bordella regia di Pupi Avati Italia 1976

bordella (1976)

locandina del film BORDELLA

Titolo Originale: BORDELLA

RegiaPupi Avati

InterpretiAl Lettieri, Christian De Sica, Gianni Cavina, Gigi Proietti, Taryn Power

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Bordella

Il direttore dell'American Love Company incarica il siculo Eddie Mordace di aprire a Milano una casa di piacere per le milanesi in cerca di affetto e sesso. Vi trovano lavoro un playboy in declino, un pugile timido, un nobile decaduto, un maniaco sessuale in incognito e un maggiordomo che pratica il travestitismo. Le clienti arrivano numerose, nonostante l'opposizione sdegnata dei benpensanti.

Voti e commenti su Bordella, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2015 19:31:00
Interessante commedia grottesca diretta da Pupi Avati, e interpretata, fra gli altri, da De Sica figlio e Proietti. Sceneggiatura piuttosto originale e funzionale, riesce a divertire in più di un'occasione. Un po' sorprende che sia così poco famosa. Di sicuro Avati ha diretto di meglio (anche nello stesso genere) ma "Bordella" (uno dei primi film di questo regista) è comunque un buon prodotto che merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2012 00:16:41
Questo è un Avati prima maniera, se mi si passa il termine, eccentrico e un po' fuori dagli schemi. Interessante questo ribaltamento dei ruoli, ma tutto sommato un film disunito che non riesce a far emergere appieno l'intento satirico di fondo, risolvendosi in una serie di sketchs più o meno riusciti. Sa essere graffinate in diverse trovate però manca la cattiveria necessaria che aveva per esempio in pellicole come la Mazurka del barone.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me