bride wars - la mia migliore nemica regia di Gary Winick USA 2009

bride wars - la mia migliore nemica (2009)

locandina del film BRIDE WARS - LA MIA MIGLIORE NEMICA

Titolo Originale: BRIDE WARS

RegiaGary Winick

InterpretiKate Hudson, Anne Hathaway, Candice Bergen, Bryan Greenberg, Steve Howey, Kristen Johnston, Chris Pratt, Casey Wilson, June Diane Raphael, Jason Mulcahy

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Gary Winick

Trama del film Bride wars - la mia migliore nemica

Emma e Liv sono amiche da una vita, fanno tutto insieme, ognuna conosce dell'altra passato, desideri e progetti. Quando però, a causa di serie di eventi, decidono di sposarsi lo stesso giorno, entrano in conflitto diventando acerrime nemiche; dovranno dividersi gli invitati, il luogo della cerimonia... chi riuscirà ad averla vinta?

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Bride wars - la mia migliore nemica, 58 opinioni inserite

eruyomè  @  01/08/2015 11:42:31
Filmetto per spegnere il cervello.

Ma non ce la si fa del tutto, sto svilimento e sta superficialità che permea il tutto è irritante e sconfortante.
Fosse almeno finito male, dopo tutto quel sadismo da asilo mariuccia ingiustificato, almeno era coerente. Ma d'altronde è la classica, stantìa, banale e forzata commediola americana, e più in là dei soliti tre paletti preimpostati non va.

L'unica cosa bella del film è il vestito magnifico della Hudson. E la Hathaway, qui sprecata come poche altre volte.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  30/04/2013 14:00:42
Film deficiente sul matrimonio. Non meriterebbe nemmeno una seconda serata su Real Time, eppure immagino che qualche donna figlia di Enzo Miccio e compagnia "bella" ne sia rimasta entusiasta.

La Hudson e la Hethaway dovrebbero essere radiate dall'albo delle attrici.

Ultima risposta 30/04/2013 19.18.28
gemellino86  @  29/04/2013 23:12:38
Anne Hathaway che mi fai? Non so davvero cosa ci faccia in questa inutile commedia. Non la rivedrei mai. Una volta mi è bastata e avanzata.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 20:43:18
Deludentissima commedia tutta al femminile, visto in una sera di pura goliardia con signora. Non fa molto ridere, ma la Hudson qualche sorriso lo strappa. Insopportabile la Hathaway.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/10/2012 17:04:13
Basso livello.

kako  @  14/09/2012 20:31:56
orrenda commedia al femminile, stupida e noiosa, non fa mai ridere e non coinvolge mai. La Hathaway e la Hudson non sono neanche male, ma la storia in se è vuota, banale e a tratti irritante.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:19:04
Nulla di che...vedibile se non si ha di meglio

barbuti75  @  15/03/2012 01:40:48
Non sono riuscito a sorridere nemmeno per mezzo secondo, e questo per una commedia è davvero terribile. Il problema è che ho anche provato ad analizzarlo come uno SCULT, ma non è possibile: le protagoniste e il regista ci credono davvero! E qui allora giù con le offese, gli insulti e chi più ne ha più ne metta.
Raramente ho assistito a un film di livello così mediocre e di budget così elevato: quasi un record. Recitazione a parte, il film è quanto di più inutile e tedioso ci si possa aspettare...ci amiamo ma ci vogliamo sposare lo stesso giorno allora diventiamo nemiche e ci facciamo un sacco di scherzi bruttissimissimi!!!!!! Ma alla fine ci diciamo che abbiamo sbagliato!!!! Amica mia perdonami!!!! Va bene!!! Ti voglio bene!!! Ecco in sunto il film. Vi risparmio 90 minuti della vistra vita che potrete usare con vostro comodo per fare miliardi di altre cose. IMBARAZZANTE!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 16:05:11
Film che non avrei mai visto, se non mi fosse stato proposto da qualcun altro.
Il fatto che, a distanza di due anni, non ricordi un granché è evidente sintomo della mediocrità del prodotto. Che comunque aveva un paio di momenti carini. E la Hudson, che mi piace più della sua castana controparte.
Per il resto... chi si ricorda?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 22:50:34
Banale,mediocre, noioso, stereotipato, inutile e poco divertente!
Insomma , un film penoso , che non consiglierei mai a nessuno. BOCCIATISSIMO!!!!!!!!

Leonhearth87  @  06/07/2011 02:59:26
La classica commedia americana, nulla di più e nulla di meno. Una storiella su due amiche del cuore che si ritroveranno per diventare le loro peggiori nemiche a causa di un errore sulla data del matrimonio. L'interpretazione di Kate Hudson è nella norma, brava la Anne Hathaway anche se non eccelle come visto in altre pellicole.
Insomma, una pellicola gradevole nella norma delle classiche commedie americane.

draghetta1989  @  27/06/2011 20:13:21
orribile...uno di quella lunga e lugubre sequela di film inutili e sciocchi che sono costretta a guadare per colpa di mia sorella... l'unica parola appropriata che si può usare per questa sottospecie di prodotto cinematografico è SCIOCCO. un prodotto che sgorga melassa e stupidità oltre la mia sopportazione, irritante e odioso così come odiose sono le due protagoniste, odiose in tutto ciò che fanno e dicono, non diverte nemmeno pessimo sotto ogni punto di vista. il commento è persino troppo lungo per quel che merita questo film.

enter  @  05/03/2011 08:57:59
commedia brutta dove la bravura in generale delle tue protagoniste qui le rendono ridicole e insopportabili in tutto quello che si vede...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/12/2010 10:33:53
Sconclusionato senza capo nè coda, storia assurda che fa acqua da tutte le parti, finale stucchevole e ancora più assurdo e senza senso.
Una colossale perdita di tempo magari potrà strappare un sorriso (e non più di uno) a chi sente particolarmente l'argomento.

Podo  @  21/11/2010 22:11:18
Commedia molto spassosa caratterizzata da due amiche per la pelle che diventano nemiche e che per questo iniziano a farsi una dietro l'altra vari dispetti un pò banali ma divertenti...
Anche in questo film alla fine tutto cambia e trionfa l'amicizia tra le due protagoniste tanto che per finire diventano anche cognate...e cosa si vuole di più per concludere in bellezza una commedia!!!!

werther  @  12/10/2010 19:02:20
La commedia non è di certo tra le più frizzanti che ho visto,alcune trovate sono divertenti,ma è troppo incentrata su un pubblico femminile.Nonostante questo si lascia vedere senza annoiare troppo.

YourBestEnemy  @  29/09/2010 01:07:33
Visto, rivisto e stravisto. Solita commedia americana che non ha nulla di nuovo proprio nulla. Commediola che non intrattiene, che sai già come andrà a finire dopo i primi 5 minuti, che non stupisce di nulla, non ha nessuna innovazione e con due protagoniste che non mi hanno detto niente nel ruolo comico, o almeno la Hudson che avevo già visto in altre commedie sì ci può stare ma la Hathaway la vedo in altri ruoli.

benzo24  @  07/09/2010 14:23:49
che dire di questo stupido filmetto? l'unico motivo per guardarlo potrebbe essere la bellezza delle attrici ma questa non basta a salvare il film. Banale e noioso, per non essere troppo offensivi.

despise  @  14/06/2010 12:13:39
film ca.ga.ta. da 5 ma con il finale arriva a 4.
Non bello nemmeno se ti pagano.

trickortreat  @  08/05/2010 22:23:49
la solita cag.ata... un peccato che due attrici brave così perdano tempo così.. la hudson l'ho trovata bravissima nel thriller the skeleton key, forse dovrebbe smetterla di fare commedie romantiche stupide, che non giovano di certo la sua carriera.. comunque, un film prevedibile, sciocco, le due protagonste sciocche pure loro.. mah.. non fa nemmeno ridere.. bocciato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/04/2010 18:11:15
Che brutto film...e che noia!
Due amiche che a causa di incredibili coincidenze si devono sposare lo stesso giorno,nello stesso posto e alla stessa ora!Cominciano a farsi i "dispetti"...si passa dal regalare dolcetti per far ingrassare a cambiare il maestro di ballo...cose molto imbarazzanti...per lo spettatore!
Poi arriva il finale con la buona dose di retorica...pessimo!
Poi un film che come tema centrale ha il "matrimonio" dovrebbe calpestare di meno questo sacramento!
Le due coppie convivono gia' da tempo con i rispettivi amanti e il loro desiderio è quello di sposarsi al Plaza...un albergo!
Quanto rimpiango le commedie di un tempo...

tnx_hitman  @  21/04/2010 22:37:31
Sei per la conseguenza dell' "esplosione finale" tra le 2 rivali imprevedibile.Pensavo ad un finale da bambine che metteva K.O il film.
Ma le 2 attrici piu' candide di Hollywood sono sottotono,e qualche risatina spunta..ma niente di eclatante.
Commedia che non lascia il segno ma che si salva in corner col finale.Il 6 ci sta.

Alex2782  @  19/04/2010 22:11:43
film inutile, si salvano un po le attrici ma niente di ke..

diamanta  @  03/04/2010 16:54:46
Non da oscar ma con alcune scene veramente deliranti, ottime le due attrici , sinceramente non sapevo per chi patteggiare...
Offre qualche spunto di riflessione e ti concede un'ora e 45 minuti di relax!

vale1984  @  11/03/2010 09:30:35
Commedia carina con qualche picco davvero divertente...preferisco nettamente la bruna per la quale ho parteggiato tutto il film...
Ovviamente le due amiche si compensano tutta la vita, una dolce ed una aggressiva, ma nel moemto in cui entrambe si devono sposare scoppia la rivalità...molto triste a dire il vero...ma probabilmente un matrimonio tira fuori i difetti e le incompresioni sia delle coppie che di chi gli sta intorno.
Insomma un film leggero e non impegnativo ma non male.

stef@no76  @  08/02/2010 21:53:26
commedia carina, giusto per passare 2 ore leggere senza grandi pretese...

IO13  @  20/10/2009 13:54:24
film insignificante, con protagoniste insipide in una stora che poteva essere anche divertente

topsecret  @  14/10/2009 16:09:56
Commedia leggera, tutto sommato guardabile anche se nel finale scade un po' nel banale.
Meglio la Hathaway della Hudson ma solo per una questione puramente fisica.

markus_81  @  20/09/2009 10:46:49
Pessimo. Se cercate una commediola facile scegliete altro.

Kyo_Kusanagi  @  11/09/2009 10:04:18
Mortalmente noioso,orribilmente banale.E' vero che la pellicola è indirizzata esplicitamente a un pubblico femminile,ma dubito che possa piacere anche a loro a meno che nn siano celebrolese tutte urlette e sorrisini come le protagoniste.Ad ogni modo la storia è senza mordente,non decolla mai,non diverte neanche nei dispetti che le due si fanno e che dovrebbe essere il punto forza della commedia.A meno della metà del film già si prevede come andrà a finire,lasciando lo spettatore in agonia nella noia più totale.La cosa più assurda è il come un evento così importante nella vita di una persona venga così banalizzato e ridotto a una specie di show dove" tutto deve essere perfetto"e tutto deve apparire bello,accantonandone il valore e quello che rappresenta.Assurdo e imbarazzante..mi spiace per le due attrici,spero che scelgano con più attenzione i loro prossimi copioni

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 18:28:53
Film di totale idiozia che strappa qualche sorriso grazie alla verve delle due interpreti (anche se la Hathaway avrebbe la stoffa della grande attrice e dovrebbe scegliere con più attenzione i suoi copioni). Ultra banale e ultra soporifero, per una serata di colpevole relax...

Ultima risposta 15/03/2012 10.05.51
TheSorrow  @  02/09/2009 15:41:13
Scialba commedia su 2 amiche e un matrimonio da fare in contemporanea...che le spinge a diventare nemiche.Già la premessa non è delle migliori, se poi un film così non fa neppure sorridere più di 1 paio di volte e il finale è quanto di più scontato ci possa essere, campa cavallo...

Frankys  @  26/08/2009 15:32:08
Carino, divertente una buona commedia ... Brave le due attrici !!! A me è piaciuto molto !!!!!!!!!!

laura90  @  11/08/2009 17:52:10
Io l'ho trovato davvero carino e di per sè, nella trama, originale...le due attrici sono bravissime ed è un film perfetto per passare un'ora e mezza di assoluto relax...da vedere!!!

Giulia90  @  01/08/2009 13:23:19
Buon film, non è da oscar ovviamente.. ma x passare una serata in relax è il massimo ;=)
davvero brave le attrici!!

pinnazza  @  20/07/2009 12:07:05
abbastanza insulso.
mediocre a 360°

ely87  @  20/07/2009 12:02:18
carino e simpatico..per passare una serata divertente..

DellaDuck  @  06/07/2009 16:44:46
Insomma... Si poteva fare meglio.

isacco  @  04/07/2009 18:22:06
McLovin  @  29/06/2009 21:43:21
Compilation di banalità per una romantic comedy ben al di sotto della media. Preoccupante il trend per cui sempre di più, soprattutto in questo genere, il cinema tenta di imitare fortunati serial tv: Sex and the City, Desperate Housewives (però qualsiasi puntata di Desperate Housewives ha indubbiamente valore maggiore rispetto a questa scialba commedia).
Gli attori sono tutti sottotono: anche la bella e talentuosa Hathaway; insopportabile come di consueto la Hudson. Non pervenuti gli interpreti maschili.
Per gli spettatori uomini questo film è un'agonia, mentre per le donne (dichiaratamente il target a cui questo film è rivolto) quasi un insulto alla loro intelligenza

Lory_noir  @  28/05/2009 19:52:24
Carino, me lo aspettavo proprio così e forse non creare pretese ha aiutato... non mi è piaciuto il doppiaggio della Hudson per il resto fa sorridere e la fine non è male.

daghy  @  11/04/2009 00:15:24
Film carino niente di più, film da vedere senza impegno sul divano delle propria casa...

apaa  @  24/03/2009 12:25:43
questo film mi ha deluso,mi aspettavo di meglio,la trama è abbastanza semplice e da ridere c'è poco o niente.

più del sei non va

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/03/2009 00:30:17
si può evitarne la visione, non è una gran commedia.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  21/03/2009 13:22:12
carino....
pensavo meglio in effetti, se devo essere sincera... ma niente male!!!!
commediola divertente senza tante pretese...
le attrici belle e brave, pensavo un pò meglio la hateway paragondanola ai film precedenti a questi leggermante sotto le righe...
la storia è molto carina e alcuni punti spassosi e verosimili...
nel complesso un bel 7!!

cyberkay  @  17/03/2009 19:02:00
Banale, stereotipato, noioso...devo aggiungere altro?

costaway  @  11/03/2009 14:03:42
Una delle peggior comeedia americane che io abbia mai visto!
trama a dir poco banale supida e superficiale: non è la storia di un'amicizia, ma di due ragazze con problemi mentali che giocano tra di loro come se stessero all'asilo.INVEROSIMILE.

attori: 7
trama: 0
novita: 2

voto: 3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  01/03/2009 21:11:27
Gli dò un 6 semplicemente perchè tra tutte le commedie stucchevoli sui matrimoni che si sono susseguite in questi ultimi anni, questa quantomeno strappa qualche risata per il sadismo di certi dispettucci tra ex-amiche del cuore. E poi per una volta al centro non c'è una storia d'amore!!!! Che liberazione!!! Carino, niente di più.

andrea_83  @  01/03/2009 14:09:42
Commedia particolarmente indicata per donne romantiche, sensibili e sognatrici, la visione è sconsigliata ai maschietti a meno che abbiate un animo femminile...
Film mediocre sia per la sua pleonastica trama sia per la recitazione delle due attrici protagoniste che non trasmettono nulla a parte le scene di isterismo, e stupidità che le rappresentano ottimamente me che io non sopporto!!
In conclusione una commedia che non fa ridere,non fa piangere, ma fa dormire, una sorta di effetto soporifero...ah ah

Ultima risposta 02/03/2009 19.02.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2009 20:05:03
Una commedia dallo spunto decisamente poco originale raccontata e diretta nel modo più banale possibile. Anche le due protagoniste non offrono prove memorabile, una delusione soprattutto la Hathaway vista straordinariamente brava in "Rachel sta per sposarsi".
Film molto leggero adatto a una serata che non richieda partecipazione intellettiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  27/02/2009 10:12:21
Piacevole commedia, a tratti banale, a tratti commovente. (Io sono una caso umano, l'unica nella sala che ha pianto).

Una simpatica storia tra amiche/nemiche letteralmente impazzite per i preparativi del loro matrimonio da favola.

Ok, la storia si concentra sulle spose, ma che cavolo, i futuri mariti appaiono per tutto il film totalmente insignificanti.

Non merita andare al cinema a vederlo, ma adatto per divano, patatine e coca-cola.

Vanillas  @  26/02/2009 12:59:42
Molto molto carino!! Film simpatico, scorrevole e commuovente!!

Ultima risposta 08/06/2009 11.06.23
moffetta85  @  24/02/2009 13:57:37
ma si dai, questo film non puzza.
Commediola tipicamente femminile che fa sorridere.......cacchio non so cosa scrivere....non è che ci sia molto da scrivere, la storia è mediocremente scontata,la recitazione è mediocre perchè la stessa storia è mediocre, le attrici sono mediocri (la Hudson si vede più volte in reggiseno ma ha delle tette mediocri), i dialoghi sono mediocri.......insomma è un film mediocre da 6, meglio che spararsi una zappa nei maroni, intendiamoci, paragonabile più che altro ad un 2 euro trovati per strada.

jack2057  @  23/02/2009 01:18:52
Chucky  @  22/02/2009 00:08:42
Un film abbastanza semplice, che riesce ogni tanto a strappare qualche risata, ma, secondo me, è stato girato anche per un concetto più complicato che è l'amicizia. In poche parole, il film vuole dire che l'amore e l'amicizia trionfano sempre su tutto. Nonostante Gary Winick non sia un bravo regista in sè, riesce a esprimere sentimenti sinceri, insieme alla comicità degli "scherzi", senza rovinare il film. Non esageratamente bello, ma una visione se la merita.

giumig  @  21/02/2009 16:02:22
Comemdia semplice ma carina...si lascia guardare

jani86  @  21/02/2009 15:15:58
Mediocre e banale in ogni aspetto

gringo80pt  @  21/02/2009 14:48:02
Se cerchi un film semplice, questo è quello giusto...solo che a tratti annoia e molte volte gli orecchi vorrebbero uscire dalla sala per non sentire e risentire tutti gli isterismi delle due protagoniste!

La trama poteva essere anche carina (così come la morale finale del film), ma ci son delle scene, che peccano di consistenza e di infantilità!

Le protagoniste meritano la sufficienza, ma i dialoghi sarebbero "Non belli, anche se non paghi".

POTEVA ANDARMI PEGGIO!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora