bruno regia di Larry Charles USA 2009

bruno (2009)

locandina del film BRUNO

Titolo Originale: BRUNO: DELICIOUS JOURNEYS THROUGH AMERICA FOR THE PURPOSE OF MAKING HETEROSEXUAL MALES VISIBLY…

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Alice Evans, Candice Cunningham, Clifford Banagale, Ben Youcef

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Bruno

Dopo Borat Sacha Baron Cohen torna nei panni dell'eccentrico stilista e giornalista di modo austriaco Brüno alla scoperta, o meglio, alla conquista degli Stati Uniti.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Bruno, 108 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

scarface=2pac  @  29/10/2009 11:45:18
non capite niente......siete troppo indietro....grande film

Ultima risposta 02/11/2009 23.09.00
Simmetria84  @  29/10/2009 04:38:59
Kisu  @  28/10/2009 23:16:37
Capolavoro del trash.
Sacha baron cohen mi fa ridere ogni film di più.
Solo per amanti del genere.

Ultima risposta 29/10/2009 00.55.43
AMERICANFREE  @  28/10/2009 16:51:29
credo che ormai questi film che si basano soprattutto sulla sessualità per far ridere sono superati e alla lunga annoiano!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  28/10/2009 10:00:08
ma non capite il senso di questo film??????
è un film denuncia!
x esempio: vi rendete conto cosa sono disposti a fare alcuni genitori x fare entrare i figli in tv????

x nn parlare dell'iralità!!! la comicità anke se volgare (k cmq è limitata del divietò ai minori di 14 anni) è molto azzeccata, fa ridere!! gente, nn fate i MORALISTI, questo film fa ridere, x il semplice fatto k bruno fa delle eccezionali figure di *****!!!!!

Ultima risposta 01/11/2009 09.07.43
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  27/10/2009 17:18:36
volgare,eccessivo,spudorato;in altre parole"bruno".
dopo "ali g"e"borat"sacha baron cohen ritenta la caricatura di un nuovo personaggio.
la comicità presente nel film non è per tutti,e mi meraviglio dei bassi voti che fioccano:se uno conosce cohen sa che non fa film adatti a tutti,anche se,lo ammetto,in questo si va davvero oltre:D
comunque mi distacco senza problemi dalla media e dai negativi commenti fatti all'opera in questione:capisco che possa non piacere ma attribuirgli 2 mi pare eccessivo calcolando il nascosto messaggio di denuncia.
in sostanza"bruno"è un film molto divertente,con un capacissimo protagonista e il gusto di andare oltre il normale standard della commedia americana e non.
consigliato ma badate bene che ci sono molte scene non adatte ad un pubblico infantile,chi apprezza la comicità coheniana ne andrà matto.

edmond90  @  27/10/2009 14:02:43
Idiozia degna delle peggiori commedie italiane trash anni 70.volgare e inutile

rob.k  @  27/10/2009 13:46:29
Secondo ed ultimo film con Baron Cohen che vedo.... Un uomo che ha fatto del trash lo scopo della sua vita...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/10/2009 12:22:44
Bruno è l'ennesimo personaggio ideato da Sacha Baron Cohen; un giornalista austriaco alla ricerca del successo ad ogni costo. Come il precedente Borat anche questo film è formato da gag montate consecutivamente non sempre in maniera riuscita. Alcune critiche al mondo dello show-biz sono divertenti altre gratuitamente volgari e trash. Bruno è decisamente più demenziale e anche più irritante di Borat che ho preferito. Decisamente bravo Sacha Baron Cohen, ma troppo trash, pecoreccio e non coeso il resto del film.

jiko  @  27/10/2009 11:46:22
Un film davvero irritante, pieno di volgarità gratuita, totalmente privo di continuità narrativa, una inutile ed eccessiva serie di scene slegate con l'unico obiettivo di scandalizzare a tutti i costi (senza nemmeno far ridere). Sgradevole

LEMING  @  27/10/2009 08:19:02
Non mi era piaciuto proprio per niente Borat, figurarsi questo! Comicità volgar-demenziale che non sopporto!

Ultima risposta 04/11/2009 15.14.59
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/10/2009 00:49:25
Che scemenza, che schifata, che porcheria!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2009 23:47:15
Per me è lo stesso discorso di Borat: stesso stile, molte trovate irriverenti e brillanti, purtroppo anche cadute di tono con battute che non mi hanno fatto ridere per niente. Il guaio maggiore però è che ho il timore che questa similitudine con Boratm, sia un qualcosa di studiato a tavolino in quel colpire i clichè sulla moda, sulla beneficienza di facciata e sui gay.

In definitiva il risultato non è male, ma Baron Cohen viste le sue qualità ha bisogno di salire di livello, in questo modo rischia di essere (se non lo è già) ripetitivo.

nikemilenium  @  26/10/2009 22:30:13
schifo... meno male che l'ho visto acasa, nn merita i 5 euro per il biglieto !!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  26/10/2009 22:14:36
Un tipico film di Sacha Baron Cohen. Chi va a vederlo deve avere ben chiaro il fatto che sarà un film volgare, trash e demenziale. E tutte queste componenti sono totalmente presenti.
Molte scene divertenti ma nel complesso mi è piaciuto di più Borat: più pungente e politicamente scorretto.

Ciaby  @  26/10/2009 20:48:45
Più provocatorio che divertente, ciò non toglie che non abbia momenti esilaranti o geniali. Un buon film: ardito, a volte pecoreccio, ma inspiegabilmente irresistibile.

C'è (molto) di meglio, ma un'occhiata la merita.
Scene di sesso al limite del grottesco.

Chri&Deb  @  26/10/2009 16:21:48
Totalmente scandaloso, esilarante e di denuncia al mondo della moda disposto a tutto per la fama.

Maximum Arrapatium

Ultima risposta 26/10/2009 20.18.03
favam  @  26/10/2009 10:56:56
esilarante, divertente e totalmente scorretto a cominciare dalle finte candid camera che suscitano la reazione spontanea e giustamente indignata dei comprimari. Un film che fa incavolare a destra e sinistra, gli omosex e gli omofobi, gli israeliani e i palestinesi, e che prende in giro il mondo frivolo, becero e maleodorante della moda è già un film formidabile di base. Se poi fa sganasciare dalle risate con battute al fulmicotone, anche se più dirette alla realtà americana, raggiunge il nove pieno. Se non vi è piaciuto Borat questo vi risulterà ben più indigesto, ma se avete amato Borat e la sfrontatezza di Sacha Baron Cohen allora è imperdibile.
Eppoi che male c'è a voler diventare l'austriaco più famoso al mondo dopo Adolf Hitler?

DiReCtOr  @  26/10/2009 02:17:47
Fa ridere solo in alcuni punti, la storia è idiota come tutto il film ma è eccessivamente volgare.
ALI-G mi era piaciuto, molto divertente... Borat iniziava ad essere troppo "forte" e poco credibile... ecco che esce questo Bruno, sempre più schifo Baron Cohen!

Ultima risposta 29/10/2009 08.58.16
galizzi0  @  26/10/2009 00:59:37
a me ha fatto morire dal ridere...sono un'amante di sasha e bisognava aspettarselo che trattando il mondo omosessuale ci si sarebbe imbattuti su scene a luci rosse (altamente ripugnanti).

Alex2782  @  25/10/2009 23:59:51
sapendo che il film si basa su candid camera per poi girarci la storia intorno, puo essere carina come cosa ma comunque è un genere di film ke non amo molto anche se si puo guardare cosi a tempo perso, la sufficienza cmq nn la do anche se a sasha baron cohen lo lodo per inventare di anno in anno personaggi sempre originali

CLAIR87  @  25/10/2009 23:14:27
Film...se così si può chiamare...davvero allucinante...scene assurde che a mio avviso non fanno ridere e poi troppo volgari...assolutamente da non vedere...è peggio di borat e ho detto tutto!!!

bartlisa  @  25/10/2009 22:53:06
Assolutamente da vedere!!! nel bene e nel male!
ho visto un po' di persone che andavano via durante il film perchè non lo reggevano..io penso che questa pellicola possa fare contro l'omofobia molto più di tante campagne. Dissacrante, irriverente...fantastico!

lg jacopo  @  25/10/2009 17:29:32
lfa ridere..ma a mio avviso ci sono delle cene troppo esagerate soprattutto gratuite..ke non cambiavano il film..preferisco ali g e poi borat..
ma questo mi a un pò spiazzato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/10/2009 15:45:07
Che schifo. Non si può far vedere al cinema sta roba. Vomitevole, insignificante, volgare e rivoltante. Invito tutti a non andare in sala potreste rimanere sconvolti da tanto squallore. Borat, Ali g e ora Bruno...una miscela di boiate.

Ultima risposta 27/10/2009 00.09.04
Wally  @  25/10/2009 14:11:53
Non male... stesso stile di Borat anche se Borat l ho trovato più forte e soprattutto più stron.zo!!!
Comunque qualche scena esilarante c'è e merita davvero... Poi la parte finale non me l aspettavo e son morto... Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/09/2009 16:37:12
ho preferito borat, più caustico e solido in fase di sceneggiatura, ma è molto riuscito anche il secondo film di baron cohen.
il format è lo stesso della precedente opera: il geniale comico si muove fra sketch realizzati ad hoc e reali interviste, sostituendo i precedenti destinatari delle battute, ebrei e zingari, con i gay e lo star system hollywoodiano.
devastanti alcuni momenti, il mio preferito l'ospitata di bruno col figlio nero al simil-jerry springer show.

Ultima risposta 25/10/2009 09.57.54
fotogenico  @  25/07/2009 23:16:44
La prima parte e' sicuramente da morire dal ridere, ma poi il film si adagia su una sequenza di sketch piu' che inseguire la trama delineata all'inizio.

Se si fosse potuto capire con certezza quali situazioni siano vere e quali riprodotte il film ne avrebbe guadagnato. cosi' invece si ha la sensazione che lo spettatore sia un po' "preso in giro".

Ad ogni modo divertente, penso che valga la spesa del biglietto.
Solo un consiglio:

Ultima risposta 26/10/2009 12.25.09