bowfinger regia di Frank Oz USA 1999

Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Bowfinger

Bowfinger è un regista produttore fallito e squattrinato. Kit è una star dell'action, miliardario, paranoico, affiliato a una setta che dovrebbe illuminare la mente e assicurare, a caro prezzo, la serenità. Jiff è il fratello sprovveduto e timido della star cinematografica. Quando il filmaker che non è mai riuscito a sfondare ad Hollywood legge la sceneggiatura di un film di fantascienza "Pioggia cicciosa", decide di investire i risparmi di una vita nel film. Mette insieme un cast di simpatici e terribili attori, recluta una diva in declino, Jiff e una troupe di immigrati clandestini messicani.

Voti e commenti su Bowfinger, 26 opinioni inserite

biagio82  @  04/08/2019 20:40:08
non ci siamo....
da un regista come Oz, due attori come Steve Martin e Eddie Murphy e un'idea iniziale davvero pazzesca mi sarei aspettato davvero di più.
l'idea di questo regista che si arrabatta e se ne inventa di tutte per portare a casa il film è una delle idee più geniali che abbia visto al cinema, ma è sviluppata malamente, il film risulta scemo in più punti, non si ride mai, non ho provato simpatia per nessuno dei personaggi che sono tutti abbozzati e privi di profondità.
l'unico motivo che mi ha fatto uscire un sorriso è stato il pensare come il personaggio di Heather Graham (la classica ragazzina senza talento che per fare carriera ad holliwood si fa prima il cameramen, poi il regista ecc. ecc.) sarebbe modificato adesso in quest'epoca del mee too e de politicamente corretto a tutti i costi.
in somma io non lo salvo in nulla, c'è roba nettamente migliore.