broken (2006) regia di Alan White USA 2006

broken (2006)

locandina del film BROKEN (2006)

Titolo Originale: BROKEN

RegiaAlan White

InterpretiHeather Graham, Jeremy Sisto, Linda Hamilton

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Alan White

Trama del film Broken (2006)

Il film Ŕ un episodio della vita di Hope, una giovane trasferitasi da Los Angeles nel Midwest. Dopo aver realizzato che la sua carriera di cantante non stava andando da nessuna parte, Hope trova conforto tra le braccia di Will, un avvenente, affascinante, cattivo ragazzo. Si innamorano pazzamente e ben presto diventano l'uno la passione dell'altra, perdendosi nella droga e l'uno nell'altra. Hope presto capisce che sta percorrendo una brutta strada. Addolorata, rompe con Wille e trova un lavoro come cameriera in un caffŔ aperto tutta la notte. Il primo passo per ricacciare la sua vita alla spalle.

Voti e commenti su Broken (2006), 8 opinioni inserite

markos  @  26/04/2016 21:22:46
Film incentrato tutto su Heather Graham, niente di che, a mio avviso cade subito nel dimenticatoio.

Charlie Firpo  @  13/02/2014 10:30:24
Un filmetto ben girato con protagonista assoluta Heather Graham che si impegna a dare il meglio di sè, film passato abbastanza inosservato dalla critica ma che vale certamente una visione, all' inizio del film mi aspettavo una ciofeca ma poi dopo i primi minuti mi sono ricreduto, la storia poi scorre bene.

P.S

Caspita quanto è invecchiata Linda Hamilton dai tempi di Terminator !!!

Trixter  @  25/06/2013 10:17:11
Sinceramente non mi è piaciuto. Buone le interpretazioni, senza dubbio. Ma la storia, beh non mi è parsa un granchè: nè come soggetto, nè come sviluppo della trama. Alcuni dialoghi nel ristorante dove Hope lavora come cameriera sono decisamente surreali, a tratti esilaranti. La discesa della protagonista nell'inferno della droga e la relativa risalita mi sono parse mal poste, sbrigative, superficiali. Il ritmo, pure quello, è blando e, a tratti, soporifero. Non mi stupisce che Broken sia una pellicola passata praticamente inosservata. Sul mondo della droga esistono film di ben altro spessore. Almeno questo è il mio pensiero.

camifilm  @  06/11/2010 20:55:14
Ottimo, nel suo piccolo.
Film passato nel dimenticatoio, superato da grandi produzioni. Invece è da tenere nella propria collezione di thriller.
Ottima l'idea di rappresentare attraverso persone reali i turbamenti e le difficoltà della propria realizzazione nella società.

Se leggete lo spoiler vi rovinate il film. Però è doveroso il commento.

unpoeta67  @  27/04/2010 15:34:03
ottimo film che naviga tra le speranze delle tante persone che inseguono il cosiddetto mito americano per poi trovarsi semplicemente , + spesso, su un marciapiede . E' vero , il cliche ' è noto , però questa pellicola di White dice molto . gli attori , bravissimi , ci mettono del loro e così eccoci ad ammirare un film decisamente buono che merita la visione .

everyray  @  17/02/2009 12:58:27
Un film che esamina gli aspetti più brutti e duri di chi non riesce a sfondare nel mondo dello spettacolo e di chi finisce inesorabilmente nel vortice della tossicodipendenza.
Sogni e desideri vengono stravolti,ma la via d'uscita è vicina!

AMERICANFREE  @  26/09/2008 11:30:57
bel film simile a paradiso + inferno! ottima recitazione e buona trama!! da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/04/2008 09:55:10
broken è la storia di amore e odio fra hope (SPERANZA) e will (VOLONTA') e il lato oscuro della medaglia dell'american dream. perchè ad ogni persona che sfonda e riesce centrare il suo sogno ne corrispondono centinaia che, con le loro lacrime e delusioni, lastricano la strada verso la città degli angeli.
un film nella sua essenza totalmente libero e indipendente, ma sostenuto da una struttura elegante e curata, a partire dai brani dei Brian Jonestown Massacre per arrivare all'atmosfera notturna e onirica che ricorda terribilmente mulholland drive e alle prove di 2 dei migliori attori 'non venduti' di hollywood: heather graham, hope, bellissima, fragile e credibile; e jeremy sisto, la miglior faccia su cui un sentimento che voglia essere notato possa mostrarsi.
p.s. è un film in cui la droga ha un ruolo importante, ma evitate di vederlo predisposti ad un clone di trainspotting, perchè il voto 1 dato da gente disinformata questo film non se lo merita proprio.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)