botched regia di Kit Ryan Germania, Irlanda, Gran Bretagna, USA

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Kit Ryan

Trama del film Botched

Ritchie Donovan è un ladro professionista la cui fortuna sembra del tutto scomparsa. Unico sopravvissuto ad un colpo ladresco dall'esito disastroso, Ritchie è costretto a prendersene la colpa e viene mandato in Russia per rubare un' antica croce dal valore inestimabile chiusa in una cassaforte situata nell'attico di un grattacielo a Mosca. L'inizio dell'operazione non è dei migliori e la situazione precipita rapidamente, quando, durante il furto, Ritchie e i suoi complici russi sono costretti a prendere degli ostaggi perchè assediati dalla polizia su un poco frequentato tredicesimo piano.

Voti e commenti su Botched, 38 opinioni inserite

daniele64  @  17/02/2016 08:40:40
Un film del genere non l'avevo mai visto ... e spero di non rivederne mai più !! Un assurdo cocktail di thriller , horror splatter ed umorismo grottesco ( si fa per dire ! ) , in una storia senza capo nè coda ( vi raccomando il finale ) con un cast di semisconosciuti scalzacani . Dorff è inespressivo e dev' essere in bolletta per accettare pellicole di questo livello . Anche Jaime Murray recita come un baccalà ma almeno è sexy ! Il resto è veramente inguardabile ... Avrei dovuto cambiare canale dopo la prima mezz'ora , ma sono stato masochista e ho tenuto duro sino alla fine . Per fortuna dura poco ! Esclusivamente per gli amanti del genere .

DarkRareMirko  @  17/02/2016 00:46:20
Parte seriamente, vede varie modifiche di tono e trama, cade e scade nel grottesco e nel surreale, pur non rinunciando un pò all'inquietudine ed alla sgradevolezza he permeano gran parte del film.

Questa la ricetta di un film unico e spiazzante, serioso e/o leggero, con un bravo Dorff, che mi è sempre piaciuto (e che vorrei vedere più spesso sugli schermi), sia come scelte che ha fatto, sia come stile recitativo usato.

Sexy Jaime Murray, che si nota.

Intrigante, vede una prima parte meglio riuscita della seconda, più statica e ripetittiva; gli oggetti fatti di pelle dal killer impressionano un pò.

Molto carino e sanguinolento; il titolo scimmiotta un pò Gilliam ed il nome di Dorff qui è un chiaro riferimento a Guy Ritchie...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  20/07/2014 23:03:33
"Nauseabondo, trash e demenziale". Sono d'accordo. E per me è tanta roba! Spassoso e brillante horror fanfarone scalcagnato, ben riuscito nelle sue pirotecniche scempiate che si dipanano lungo la trama. Consigliato

deliver  @  16/10/2013 11:59:30
Se amate la slapstick horror comedy, questo film fa per voi... E nel suo genere e' perfettamente riuscito ! Demenzialita', assurdo, grottesco, splatter... Tutto si combina perfettamente in questa spassosissima pellicola indipendente !
Onore e merito al doppiaggio italiano che riesce a caratterizzare perfettamente i personaggi. Secondo me, un piccolo cult nel suo genere.
Lo rivedo sempre volentieri.

7HateHeaven  @  16/07/2012 00:21:20
I primi 20minuti sono ottimi. Personaggi stereotipati, situazione che è pronta a degenerare in un misto fra horror e commedia nera poi il film si perde. La vicenda perde completamente ogni logica, pur volendo apparentemente mantenere un senso, e lascia spazio ad attori secondari e assolutamente scarsi. Lo splatter non è un granchè, non assume i caratteri volutamente divertenti del genere troma o simili, ed è troppo stupido per essere un horror.
Non manca un finale pessimo e scontato in questo brutto e sconsigliabile "Botched".

elmoro87  @  09/03/2012 12:06:18
Comedy horror carino demenziale abbastanza carino se sai a cosa vai incontro, cioè che non è affatto un horror vero e proprio ma è pieno di paradossi e di situazioni abbastanza comiche... Per me la sufficienza abbondante la prende senz'altro, perchè non mi sono annoiato e in qualche punto mi ha fatto anche ridere...

sandrone65  @  20/02/2012 23:45:54
Una specie di tentativo di horror-comedy piuttosto malriuscito. Il livello della comicità no-sense ricalca molto da vicino il modello Gianni e Pinotto che, se poteva far sorridere negli anni 60 ha qualche problema nel raggiungere il medesimo risultato nel 2007. Il film non decolla mai, anzi, dopo un avvio in cui lascia sperare in qualcosa di meglio tende ad avvoltolarsi nel proprio canovaccio senza più riuscire ad uscirne. Ecco quindi che le tre/quattro figure melensamente costruite (la santona pazza, il soldato imbecille e il cavaliere ossesso) iniziano ad inseguirsi nei corridoi in un tripudio di sbadigli dello spettatore, che si ritrova davvero a rimpiangere le gag di Pinotto con l'Uomo Lupo alle calcagna...

Jolly Roger  @  08/02/2012 14:27:55
ah ah ah!
ho deciso di allinearmi al criterio di quanto hanno commentato questo film e si sono detti delusi in base alle loro aspettative. Quindi:

- andrò su "Il Buono il Brutto il Cattivo" e gli darò 1 perchè non mi ha fatto paura, e io invece mi aspettavo fosse un horror;
- andrò su "Lo chiamavano Trinità" e gli darò 1 perchè non mi ha commosso, e io mi aspettavo fosse un film sentimentale;
- andrò su "Titanic" e gli darò 1 perchè non fa ridere, mentre io mi aspettavo fosse un film comico!

Insomma, naturalmente non farò nulla di tutto ciò e commenterò ogni film nel modo più serio possibile, ma quel che voglio dire è questo: quando si guarda un film come The Botched aspettandosi che sia un horror, magari anche pauroso, e poi si scopre che pauroso assolutamente non è, anzi nemmeno un horror, non per questo bisogna esimersi dal capirlo e da valutarlo per quello che è realmente.
Una commedia horror.
Anche io mi aspettavo che fosse un horror. Non lo è. E allora? Gli dò un brutto voto? Dovrei dare un brutto voto alle mie aspettative, piuttosto. Con questo non voglio criticare il legittimo voto basso di chi non si è divertito o non ha gradito il film: la Commedia Horror è un genere ibrido, che in itaglia non riscuote ancora molto apprezzamento.

The Botched è un film che diverte, anche se, intendiamoci, per divertimento non bisogna intendere che ci siano scene che ti fanno spaccare dalle risate.
Quello che diverte è in generale il piano assolutamente grottesco e fanfarone in cui si colloca il film, il tono surreale con cui i protagonisti dialogano, il prendere in giro alcuni stereotipi del tipo russo (primo fra tutti, la guardia ex soldato, che fa il duro a parole, ma che si spaventa ogni volta che viene rimproverato!)
The Botched non annoia, scorre velocemente, diverte, in una parola sola: CI INTRATTIENE.
Nulla di più e nulla di meno. Ma non è questo che deve fare un horror? E non è questo che deve fare una commedia?

E quindi, The Botched non è forse un buon esempio di horror comedy? Per me assolutamente promosso.

pinhead88  @  10/04/2011 02:42:22
Nauseabondo, trash e demenziale, fin troppo per i miei canoni. La comicità forzata non l'ho mai digerita e Botched ne è l'esempio lampante. Sarà riuscito a strapparmi si e no qualche sorrisetto all'inizio ma dopo diventa tutto tranne che divertente. Esclusivamente per i fans del genere.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 09:13:58
Si poteva fare di più.
Il film parte come un banalissimo thriller per poi trasformarsi in una commedia splatter a sfondo orrorifico. Alcuni personaggi sono divertenti e altri meno, il problema è che dopo un po' la storia comincia a perdere fascino e si strascina stancamente verso il finale con poche idee.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  27/09/2010 02:20:05
una FlGata leggendaria !!!!!!!!!!!!!! non capisco davvero tutti sti voti stra bassi, ma ce l'avete il senso dell umorismo ?? mha... !
Il mafioso russo fa piegare in 2 dalle risate,per non parlare dello pseudo ex militare e del fratello ritardato del primo , e poi hanna....è 1 F 1 G A spaziale :Q____

se avesse avuto 1 finale + irriverente si sarebbe beccato 10 di sicuro, simpaticissimo ma con sangue a fiumi.
Dopotutto questo NON è NATALE E IO NON SONO BABBO NATALE !!

P.S . ma se cercate un bagno di sangue io sono l'uomo giusto :D

paolo80  @  17/07/2010 02:02:04
Pellicola decisamente particolare. L'inizio è quanto di più banale ci si possa immaginare; successivamente la sviluppo prende la strada di una surreale commedia a sfondo horror.
Qualche gag è ben costruita, però è troppo poco per evitare un giudizio fortemente negativo, dato che la pellicola non riesce ad intrattenere; risulta infatti molto noiosa, al punto che si fatica non poco per giungere ai titoli di coda.

WildHorse  @  13/02/2010 06:57:37
Non è comico e non è horror. E' solo stupido e inutile. Girato male e recitato peggio. Nauseante, noioso e snervante. Da NON vedere assolutamente. Consigliato solo ai parenti del regista.

Ultima risposta 16/10/2013 12.01.18
despise  @  15/12/2009 09:42:30
Intrattenimento allo stato puro!

Aztek  @  27/09/2009 11:09:17
Non è il primo splatter-comico che vedo, per fortuna ne ho visti di migliori, ma questo film non è proprio male, ci sono scene divertenti che riescono a farti sorridere così come anche le scene splatter sono abbastanza curate.
Sceneggiatura un pò banale...ma intrattiene.

mr orange  @  26/08/2009 23:02:30
film parecchio demenziale e grottesco che ha il miglior pregio nel mischiare splatter e comico, anche se in questi campi ci sono film comunque migliori, per esempio i già citati da altri severance e shawn è comunque un film che sa intrattenere per la sua durata e qualche divertito sghignazzo me l'ha fatto uscire.

bussisotto  @  23/08/2009 12:28:37
"Botched" è un film assolutamente destabilizzante. E folle, aggiungerei.
Il regista Kit Ryan si diverte a mescolare splatter e commedia ed il risultato, sebbene non sempre all'altezza delle situazioni, è di piacevole intrattenimento.
Alcuni personaggi sono ben caratterizzati (Dimitry, per esempio, è amabilissimo) e la sceneggiatura non fa altro che aumentare il fattore nonsense del progetto.
Bravo e spiritoso Stephen Dorff. Bellissima Jamie Murray nel ruolo dell'intraprendente Anna.

camifilm  @  10/08/2009 19:31:51
Avete tradotto il titolo in italiano? Il film inizialmente non è stato ben recepito.
A parere mio riesce a trovare soluzioni situazioni quasi del tutto innovative, il cambio della trama ad esempio. Ormai chi ha visto 20 film horror conosce tutti i tipi di modi in cui i mostri uccidono le vittime, bene qui devo dire che sono ben usati e alcuni sono quasi nuovi, difficile per un horror trovare questo. Il film è anche divertente (nel senso buono), ci sono situazioni grottesche e alcune realistiche.
Consigliato

Ultima risposta 10/08/2009 21.50.09
baskettaro00  @  08/08/2009 10:33:24
kit ryan confeziona una commedia splatterosa cn bravi attori e molte trovate divertenti...l'idea di cambiare e stravolgere completamente la trama del film dopo i 20 minuti la ho molto apprezzata......
ideale per passare un'oretta e mezza cn gli amici all'insegna del divertimento puro e dello splatter non proprio estremissimo.....
omicidi migliori:testa mozzata cn una cesoia che esce dall'ascensore all'inizio e accetta montata sopra la porta che taglia una mano......
splatter:8
sulla scia di severance-tagli al personale...

topsecret  @  13/07/2009 17:38:12
Per inquadrare bene questo prodotto bisogna essere appassionati di horror trash demenziale. Infatti, i cultori del suddetto genere possono tranquillamente avventurarsi nella visione di questo film folle, che tracima nel grottesco in maniera abbastanza netta e definita.
Se invece non vi appassionano i b-movies e riuscite dopo i primi 20 minuti di visione a non auto mandarvi a quel paese per aver scelto questo film, lo farete in seguito, quando dopo tutte le scene sì truculente ma anche condite di una demenzialità a tratti irritante, arriverete al finale piatto, senza grande effetto, decisamente scontato ed ingenuamente poco propenso all'originalità.
I personaggi vanno dalla pseudo santona psicolabile e le sue dame svampite al ladro-assassino folle con un fratello devastato dalla demenza senile congenita, dall'addetto alla sicurezza instabile ed esaltato fino all'assassino pazzo e sanguinario vestito alla Aragorn.
Per chi ama il genere il divertimento e qualche sorriso sono assicurati, lo splatter è ben presente ed anche se gli effetti speciali non risultano troppo speciali, il film rappresenta un valido intrattenimento. Per tutti gli altri è una visione che non farà grossa presa e può essere tranquillamente evitata.
Personalmente mi piazzo nel mezzo e pur non essendomi esaltato in maniera esagerata, giudico questo prodotto sufficiente.

Ciaby  @  23/06/2009 10:47:15
Veramente questo film più che paura è delirio puro.
Uno splatter originalissimo, con toni altissimi di commedia nera e con invenzioni a palate. Anche le trovate sanguinolente sono realizzate benissimo (ad eccezione della trashata della testa mozzata all'inizio) e il fsilm non delude, grazie alla simpatia dei personaggi (anche dei cattivi), che divertono, inquietano e lasciano soddisfatti.

Un film divertente, conturbante e inquietante a suo modo.
Finalmente qualcosa di gorliardicamente delirante nel panorama dei pessimi prodotti da homevideo.

Xavier666  @  07/05/2009 23:02:40
un'oretta e mezza divertente ma alla fine non rimane nulla. Voleva essere un pò grottesco e trash ma non mi ha divertito molto. Il sangue e le scene gore però lo rendono interessante, almeno quello...

moffetta85  @  03/05/2009 01:51:42
ma che figo questo film!!!!!!!!!!

Assolutamente al livello dell'alba dei morti dementi, personaggi simpaticissimi,il russo che si finge un professionista commando fa morire dal ridere, storia molto divertente,trovate trash a non finire, un cattivo improponibile e tonnellate di sangue gratuito......molto divertente!!

Io ho comprato il dvd al volo

Miky85  @  20/04/2009 12:26:10
Film divertente, trash a nn finire, mi sembrava di rivedere l'alba dei morti dementi , ma nn arriva a quel livello, cmq consigliato.

xanter  @  23/03/2009 15:00:18
Un film decisamente imbarazzante e difficile da seguire fino alla fine data la sua pochezza.

danielsun  @  15/03/2009 14:27:41
americani che provano a fare una horror comedy? beh..non ne sono capaci.
infatti gli attori che spiccano nel film sono inglesi (boris+ il magrolino con gli occhiali)
tralasciando ciò, botched è un film che funziona all'80%. supponendo che sia stato crato con l'intenzione di proporre un horror grottesco (obiettivo centrato in pieno) mi chiedo cosa diavolo centri il protagonista assieme alla sua bella amichetta russa.
questo perchè, il protagonista, a differenza di tutti gli altri personaggi, divertenti e credibili nella loro assurdità, si propone come il TIPICO EROE/FIGO americano. e nessuno ovviamente ne sentiva il bisogno.
la trama, in un film simile, è quasi non richiesta...

-->botched è un film divertente e assolutamente disimpegnato. i personaggi folli, accompagnati da situazioni e location altrettanto assurde, divertono. lo splatter pure, sempre accompagnato da una buona dose d'ironia. eppure non riesce completamente nel suo intento, volendossi proporre anche come una storia "seria". quando un film è così tanto imbevuto di splatter e assurdità grottesche, la trama non regge, e il castello di carta velina cade giù...

diabolik074  @  13/01/2009 18:28:12
uno dei più brutti film che abbia mai visto, recitazione da scuole medie, trama da filmetto amatoriale..... regia scadente
davanti l'ascensore metterei il regista di questo film...

lupin 3  @  01/01/2009 18:15:18
Filmetto diverso dal solito, per passare un'oretta e mezza spensierata.

rapture  @  28/12/2008 23:10:27
Così così, idee non sorprendenti, recitazione fiacca.. ma tutto sommato intrattiene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/12/2008 14:23:08
Film ibrido e particolare dall'incipit carino ma che rivela tutta la sua particolarità solamente dopo una ventina di minuti dall'avvio. Prodotto assurdo, splatter, divertente, grottesco, molto difficile da raccontare, ma sicuramente un discreto intrattenimento da vedere. Buone le interpretazioni dell'intero cast.

Ultima risposta 22/12/2008 11.52.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/12/2008 11:01:28
Sembra di assistere almeno inizialmente al tipico crime movie con personaggi sopra le righe come avviene nei film di Guy Ritchie.L’avvio è quindi interessante,si lascia seguire anche se qualcosa scricchiola già in partenza,la catastrofe avviene di lì a poco quando i nostri ladri da strapazzo,dopo un colpo messo a segno in un mastodontico palazzo, verranno inspiegabilmente rinchiusi al tredicesimo piano di questo assieme ad un gruppo di ostaggi.Presto si accorgeranno di non essere soli e uno di essi verrà assassinato in maniera piuttosto gustosa per gli amanti delle scene splatter.
Da qui in poi tutto risulta inguardabile,le location,poverissime,costituite da quattro mura ingrigite e sporcate alla meno peggio,sono il luogo in cui questo scempio prende vita.L’idea di voler miscelare diversi generi rimane tale,il film è inconcludente,assurdo e soprattutto non diverte.Dovrebbe trattarsi di un thriller/horror demenziale ma sia le risate che il sangue latitano,i personaggi sono irritanti e Stephen Dorff mostra di essere ormai alla frutta nell’accettare di girare simili nefandezze.Pare evidente la mancanza di una trama ,di un nesso,tutto sembra approntato sul momento e la ciliegina sulla torta è costituita dal disvelamento delle fattezze dell’assassino,roba da crisi isterica.Non sempre la mancanza di un budget cospicuo aiuta l’ingegno,soprattutto se si è dei decerebrati come questo regista esordiente,tale Kit Ryan,che mostra di non essere un incapace totale solo per aver scelto come protagonista femminile la notevolissima Jaime Murray,vista recentemente in “Le morti di Ian Stone”.Tutto il resto però è da buttare nel cesso.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/12/2008 20:14:15
Botched è un ibrido stupendo. Divertente, ingegnoso, ricco di trovate ad effetto, colpi di scena e di un umorismo intelligente e mai banale. Non il classico horrorino per la cui visione si necessita spegnere il cervello, anzi. Il tutto è una continua sospensione tra il serio e il faceto, tra la goliardia e lo splatter più malsano. Il film, almeno per il sottoscritto che non guarda mai trailer, sorprende per i continui cambi di registro e di genere, rappresentando una contaminazione di fattori perfettamente portata a termine. Numerosi i personaggi da ricordare (alcuni rasentano il sublime), mentre alcune battute sono da peritonite.Premio questo genere di film che davvero comincia a piacermi sul serio.

marfsime  @  09/12/2008 12:00:12
Commedia-horror tutto sommato carina..splatteroso all'inverosimile e a tratti anche divertente..la prima parte è più misteriosa e mette un po' d'ansia..nella seconda quando si svelano i fatti si passa al trash più assoluto..comunque merita una visione.

vale1984  @  01/12/2008 23:25:35
Horror?Film trash da morire, splatter, con battute assurde, cerca di far ridere, non fa per niente paura...probabilmente se avesse 20 anni sarebbe stato particolare ma così rasenta la demenza...a me non ha fatto ridere, ne mi ha spaventato unpò di sangue privo di effetti speciali e veridicità...trama scoppiazzata da un insieme di film...eppure un pizzico di umorismo pazzo riesce ad averlo...per cui 4...lo sconsiglio ma a chi piace il genere...bah, fate voi!

AMERICANFREE  @  01/12/2008 12:06:03
altro che zohan questo si che e' un film che fa ridere!! una bella commedia/horror!! risate assicurate e anche la buona di dose splatter che non puo' mancare!! lo consiglio troppo spassoso per una serata tra amici e' ideale!! da vedere

benzo24  @  17/11/2008 18:52:07
è un film molto divertente.

Chemako  @  05/11/2008 14:09:02
Gli do sicuramente un punto in + di quello che vale... ma oggi mi sento buono....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/10/2008 17:38:59
un tripudio di gore e risate. un film di serie B e felice di esserlo, demente, farsesco, sopra le righe e tanto, ma davvero tanto, divertente.
se potete vedetelo in lingua originale, per gustarvi gli attori inglesi che recitano con accento russo, altrimenti dovrebbe essere reperibile anche in italiano.
le prove di geoff bell e jamie foreman (boris e peter) valgono da sole la visione.
fra vent'anni, quando questo, shaun of the dead e feast saranno considerati dei cult assoluti come evil dead ai giorni nostri, noi potremo dire di esserci passati per primi.

Ultima risposta 10/02/2009 18.17.02