bozzetto non troppo regia di Marco Bonfanti Italia 2016

bozzetto non troppo (2016)

locandina del film BOZZETTO NON TROPPO

Titolo Originale: BOZZETTO NON TROPPO

RegiaMarco Bonfanti

InterpretiBruno Bozzetto

NazionalitàItalia 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Marco Bonfanti

Trama del film Bozzetto non troppo

E' il ritratto del 78enne Bruno Bozzetto, il famoso creatore di capolavori come West and Soda, Vip-Mio fratello Superuomo, Allegro non troppo e del popolare Signor Rossi. Bozzetto ha firmato oltre 300 tra film, corti, lavori per la tv e il web. Ha ricevuto un Orso d’Oro, una candidatura agli Oscar, premi e omaggi ovunque. E’ considerato un genio del cinema di animazione mondiale. Il suo nome sta insieme a quelli di Hayao Miyazaki, John Lasseter della Pixar, Nick Park, Matt Groening dei Simpson (e di questi, alcuni ne dichiarano esplicita l'influenza). Bozzetto non troppo ci fa entrare, guidati dal protagonista, nella sua casa e nel suo studio. Ci presenta i suoi animali e la sua famiglia, gli amici, i suoi collaboratori. Racconta il maestro mentre si muove in macchina, nei suoi sogni, con una matita in mano. Così mondo disegnato e mondo non disegnato diventano sorprendentemente un unico mondo. Con dentro decine di piccole lezioni di creatività, e alcuni temi: la Natura, l'umorismo, l'assurdità delle guerre... la potenza delle idee.

Voti e commenti su Bozzetto non troppo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2016 02:22:00
Tra i documentari visti alla mostra del Cinema di Venezia questo e' stato indubbiamente uno dei migliori (superato forse dal favoloso "One more time with feeling" su Nick Cave), un ritratto Autentico, anche nei suoi aspetti 'domestici', del piu' grande regista d'animazione italiano e europeo. Ovviamente i pur brevi frammenti di "West And Soda" e "Vip" sono imperdibili per tutti gli amanti di Bruno Bozzetto e della sua inventiva, un talento conosciuto come spesso capita più all'estero che in Italia. Unico neo, mancano i riferimenti all'attivita' di B.B. nei vecchi spot TV di Carosello, e me ne rammarico. Comunque non solo per fans: consigliato

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)