:56:56
Ero riuscito stringendo i denti a dare la sufficienza al primo.. che poi "primo" di una sorta di sequel non è.. non essendo assolutamente questo un seguito.. ma un altro film che parla più o meno dello stesso argomento

ma detto questo...
un film senza capo nè coda.. con una prevedibilissima sequenza di dejà vù.. un mix di saw, scream, nightmare e chi più ne ha più ne metta ..perchè loro hanno avuto successo ..e proviamo a condire tutto insieme senza ottenere nemmeno l'effetto minimo degli altri..
insomma un film davvero riuscito male.. con stereotipi triti e ritriti e con un colpo di scena che colpo di scena non è perchè se ne sente l'odore sin dall'inizio.. e qui mi fermo senza spoiler..
la cosa più triste?
ci sarà un tre.. ahinoi...
soporifero...(alla faccia dell 'uomo nero..)

fdragon  @  17/08/2008 13:12:55
Volevo mettergli 4, ma dopo aver visto -2 il livello del terrore, mi è sembrato quasi un capolavoro questo film ^^
Recitazione scarca, trama di serie B, ma cmq godibile e qualche trovate discreta nel finale, tensione poca, ma cmq presente.

gide  @  03/08/2008 11:54:53
meglio del primo
nn un gran che ma la media è un po troppo bassa
c'è di peggio in giro

pardossi  @  03/08/2008 01:13:53
Per carità ma che robaccia ci tocca guardare e io che mi lamentavo del primo per l'orribile uomo nero digitalizzato con il software del mercato, questo e a dir poco imbarazzante, morti alla saw dei poveri, dilettanti allo sbaraglio come attori scontato fin dai titoli, per non parlare delle incongruenze che sono innumerevoli a partire appunto proprio dall'atteso uomo nero............andate a lavorare....si, ma in miniera.

Dany87  @  03/08/2008 00:27:08
veramento brutto,il primo film al confronto è un capolavoro!!!!!

Ultima risposta 18/08/2008 22.18.58
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/07/2008 19:21:43
pessimo, addirittura peggio del primo, non convincente, episodio.
gli attori e certe situazioni sono al limite del ridicolo.
"brutto, anche se non paghi"
speriamo la finiscano qua con l'uomo nero

Marv91  @  27/07/2008 00:53:21
Brutto film . Evitatelo

Aztek  @  25/07/2008 20:40:00
Non è che il primo episodio fosse granchè, ma questo è proprio brutto, non mi è piaciuto niente del film...da evitare

JIGSAW  @  23/07/2008 13:06:47
Sicuramente nn merita la media che ha..la maschera dell'assassino e gli omicidi sono piu' che dignitosi.

Kyo_Kusanagi  @  10/07/2008 00:15:54
Di horror ha ben poco...si avvicina più alla serie di Saw per ambientazione e per tipo di storia,con i personaggi che periscono in una sorta di contrappasso con le loro stesse paure e fobie,e quasi a voler sottintendere il sottile legame c'è anche Tobin Bell (il Jigsaw) tra i protagonisti.A parte questo le idee si esauriscono quasi subito con qlc morte bizzarra e il finale allungato con un colpo di scena telefonato.In definitiva forse meglio degli ultimi Saw,ma decisamente evitabile.

gambero  @  09/07/2008 10:28:55
bruttissimo filmaccio in cui non si salva proprio nulla in quanto nemmeno le interpreti femminili sono decenti!!partiamo dalla trama che è totalmente inesistente,per passare alla regia che ho trovato pessima così come pure la recitazione da parte di ogni singolo attore!!a metà film avevo già capito praticamente tutto e avevo una mezza intenzione di uscire dalla sala e dirlo alle 6 persone che stavano guardando la stessa mia pellicola..non l'ho fatto però e non so perchè!!scontatissimo dall'inizio alla fine,senza nemmeno un momento di tensione (almeno nel primo capitolo un paio di sobbalzi li avevo avuti..)!!evitate di fare la cag.ata di spendere dei soldi così come ho fatto io,povero scemo!!

mr orange  @  08/07/2008 23:13:20
nel film si susseguono scene banali e ridicole,recitate da cani, con dialoghi pessimi e un ritmo troppo lento per sopportarne la visione ad occhi aperti.
qualche bella scena c'è, anche se l'aggettivo bella è esagerato, che pur essendo girate male e pur non trasmettendo niente almeno le ho trovate originali e per la verità sprecate per questo film.

Invia una mail all'autore del commento click  @  08/07/2008 02:57:35
ma vaffan****. *****. e io ******** che ci spendo pure i soldi.

Ultima risposta 28/07/2008 02.31.06
marfsime  @  07/07/2008 14:57:06
Ancora peggio del primo..pochissima tensione..situazioni banali e scontate..recitazione mediocre..si salva solo l'ambientazione all'interno dell'ospedale psichiatrico che nel bene o nel male ha sempre il suo fascino. Comunque è un film decisamente mediocre che non vale assolutamente il prezzo del biglietto del cinema..non lo "punisco" oltremodo perchè come ha detto qualcuno nei commenti precedenti c'è e ci sarà di peggio.

statididiso  @  07/07/2008 02:50:16
ma possibile che al peggio non c'è mai fine ? ! ? 'sto boogeyman non riesce a terrorizzare neanche gli attori ! ! ! attenti a voi, Betancourt & Co., perché il mio amico unghiuto sta venendo a farvi visita... ha! ha! ha! ha! haaaaaa ! ! ! ! ! ! g-g-ghuah . . . (così vedrete com'è fatto un vero killer dei sogni) ;)

voto: 1

Simmetria84  @  07/07/2008 01:00:24
che dire... l'unica parola che mi viene in mente adesso è SPRECO... aver cioè sprecato un tema così affascinante, quello dell'uomo nero.
Il primo capitolo aveva in qualche modo intuito la figura del mostro, nascosto nel buio, (molto carina infatti era la scena iniziale, ma purtroppo unica nel film), vedo-nonvedo etc...
In questo secondo capitolo invece non si pone attenzione ad alcun particolare, si fa una patetica quanto semplicissima opera di mesh-up. Prendiamo Nightmare (ambientazioni e storia cfr. Nightmare 3) prendiamo Scream (coltello e maschera), prendiamo Il fantasma del palcoscenico (il suo rifugio), prendiamo Halloween (per le scene nell'ospedale) prendiamo saw (le morti).....e tanti altri ancora, li frulliamo ed ecco a voi un bel frappè, insapore, o meglio all'aspartame!
Ma tra l'altro che attori patetici, e che riprese del menga...

DiReCtOr  @  05/07/2008 20:01:16
enter  @  05/07/2008 13:50:58
...diverso dal primo...ma uguale ad altri 100.....

DarioArgento  @  04/07/2008 22:41:11
c è stato....c è e ci sarà di peggio.

Grumpy  @  04/07/2008 13:33:15
davvero scarso, finale pessimo..... ma chi si è inventato sta boiata?!!!

angel83  @  01/07/2008 03:46:05
mamma mia leggete lo spoiler

Ultima risposta 02/07/2008 19.38.25
asile1  @  28/06/2008 10:12:42
Farlo peggio del primo era difficile,ci sono riusciti !!! complimenti..
Film stupidissimo..

giumig  @  27/06/2008 22:33:32
Lasciate perdere...è uno dei film piu stupidi ed insensati degli ultimi anni.

BASTA CON QUESTE PAGLIACCIATE DI FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!