bozzetto non troppo regia di Marco Bonfanti Italia 2016

bozzetto non troppo (2016)

locandina del film BOZZETTO NON TROPPO

Titolo Originale: BOZZETTO NON TROPPO

RegiaMarco Bonfanti

InterpretiBruno Bozzetto

NazionalitàItalia 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Marco Bonfanti

Trama del film Bozzetto non troppo

E' il ritratto del 78enne Bruno Bozzetto, il famoso creatore di capolavori come West and Soda, Vip-Mio fratello Superuomo, Allegro non troppo e del popolare Signor Rossi. Bozzetto ha firmato oltre 300 tra film, corti, lavori per la tv e il web. Ha ricevuto un Orso d’Oro, una candidatura agli Oscar, premi e omaggi ovunque. E’ considerato un genio del cinema di animazione mondiale. Il suo nome sta insieme a quelli di Hayao Miyazaki, John Lasseter della Pixar, Nick Park, Matt Groening dei Simpson (e di questi, alcuni ne dichiarano esplicita l'influenza). Bozzetto non troppo ci fa entrare, guidati dal protagonista, nella sua casa e nel suo studio. Ci presenta i suoi animali e la sua famiglia, gli amici, i suoi collaboratori. Racconta il maestro mentre si muove in macchina, nei suoi sogni, con una matita in mano. Così mondo disegnato e mondo non disegnato diventano sorprendentemente un unico mondo. Con dentro decine di piccole lezioni di creatività, e alcuni temi: la Natura, l'umorismo, l'assurdità delle guerre... la potenza delle idee.

Voti e commenti su Bozzetto non troppo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2016 02:22:00
Tra i documentari visti alla mostra del Cinema di Venezia questo e' stato indubbiamente uno dei migliori (superato forse dal favoloso "One more time with feeling" su Nick Cave), un ritratto Autentico, anche nei suoi aspetti 'domestici', del piu' grande regista d'animazione italiano e europeo. Ovviamente i pur brevi frammenti di "West And Soda" e "Vip" sono imperdibili per tutti gli amanti di Bruno Bozzetto e della sua inventiva, un talento conosciuto come spesso capita più all'estero che in Italia. Unico neo, mancano i riferimenti all'attivita' di B.B. nei vecchi spot TV di Carosello, e me ne rammarico. Comunque non solo per fans: consigliato

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder