books of blood regia di Brannon Braga Usa 2020

books of blood (2020)

locandina del film BOOKS OF BLOOD

Titolo Originale: BOOKS OF BLOOD

RegiaBrannon Braga

InterpretiBritt Robertson, Anna Friel, Rafi Gavron, Yul Vazquez, Saad Siddiqui, Cory Lee, Andy McQueen, Seamus Patterson, Farid Yazdani, Catherine Burdon, Etienne Kellici, Glenn Lefchak, Freda Foh Shen, Nicholas Campbell

NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Brannon Braga

Trama del film Books of blood

Originariamente concepito come una serie antologica, Books of Blood è stato in corsa trasformato in un film a episodi con tre storie solo vagamente ispirate alla famosa raccolta di racconti da cui prende il nome, i Libri di sangue, che a metà degli anni Ottanta lanciarono la carriera letteraria di Barker portandolo a diventare uno dei più importanti scrittori britannici dell’epoca e una delle menti più creative dello show business. Solo uno dei tre segmenti si può considerare un libero adattamento del racconto Libro di sangue che fa da prologo ed epilogo alla raccolta.

Voti e commenti su Books of blood, 5 opinioni inserite

biagio82  @  03/05/2022 22:16:43
film ad episodi da guardare senza pretese, la struttura degli episodi unita da un filo comune e che si intersecano in alcune scene mia ha ricordato il più riuscito "la vendetta di halloween" forse anche per questo paragone ha abbassato un po' il voto.
ci sono un paio di buone sequenze e buone intuizioni ma dato hce si cerca di tirare in ballo Barker mi sarei aspettato molto di più.
un prodotto da guardare senza pretese ed in mancanza d'altro, nulla di più.

Noodles71  @  06/03/2022 23:07:19
Composto da tre episodi collegati tra loro rimanda ai fim horror anni ottanta sia come ambientazioni che trama, solo in parte tratto dalla serie "Books Of Blood" del geniaccio Clive Barker. Il primo episodio più lungo rispetto ad altri, vede la giovane Jenna che soffre di disturbi mentali, fuggire da casa e casualmente trovarsi ad alloggiare in un B&B gestito da una coppia che solo apparentemente è ospitale e tranquilla... Il secondo racconta di Mary una psicologa specializzata nello smentire credenze paranormali che dopo aver perso il piccolo figlio di sei anni incontra Simon che cerca di convincerla della sua capacità di parlare con i morti. L'ultimo che si ricollega al prologo iniziale ed agli altri due segue le vicende del killer Bennett che cerca a tutti i costi il prezioso "Libro Di Sangue". Non ho letto i libri di Barker quindi mi limito a giudicare il film che risulta privo di tensione, non fa paura, un pà di sangue si vede ma nulla più...

topsecret  @  11/11/2021 14:07:29
Forse l'unico, o uno dei pochi, film ispirati da Barker che non mi abbia annoiato.
Tre episodi uniti da punti di contatto sottili ma abbastanza definiti, diretti e interpretati in maniera credibile, capaci di instillare quel minimo di tensione e mistero utile a raggiungere la sufficienza.
Forse un po' prolisso in alcuni punti ma, tutto sommato, godibile.

alex94  @  04/11/2021 18:01:08
Film TV ad episodi che dal titolo da l'illusione di essere una trasposizione dei romanzi di Barker.
In realtà se togliamo la storia portante non è così e gli episodi sono stati scritti dal regista in collaborazione con lo scrittore giusto per questa pellicola.
Carino l'episodio della ragazza misofonica,in grado di regalare alcuni spunti interessanti ( paga però uno svolgimento facilmente prevedibile) meno coinvolgenti anche se con qualche trovata azzeccata gli altri due.
Non si farà ricordare ma per essere una pellicola televisiva non è poi così male ( non lesina neanche sulla violenza),da vedere senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2021 16:45:38
Dunque diciamo che questo film doveva essere una serie antologica ispirata da dai Libri di Sangue di Barker. Peccato però che, secondo episodio a parte, del libro di Barker ci sia poco o nulla e unito all'impossibilità di tranrne la suddetta serie per fare il classico film ad episodi di Halloween, non abbia giovato per nulla. Tutto molto prevedibile, povero di tensione e tranne qualche momento, sempre legato al secondo episodio. Per il resto lo spunto del primo non era male, ma lo sviluppo è tra i più prevedibili che si possano concepire. Perdipiù il terzo episodio che in sostanza è il prologo e l'epilogo è di una banalità sconcentante che serve per dare a sua l'epilogo agli altri due. Francamente da evitare se siete fan dei libri di Barker.