brico killer regia di Adrián Cardona Spagna 2007

Generecorto
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Adrián Cardona

Trama del film Brico killer

Un uomo che ottiene solo rifiuti usa il suo vasto assortimento di strumenti da ferramenta per vendicarsi di tutti quelli che lo hanno offeso.

Voti e commenti su Brico killer, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/03/2017 10:57:47
Chi ama le splatter-comedy non dovrebbe rimanere deluso da questo che è uno dei primissimi lavori dello spagnolo Adrian Cardona, tuttavia, trattandosi (quasi) di un debutto urge essere magnanimi, considerato qualche evidente limite.
Rispetto ai lavori futuri si denota una regia ancora acerba, un uso del montaggio piuttosto grezzo ed effetti speciali tutto sommato funzionali anche se molto elementari.
Il corto però non dispiace, con le sue brave citazioni ed un protagonista, una sorta di factotum, impazzito, trasformatosi in assassino dopo l'ennesima umiliazione subita. Saranno guai, soprattutto per chi lo ha sempre trattato come una pezza da piedi fino al raggiungimento di un finale sciorinato sulle note di Mozart, girato nell'appartamento del serial-killer, trasformato da tugurio spartano in macabro antro degli orrori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2015 21:15:13
Rispetto a Brutal relax e Fist of Jesus, Brico Killer è precedente a questi due lavori e girato con molti meno mezzo. Alcuni intepreti si vede che non sono professionisti, come anche gli effetti speciali sono limitati proprio dal budget. La furia iconoclasta comunque è intatta, passando dallo slasher alla Venerdì 13 fino al gran finale dove con una coreografia/arredamento degna di Non aprite quella porta, sempre in equilibrio tra l'omaggio e la parodia del genere stesso.

leonida94  @  05/02/2015 18:40:22
Un corto alquanto brutto e insignificante. Si vede che la regia è più acerba rispetto ai suoi successivi lavori, sia per quanto riguarda la tecnica, sia gli effetti gore casalinghi.
E' liberamente ispirato a personaggi come Edward Gein, e a film splatter-demenziali stile "plaga zombie", ma non riesce minimamente né a intrattenere, né a divertire.
L'ho trovato mal fatto e di cattivo gusto. Evitabile.