bordella regia di Pupi Avati Italia 1976

bordella (1976)

locandina del film BORDELLA

Titolo Originale: BORDELLA

RegiaPupi Avati

InterpretiAl Lettieri, Christian De Sica, Gianni Cavina, Gigi Proietti, Taryn Power

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Bordella

Il direttore dell'American Love Company incarica il siculo Eddie Mordace di aprire a Milano una casa di piacere per le milanesi in cerca di affetto e sesso. Vi trovano lavoro un playboy in declino, un pugile timido, un nobile decaduto, un maniaco sessuale in incognito e un maggiordomo che pratica il travestitismo. Le clienti arrivano numerose, nonostante l'opposizione sdegnata dei benpensanti.

Voti e commenti su Bordella, 3 opinioni inserite

alex94  @  29/04/2021 12:49:56
L'idea potenzialmente è intrigante,delle buone trovate non mancano,la regia è buona ed il cast frizzante,di contro posso dire però, che l'assenza di una vera e propria trama si fa sentire e che per essere una pellicola satirica manca di cattiveria.
È un Avati prima maniera,assai bizzarro,da recuperare giusto per curiosità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2015 19:31:00
Interessante commedia grottesca diretta da Pupi Avati, e interpretata, fra gli altri, da De Sica figlio e Proietti. Sceneggiatura piuttosto originale e funzionale, riesce a divertire in più di un'occasione. Un po' sorprende che sia così poco famosa. Di sicuro Avati ha diretto di meglio (anche nello stesso genere) ma "Bordella" (uno dei primi film di questo regista) è comunque un buon prodotto che merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2012 00:16:41
Questo è un Avati prima maniera, se mi si passa il termine, eccentrico e un po' fuori dagli schemi. Interessante questo ribaltamento dei ruoli, ma tutto sommato un film disunito che non riesce a far emergere appieno l'intento satirico di fondo, risolvendosi in una serie di sketchs più o meno riusciti. Sa essere graffinate in diverse trovate però manca la cattiveria necessaria che aveva per esempio in pellicole come la Mazurka del barone.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019700 commenti su 46011 film