boogeyman 3 regia di Gary Jones USA 2008

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Gary Jones

Trama del film Boogeyman 3

Quando Sarah Morris (Erin Cahill), una studentessa al secondo anno di università, assiste al suicidio della compagna di camera terrorizzata dalla presenza dell'uomo nero, inizia a studiare la natura di questo mito sino ad arrivare a crederci. Assistita inizialmente dagli amici, Sarah viene poi esclusa dal gruppo per via delle sue idee e del suo avvertimento di stare all'erta. Quello che sembrava un normale suicidio, si rivela essere invece la goccia che fa traboccare il viso dando inizio ad un massacro all'interno del campus e il cui autore non ha volto. Inerte davanti a tutto ciò, Sarah dovrà farsi forza per lottare un nemico apparentemente invincibile e sovrannaturale.

Film collegati a BOOGEYMAN 3

•  BOOGEYMAN - L'UOMO NERO, 2005
 •  BOOGEYMAN 2 - IL RITORNO DELL'UOMO NERO, 2008

Voti e commenti su Boogeyman 3, 21 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/10/2022 21:55:18
Prevedibile e scontato.
Si torna con il vero mostro delle leggende, quello mitologico.
Ma tutto il resto è ripetitivo e sciocco.
Dove sono i bambini che si terrorizzano?
Avrebbero potuto regalare finalmente la vera storia dell'uomo nero e invece anche qui si dilaga nel ridicolo in un college di studenti universitari.

alex94  @  26/12/2014 11:30:06
Più o meno sui livelli del capitolo precedente,prevedibile e completamente privo di tensione,nella media anche in questo caso la regia e la recitazione.
Anche questo riesce comunque a farsi seguire fino alla fine senza annoiare mai,consigliato agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2013 23:13:56
Copia-incolla dell'episodio precedente solo che l'azione si svolge in un college invece che in un ospedale pschiatrico.
Resta uno slasher di basso livello con un lavoro del cast ancora piu' inferiore.
Brutto

horror83  @  30/07/2013 20:46:29
carino ma niente di chè.

topsecret  @  24/10/2012 17:05:10
Niente di nuovo e di più interessante rispetto al primo capitolo, il secondo non è paragonabile per storia ed atmosfera, resta un prodotto poco coinvolgente che fatica a meritarsi una seconda visione.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  23/08/2012 15:53:55
bello!! ma il migliore resta il scondo!!!

Dante69  @  17/03/2012 00:13:38
migliore rispetto al primo , questo non annoia , non è un filmone ma la buona dose di splatter ha migliorato il franchise .
Sam raimi posso dire che qui non mi ha deluso e inoltre il film è scritto dal creatore della serie tv supernatural , complimenti a tutti e due.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/09/2011 15:59:58
Meglio del primo capitolo ma ancora lontano dalla sufficienza.
Un horror pieno di clichè che non mette alcuna paura.
Si salvano pochissime scene e quasi nessun attore.
Evitabilissimo.

Filmscoopista  @  11/08/2011 03:33:38
bellissimo il migliore fra i tre...alcune scene fanno proprio paura.

Leonhearth87  @  03/04/2011 17:40:04
Diciamo che è un misto tra i primi due film. Sicuramente meglio del primo, ma ancora per arrivare a far paura ce ne vuole. Un horror piuttosto mediocre, ne sconsiglio vivamente la visione.

kossarr  @  28/08/2010 04:44:52
Trama inesistente e cretina, qualche brivido però lo dà... in fondo quando ti appare un mostro urlando al buio in una scena silenziosa la cosa spaventa...
Il vero problema è che gli horror dovrebbero spaventare per l'idea, per la situazione, non per queste baggianate.
Non so come erano i primi 2, questo comunque non vale la sufficienza.
Consigliato, a patto di vederlo alle 3 di mattina come ho fatto io, se no evitate perché vi fate solo delle risate.
Un punto in più per qualche bel cul0 in mostra.

enter  @  05/04/2010 19:56:24
il primo era accettabile dove un minimo di spiegazione c'era,il secondo morti ammazzati e basta...qui non e lontano dagli altri due capitoli,il mostro e fatto meglio ma sto uomo nero lo hanno voluto fare alla "nightmare",se lo avrebbero fatto chiudere qui la saga la sufficienza l'avrebbe pure meritata,ma...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  06/02/2010 01:36:31
Al timone di “Boogeyman 3” c’è una garanzia di ‘ciofeca’, ovvero quel Gary Jones che in carriera ha perle del trash come “Spiders – Metamorfosi letale”, “Jolly Roger” e “Crocodile 2”, dunque un nome che è già tutto un programma. La sceneggiatura, invece, è del “genio” che aveva già scritto il secondo capitolo, Brian Sieve, che cerca di costruire un filo di connessione proprio con il precedente film da cui deriva l’eredità del dottor Sanderson, che era interpretato da Tobin ‘Jigsaw’ Bell (che qui appare solo in foto). Da un incipit che collega i due film, si prosegue poi su una storia del tutto nuova e autonoma che cerca di unire le suggestioni paranormali del primo capitolo alla costruzione a body-count del secondo. Uno slasher soprannaturale come ne esistono a bizzeffe, anzi particolarmente mal realizzato. Se da una parte troviamo una resa estetica che appare insolita per gli standard di Gary Jones – ma qui c’è una produzione targata Sam Raimi, quindi un pochino più consistente in confronto a quelle con cui è abituato a lavorare il regista -, per il reso c’è un poco fantasioso slasher che porta in scena personaggi del tutto anonimi che muoiono in modo che vorrebbe apparire fantasioso, ma appare anonimo anch’esso. Non ci si sforza neanche a ravanare nello stagno degli stereotipi, si portano in scena solo personaggi che non sono tali, figure senza dimensione di cui ci si dimentica subito volto e ruolo. Ok, voi direte “ma che ti aspettavi Boogeyman 3da ‘Boogeyman 3’?”. Di certo nulla che potesse aspirare a una valutazione superiore al mediocre, ma veder sfilare su schermo personaggi così evanescenti da non riconoscerli da un’inquadratura all’altra è davvero sconcertante. Voto 5+

maverick099  @  31/01/2010 18:38:05
bruttissimo , la trama ci stava (ereditata), si poteva fare sicuramente di piu', impossibbile fare di peggio.....

despise  @  14/01/2010 15:35:08
Il primo era uno schifo,
il secondo pur essendo uno slasher era sulla mediocrità,
il terzo è indubbiamente un misto tra i due
4+5 : 2 = 4,5

AMERICANFREE  @  08/01/2010 17:58:55
il primo boogeyman faceva schifo il secondo l'ho voluto evitare(fortunatamente) il terzo l'ho voluto vedere e almeno non e' stato cosi' brutto come il primo! le scene carine non mancano anche se lo spunto e' preso da nightmare e si vede molto!lo splatter non manca! Nel complesso merita la sufficienza!

tnakkio  @  17/12/2009 23:24:02
Ma come fa ad avere una media così!?!?!?
Una scemata assurda, non mette paura, è lento e il doppiaggio fa schifo!
Se non altro si vede qualche bel chapet...

Sconsigliato

outsider  @  14/12/2009 17:32:57
a tratti un pò lento, seppur perfettamente lineare e ben costruito.
E' un film inaspettatamente piacevole, tutto sommato, impregnato peraltro di un evidente e immediato psicologico sulla proiezione delle nostre paure e del peggio di noi.

baskettaro00  @  07/08/2009 12:06:51
essendo rimasto piacevolmente soddisfatto dai 2 precedenti capitoli della sag di boogeymna nn otevo che vederi questoterzo aggiacciante capitolo della saga.......
lo splatter è ben dosato(nè nullo come nel primo capitolo nè quasieccessivo come nel econdo)e ci sono delle scene che incutono una certa dose di timore....
anche i colpi di scena prendono lo spettatore come un pugno nello stomaco ......
un'unica pecca è l'"abbigliamento"del boogeyman che a tratti può risultare troppo "irreale"....ma apparte questo il film risulta gradevole e perchè no anche ben fatto...
consigliato agli amanti dell'horror-soprannaturale(io nn lo sono ma questa saga la ho proprio apprezzata)con contorni splatter....
splatter:6.5
erotismo:2.0

Ultima risposta 23/11/2009 22.03.31
Aztek  @  25/06/2009 16:11:32
Purtroppo non si discosta molto dai precedenti due capitoli, anche se è leggermente fatto meglio.
La trama è praticamente identica agli altri due film, solito gruppo di ragazzi che vengono uccisi uno dopo l'altro a catena; insomma arrivati al terzo capitolo un minimo di fantasia ci vorrebbe..e invece niente.
Almeno qui Boogeyman è fatto meglio.

marfsime  @  29/04/2009 00:25:13
Molto meglio di quello che m'aspettavo. Gary Jones struttura il terzo capitolo di Boogeyman come un vero e proprio teen horror decisamente splatteroso e debbo dire che ha parzialmente fatto centro. Sicuramente è un deciso passo avanti rispetto all'orrido secondo capitolo..il sangue come dicevo abbonda..ci sono un paio di scene carine

Certo..la storia è pur sempre una cavolata..ma almeno si tenta anche di dare una spiegazione su cosa sia l'uomo nero

Un horrorino tutto sommato non malvagio..non aspettatevi chissà che ma se vi piace un comunissimo teen horror o uno slasher qualsiasi un'occhiata gliela si può dare.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora