borderland - linea di confine regia di Zev Berman USA, Messico 2007

borderland - linea di confine (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

Titolo Originale: BORDERLAND

RegiaZev Berman

InterpretiBrian Presley, Martha Higareda, Jake Muxworthy, Rider Strong, Damián Alcázar, Sean Astin, Marco Bacuzzi, Humberto Busto

NazionalitàUSA, Messico 2007
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Zev Berman

•  Link al sito di BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

Trama del film Borderland - linea di confine

Ispirato a fatti realmente accaduti. Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano però in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Gli americani sono le prede predilette, capaci di rendere i rituali veramente potenti, grazie alle loro grida di terrore, durante l’agonia che li condurrà dritti tra le braccia della morte. Quando la polizia si rifiuterà di intervenire, i ragazzi capiranno di essere in trappola; nessuno li aiuterà, a parte un ex poliziotto. Ma potrebbe essere già troppo tardi per tutti loro…il viaggio verso l’inferno è iniziato.

Voti e commenti su Borderland - linea di confine, 65 opinioni inserite

marfsime  @  03/07/2008 23:13:37
Altra pellicola persa per strada dalla produzione italiana (purtroppo). Borderland (letteralmente "confine") è un horror di ottima fattura. Il film è pervaso da un'atmosfera cupissima che si respira sin dai primissimi minuti con l'atmosfera color pastello delle calde lande messicane e grazie anche ad alcune scene subito forti e raccapriccianti ad inizio pellicola che delineano benissimo l'andamento del film. La storia è quella raccontata da goat..tre giovani pronti ad entrare nel mondo universitario decidono di spassarsela in un'ultima vacanza assieme in Messico..in cerca di sesso facile e di "sballi" di altro tipo. Un loro amico, Phil, viene rapito da una setta di fanatici religiosi dediti alla magia nera e ai sacrifici umani, che tra l'altro sono anche narcotrafficanti. E quì inizia l'incubo

Che dire..un ottimo film che consiglio caldamente.