bozzetto non troppo regia di Marco Bonfanti Italia 2016
HAL9000 novitŕ NEWS

bozzetto non troppo (2016)

locandina del film BOZZETTO NON TROPPO

Titolo Originale: BOZZETTO NON TROPPO

RegiaMarco Bonfanti

InterpretiBruno Bozzetto

NazionalitàItalia 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Marco Bonfanti

Trama del film Bozzetto non troppo

E' il ritratto del 78enne Bruno Bozzetto, il famoso creatore di capolavori come West and Soda, Vip-Mio fratello Superuomo, Allegro non troppo e del popolare Signor Rossi. Bozzetto ha firmato oltre 300 tra film, corti, lavori per la tv e il web. Ha ricevuto un Orso d’Oro, una candidatura agli Oscar, premi e omaggi ovunque. E’ considerato un genio del cinema di animazione mondiale. Il suo nome sta insieme a quelli di Hayao Miyazaki, John Lasseter della Pixar, Nick Park, Matt Groening dei Simpson (e di questi, alcuni ne dichiarano esplicita l'influenza). Bozzetto non troppo ci fa entrare, guidati dal protagonista, nella sua casa e nel suo studio. Ci presenta i suoi animali e la sua famiglia, gli amici, i suoi collaboratori. Racconta il maestro mentre si muove in macchina, nei suoi sogni, con una matita in mano. Cosě mondo disegnato e mondo non disegnato diventano sorprendentemente un unico mondo. Con dentro decine di piccole lezioni di creativitŕ, e alcuni temi: la Natura, l'umorismo, l'assurditŕ delle guerre... la potenza delle idee.

Voti e commenti su Bozzetto non troppo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2016 02:22:00
Tra i documentari visti alla mostra del Cinema di Venezia questo e' stato indubbiamente uno dei migliori (superato forse dal favoloso "One more time with feeling" su Nick Cave), un ritratto Autentico, anche nei suoi aspetti 'domestici', del piu' grande regista d'animazione italiano e europeo. Ovviamente i pur brevi frammenti di "West And Soda" e "Vip" sono imperdibili per tutti gli amanti di Bruno Bozzetto e della sua inventiva, un talento conosciuto come spesso capita più all'estero che in Italia. Unico neo, mancano i riferimenti all'attivita' di B.B. nei vecchi spot TV di Carosello, e me ne rammarico. Comunque non solo per fans: consigliato

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x