botte da prof. regia di Richie Keen Usa 2017

botte da prof. (2017)

locandina del film BOTTE DA PROF.

Titolo Originale: FIST FIGHT

RegiaRichie Keen

InterpretiChristina Hendricks, JoAnna Garcia Swisher, Ice Cube, Charlie Day, Dean Norris, Jillian Bell, Dennis Haysbert, Tracy Morgan, Kym Whitley, Max Carver, Kumail Nanjiani, Stephnie Weir

NazionalitàUsa 2017
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Richie Keen

Trama del film Botte da prof.

L'ultimo giorno di scuola, il mite professore di inglese Andy Campbell cerca di fare del suo meglio per tenere insieme la situazione - tra le pesanti burle dei diplomandi, un'amministrazione scombinata e grossi tagli al budget che mettono a repentaglio il posto di tanti. E le cose peggiorano quando accidentalmente Campbell incrocia il tosto e temuto collega Ron Strickland che lo sfida ad una rissa alla fine della giornata scolastica.

Voti e commenti su Botte da prof., 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/03/2021 10:43:12
Commedia di puro intrattenimento.
Niente di memorabile, niente di nuovo.
Gli attori sono in parte.
Appena sufficiente.

Chemako  @  25/02/2020 23:15:43
Si lascia guardare...

marcogiannelli  @  18/05/2018 08:05:14
commedia sempliciotta, con un disturbante riciclo di Ice Cube nel solito personaggio che si è fatto irritante.

topsecret  @  15/01/2018 22:12:02
Ricorda un po' L'ORA DELL RIVINCITA del 1987 ma in versione adulta.
Commedia godereccia anche se non eccelsa dal punto di vista della risata, con poche scene veramente simpatiche da ricordare ma con un manipolo di attori che riesce a fare la propria parte risultando funzionale allo scopo.
Intrattenimento leggero, con qualche accenno di critica nei confronti della scuola americana.

Attila 2  @  11/01/2018 18:58:48
Ennesimo film sulla scuola americana? Feste studentesche ? Confraternite e tutto il resto? no? ah,allora un film sui ragazzi difficili che un grande professore li aiuta a rifarsi una vita e a capire i veri valori ? Noooooo !!!!!! Un gran film non incentrato sugli studenti ma bensi sui professori e il bullismo tra PROFESSORI !! Certo gli studenti fanno la loro parte con scherzi al lilmite dell'incredibile come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER o fare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e gia' queste scene valgono da sole il prezzo del biglietto.Ma ragazzi i professori sono da pazzi.Quello di letteratura,che e' poi il protagonista si mette in una serie di situazioni che neanche a raccontarle si puo' rendere l'idea,poi abbiamo la prof che si fa di anfetamina e che cerca di farsi uno studente,poi abbiamo il prof di ginnastica che e' cresciuto in strada e sara' prodigo di ottimi consigli con il suo collega e amico che dovra' fare a botte e infine abbiamo lui il PROFESSORE DI STORIA al secolo Ron J. Strickland.Una sorta di Mr. T psicopatico che "bullizza" gli altri insegnanti e terrorizza gli studenti,ma che se fosse in una scuola l giorno d'oggi non avremo piu' tutti quegli studenti che fanno i bulli e se ne fregano di tutto.Solo per dirne una durante la visione di un film sulla guerra di secessione uno studente,cosi' per scherzare,spegne la televisione con il suo cellulare,cosa fa Strickland ? ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi il professor Campbell non lo "copre" col Preside,che lo licenzia e allora il nostro MR. T sfida a una rissa a fine giornata scolastica l'altro professore,come fossero due ragazzini che vanno ancora sa scuola.Da questo momento ne succedono di ogni.Qui un altro film avrtebbe potuto prendere una piega buonista e dare una lezione a tutti su come sia sbagliato fare a pugni.Oppure diventare un film triste con il prof che viene licenziato con una figlia e una moglie in attesa del secondo bambino e che non sa come andare avanti ,niente di tutto questo,addio al "politically correct",addio al "buonismo" per i film per famiglie,qui si esagera e si va fuori da ogni logica.Certo alla fine c'e' il normale "happy ending" ma ci si arriva "tirando fuori le palle!".E' un film completamente scorretto e fuori dai canonici classici,non si deve certo imparare da quello che si vede in questa pellicola,ma divertire si,e ci si diverte eccome !!