borderland - linea di confine regia di Zev Berman USA, Messico 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

borderland - linea di confine (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

Titolo Originale: BORDERLAND

RegiaZev Berman

InterpretiBrian Presley, Martha Higareda, Jake Muxworthy, Rider Strong, Damián Alcázar, Sean Astin, Marco Bacuzzi, Humberto Busto

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA, Messico 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Zev Berman

•  Link al sito di BORDERLAND - LINEA DI CONFINE

Trama del film Borderland - linea di confine

Ispirato a fatti realmente accaduti. Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano perň in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Gli americani sono le prede predilette, capaci di rendere i rituali veramente potenti, grazie alle loro grida di terrore, durante l’agonia che li condurrŕ dritti tra le braccia della morte. Quando la polizia si rifiuterŕ di intervenire, i ragazzi capiranno di essere in trappola; nessuno li aiuterŕ, a parte un ex poliziotto. Ma potrebbe essere giŕ troppo tardi per tutti loro…il viaggio verso l’inferno č iniziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (65 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Borderland - linea di confine, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

baskettaro00  @  21/06/2009 20:08:47
   6½ / 10
ennesimo horror a base di sesso e splatter ke al posto degli adolescenti vede dei neolaureandi e al posto di un assassino maskerato una setta satanika ke offre sacrifici al dio x diventare invisibili.........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/07/2009 10.20.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/09/2008 19:36:50
   7 / 10
Non male questo Borderland, buona regia e fotografia. Tratto da una storia vera a quanto pare, ma piuttosto rimaneggiata, avrei preferito che si approfondisse un pò di più la figura del leader religioso, anche se comunque il film ha fatto show grazie ad alcune scene più che crude sono veramente violente, poi con quelle mannaie ca.zzarola non c'è proprio da scherzare. Complimenti anche alle due tope del film!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2009 14.11.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/07/2008 19:23:13
   7½ / 10
Gran bella sorpresa questo Borderland, pellicola stracolma d'azione, sostenuta da un gran ritmo e priva di inutili psicoligismi. Tratto da una storia vera, il film rientra nel filone "vacanza maledetta", con uso limitato dei clichè cari al genere e un alone di mistero capace di avvolgere lo spettatore fin dalle prime battutte. Interessante il cast, discreta la regia (ma parliamo di un opera prima) perfetta la caratterizzazione dei cattivoni di turno, lontani dalla classiche macchiette viste e straviste in decine di horror contemporanei, e una volta tanto interpretati da attori degni di essere chiamati con tale appellativo. Violento e cupissimo, Borderland non risparmia nessun tipo di nefandezza all'ignaro spettatore, e per ogni fan del genere questo è un bene (basta solo lo straordinario incipit per capire il tasso qualitativo-splatter dell'opera). Lo consiglio di cuore, peccato solo non aver avuto l'occasione di vederlo al cinema.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2009 14.13.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/05/2008 07:39:26
   8½ / 10
con ogni probabilità (me ne manca ancora qualcuno) il migliore degli '8 film to die for' dell'ultimo afterdark.
tratto da una storia vera, borderland è un thriller/horror cupissimo, con una regia e una fotografia superiori, che lo distinguono dalla natura prettamente indipendente che caratterizza la maggior parte dei film della rassegna canadese.
breve trama: tre ragazzi (studenti di college, e quindi fuori dall'odioso campo 'teen') si recano in una località di confine messicana, per l'ultima stonfata di gruppo prima di laurearsi e sbocciare nel mondo dei grandi. uno di loro viene rapito da una banda di narcotrafficanti, dediti inoltre alla magia nera, e convinti che i 'gringo' siano i migliori tramiti per richiamare gli dei blasfemi che proteggeranno i loro carichi di droga durante il passaggio attraverso la frontiera.
e qui parte la ricerca dell'amico, con l'aiuto di una ragazza e di un ex poliziotto.
berman si distingue per un approccio molto realistico e disilluso alla vicenda, dosa la scene forti in modo che colpiscano dritto alla faccia e non allo stomaco (vedi i bellissimi 5 minuti iniziali) e riesce a creare un vero incubo, grazie in particolare all'effetto sonoro di continui ed inumani sospiri in sottofondo.
grandi prove dei protagonisti, nel cast c'è anche l'hobbit cicciottello amico di frodo, qui credibile nei panni di un sociopatico (!).
e giù di machete sul pagano.

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2009 23.06.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net