boogeyman - l'uomo nero regia di Stephen Kay USA, Nuova Zelanda 2005

boogeyman - l'uomo nero (2005)

locandina del film BOOGEYMAN - L'UOMO NERO

Titolo Originale: BOOGEYMAN

RegiaStephen Kay

InterpretiBarry Watson, Emily Deschanel, Skye McCole Bartusiak, Lucy Lawless, Philip Gordon, Charles Mesure, Tory Mussett

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2005
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Stephen Kay

Trama del film Boogeyman - l'uomo nero

Tim, ragazzo sui 20 anni, è rimasto traumatizzato da ricordi di terribili eventi accaduti nella sua camera quando era piccolo. Riluttante ritorna in quella casa per affrontare le sue paure...

Film collegati a BOOGEYMAN - L'UOMO NERO

•  BOOGEYMAN 3, 2008
 •  BOOGEYMAN 2 - IL RITORNO DELL'UOMO NERO, 2008

Voti e commenti su Boogeyman - l'uomo nero, 180 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/10/2022 16:07:36
Bha, l'Uomo nero è una figura mitologica senza volto, un mostro senza una forma definita e che agisce nel buio per spaventare i bambini.
Purtroppo in questo film è suddiviso in scene di tensione, scene di spaventi, scene di salti temporali che non c'entrano nulla e con un finale che elimina tutte le incertezze sulla figura di quest'uomo nero.
La realizzazione è stata pessima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/08/2021 20:57:16
Horror di livello scarso che cerca di portare la figura dell'Uomo Nero con pessimi risultati. Fatta salva la sequenza iniziale, esagerata e piena di clichè quanto si vuole, ma comunque con lo scopo di dare un certo rilievo all'antagonista, il film si segnala come i soliti horror fatti di jumpscare un tanto al chilo e nemmeno tenta in qualche misura, di giocare sull'ambiguità del protagonista. Così facendo ci si avvia verso binari sicuri ma scontatissimi.

biagio82  @  17/09/2018 23:32:50
film osceno, per me è ridicolo che sia stato realizzato...
non appassiona, non incuriosisce, annoia fino alla parte finale dove diventa imbarazzante e con un finale talmente imbarazzante da non credere di averlo visto...
sconsigliato

GianniArshavin  @  09/02/2016 02:54:55
Boogeyman è un horror psicologico che utilizza una delle leggende più famose al mondo per imbastire una storia dal grande potenziale che tuttavia non viene sfruttato al meglio.
Se fosse stato girato anni fa o se fosse stato diretto da un regista capace Boogeyman poteva diventare una favola dark dai risvolti mentali non da poco ,ma purtroppo lo sprovveduto Kay svilisce il titolo a mero horror teen dal ritmo forsennato e dai prevedibilissimi salti sulla sedia.
La storia sembra interessante e giocata sul filo dell'ambiguità , ma la sceneggiatura viene piano piano affossata da una regia da videoclip che rende il tutto quasi un videogame scadente che non fa paura e non coinvolge. Il frenetico montaggio non aiuta e a momenti sembra quasi di essere in un action a 100 all'ora. Demoliscono del tutto la pellicola un finale assurdo e degli effetti pessimi.
Malgrado i difetti e le innumerevoli lacune si arriva alla fine fra irritazione e rammarico.
Dunque Boogeyman resta un'occasione persa,un prodotto dalle buone idee quasi demolito da una regia oscena e da una messa in scena pessima. Adatto solo agli spettatori moderni amanti degli horror/popcorn statunitensi.

alex94  @  25/12/2014 13:43:38
Mediocre horror diretto da Stephen Kay nel 2005.
La trama dopo i primi cinque minuti piuttosto riusciti ed interessanti,diviene abbastanza confusa,priva completamente di tensione e di splatter,fino ad un finale semplicemente penoso.
Nella media la regia,mediocre la recitazione.
Con un idea di partenza come questa si poteva fare molto meglio,un'altra buona occasione sprecata.

Crystal_89  @  22/09/2014 15:33:05
Un passo falso clamoroso, che non mi sarei aspettato da Sam Raimi. L'inizio è molto promettente e la trama procede in modo interessante, anche se il ritmo è lento. Col passare del tempo, la noia prende il sopravvento e non è giustificabile, data la mediocrità della sceneggiatura e del cast. Il colpo finale lo da il mostro, veramente ridicolo e finto: a questo punto avrei preferito non vederlo, come in un horror che invece apprezzo:

Due consigli: se non vi è piaciuto, non guardate né i sequel né "La madre" (cuo ho dato un giudizio simile, ma un voto sufficiente). Se visto gratis e in buona qualità, può andare in una tarda serata vuota.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/05/2014 20:47:50
Film molto modesto con un finale davvero bruttino. Niente tensione e trama vista e rivista. Trascurabilissimo.

camifilm  @  12/10/2013 10:36:45
noioso... che per un film di questo GENERE è un fattore molto negativo.
Bocciato su quasi tutti i fronti, anche se inizialmente non è disprezzabile poi si perde quasi subito nel proseguo del racconto.

steven23  @  08/10/2013 14:17:05
Parte bene, crea una discreta tensione ma poi eccolo precipitare in cliché e luoghi comuni ai quali il regista non riesce a porre rimedio. Per carità, ci potrebbe pure stare se non fosse per il fatto che tutto ciò accade dopo poco più di un quarto d'ora di pellicola. Per il resto poca roba, si assiste a una parte centrale molto lenta e frammentata da scene non del tutto convincenti e a un'interpretazione degli attori nel complesso mediocre. Tra l'altro alcuni personaggi sono davvero troppo, troppo superficiali e, perchè no, inutili; vedi lo zio e i familiari della ragazza del protagonista.

horror83  @  30/07/2013 20:43:58
per me non raggiunge la sufficienza, mi aspettavo un bel film e invece non lo è. certo non dico che sia proprio brutto o da buttare però non è questo granchè. sinceramente mi ha delusa. la trama non è male ma a parte qualche scena carina per il resto non mi piace. il finale è imbarazzante

gemellino86  @  10/11/2012 09:33:46
Uno degli horror più brutti degli ultimi anni. Pessima regia e pessimi anche gli attori. Truculento a dir poco. Mi vengono i brividi a pensare che hanno fatto due seguiti.

nyc93  @  21/09/2012 19:47:37
76eric  @  14/07/2012 19:01:24
Uno dei tanti filmetti horror che si possono vedere una volta sola. Gioca molto sui soliti clichè ( paura del buio, volume a palla nei momenti topici, tanto per fare degli esempi), ed un paio di sequenze, ad esser generosi, regalano qualche sussulto. Vista la mediocrità, l' uscita di 2 ulteriori seguiti corrisponde al solito raschiare il fondo del barile. Darkness, che è un ottimo film, al confronto è un capolavoro, ma non voglio essere troppo penalizzante.

C.Spaulding  @  27/06/2012 15:38:52
Horror mediocre e abbastanza noioso. La tensione è a zero e il film non regala nessun tipo di emozione anche se tecnicamente non è male la pellicola non arriva alla sufficienza. Si può anche evitare !!!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/05/2012 12:00:52
Babba bia....Puzza, puzza, puzza.

Gedeone75  @  27/03/2012 23:19:03
Che ***** di film ! ..incredibile ...è Sam Raimi presenta sta ***** ?

Dante69  @  13/02/2012 23:46:35
mi dispiace dirlo ma questo horror prodotto da sam raimi nn raggiunge appieno il proprio scopo , ovvero fare paura. la storia scorre lenta e purtroppo a volte ci sono dei cali narrativi troppo evidenti. insomma dal maestro che negli anni 80 ci aveva regalato la saga della casa mi aspettavo di più, bisogna dire che però di questo film non tutto è da buttare ad esempio posso fare i complimenti per gli effetti speciali veramente degni di nota e per le locations veramente azzeccate.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  23/10/2011 15:20:27
Uno dei film horror più noiosi che abbia mai visto.
Gli attori non sono stati un granchè, la trama poteva anche essere carina, ma la realizzazione è stata pessima.
Per non parlare della suspense e della paura che sono praticamente inesistenti.
Nel suo genere è da evitare come la peste, perchè presenta un elevato tasso soporifero ! SCONSIGLIATO !!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/08/2011 16:25:42
ammetto di aver visto di peggio, però il film è davvero noioso..
la scena e l'idea iniziale non sono niente male, ma poi il film scade nei soliti luoghi comuni...
la solita casa stregata...poi quando appare il mostro........................
bah, lasciamo stare...

YaoMing  @  28/07/2011 23:12:08
Lo vidi qualche anno fà dopo i primi 15 minuti inizia a sbadigliare come nn mai.Uno degli horror piu' inutili e insensati mai visti.

Nightmare97  @  10/06/2011 16:46:45
poco pauroso per essere un horror,trama troppo confusionaria, poco paurosa, sinceramente poco bella e finale a dir poco banale...
alla fin fine nel complesso non è che sia un vero e proprio disastro ma diciamo pure che non arriva alla sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/10/2010 15:52:25
All'inizio sembra interessante, ma ben presto si capisce realmente di che pasta è fatto: tensione decisamente scarsa e soprattutto attori scadenti.

despise  @  23/04/2010 09:12:29
A parte l'incipit in cui cattura (bene) l'attenzione dello spettatore, per il resto assai deludente, non si sa mai dove voglia andare a parare, probabilmente nel nulla.

bigfoot  @  20/04/2010 13:45:39
Poco comprensibile e troppo surreale. Inoltre non spaventa più di tanto.

kirk h.  @  03/02/2010 21:07:41
non pensavo di aspettarmi un film cosi, anzi un ottimo film ma invece delude in tutto, lo sconsiglio...non è proprio raccomandato (dal voto) una schifezza.

tnx_hitman  @  28/01/2010 19:52:49
Horror di pessima fattura..evitabile.Attori scadenti,ritmo che non attira.Tensione scarsa.Insomma...lasciate stare.Se ha questa media..e' per avvertire i fortunati che non lo hanno ancora visto..statene alla larga...sia da questo..e sia dallo schifoso sequel!!

YourBestEnemy  @  28/01/2010 19:43:21
Bleah, uno dei peggiori horror che abbia, ahimè, visto al cinema. 7 Euro buttati nel cesso. Barry Watson ha la stessa espressione per tutto il film e pure la bambina anche lei certo non migliora le cose, la trama è quella che è. Insomma pessimo.

bulldog  @  19/09/2009 23:21:20
Il produttore del tanto osannato quanto inutile Drag Me to Hell Sam Raimi 4 anni fa produceva questo Boogeyman,ovvero una specie di pseudo horror adolescenziale dove nulla si salva.
Consigliato a chi vuol capire come NON deve essere un horror.

paolo80  @  20/08/2009 23:52:32
Arrivare sino al termine della pellicola comporta una notevole fatica, a causa di una storia fiacca e dallo sviluppo molto lento, che causa un notevole incremento della noia minuto dopo minuto.
La tensione è quasi completamente assente, ed è un peccato perchè nella primissima parte del film ci son spunti che promettevano molto bene.
Il finale è la parte peggiore di questo lavoro.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/08/2009 09:48:12
L'unica cosa positiva di questo film è che per vederlo ho atteso il passaggio televisivo. Raimi potrebbe utilizzare i suoi soldi per produrre qualcosa di suo oppure di più dignitoso.
Questo è un horror confezionato per spaventare ragazzini molto giovani, ma non credo riesca nemmeno in quell'intento.
Per il resto gli attori sono pessimi, soprattutto il protagonista, le battutte sono molto poco originali come l'ambientazione e la regia non è nulla di particolare. Il film è privo di tensione e mi sono decisamente annoiata a guardarlo fino alla fine.

John Carpenter  @  30/07/2009 13:03:45
Trascurabile questo thriller psicologico. Il fatto è che ormai questo filone è alla frutta e questo è un incrocio tra The Grudge e Al calar delle tenebre, altri due film piuttosto mediocri! Oltretutto è un pasticcio per più di metà film, non si capisce niente, visioni, salti temporali, ricordi, amnesie ecc. cosa che perlomeno si guarda con fatica aspettando una soluzione finale che spiega il tutto.
E qui arriva la catastrofe: arriviamo al finale. Un totale pasticcio, con effetti in CG degni di un cartone animato, confusione tremenda, e picchi di trash altissimi

Ma gli sceneggiatori che si son fumati prima di scrivere tali oscenità ?
Peccato perchè è un film molto curato nella regia e fotografia, difatti il budget non era assolutamente di 2 lire! Come volevasi dimostrare, i soldi non sono tutto, ci vuole anche una buona idea, almeno una!

Ultima risposta 30/07/2009 13.04.45
GodzillaZ  @  23/07/2009 14:20:30
Lo avevo visto al cinema e non mi era piaciuto per niente, gli ho dato una seconda possibilità (il fatto che non ricordavo nemmeno un fotogramma doveva dirmi qualcosa...).
Il film parte anche benino, e qualche buona scena a livello di regia c'è (nulla di nuovo eh...). Ma dopo l' intro, la lentezza è traumatica, non succede nulla finchè non riappare l' uomo nero...quindi ora dovrebbe arrivare il divertimento. Invece arriva un finale (ultima mezz' ora) talmente pessimo che non lascia dubbi sul giudizio finale.

francesco i.  @  15/06/2009 23:22:52
Non vale davvero la pena perdere tempo con questo film...visto al cinema di sicuro rende di più, ma a livello di trama è decisamente carente...se ve lo vedete a casa, in tv, perde anche quel poco di buono che ha...

VikCrow  @  17/03/2009 20:35:57
Un vero peccato... L'inizio lasciava sperare in un film carino, ma gli ultimi 15 minuti polverizzano tutto quel poco che si era costruito. Evitatelo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/02/2009 12:12:40
Dal trailer sembra molto più bello di quello che è in realtà.Credo che il protagonista si sia spaventato molto di più recitando nel telefilm Settimo Cielo(era inquietante la perfezione di quella famiglia!) che in questo film.
Poi potevano spiegare qualcosa in più su sto cavolo di uomo nero

Ciaby  @  23/12/2008 18:33:30
topsecret  @  24/11/2008 16:37:51
Se fosse stata la telecronaca di Ciccio Valenti sul match del noto wrestler, sarebbe stata meno ridicola. Purtroppo questa pellicola ridicolizza un' idea che, se sfruttata molto meglio, poteva dire la sua tra i film horror del genere, come ad esempio Nightmare. Tensione ai minimi termini, gore inesistente ed una storia tirata per i capelli, tanto da diventare insulsa.
Da evitare per i patiti dell'horror e per tutti gli altri.

hellknight2  @  18/11/2008 20:07:28
Non mi aspettavo granchè da questo film. Non fa alcuna paura, l'uomo nero si vede benissimo che è un effetto speciale, gli attori non sono molto bravi e la regia non mi è piaciuta. Banale e scontato il finale.

v4kl4  @  14/09/2008 00:25:15
questo film sinceramente mi ha fatto proprio pena...io dico che può essere annoverato fra i peggiori film horror della storia del cinema....attori poco realistici e tensione che diventa paranoia...scontato...e il fatto che il protagonista ci metta delle ore per aprire una porta lo rende ancora più noioso di quanto già non sia

Aztek  @  23/07/2008 23:11:11
Dalla media che ha questo film non è che mi aspettassi di vedere un capolavoro horror, anche se devo dire che l'inizio mi ha lasciato ben sperare. Fino alla metà del film viene trasmessa una buona dose di tensione, che poi inizia a calare fino ad arrivare ad un brutto finale.
Mediocre

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  09/06/2008 15:01:19
Ecco cosa importano in Italia. Horro per ragazzini, che lo spavento lo cercano sempre uguale, se di spavento si può parlare. Qui non c'è niente, ne recitazione, ne tensione, ne paura...

aleee  @  14/11/2007 21:43:18
SCEMENZA,DA EVITARE SE POSSIBILE COME LA CACCA IN MEZZO ALLA STRADA

Nergal85  @  20/10/2007 13:11:47
peccato i soldi spesi per affitarlo in videoteca!! veramente brutto per l'attore passare da "settimo cielo" ad un film orribile come questo.

Kayo  @  13/10/2007 16:52:43
Come film horror parte bene ma va via via a scendere... nn merita la sufficienza soprattutto x il brutto finale, Barry Watson è meglio ke ritorna inoltre a fare Settimo Cielo dov'era + adatto al ruolo.

marco1309  @  16/08/2007 12:37:36
davvero brutto.non fa paura minimamente.

the saint  @  14/08/2007 13:50:36
il tuo incubo peggiore ha inizio.... si quando inizi a vedere sto film...

Ultima risposta 09/07/2008 15.06.03
statididiso  @  21/05/2007 17:31:58
Leonhearth87  @  15/05/2007 15:23:25
1 di media, e mezzo voto per l'impegno e il coraggio di averlo girato.

carmus  @  15/04/2007 21:06:14
forse UNO e poco per questo film , ma TRE sicuramente è già troppo.... un bel DUE di incoraggimento

fare la pipì  @  14/04/2007 08:42:08
dai ma che media è???

raging bull  @  14/04/2007 08:38:58
l'ho visto e sono morto dentro, ora mi drogo

j.ascia  @  14/04/2007 08:37:51
il peggior film della storia del cinema

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/03/2007 19:43:44
Soft horror che trae spunto per la sua vicenda da una paura infantile piuttosto comune:l'uomo nero...niente di nuovo quindi,nel genere forse il peggiore visto in sala negli ultimi anni,noioso ed inefficace nei suoi territori espressivi tra continui sbadigli e colpi di sonno...ingurdabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  17/12/2006 19:20:00
Apprezzabile il fatto che il regista voglia spaventarci senza una goccia di sangue, ma essendo un inetto non ci riesce affatto bene.
Sam Raimi poteva fare a meno di produrlo e piuttosto era meglio che si tirasse 'na sega.

Lory_noir  @  11/12/2006 18:46:01
L'inizio promette bene. L'idea iniziale era anche abbastanza carina ma quello che nn va è tutto il risvolto che prende il film... specialmente la fine da fumetto per bambini! E poi... io sn andato al cinema solo ed esclusivamente per sentire la bellissima canzoncina del trailer("Sta arrivando l'uomo nero") e nn me la mettono nel film? Ci sn rimasto malissimo! Guardatelo solo se nn avete altro di meglio da fare consapevoli di che guarderete un film stupido!

Norman Bates  @  10/11/2006 20:16:50
non venitemi a dire che questo è un film, perchè vi dico tante di quelle cose dietro che...

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/11/2006 21:40:44
purtroppo non mi sono fidato del mio amico esperto di horror e l'ho preso lo stesso...per fortuna eravamo in sette e non l'ho quasi pagato, tuttavia mi ha fatto schifo e peccato che non si possa dare di meno! unica scena bella: il corvo che sbatte sulla macchina ah aha ah! effettacci di serie B e attori pietosi. assolutamente sconsigliato

Ultima risposta 18/12/2006 20.46.18
mainoz  @  09/11/2006 14:00:24
Fino a venti minuti dalla fine il mio voto era 6,5 poi dopo un finale inguardabile, campato per aria, che lascia tantissimi dubbi (chi erano e cosa centravano le bambine scomparse?) mi sono reso conto di aver visto il film più brutto della mia vita

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/11/2006 13:35:52
non mi aspettavo di piu prima di vederlo pero mi aspettavo di piu dopo aver visto l'inizio...con il film che gioca con le nostre paure infantili e un po mi sono rivisto quando si vede la giacca prendere vita ed alzarsi dalla sedia...poi il film si perde in inutili vicende tipo passaggi temporali(che non si spiegano mai)...poi perche si chiama uomo nero?ci avete fatto caso che non viene mai nominato?e la stessa creatura(che si aspetta di vedere per tutto il film e poi appare per due minuti)è una delusione...non fa certo paura!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 19:21:23
Non c'è una scena, una sequenza degna di nota.
Film monocorde, piatto, superficiale.
Il mito dell'uomo nero ha spaventato tanti bambini, poteva uscirne qualcosa di buono. Invece ne è uscito un film imbarazzante.

J.L. 90  @  21/07/2006 11:35:39
All'inizio comincia bene ma si rovina alla fine...se non avete niente da fare...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 17:13:58
Peccato, peccato, peccato. All'inizio promette bene, la fine lo distrugge senza pietà!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  26/06/2006 16:25:50
E' stato stroncato di brutto dappertutto, ma per me non è stato poi un film pessimo come ci vogliono fare credere. Oltretutto l'idea di base è buona ed il finale non mi è sembrato neanche troppo scontato (l'uomo nero è una nostra paura e la possiamo sconfiggere con la forza di volontà)
La sufficienza non ci sta perchè i momenti di paura e tensione anche se ci sono sono realizzati abbastanza male e gli attori sono un vero pasticcio.
Comunque ho trovato abbastanza azzeccata l'importanza che viene data alle porte.

Alex89  @  10/06/2006 00:30:24
l'idea era favolosa!! tutti hanno paura dell'uomo nero peccato che anche mia cugina di 4 anni lo possa vedere!! fino alla fine nella speranza di vedere qualcosa di serio ma invece delusione mondiale!!! nn lo conseiglierei mai a nessuno al mondo!!!!!! la paura in questo film sta solo nella canzoncina!!!

Homer.J.S  @  03/06/2006 00:26:02
avevano in mente un ottima idea ma paccato , che gli hanno cucito addosso una trama ridicola , e imbarazzante , gli attori non sono dei fenomeni ma passabili , bruttino.

Someone  @  29/05/2006 12:44:05
Fino a 3/4 della durata regge bene. Poi sprofonda nell'abisso dell'indecenza. Da pena l'ultima parte.

erbdal  @  05/04/2006 18:36:04
Non è possibile che esistono ancora questi film ridicoli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  23/03/2006 09:27:04
Veramente ridicolo, soprattutto il finale. Mi aspettavo tutt'altro....la storia del bau bau mi sembrava uno spunto interessante per un horror sulle paure dell'infanzia piuttosto inquietante. Invece niente....schifezza

Living Dead  @  14/03/2006 20:05:11
brutto
mal recitato
un pasticcio immane, da evitare

1 punto in più per il cammeo di lucy lawless (xena)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:41:25
Probabilmente se la storia fosse stata indirizzata in un'altra direzione alla sufficienza si poteva arrivare, ma così siamo lontani anni luce!

The Luke  @  24/02/2006 02:23:13
Aspettative assolutamente deluse, scarso terrore. L'idea delle paure infantili poteva essere sfruttata meglio

djorkaef  @  24/01/2006 21:00:46
quando il trailer è migliore del film

lupin 3  @  09/12/2005 19:08:59
secondo me sn generoso ke caz... di film porca miseria dove sn finiti i film cm l'esorcista 28 giorni dopo secondo voi e un horror!

sweetyy  @  28/11/2005 14:30:52
noioso,lento e mi ha fatto quasi ridere.. sconsigliato

Xena3000  @  17/11/2005 16:40:38
a me nn è piaciuto..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  10/11/2005 09:44:14
Questi americani non azzeccano piu' un horror,devo rassegnarmi,i bei tempi di Freddy,Jason & Co. sono definitivamente scomparsi.Eppure la speranza di trovarci di fronte ad un film decente e ad un nuovo malvagio interessante c'erano,innazitutto il produttore della pellicola è un certo Sam Raimi uno che di horror se ne intende,inoltre l'idea di partenza era interessante,cioe' dar vita alle paure piu' recondite che ognuno di noi da bimbo ha provato.Purtroppo la pellicola che ne esce fuori è decisamente noiosa con troppa carne al fuoco,tant'è che a lungo andare la sceneggiatura presenta degli evidenti "buchi" rattoppati alla meno peggio con trovate poco credibili,inoltre il boogeyman è davvero realizzato in maniera ridicola,piu' che spaventare fa' ridere!Sicuramente qualcosa si salva,su tutto la fotografia,oscura e claustrofobica,la regia non è malvagia e qualche scena è sicuramente di buon impatto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/11/2005 23:39:55
Già visto! Basta con queste fesserie da paura del buio; è già stato girato tutto quello che si poteva girare!

Cleric Preston  @  04/11/2005 01:20:18
Maaaaaaamma mia! Che noia! Le scene che dovrebbero far sobbalzare sono stucchevoli. La storia priva di mordente. Gli attori? Bè, lasciamo perdere.
3! Ed è anche troppo!

Foxxy  @  09/10/2005 14:27:30
Ma io mi aspettavo la canzoncina "è arrivato l'uomo nerooo..."!!!!! Che perdita di tempo! è tipo un'ora e mezza di suspence che tu dici "min...a adesso succede qualcosa...dai che adesso salto dalla poltrona..." e invece no! Questo affoga nell'armadio...ma dico io ma più malato di mente non si può..e poi la scena dopo.. "dai che adesso lo prende..dai che finalmente il protagonista muore e io me ne vado a casa!" e invece le porte sbattono e questo d'improvviso si fa coraggio e si libera dell'uomo nero che sembra uscito dalla ballata degli zombie di Michael Jackson...

L'unica vera ca,gata in mano della serata è stata quando sono tornata a casa ed è scoppiato un temporale che faceva sbattere le persiane, e giuro, il vento fischiava... MMMMMMMIN.KIA!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  @  19/09/2005 16:24:48
sinceramente meglio di quanto mi aspettassi (inutile dire che le aspettative erano basse).
Qualche trucchetto piscologico efficace, qualche scena degna di una nota un po' superiore per il resto comunque niente di nuovo sotto il sole.
Da vedere ma non più di una volta.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»