breakdown - la trappola regia di Jonathan Mostow USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

breakdown - la trappola (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BREAKDOWN - LA TRAPPOLA

Titolo Originale: BREAKDOWN

RegiaJonathan Mostow

InterpretiKurt Russell, Kathleen Quinlan, J.T. Walsh

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Jonathan Mostow

Trama del film Breakdown - la trappola

Marito e moglie restano in panne in viaggio verso San Diego. Mentre lui rimane in attesa di aiuto lei accetta un passaggio da un camionista...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (18 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Breakdown - la trappola, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreatJohn96  @  12/11/2019 16:48:59
   6½ / 10
Un thriller azzeccato, ma i personaggi stereotipati all'estremo sono poca roba

Budojo Jocan  @  26/09/2019 17:58:14
   7½ / 10
Un film che intrattiene alla grande con un grandissimo Kurt Russel. Non si perde in chiacchiere, ma va subito al sodo; non ha dato tregua a questo povero Budojo che si è quasi ****** nelle mutande per l'adrenalina in circolo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2019 17.59.42
Visualizza / Rispondi al commento
daniele64  @  07/05/2018 15:39:29
   6 / 10
Pellicola che comincia bene e che riesce a mantenere un discreto livello di interesse per la prima metà , fintantochè non si chiarisce il mistero . Poi diventa un mediocre action in cui il solito normale cittadino americano , messo alle strette , lotta allo spasimo ( e persino oltre ! ) per salvare la mogliettina rapita da quella che si rivela essere una banda di criminali recidiva e crudele ma piuttosto scalcinata . E poi , che cosa pensare della polizia locale che , a fronte di numerose misteriose sparizioni in zona , non indaga a fondo nè chiede l'aiuto dell ' FBI ? Funziona sempre la maschera di Kurt Russell , ma la cosa migliore del film è la faccia tranquilla di J. T. Walsh al servizio di un efferato criminale . Diciamo che posso dargli un 6 + ...

kafka62  @  16/02/2018 19:25:42
   5 / 10
"Breakdown" esordisce con la suspense di "Intrigo internazionale" e di "La signora scompare", e finisce con la concitazione di "Duel", ma in mezzo risulta del tutto privo di una storia convincente, perché quella del rapimento della donna da parte di una banda di delinquenti di periferia è una trovata alquanto deludente, che disattende le aspettative inizialmente create (basti pensare a quello che ha fatto Roman Polanski con uno spunto analogo in "Frantic"). Kurt Russell, da parte sua, ce la mette tutta, lotta, corre, spara, quasi fosse Jena Plissken, ma ciononostante non riesce mai a risultare veramente simpatico, e questo per un film del genere è un handicap di non poco conto. L'unica cosa da dire a favore dell'anonimo Jonathan Mostow è che la sua pellicola non è né pretenziosa e neppure lunga, e ciò, in mancanza d'altro, al giorno d'oggi può essere persino considerato un pregio.

Elfo Scuro  @  28/11/2017 16:25:12
   7 / 10
Jonathan Mostow è semore stato un cineasta degno di menzione, nonostante non abbia mai brillato per qualche aspetto particolare è riuscito nel corso degli anni a firmare diverse pellicole interessanti. Breakdown (da noi con il sottotitolo La trappola) è il suo primo lungometraggio, dopo anni di gavetta televisiva, che gode della produzione De Laurentiis e di un soggetto scritto da lui stesso e poi revisionato in fase di sceneggiatura da Sam Montgomery. La colonna sonora invece vanta la presenza del mitico Basil Poledouris che ebbe modo di realizzare le composizioni assieme a Steve Forman, Judd Miller, Eric Colvin e Richard Marvin. La fotografia invece è ad opera di Douglas Milsome (cresciuto sotto l'ala din un certo John Alcott).



Il risultato è un film da riscoprire, nonostante le varie assurdità e limitazioni della sceneggiatura, che vanta un impianto da classico thriller on the road e da una regia molto interessante e ben elaborata durante la fase di messa in mostra della dinamica dell'azione. Molte le influenze cinematografiche che possiamo notare sotto molti aspetti e riferimenti in particolare a Duel di Spielberg e The Hitcher.

VincVega  @  08/07/2017 11:56:31
   7 / 10
Buon thriller non troppo originale, ma coinvolgente, col sempre ottimo Kurt Russell, nei panni dell'uomo comune invischiato in una trappola. "Breakdown" è essenziale, 90 minuti di intrattenimento, evitando inutili sprechi di tempo. Con diverse scene adrenaliniche, il film è godibile ed è uno di quei classici film che si rivedono sempre volentieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/11/2016 13:33:53
   6 / 10
Meglio la prima mezzora, poi via via il fim perde quota o interesse con situazioni poi improbabili. Poteva esser sfuttato meglio questo thriller parzialmente on the road che scopiazza idee qua e la.
Sufficiente. 6

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

clint 85  @  21/09/2014 02:20:54
   7 / 10
Thriller on the road dalla trama semplice, ma molto coinvolgente e ben recitato.

7+

DogDayAfternoon  @  22/02/2014 12:58:51
   6 / 10
Thriller molto semplice tutt'altro che originale, prende spunti evidenti qua e la da altri film dello stesso genere, uno su tutti "The Hitcher". Tante scene assurde e improbabili, già di per sé l'incipit del film fa molto sorridere: ma com'è possibile che un uomo lasci salire sua moglie da sola su un camion??
Ma visto il genere uno poi ci pensa poco alla logica degli avvenimenti e alla loro improbabilità, lasciandosi trasportare dall'andrenalina, dall'azione e dai colpi di scena: carenti gli ultimi, per non dire quasi assenti, mentre per quanto riguarda la spettacolarità e l'intrattenimento il film raggiunge buoni livelli, con alcune scene molto ben fatte.

Il finale è fin troppo spaccone e assurdo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per una serata senza pensieri e a cervello spento è un buon film.

Spotify  @  26/01/2014 01:13:40
   6 / 10
Classico thriller ''on the road'' come ce ne sono tanti. E' un film che comunque funziona, si certo non è un film molto originale (molti riferimenti a duel di Spielberg), ma comunque prende molto e non annoia mai. La regia è davvero ottima, ottime anche scenografia e fotografia. La sceneggiatura è senza infamia e senza lode. Più che valida l'interpretazione del buon Kurt Russell. Poi c'è molta tensione per l'intero film e esso non annoia mai, ed è anche molto spettacolare in alcune parti. Il 6 è pieno pieno ma non do di più perchè comunque il film non è originalissimo, è una classica pellicola di genere e a volte certe scene sono un po' tirate e assurde. Il finale per esempio è così anche se bello. Discreto thriller.

nick fury  @  29/12/2013 23:00:06
   8 / 10
non ti da neanche il tempo di respirare! Fenomenale

BlueBlaster  @  16/02/2013 04:33:18
   7 / 10
Un ottimo thriller di vecchio stampo mescolato all' action on the road...
La tensione è alta dal primo all'ultimo minuto, la trama è avvincente per quanto semplice e non troppo originale..però l'effetto è più che buono!
Ho provato molta empatia ed il film non mi ha mai annoiato, insomma mi ha dato ciò che speravo.
buona l'interpretazione di Kurt Russell ma J.T. Walsh l'ho odiato e ciò significa che ha fatto il suo dovere al massimo!
Bei panorami, ben diretto...insomma da vedere!

PATRICK KENZIE  @  05/04/2012 20:12:27
   7½ / 10
Un buonissimo film! Tanta azione e una trama piu che intrigante per un film senza un attimo di pausa in cui lo spettatore rimane incollato alla schermo...
Kurt Russell come sempre ottimo e i comprimari piu che egregi.
Regia che dà risalto alla suspance della sceneggiatura ben scritta e senza macchie...
Molto molto apprezzabile!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2010 00:30:24
   7½ / 10
Un thriller ben fatto che pur presentando situazioni già viste riesce ad essere teso e vibrante. Il post-yuppie spogliato dei suoi beni e dei suoi cari di fronte ad un paesaggio desolato e violento, in cui è tangibile l'atmosfera da complotto e soprattutto la sensazione di essere solo contro tutti. Da riscoprire.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2010 03.21.12
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/02/2010 19:03:09
   6 / 10
La prima parte merita, poi sono parecchie le situazioni discutibili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto sommato un film d'azione/thriller che si lascia guardare!

topsecret  @  06/12/2008 20:31:07
   7 / 10
Suspance ed azione in questo discreto film interpretato dal granitico Kurt Russell. Non è certamente il suo film più conosciuto, ma indubbiamente merita una chance.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  03/12/2008 20:44:42
   8 / 10
Breakdown, ah, che bel film!

Impossibile non immedesimarsi con il mite protagonista (interpretato dal buon vecchio Kurt Russell), un uomo onesto e coraggioso, che saprà tirare fuori le zanne quando si troverà minacciato negli affetti più cari.

Film di genere, per carità.. Ma fatto veramente, veramente bene. Oggi film così non ne fanno più in America (major Hollywoodiane, intendo).. O son film d'autore, con grandi nomi, e allora va bene.. sennò sono cretinate per ragazzini, zeppi di ridicoli effetti speciali e basta (parere personale, ci mancherebbe..)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/12/2008 14:30:08
   6½ / 10
Un trailer molto intrigante mi spinse a suo tempo a vedere questo film...una volta scoperto "il gioco" è anche facile capire come si svolgera' la storia...ma la prima parte è intrgante al punto giusto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

995166 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net