bordella regia di Pupi Avati Italia 1976

bordella (1976)

locandina del film BORDELLA

Titolo Originale: BORDELLA

RegiaPupi Avati

InterpretiAl Lettieri, Christian De Sica, Gianni Cavina, Gigi Proietti, Taryn Power

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Bordella

Il direttore dell'American Love Company incarica il siculo Eddie Mordace di aprire a Milano una casa di piacere per le milanesi in cerca di affetto e sesso. Vi trovano lavoro un playboy in declino, un pugile timido, un nobile decaduto, un maniaco sessuale in incognito e un maggiordomo che pratica il travestitismo. Le clienti arrivano numerose, nonostante l'opposizione sdegnata dei benpensanti.

Voti e commenti su Bordella, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2015 19:31:00
Interessante commedia grottesca diretta da Pupi Avati, e interpretata, fra gli altri, da De Sica figlio e Proietti. Sceneggiatura piuttosto originale e funzionale, riesce a divertire in più di un'occasione. Un po' sorprende che sia così poco famosa. Di sicuro Avati ha diretto di meglio (anche nello stesso genere) ma "Bordella" (uno dei primi film di questo regista) è comunque un buon prodotto che merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2012 00:16:41
Questo è un Avati prima maniera, se mi si passa il termine, eccentrico e un po' fuori dagli schemi. Interessante questo ribaltamento dei ruoli, ma tutto sommato un film disunito che non riesce a far emergere appieno l'intento satirico di fondo, risolvendosi in una serie di sketchs più o meno riusciti. Sa essere graffinate in diverse trovate però manca la cattiveria necessaria che aveva per esempio in pellicole come la Mazurka del barone.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)