borderland - linea di confine regia di Zev Berman USA, Messico 2007

borderland - linea di confine (2007)

locandina del film BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

Titolo Originale: BORDERLAND

RegiaZev Berman

InterpretiBrian Presley, Martha Higareda, Jake Muxworthy, Rider Strong, Damián Alcázar, Sean Astin, Marco Bacuzzi, Humberto Busto

NazionalitàUSA, Messico 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Zev Berman

•  Link al sito di BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

Trama del film Borderland - linea di confine

Ispirato a fatti realmente accaduti. Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano perň in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Gli americani sono le prede predilette, capaci di rendere i rituali veramente potenti, grazie alle loro grida di terrore, durante l’agonia che li condurrŕ dritti tra le braccia della morte. Quando la polizia si rifiuterŕ di intervenire, i ragazzi capiranno di essere in trappola; nessuno li aiuterŕ, a parte un ex poliziotto. Ma potrebbe essere giŕ troppo tardi per tutti loro…il viaggio verso l’inferno č iniziato.

Voti e commenti su Borderland - linea di confine, 65 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  22/10/2018 11:25:43
Nessuna idea originale, trama già vista molte volte negli slasher movie, ma scene splatter ben realizzate e d'impatto. Gli attori si comportano discretamente bene e sono convincenti (per questo genere di film non è poco).

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:08:12
Filmaccio...a parte che per un paio di punti sa di già visto dall'inizio alla fine ed è pure fatto male!
Visto solo perché alla mia ragazza piace il sottogenere "ragazzi americani se la pigliano nel c.ulo in giro per il mondo".

Neurotico  @  11/02/2017 09:09:08
Sarà anche ispirato a fatti realmente accaduti, ma è un film vanamente e insensatamente brutale, senz'anima e con personaggi vuoti. La gang tribale dedita a pratiche barbare è solo che fastidiosa e alcune scene raccapriccianti senza che emerga lo sporco e il marcio. Pura vanità senza idee.

GianniArshavin  @  03/02/2016 01:54:34
Horror-thriller che si rifà a titoli come Hostel , discreto tecnicamente ma piatto e riscaldato narrativamente.
Il film è ambientato in una cittadina messicana di frontiera sporca e malfamata, ha una fotografia curata e una regia accettabile malgrado lo stampo da videoclip. Buona la recitazione e gli effetti , a tratti molto sanguinolenti.
Come dicevo la storia sa di già visto , passa da sequenze da torture porn ad altre più da thriller canonico ma la vicenda non prende mai. Il regista strizza l'occhio all'horror ,ma il titolo non ha tensione e non spaventa nemmeno per sbaglio.
Dunque Borderland è una pellicola vedibile,dal discreto ritmo (malgrado un po di noia non manchi nelle fasi centrali) e dalla bella confezione. Purtroppo perde troppi punti per colpa di una storia scontata e banale.

Oh Dae-su  @  17/10/2013 10:14:42
Annunciato come un nuovo cult dell'horror, rivelatosi una mezza bufala noiosa e già vista.

sossio92  @  25/09/2013 00:28:10
Il film non mi ha tenuto abbastanza incollato allo schermo tanto da farmi annoiare un pò , sarà dalla tematica di certo non innovativa , ma non lo rivedrei ... però qualche scena funziona bene :)

halb  @  03/02/2013 10:20:57
Horror palloso e fiacco… di qualità scadente… niente di nuovo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  26/04/2011 19:29:45
Nulla di esaltante,sembra di vedere l'ennesima pellicola horror degli amici in vacanza.

atreides  @  27/10/2010 11:50:39
scarso, dialoghi elementari, scontato,a tratti violento, in sostanza l'ho trovato noioso, si può tranquillamente vivere senza vederlo.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/07/2010 16:51:16
Il fatto che sia "tratto da una storia vera" porta il pubblico a seguire con piu' interessa una vicenda...poi ,pero',ci si accorge che la cosiddetta "storia vera" non è altro che la versione Messicana di "Hostel" con meno violenza e meno sesso...
Insomma se il film di Roth voleva almeno essere trasgressivo in questo "Borderline" troviamo davvero poca carne al fuoco!
Tutto scorre in maniera non noiosa,per fortuna ci mancava solo questo,ma prevedibile...
P.s. ma non c' è l'arbitro Collina tra i seguaci della setta?

Frankys  @  19/07/2010 12:49:28
Piatto, prolisso e noioso. Splatter un pò scadente, poca tensione e recitazioni insufficienti.
Imbarazzante.

VinLet  @  07/01/2010 22:02:49
Ispirato ad una storia vera <<la scomparsa di un giovane studente texano, rapito e ucciso da un gruppo di contrabbandieri che, con l’aiuto di un sacerdote Palo Mayombe (religione africana di origine Bantu), compiva sacrifici umani per benedire e proteggere i loro trasporti di droga>>.
E’ un film sulla base di Hostel o Turistas..questa volta ambientato in Messico..dove i cittadini americani sono i preferiti per compiere sacrifici umani
Ritmo lento..molto noioso
Qualche scena forte e cruenta..ma poca tensione
Finale classico ma alquanto inverosimile

TheLegend  @  30/11/2009 18:43:38
Pessimo!!
Noioso,piatto e banale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/10/2009 20:02:29
Solito horror anonimo!

Wally  @  29/10/2009 18:59:59
Il paragone ad Hostel è a dir poco obsoleto.
Questo film è una boiata cosmica, l unica cosa che mi fa accapponare la pelle è che è una storia vera ma il film in se non dice niente... Sembra quasi un horror da teenager...
In più scene crude io non è che ne ho viste di così tante. Anzi mi aspettavo qualcosa di più...
Evitabilissimo

Tuonato  @  02/10/2009 17:48:58
Che schifezza. Potrei stare qui a criticare scena per scena ma non ne vale la pena, l'unico scopo della pellicola è quello di mostrare amputazioni e sangue ovunque.
Dialoghi ridicoli e sceneggiatura insipida rendono questo film inutile, in un genere che - questo è vero - produce più spazzatura che buoni prodotti.
Tempo sprecato.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:41:03
Non mi ha colpito molto. Non ho un gran che da dire, si può guardare come si può tralasciare senza troppi rimpianti

WildHorse  @  06/09/2009 23:12:19
"Moriremo tutti?!" la frase più stupida del film
Risposta: "no... non succederà"... cretina anch'essa
Fossi stato io avrei risposto: "Tutti? Ma come tutti? Tutti chi? DUUE SIAAMOOOO, due soli! Ma che sei scema? Ma che tifi per i cattivi? Fregatene di loro se muoiono! Anzi... vedi di usare quella cosa che hai in mano per farli fuori al più presto che questi ci fanno a fettine sennò!"
Comuuuunque.... mah, insomma, così così, solo se non paghi. E poi la storia della caviglia tagliata c'ha proprio rotto li maroni! Per questo e per le tante affinità con horror degli ultimi tempi la sufficienza io non gliela do. E vabbè anche le scene di lotta corpo a corpo lasciano un po' a desiderare, si nota che stanno recitando. Ah, e sta storia dei film ispirati "ad una storia vera" c'ha rotto i cosiddetti pure lei.

JIGSAW  @  03/08/2009 01:22:46
Mediocre.Che dire di piu'?Mancano le trovate geniali e qualche scena degna di essere ricordata...

enter  @  11/07/2009 18:27:57
ennesimo film di torture questa volta svolto in messico,qualche scenetta carina c'è,e forse e un po piu reale rispetto agli altri del genere;cmq non c'è niente di nuovo

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  07/07/2009 16:58:19
Filmettino insipido.. storia lineare e prevedibile, scene violente ormai viste e riviste che non toccano per niente.
La tensione, poi, è quasi nulla. Gli attori sconosciuti e non proprio da oscar, non sono certo aiutati dal doppiaggio apatico della versione italiana.
Se non avete di meglio da fare.. o siete proprio appassionati del genere e guardate ogni film abbia almeno un mutilato e qualche secchiata di sangue qua e là

Vikko  @  04/07/2009 03:23:27
bussisotto  @  30/06/2009 08:08:54
Tre ragazzotti americani (uno un pò pi.rla, un altro vagamente più saggio nonostante la faccia da e.bete ed un terzo, trallallà, ancora vergine) dopo una serata in spiaggia, decidono di partire per un viaggio on the road in Messico.
Tra prostitute, birrozze e funghetti allucinogeni, i nostri amici cadono nelle grinfie di un gruppo di cattivoni, dediti a sacrifici umani.
"Borderland" ha un discreto inizio, piuttosto teso ed avvincente.
Ma la distribuzione, purtroppo, è affidata nelle mani della Mediafilm, casa specializzata in numerosi film direct-to-video (quelli, per intenderci, che vengono venduti nelle edicole a 4 euro e 90 in gruppi di 3-4).
E i limiti pseudotelevisivi vengono presto in superficie: dialoghi banali e ritriti, attori poco noti (nonostante la presenza di Sean-I Goonies-Astin) più volenterosi che effettivamente capaci, violenza calcolata e macchina da presa traballante.
Vedere questo film equivale a perdere il proprio tempo.
Tensione ce ne è davvero poca: sembra sempre che debba succedere qualcosa che poi, puntualmente, non accade.
Il tutto è vergognosamente prevedibile.
Per la cronaca, il film ha anche la durata del classico prodotto Mediafilm: meno di 100 minuti (un'ora e 45 no di certo).
Ah, dimenticavo: ci sono pure due bellissime segnoritas, ma le quotazioni della pellicola non si sollevano nemmeno di un microgrammo.
Finale da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/06/2009 17:21:21
Mediocrissimo Horror che ripropone sempre la stessa minestra, ambientandola in Messico e la fotografia giallo-sgranata (mmm... che novità!).

Detto fatto: 3 ragazzi mongoloidi in terra straniera, sballo e droghe, finiscono delle mani di pazzi serial killer. Stavolta i pazzi sono una setta di fanatici che fanno sacrifici umani. Sviluppo ovvio, tutto piatto, nessuna tensione , nessuno spavento, poco sangue e parecchie situazioni talmente assurde da portare lo spettatore subito a sperare che i pazzi uccidano alla sventa i ragazzi dementi.

Non a caso infatti tra i pazzi c'è Sean Astin che da ragazzino faceva i Goonies, pochi anni fa fece Sam , ne "Il signore degli anelli" e qua invece fa il pazzo serial killer americano rifugiatosi in Messico.
Potevano mettere almeno Danny Trejo.

fantasydreams  @  23/06/2009 09:16:12
Ma che brutto film meglio Frontiers

Da&Le'  @  22/06/2009 12:12:22
Violenza malata e basta il resto è contorno, malata xchè non ha nessuna motivazione razionale. Apprezzo la violenza in un film ma se con dietro una storia e non quando diventa così truculenta e fine a se stessa.