bruno regia di Larry Charles USA 2009

bruno (2009)

locandina del film BRUNO

Titolo Originale: BRUNO: DELICIOUS JOURNEYS THROUGH AMERICA FOR THE PURPOSE OF MAKING HETEROSEXUAL MALES VISIBLY…

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Alice Evans, Candice Cunningham, Clifford Banagale, Ben Youcef

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Bruno

Dopo Borat Sacha Baron Cohen torna nei panni dell'eccentrico stilista e giornalista di modo austriaco Brüno alla scoperta, o meglio, alla conquista degli Stati Uniti.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Bruno, 108 opinioni inserite

Zoid  @  23/10/2012 12:07:00
Brüno non è un film per tutti. Ma il non essere adatti alla visione del film non è sempre una colpa, perchè è un film che non può essere apprezzato nè da chi è particolarmente bigotto e/o chiuso mentalmente, nè da chi non ha una spiccata propensione al trash e all'assurdo. Quest'ultima a mio parere non è una colpa, è solo una mancanza.

Se non fate parte di queste categorie, potrete gustarvi un'ottima serata, preferibilmente da soli o con una cerchia di amici affiatati.

Chi pensa che sia una film chi ridicolizza i gay, non ha capito niente.
E ha molte cose da dire, se lo saprete apprezzare.

Ultima risposta 23/10/2012 12.08.17
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 17:38:21
Insulso, volgare e poco divertente. Insomma nel suo genere è senza dubbio SCONSIGLIATO!!!!!!!
Se volete vedervi un vero film demenziale, che faccia veramente ridere vi consiglio "zhoan" oppure "borat".

Ultima risposta 23/06/2012 03.30.06
mirtum  @  12/10/2010 20:19:41
Non si può votare o commentare un film se non lo si è visto per intero. Chi dice di aver interrotto la visione di Bruno a metà visione dovrebbe astenersi da lasciare voti e commenti.
Bel film ma da vedere da soli. In compagnia susciterebbe imbarazzo e disgusto.

Ultima risposta 11/10/2011 13.56.44
vale1984  @  16/04/2010 11:03:54
un film da dimenticare...sono arrivata a metà e ho ancora in testa alcune scene...agghiaccianti, terribili...assurdo, non fa ridere ed è davvero volgare...c'è una scena di piselli volanti e sesso gay che prende in giro, non solo gli omosessuali ma lo fa in maniera esasperata, volgare...davvero vomitoso...mai avrei creduto di poter dare questo voto...VOLGARE e PATETICO

Ultima risposta 02/08/2013 00.47.43
nep036  @  15/03/2010 04:44:06
Lo sdegno, il ribrezzo, l'imbarazzo, l'odio, la rabbia, la paura, la fuga dalle sale e quant'altro, espressi da alcuni nei precedenti commenti, giustificano il film, giustificano tutto.

C'è chi vede uno schifoso e volgare pene rotante e c'è chi vede un semplice pene che ruota: lo schifo e la volgarità sono altro e secondo me Cohen riesce ad esprimere questo concetto in maniera molto efficace, per non dire totale, con i suoi film e il suo stile estremamente provocatorio.

Alla fine, i sentimenti negativi che alcuni provano durante il film sono presumibilmentegli stessi che un omofobico prova quando ha a che fare con un gay. Io colgo questo, giusto o sbagliato che sia.
La parte estetica della volgarità non mi sconvolge (anzi, mi lascia indifferente); piuttosto è la volgarità dei pensieri (che Cohen attacca) a spaventarmi e a inorridirmi.

Attraverso la visione dei suoi film vuole farci vivere gli stessi sentimenti negativi che egli stesso attacca e, forse, alla fine, ciò che vuole comunicare è semplicemente uno speranzoso "si salvi chi può" o un semplice "se scappi mi dai ragione". Ad ogni modo, il vero intelligente non ha problemi a vestirsi da stupido e lui lo è... intelligente.

Se il film fosse stato una inutile oscenità non penso che Sting, Bono, Slash, Elton John, etc... vi avrebbero partecipato.

Saluti

Ultima risposta 26/08/2010 09.30.27
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  08/03/2010 12:31:25
ora io mi domando e dico... ok magari eravate indecisi se vedere l'ultimo di Ben Stiller o un qualche action movie e non si sa come vi siete trovati a optare su Bruno... ma i film in base a cosa li scegliete? al colore della locandina? informarsi un po' sul personaggio, su Sasha Baron Cohen? no eh? troppa fatica!

Bruno è OVVIAMENTE volgare, OVVIAMENTE eccessivo, grottesco, trash e quanto di meno politicamente corretto si possa immaginare, ed è NORMALE che sia così. La prossima volta affittatevi un film Disney e non rompete le scatole.

Detto ciò veniamo a noi la satira di Sacha Baron Cohen è totalmente mirata a far venir fuori il peggio di chi gli sta davanti. Vedere delle madri che si dichiarano pronte a far dimagrire 5 chili un bimbo di 3 anni in una settimana purchè lo si scelga per delle pubblicità di moda, la gente applaudire e far il tifo per un lottatore omofobo, il pastore che cerca di "convertire" gli omosessuali, Bruno venir rincorso per essere picchiato per aver passeggiato con le gambe nude nel quartiere di Hasidic a Israele è la cosa più scandalosa, ben più che un pene in primo piano.

Il metodo di Sacha Baron Cohen è quanto di più politicamente scorretto ma non si può che applaudire all'incredibile faccia di bronzo durante "i tentativi di pacificazione" fra israeliani e hamas. Quando vidi Borat pensai "ma come ha fatto a fare tutto questo", adesso mi chiedo davvero "ma come ha fatto ha fare tutto ciò DI NUOVO" quando la gente era ormai più preparata al fenomeno Baron Cohen?

Rispetto a Borat la storia è ancor più frammentata e l'intento di denuncia un po' più debole, ma quest'uomo è un genio.

Ultima risposta 13/03/2011 18.52.11
kuiki7  @  17/12/2009 14:15:56
La prima parte é un po' noiosetta ma soprattutto troppo volgare. Il film diventa decisamente migliore dalla seconda parte, con un finale a parer mio grandioso XD

Non é un film da 10, lo so, però questa media negativa non se la merita. È così che spero di alzarla almeno un po'.

Ultima risposta 17/12/2010 11.55.13
bambou  @  25/11/2009 14:44:44
uno schifo demenziale!!!scene di uno squallore mai visto prima se consideriamo un film vm14..vergognoso!farebbe anche ridere ma dopo aver visto certe scene diventa uno squallore..!troppo volgare..meglio un porno a questo punto!!

Ultima risposta 26/11/2009 20.58.53
Bathory  @  16/11/2009 19:50:44
Molti dei commenti fatti a questo film mi fa capire quanto sotto sotto, nel 2009 esiste una quantità davvero esagerata di gente bacchettona, chiusa, con i paraocchi.

L'ultima opera di Sacha Baron Cohen, con il suo stile "eccentrico" e fuori dagli schemi, non è altro che una feroce critica al mondo televisivo, al mondo dello show-business, ai pessimi modelli che pubblicizza, una colossale presa per i fondelli di tutto quello che eravamo, che siamo e che diventeremo.

Da antologia (e da brividi) i provini di Bruno con i genitori, anche se esteticamente, trashamente, la scena sul ring vale da sola il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 19/12/2009 17.29.24
marcos987  @  15/11/2009 12:49:47
INDECENTE. UNA VERGOGNA PROGRAMMARE FILM DI QUESTO TIPO.
LA SALA SI E' DIMEZZATA DOPO 20 MINUTI.
NON E' OMOFOBIA... PERCHE' I FILM SUI GAY POSSONO ANCHE ESSERE PREMIATI E APPREZZATI COME BROKEBACK MOUNTAINS.
E' PROPRIO QUESTO FILM CHE E' UNO SKIFO ASSOLUTO. DA EVITARE ANCHE SE TI REGALANO IL BIGLIETTO.

Ultima risposta 23/11/2009 18.30.05
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  13/11/2009 21:28:37
Non è 1 capolavoro, ma chi ha dato 1 insufficienza grave a questo film o è omofobo o è 1 bigottone moralista.
Mockumentary sulla falsa riga di borat,ma decisamente + trash e divertente, anche se meno graffiante .... impossibile non ridere nella scena del telecomando fra le chiappe ahahahah
Il finale poi è stupendo ( parlo della scena del ring ) e la canzone in chiusura pure :)

Ultima risposta 22/11/2009 19.54.58
JackBurton  @  09/11/2009 16:27:06
Pessimo, un accozzaglia di materiale insulso,irriverente per niente, sporco e cretino in tutto. Il fine è quello di criticare un certo ambiente? beh, a me invece sembra solo che il fine è quello di ricavare dei gran milioni di euro senza lavorare, una sceneggiatura che non esiste, un film che non esiste, mancano proprio le fondamenta. Cohen oramai vuole vivere di rendita, è furbo, un po di trucco (solo chi inizia oggi ad affaciiarsi al cinema può meravigliarsi di un cambio d'aspetto tale) e via, altri milioni di dollari che entrano in tasca senza saper recitare. Leggo che molte persone lamentano il fatto che il film solo in Italia non è capito, punto primo non c'è niente da capire perchè è così vuoto da far impressione, pieno solo di volgarità, humor zero.Punto secondo leggendo su imdb non vedo questa media voto così alta.

Tra tanti bei film non so perchè mi viene in mente, ma consiglio a tutti quelli che hanno dato piu di 4 a questa cosa di guardarsi Hollywood Party, in modo tale da avere un idea di cosa è il cinema, la recitazione,una sceneggiatura,lo humor.

Ultima risposta 29/11/2009 22.03.48
Dexas  @  08/11/2009 21:47:50
Perchè non c'è il voto ZERO ????

Ultima risposta 19/11/2009 22.56.41
Silver  @  02/11/2009 19:02:17
Una critica tanto spinta e volgare quanto inutile.

Ultima risposta 31/08/2010 12.12.02
Fede_97  @  31/10/2009 13:11:54
che vergogna ragazzi... ***** che volavano da tutte le parti.. mah.. senza parole..

Ultima risposta 03/11/2009 14.26.50
ilcritiko  @  29/10/2009 23:06:59
Questo film non doveva uscire in italia, non capite un *****, non lo meritate.

Ultima risposta 03/11/2009 14.36.34
scarface=2pac  @  29/10/2009 11:45:18
non capite niente......siete troppo indietro....grande film

Ultima risposta 02/11/2009 23.09.00
Kisu  @  28/10/2009 23:16:37
Capolavoro del trash.
Sacha baron cohen mi fa ridere ogni film di più.
Solo per amanti del genere.

Ultima risposta 29/10/2009 00.55.43
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  28/10/2009 10:00:08
ma non capite il senso di questo film??????
è un film denuncia!
x esempio: vi rendete conto cosa sono disposti a fare alcuni genitori x fare entrare i figli in tv????

x nn parlare dell'iralità!!! la comicità anke se volgare (k cmq è limitata del divietò ai minori di 14 anni) è molto azzeccata, fa ridere!! gente, nn fate i MORALISTI, questo film fa ridere, x il semplice fatto k bruno fa delle eccezionali figure di *****!!!!!

Ultima risposta 01/11/2009 09.07.43
LEMING  @  27/10/2009 08:19:02
Non mi era piaciuto proprio per niente Borat, figurarsi questo! Comicità volgar-demenziale che non sopporto!

Ultima risposta 04/11/2009 15.14.59
Chri&Deb  @  26/10/2009 16:21:48
Totalmente scandaloso, esilarante e di denuncia al mondo della moda disposto a tutto per la fama.

Maximum Arrapatium

Ultima risposta 26/10/2009 20.18.03
DiReCtOr  @  26/10/2009 02:17:47
Fa ridere solo in alcuni punti, la storia è idiota come tutto il film ma è eccessivamente volgare.
ALI-G mi era piaciuto, molto divertente... Borat iniziava ad essere troppo "forte" e poco credibile... ecco che esce questo Bruno, sempre più schifo Baron Cohen!

Ultima risposta 29/10/2009 08.58.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/10/2009 15:45:07
Che schifo. Non si può far vedere al cinema sta roba. Vomitevole, insignificante, volgare e rivoltante. Invito tutti a non andare in sala potreste rimanere sconvolti da tanto squallore. Borat, Ali g e ora Bruno...una miscela di boiate.

Ultima risposta 27/10/2009 00.09.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/09/2009 16:37:12
ho preferito borat, più caustico e solido in fase di sceneggiatura, ma è molto riuscito anche il secondo film di baron cohen.
il format è lo stesso della precedente opera: il geniale comico si muove fra sketch realizzati ad hoc e reali interviste, sostituendo i precedenti destinatari delle battute, ebrei e zingari, con i gay e lo star system hollywoodiano.
devastanti alcuni momenti, il mio preferito l'ospitata di bruno col figlio nero al simil-jerry springer show.

Ultima risposta 25/10/2009 09.57.54
fotogenico  @  25/07/2009 23:16:44
La prima parte e' sicuramente da morire dal ridere, ma poi il film si adagia su una sequenza di sketch piu' che inseguire la trama delineata all'inizio.

Se si fosse potuto capire con certezza quali situazioni siano vere e quali riprodotte il film ne avrebbe guadagnato. cosi' invece si ha la sensazione che lo spettatore sia un po' "preso in giro".

Ad ogni modo divertente, penso che valga la spesa del biglietto.
Solo un consiglio:

Ultima risposta 26/10/2009 12.25.09