braveheart - cuore impavido regia di Mel Gibson USA 1995

braveheart - cuore impavido (1995)

locandina del film BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO

Titolo Originale: BRAVEHEART

RegiaMel Gibson

InterpretiMel Gibson, Sophie Marceau, Catherine Mccormack, Patrick Mcgoohan, Brendan Gleeson, Alun Armstrong, James Cosmo, Peter Hanly, Sean Lawlor, Angus Macfadyen

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Febbraio 1995

•  Altri film di Mel Gibson

Trama del film Braveheart - cuore impavido

Scozia fine 1200 inizi 1300. Quando sua moglie viene violentata e uccisa dai soldati inglesi, William Wallace, decide di trasformare e nobilitare il suo desiderio di vendetta personale mettendosi alla testa di tutti gli uomini che compongono il Clan e restituire, così, la libertà al suo Paese.

Miglior filmMiglior regiaMiglior fotografiaMiglior truccoMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Miglior fotografia, Miglior trucco, Miglior montaggio sonoro
Miglior regista (Mel Gibson)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior regista (Mel Gibson)

Voti e commenti su Braveheart - cuore impavido, 455 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

albertomica  @  19/08/2010 01:30:31
Gran bel film. Umano, girato e interpretato gran bene. Gibson ha talento

floyd80  @  17/08/2010 15:55:51
Un film epico e appassionante dove regia e sceneggiatura riescono a lavorare al meglio. Le musiche commoventi e gli intrecci narrativi fanno il resto.
Anche se Gibson non è De Niro riesce a ad entrare nel personaggio di Wallace in modo impeccabile.
Braveheart entra di diritto nella storia del cinema.

il migliore  @  08/08/2010 00:53:13
un bellisssimo film epico ed emozionante che lascia qualcosa dentro indescrivibile oscar meritati

junior86  @  05/08/2010 08:07:17
A parte la scena finale in cui Mel Gibson non sa recitare e fa la faccia da idiota, ovvero quella in cui

il film è piuttosto godibile anche se non è fra i miei generi preferiti...

Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  @  09/07/2010 02:44:02
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/06/2010 17:02:46
Un punto in più perchè Gibson si dirige da solo e lo fa bene. Scene emozionanti e storia strappalacrime e assai retorica ma efficace. Pioggia di Oscar esagerata (ma tanto gli Oscar ci azzeccano 1 volta su 5).

googar  @  30/06/2010 15:26:25
un capolovaro ben riuscito tecnicamente!
le foto e i paesaggi scozzesi sono spettacolari .coinvolge dal primo minuto mai lento e sempre vivace! Mel gibson interpreta benissimo forse il suo miglior film da attore! un finale intensissimo lascia veramente il segno a chiunque lo veda!

fabrisiello  @  13/06/2010 13:35:04
Gli errori storici e l'eccessiva presenza di elementi caratteristici dei film americani come il forte senso di patriottismo,le battaglie spettacolari mi hanno un pochetto infastidito.Pellicola coninvolgente e tecnicamente ben realizzata.

The_Brave  @  06/06/2010 14:52:16
Che dire...Una pietra miliare del cinema!!! CAPOLAVORO!!!Splendido Mel Gipson nel ruolo di Wallace..

John Carpenter  @  28/05/2010 19:39:13
Grande film epico, nonostante la lunghissima durata me lo rivedo sempre con piacere. Storia classica ma decisamente carica di pathos, un grande Mel Gibson, colonna sonora da grido e ambientazioni da togliere il fiato rappresentano il meglio di Braveheart. Da vedere assolutamente.

Wen0m  @  28/05/2010 01:23:41
Alcune note indubbiamente positive si accompagnano ad altrettante note dolenti, per un film che mi vede in parziale disaccordo con i più.

Indubbiamente il fatto che la lunghezza non si senta è un elemento molto positivo, in tal senso dividere la storia in 2 (se non 3) periodi staccati l'un con l'altro è stata scelta assolutamente azzeccata. C'è da dar merito a Gibson se non altro di avere messo tutto se stesso in questa interpretazione, rendendola estremamente umana.

Però. Bisogna dire che se l'inneggiare alla libertà dei popoli è cosa buona e giusta è altrettanto vero che il continuo ritorno sugli stessi temi, per giunta conditi con una retorica a tratti fastidiosa non può che annoiare, quando non irritare, lo spettatore.
Personalmente quando temi come la libertà e l'indipendenza vengono trattati a scopo palesemente commerciale mi infastidisco un pò.

dave90  @  24/05/2010 19:11:09
un po troppo cavalcato per i miei gusti. non condivido la media cosi alta.
e poi è luuuuungo e pesaaaante.

gibson solito americano esportatore di libertà.

Moonsafari84  @  16/04/2010 17:25:42
Sarà pieno di retorica quanto volete, ma questo film è bellissimo, supportato da una colonna sonora da favola...

Lopan88  @  13/04/2010 18:24:38
Non é un film, é pura filosofia di vita :), Mel Gibson in questo film dimostra la sua immensa bravura sia come attore che come regista, da non perdere!

unza capiten  @  24/03/2010 06:00:32
kastalya  @  12/03/2010 23:54:42
Un capolavoro!
Film coinvolgente, con un'ottima recitazione e una colonna sonora indimenticabile!

uzzyubis  @  12/03/2010 18:30:03
Bel film di Gibson. Epico all'inverosimile e capace di smuovere ribellioni interne allo spettatore. Alcuni anni fa c'era questo filone cinematografico quasi neoKolossal (il Gladiatore,Titanic) e forse questo è il miglior prodotto partorito..

76eric  @  09/03/2010 19:34:49
Mettere 1 a questo film è molto molto strano ma ognuno è giusto che esprima la sua opinione......Largamente meritevole dei riconoscimenti che ha ricevuto, questo film non si discute..... Perfetto in tutto, forse il finale se vogliamo è un pò troppo forzato. Nell'olimpo assieme al Gladiatore e l' indimenticabile Ben Hur.

ANTHONY15  @  11/02/2010 20:12:21
10 ma con lode ad uno dei più bei film della storia del cinema!!!

Gabo Viola  @  10/02/2010 20:34:54
"Ci potranno togliere tutto ma non la libertààààà"

PRRRRRRR.

Qualcosa di così brutto si può vedere solo a Corvetto (Milano) dalle 2 alle 4 di notte. Ecco dove manderei il sentimentale Gibson, con i capelli lunghi e la spada, lo decontestualizzerei a Milano vestito da Braveheart in balia di qualche tossicomane. La cosa più fastidiosa e scandalosamente di successo apparsa sul pianeta terra. Eppure con "Arma letale" aveva cominciato così bene...

Ultima risposta 21/05/2010 22.39.05
tnx_hitman  @  04/02/2010 19:48:37
Nella sua longevita' quello che puoi lodare sono il ritmo che mi cancella le prime tre parole di questo mio commento,l'interpretazione magnifica di Mel Gibson,le realistiche e cruenti sequenze di combattimento spietato,la scena finale che ti fa commuovere non poco..per di piu' accompagnato da sottofondo di cornamusa indimenticabile.Con il Gladiatore,per me top del top dei film epici.

chupas8  @  04/02/2010 19:32:54
messaggio importante quello di lottare x la propria libertà...nel complesso poi il film è spettacolare...cult!

ronaldinho80  @  25/01/2010 14:43:53
Uno di quei film che rivedrei all'infinito, un Mel Gibson veramente da oscar per l'interpretazione di un condottiero che si batte con coraggio per la libertà senza scendere a compromessi, veramente toccante un film a dir poco fantastico!!!

Frankys  @  20/01/2010 12:42:21
Molto bello come film e fatto molto bene. Ma un pò troppo noioso è lungo per i miei gusti.

Sentenza  @  03/01/2010 22:57:30
Che dire..Questo è uno di quei film che non hanno bisogno di spiegazioni...Pura arte cinematografica,capace di regalare incredibili emozioni.Tra i kolossal storici è sicuramente al primo posto appaiato a 'il gladiatore'...DA AVERE,VEDERE e RIVEDERE.Un Gibson immenso..

Tautotes  @  24/12/2009 13:00:24
naturalmente un bellissimo film, ma non un capolavoro assoluto.
Libertà!!!

andreapuma@hotm  @  01/12/2009 02:03:10
Uno dei miei film preferiti, un Mel Gibson straordinario, una storia bellissima, e combattimenti spettacolari.

jb333  @  29/11/2009 12:06:16
il mio film preferito! un capolavoro assoluto! non so come non si puo aprezzare un film del genere che mescola tutte le emozioni possibili.. non scherzo dicendo che l'ho visto minimo 20 volte in 5 anni.. e ogni volta che lo vedo mi piace ancora.. poi le musiche sono bellisime.. insomma per me e sicuramente un gran film nella mia lista dei top 5 film di sempre..

dennis45  @  24/11/2009 16:09:00
8.8 non basta come media per questo film che e stupendo unico intramontabile che bello è emozionante dall'inizio alla fine nonostante duri tanto riesce a farti rimanere incollato alla tv. Spettacolare il mio voto non può altro che essere 10.

dewolf  @  21/11/2009 01:37:22
Tutto ciò che un film dovrebbe avere: ritmo incalzante(nonostante duri quasi 3ore), bellissime scenografia e colonna sonora, ottima interpretazione degli attori oltre che della regia (in entrambi i casi Gibson è davvero immenso)! La storia poi appassiona e riesce a far commuovere in più di una circostanza.. Da questa sua prima importante direzione, Gibson arriverà ai successivi suoi capolavori, mantenendo la stessa intensità delle scene e trasmettendo dei valori che purtroppo ben poco si vedono nei film!!

outsider  @  28/10/2009 23:04:04
"Intellettualistica" ma troppo lunga pellicola, trova il suo centrum nella splendida interpretazione di Gibson che, come sempre, trasmette la sofferenza del personaggio.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  03/10/2009 13:30:15
Istrionico, insuperabile e inimitabile anche volendo, sublime, a dire il vero incommentabile adeguatamente nella sua bellezza. Semplicemente il top. Tutti gli apprezzamenti del mondo non saranno mai abbastanza.

Senza tanti giri di parole, questo è il miglior film che io abbia mai visto. Mel Gibson motivatissimo nel dirigerlo e nella sua performance d'attore, e si vede (Il Golden Globe alla miglior regia e i 5 oscar vinti su ben 10 candidature parlano da soli). Io non ho mai visto una simile passione interpretativa, una caratterizzazione del protagonista e di ogni altro pesonaggio così intensa e ispirata, e di film ne ho visti tanti. Q_Q Non mi scorderò mai di questa pellicola.

Sinceramente me ne sbatto degli errori storici e di altri espedienti vari, gli si perdona tuto alla stragrande. La perfezione non esiste?? Ebbene, ragazzi, dopo questo film non ne sono più così tanto sicuro!! Potrei andare avanti all'infinito ma penso possa bastare. Consigliato?? Neanche per sogno.

bulldog  @  28/09/2009 11:38:39
Un filmone epico di quasi 3 ore con un ottima sceneggiatura dalle tematiche populiste che riescono a far gridare al capolavoro la massa.
Banale.
Gibson mediocre.

Ultima risposta 28/11/2009 17.25.34
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2009 00:22:11
Colpisce soprattutto nelle scene di battaglia, molto suggestive e cruente, però aldilà di questo aspetto certo non secondario, non è un film che mi ha lasciato molto. Gibson si lascia prendere troppo la mano dalla retorica, rendendolo a tratti piuttosto irritante. Però è un buon film, questo sì.

Ultima risposta 29/09/2009 09.19.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/09/2009 16:03:22
Non lo considero un capolavoro, alla fine è la solita storia d’avventura molto romanzata. Certo, il personaggio è vero, ma non sono tanto sicuro sugli eventi. Comunque è girato bene, senza dubbio.
Senza infamia e senza lode, mezzo voto in più perché se le tre ore non si sentono non è che un bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/09/2009 00:15:54
Forse 5 statuette sono troppe e non so se le avrebbe meritate, ma probabilmente questo film ha colpito i cuori degli spettatori visti i voti altissimi qui presenti. La pellicola è davvero emozionante e spettacolare, vistosi e vissuti i costumi e trucchi, epiche scene di battaglia. Bravissimo Mel Gibson ma altrettanto capace il resto del cast. Ti prende in molti punti, possiede un gran ritmo. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/09/2009 20:55:23
uno dei film più belli che ho visto.Per la storia (reale) di W.Wallace,per i combattimenti è per un finale commovente.STUPENDO

Tony yogurteria  @  28/08/2009 16:31:47
ok ci sei mel..stavolta un buon film! l'ho visto più volte! bel film bella trama forse un po confusionaria verso la fine però grande interpretazione di mel!..

camifilm  @  20/08/2009 23:49:48
Film magnifico, non perdetelo.
Consigliato si.

FinKill  @  14/08/2009 19:20:54
Non ci sono frasi o recensioni per descrivere questo film che è un inno alla Libertà, ma solo una parola Capolavoro. Il mio film preferito fin da bambino.
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente...

edmond90  @  24/07/2009 15:01:08
Un film epico che commuove e coinvolge nello stesso tempo sorretto da uno strepitoso Mel Gibson.

Ultima risposta 17/10/2013 11.46.55
Cobram  @  22/07/2009 20:24:45
rufy  @  19/07/2009 10:30:23
Il più bel film di sempre...

Ricky91  @  28/06/2009 23:06:55
Un film epico, un kolossal sulla lotta del popolo scozzese.
Mel Gibson in questo film dimostra la sua bravura direttiva e recitativa confermata anche in successivi film.
Nella prima parte l'intesa storia d'amore tra William Wallace e la sua amata Murron che però verrà uccisa barbaramente.
Nella seconda la vendetta di Wallace nei confronti degli inglesi.
Braveheart è un film possente: battaglie, amori, amicizia, intrighi, tradimenti, violenza, vendetta, riscatto....
Tutti temi che vengono affrontati in questo magnifico film ricordando che,seppur romanzato,racconta una storia vera.

VikCrow  @  13/06/2009 02:58:57
L'unico film diretto da Gibson che riesco ad apprezzare.

memo  @  01/06/2009 19:58:25
nonostante quello che si dice su questo film a me non è piaciuto per niente, nè mel gibson, nè la storia , nè per il periodo storico in cui è girata, insomma il film non mi ha proprio emozionato. mel gibson ha fatto di meglio!

Ultima risposta 21/02/2010 19.50.39
cinematic  @  25/05/2009 19:50:02
Prima di giudicare un film come questo è necessario tenere in seria considerazione che il fine ultimo è quello della spettacolarizzazione. Estremamente romanzato, si notano i chiari riferimenti ad "Interceptor", ai dialoghi in stile "Arma Letale" ed alle consuete espressioni facciali di Gibson.
Le atmosfere sono belle, la fotografia anche. Le battaglie ben fatte. Il lato squisitamente tecnico della regia lascia a desiderare, il cinema con la "c" maiuscola non si vede quasi mai. Colonna sonora da paura, a dir poco perfetta. Oscar alla regia "regalato". Tutto sommato un "Kolossal" nella media da non perdere per gli appassionati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  21/05/2009 16:21:30
una sola parola...CAPOLAVORO....

TheLegend  @  15/05/2009 16:45:34
Come dimenticare questo film,assolutamente fantastico!
La storia ti rapisce subito e non ti lascia per tutta la durata del film.
Ottima ricostruzione storica e ottimi combattimenti.
Il film trova pure il tempo di dedicarsi all'amore,così è proprio completo.
Penso sia un film ineguagliabile!

maxpower  @  07/04/2009 17:16:15
Un vero capolavoro...

Leonida86  @  06/04/2009 00:59:59
Sin da bambino il mio film preferito. Un film perfetto.
L'aspetto tecnico è superlativo. La regia di Gibson diventa matura e con i suoi primi piani e le sue scene di battaglia rese estremamente vivide riesce ad incutere un'empatia che non ho mai ritrovato in nessun altro film. La fotografia, il trucco, la scenografia, l'ambientazione tutto è davvero eccellente. Una menzione speciale la merita la colonna sonora, da ascoltare anche separataemente. Le cornamuse piangono le gesta di un eroe leggendario come nessuno strumento potrebbe fare. Ovviamente l'interpretazione di Mel Gibson è stata fenomenale ma secondo i parrucconi di Hollywood, che non lo hanno neanche nominato, come peraltro tutto il cast, non è stato così...no comment.
Quello che però colpisce e rimane impresso di questo capolavoro è la travolgente ondata di emozioni che riesce ad offrire. Tutti gli istinti primoridali dell'uomo, l'odio e l'amore, il coraggio ed il tradimento, l'amicizia ed i rancori.
Un film che commuove. Un film che esalta. Un film che convince a dire: tutti gli uomini muoiono, non tutti vivono veramente.

Ultima risposta 03/10/2009 13.41.47
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/03/2009 10:31:49
stupendo,bellissimo..se questo non è un capolavoro allora non so quale film possa essere definito tale.

FurFante9  @  19/03/2009 10:20:39
Bello, forse un pò violento in alcune scene dove non si sente x niente la necessità di palesare tale violenza; cmq già da qui lo si comprendeva che Gibson sarebbe diventato un regista affermato e di buon livello!

yaya  @  17/03/2009 16:26:10
un capolavoro assoluto

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  14/03/2009 21:33:09
film epico, intenso, indimenticabile.. bello sotto tutti i punti di vista.

Neoslevin  @  18/02/2009 17:36:39
film unico nel suo genere, profondo e ben fatto ke ti lascia nonostante la durata della pellicola incollato allo schermo.Mel Gibson da il massimo.La scena del patibolo pietra miliare del cinema mondiale!

Neu!  @  17/02/2009 20:45:06
è uno dei film più sopravvalutati di sempre. Gibson, dopo aver dimostrato di essere un attore mediocre, ci rassicura che è mediocre anche come regista. ma non ne sentivamo il bisogno

Ultima risposta 03/01/2010 23.06.39
polbot  @  12/02/2009 12:30:00
Bella e gustosa "romanzizzazione" della vita di sir Wallace

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  10/02/2009 21:25:27
Film meraviglioso.

Led_zeppelin  @  09/02/2009 02:16:29
Un film meraviglioso

teten  @  06/02/2009 01:41:03
11..12..è stupendo, il miglior film che abbia mai visto. Indescrivibile!!!

tylerdurden80  @  27/01/2009 11:16:31
un capolavoro assoluto,uno dei film più belli di sempre,fantastico sotto ogni punto di vista!!!!

kalin_dran  @  23/01/2009 11:22:44
Un film capolavoro!
Una sceneggiatura che riesce ad evocare un personaggio mitico: William Wallace. Indimenticabili i dialoghi o le frasi di incitamento in battaglia pronunciate da questo personaggio. Fantastica l'interpretazione di Mel Gibson che tuttavia qui vince l'Oscar per la miglior regia.
Sebbene molti elementi non siano molto pertinenti con la reale storia sarà difficile dopo la visione di questo film non collegare il nome di William Wallace a quello di un eroe.
Eccezionale il modo in cui il regista/attore ci mostra lo svolgimento delle cruente battaglie.
Ottimo il cast. Molto bella l'interpretazione di Angus Macfadyen nei panni di Robert Bruce. Anche la Marceau in questo film non mi è dispiaciuta. Senza poi dimenticare la fantastica interpretazione di Patrick Mcgoohan nel ruolo del Plantageneto.

Christian80  @  22/01/2009 16:19:28
Anche se non è il mio genere,film eccezionale.

cinemachampion  @  18/01/2009 18:43:53
un cast stupendo per un film pazzesco !!!
10 si merita la top 25

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:02:04
un film fantastico, epico e storico

gasy  @  15/01/2009 14:24:43
Epico e straordinario. Film diviso a blocchi. La prima parte con Wallace bambino è già molto bella. Si respira l'aria dei grandi film epici, del capolavoro. Il secondo blocco con il ritorno di ser Wallace è divertente. Gibson si diverte e fa divertire. Il terzo blocco è aria di rivoluzione. Grandi battaglie e grandi sequenze. L'ultima il finale. Uno dei film che più mi fa piangere. Perchè in quell'urlo c'è tutto. Tutto ciò che serve. C'è un idea per la quale lottare. C'è un idea che accomuna delle persone. C'è il sogno. C'è l'utopia. C'è la voglia di libertà!!! Un gran film. Veramente un gran film. Lo vedo una volta all' anno e non mi stanco mai di rivederlo.

Alone  @  07/01/2009 17:14:48
CAPOLAVORO. Mi è piaciuto troppo. Uno dei miei 10 film mai visti sin ora. Complimenti a Mel Gibson. Unico nelle vesti di barbaro-paladino.

novalexis  @  02/01/2009 03:53:43
Bello e commovente anche se ho notato soprattutto la parte comica. I film di Mel Gibson sono veramente tutti molto belli, gli oscar dicono tutto.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come fa il padre di Hamish a combattere con una freccia conficcata ficino al cuore??

BlackNight90  @  25/12/2008 22:47:34
Mi sembra esagerato definirlo un capolavoro, di sicuro è un ottimo film epico e suggestivo al punto giusto, emozionanante e sorprendente in certi momenti, soprattutto nelle scene di battaglia, tra le migliori che abbia mai visto. I paesaggi, gli scenari e le atmosfere sembrano portare indietro nel tempo, grazie anche alla bella fotografia, ma sinceramente la durata si fa sentire.
Gli attori non sono un granché, Mel ha la stessa faccia per quasi tutto il film, Sophie Marceau non sa recitare dai, si salva alla grande l'attore che intepreta Edoardo I.
Molti errori storici come nel Gladiatore, ma in quanto a magniloquenza preferisco quella di Massimo a quella di William.
Troppi oscar, gli toglierei quelli per il miglior film e regia, gliene darei uno in più per i gonnellini, davvero belli...anch'io voglio un kilt!

Ultima risposta 04/01/2009 18.50.43
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  24/12/2008 15:13:06
Va assolutamente visto, è tutto decisamente fatto bene ed il film è bello x' non 10? Perchè la colonna sonora seppur eccellente ed il tema è orecchiabilissimo è troppo ripetitiva si sarebbe dovuto sviluppare di più.

DarkRareMirko  @  08/12/2008 22:55:35
Miglior film del Gibson regista, senza ombra di dubbio.

5 Oscar pienamente meritati.

Gran bel gruppo di attori (spicca lo stesso Gibson e una sensuale Sophie Marceau) per un gran kolossal in piena regola, diretto in modo stupefacente per dare al personaggio quell'aurea di omaggio e leggenda che merita pienamente; eppure, a quanto ne so, la coraggiosissima e mai troppo lodata battaglia di Wallace sostanzialmente non ebbe purtroppo poi così tanto successo sotto il punto di vista dei risultati pratici; sò che più che altro raggiunse molto significato e rispetto sotto l'aspetto simbolico ed esortativo.

Filmone straconsigliato.

vendetta  @  02/12/2008 00:43:54
Quando lo vedo mi viene voglia di tornare indietro a quei tempi....
Da vedere.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:11:46
il piu bel film al mondo !!!

sick23  @  28/11/2008 16:30:59
che dire ................LIBERTA'

il genio  @  25/11/2008 17:05:12
Visto e rivisto piu volte...a guardarlo ora sembra un po invecchiato ma resta a mio vedere il miglior film storico di sempre

gringo80pt  @  11/11/2008 13:37:00
E' stato già detto tutto con i precedenti commenti...SPETTACOLARE...è proprio un inno alla LIBERTA' !!!

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  11/11/2008 11:26:32
Capolavoro di Gibson..
La storia vista dagli scozzesi e di come questi si ribellarono alla inghilterra.
Assolutamente imperdibile anche perchè è uno dei pochi film-capolavoro ambientati nel medioevo

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:20:45
il piu bel film di Mel Gibson e il piu bello tra i film storici

SteveMaister  @  07/11/2008 01:11:23
Senza parole, una poesia!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»