boy wonder regia di Michael Morrissey USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

boy wonder (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOY WONDER

Titolo Originale: BOY WONDER

RegiaMichael Morrissey

InterpretiTracy Middendorf, James Russo, Bill Sage, John Sharian, Zulay Henao

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Michael Morrissey

Trama del film Boy wonder

Un ragazzo di Brooklyn assiste in tenera età all'omicidio di sua madre e cresce con l'ossessione di trovare il suo assassino. Comincia così una doppia vita, studente modello di giorno e eroe di notte. Ma cos'è un vero eroe e chi decide cosa è giusto o sbagliato?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boy wonder, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/01/2013 11:36:27
   7 / 10
L'omicidio della madre cui ha dovuto assistere in tenera età ha indirizzato fortemente la vita di Sean, cresciuto come adolescente problematico con una vita bipartita tra le apparenze dello studente modello introverso, e una rabbia repressa che ne porta a galla un lato oscuro dominato da istinti violenti, sfogati in lezioni di arti marziali associate ad azioni di rappresaglia verso la feccia newyorkese.
Chi sta pensando al solito film su vendicatori solitari o supereroi per caso sta toppando, e di molto. "Boy Wonder" è un percorso doloroso, una catarsi verso quella verità offuscata dalla paura e dal dolore. Sicuramente è anche un storia di vendetta, ma questa è marginale, almeno inizialmente rispetto le necessarie e casuali scorribande di Sean, valvola di sfogo alla violenza subita che lo isola divorandone l'anima.
Questi gesti impulsivi tuttavia non formano il tema portante della pellicola, semmai riempita dalla persuasiva caratterizzazione del ragazzo – l' ottimo Caleb Steinmeyer- incapace di riprendersi dopo lo shock e ora alla scoperta della sconvolgente verità di cui dovrà abbracciare ogni risvolto per poi agire in un finale decisamente sorprendente e ben congegnato.
Il sottotesto verso una giustizia inefficace non è per nulla velato, per contro il personaggio della bella detective Ames ( Zulay Henao ) rappresenta il lato positivo della medaglia, simbolo di autorità competenti e completamente al servizio del cittadino. Quindi nessuna facile polemica da parte del regista Michael Morrissey che pur vagabondando di tanto in tanto tra farraginose digressioni e parentesi non sempre fondamentali realizza un film coinvolgente, in cui i flashback e i vari indizi disseminati con intelligenza tengono sulla corda, spronando a intuire dove si voglia andare a parare per poi finire piacevolmente spiazzati. L'ottima colonna sonora fluttuante tra musica classica e Bjork alza l'asticella del coinvolgimento emotivo pur non apparendo mai come fronzolo propinato con viscida furbizia.

Febrisio  @  01/05/2012 10:22:46
   6 / 10
Boy wonder funziona abbastanza bene, malgrado non abbia delle grandi novità ne tematiche come nemmeno di originalità. Il finale è interessante. Il lato negativo è una sensazione che tiene lo spettatore sufficientemente distante, data dal fatto che il film si dimostra reale, quando in realtà è forzatamente inverosimile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2012 15:11:15
   7½ / 10
L'inizio del film può anche ingannare perchè pesca in pellicola piuttosto note come Il giustiziere della notte e The Star Chamber di Hyams, ma al di fuori dello spunto il film si sviluppa molto bene e la caratterizzazione del protagonista è veramente convincente nel descrivere una vita spezzata da un trauma, dall'impossibilità di liberarsi dal ricordo e soprattutto dall'ossessione che giustizia non sarà fatta. E' un percorso lineare verso quell'obiettivo finale prefissato, che trascinerà ogni personaggio nella lucida follia del ragazzo. Non è un film d'azione, bensì un dramma a tutto tondo con picchi emotivi coinvolgenti, fino ad un finale molto bello e meno scontato di quanto ci si aspetti, sebbene proprio nella parte migliore del film (il finale, appunto), la sceneggiatura presenta un buco non da poco, ma posso anche sbagliare visto che la visione risale a qualche tempo fa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net