buffy l'ammazzavampiri regia di Fran Rubel Kuzui USA 1992

buffy l'ammazzavampiri (1992)

locandina del film BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI

Titolo Originale: BUFFY THE VAMPIRE SLAYER

RegiaFran Rubel Kuzui

InterpretiKristy Swanson, Luke Perry, Donald Sutherland, Paul Reubens, Rutger Hauer, Ben Affleck, Hilary Swank

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Fran Rubel Kuzui

Trama del film Buffy l'ammazzavampiri

Nella California del sud, Buffy, allegra e fiorente majorette del liceo Hemery, sembra preoccupata solo del vestito da indossare per uscire col suo ragazzo. Ma il misterioso signor Merrick, che rivive nel tempo per addestrare le giovani donne prescelte per eliminare i vampiri, le rivela che è proprio lei quella eletta...

Voti e commenti su Buffy l'ammazzavampiri, 17 opinioni inserite

biagio82  @  22/10/2017 13:50:38
buffy l'ammazzavampiri è una delle mie serie tv preferite e quando ho saputo che c'era un film per il cinema che ha dato via al tutto ho pensato subito di recuperalo, quando poi ho visto che nel cast figuravano amcuni dei miei attori preferiti quali Donald Sutherland, Rutger Hauer, Ben Affleck, Hilary Swank mi stavo quasi preparando al capolavoro.......mai aspettative fuono più deluse.
sebbene siano presenti tutti gli elementi da commedia che mi erano piaciuti nel telefilm (anche troppi, tipo i vampiri che qui sono ridicoli), la regia scialba, la totale assenza di effeti speciali (i vampiri non diventano neanche polvere quando vengono infilzati dai paletti) e la recitazione svogliata dei suddetti attori rendono il film quasi inguardabile.
non mi stupisce che questo film sia stato un flop colossale, questo film non merita di essere visto neppure dal fan più sfegatato del telefilm.

marcogiannelli  @  19/06/2016 13:46:02
film da cui si prese spunto per la serie, inutile dire che non riesce minimamente nel suo intento

hghgg  @  02/03/2014 09:58:03
Il film è semplicemente orribile ma i veri danni li ha fatti dopo dando vita a qualcos altro. A questo proposito, inserite la serie del data-base per piacere così posso stroncarla come si deve... eh maledetto tormento dell'infanzia quella pessima serie... Ed è in questo filmaccio di serie Z che tutto ha avuto inizio seppur con altri attori e con altro stile. Mannaggia a te film demerd, hai donato al mondo qualcosa come 7 stagioni di pura idiozia.

BenRichard  @  19/02/2014 13:41:45
ahahahah voto completamente di parte il mio...incuriosito solo dalla presenza di Luke Perry in passato questo film mi ha fatto morire dal ridere per quanto sia davvero ridicolo..eppure un cast di tutto rispetto!!!
Comunque è vero, merito al film che ha dato il via ad una serie tv di successo (che personalmente però non ho mai seguito)

BlueBlaster  @  19/08/2012 14:54:34
Nooo...troppo tartassato con questi voti! E' un filmettino davvero da poco ma neanche così schifoso visto che non pretende di essere chissà cosa e poi ha dato vita ad un buon telefilm. Avrei dato qualcosa meno ma vista la situazione...

gemellino86  @  31/10/2011 10:03:22
Un horror a metà tra commedia e thriller. Regia orribile e vergognosa. Gli attori sono messi lì a fare gli stupidi invece di recitare. Non c'è paragone tra questo film e la serie.

Marv91  @  26/09/2010 00:20:19
Non riesco a capire come quessto inutile film, abbia ispirato una serie televisiva fantastica e di successo!
Insomma, è un film anonimo senza nè capo nè coda, un comedy horror, più comedy che horror, dei vampiri ridicoli e in più mi devo sorbire anche la faccia di Luke Perry!
Evitatelo, nulla a che vedere con la serie TV!

bebabi34  @  01/06/2010 21:56:15
Filmetto semplice semplice, fatto con due lire. Cui va però il grande merito di aver ispirato una grande serie tv. La visione è d'obbligo agli amanti della serie, che sapranno apprezzare, anche nella sua banalità, questa pellicola.

maitton  @  07/09/2009 11:41:01
tipico stile dei film sui vampiri anni 80.
credo che il film vada giudicato soprattutto in quest'ottica.

topsecret  @  27/08/2009 17:46:23
Proprio come l'omonima serie tv questo film non mi attrae particolarmente, anzi è riuscito a cancellare ogni minima traccia di curiosità che potevo avere verso Buffy e la sua cricca.
A dispetto di un cast ricco di nomi illustri (che hanno avuto più fortuna in seguito), questa pellicola non si propone in maniera interessante e coinvolgente, ma piuttosto risulta abbastanza piatta e poco scorrevole.
Magari ai fans dell'ammazzzavampiri piacerà.

Ultima risposta 01/10/2014 20.04.44
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/05/2009 14:25:08
Film di rara bruttezza guardato in una serata di noia su sky. Alcune scene sono talmente tremende da riuscire a strapparti un sorriso. Gli attori sono pessimi e non capisco la presenza di un nome come Sutherland. Lo sconsiglio comunque a tutti.

gasy  @  18/01/2009 01:42:12
Un film incompreso. é talmente brutto da essere divertente. C' è Rutger Hauer che rexita malissimo, c'è Sutherland che se sentisse ciò che dice si suiciderebbe per come si è s*******to, c'è Hilary Swank che prima di Million Dollar Baby faceva qualsiasi cosa, c'è alcuni attori falliti (Luke Perry), un giovane Ben Affleck. Tutto ciò che serve per meritare una visione di sfuggita.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/09/2008 02:08:35
Viso soltanto per curiosità.Amo Buffy(la serie tv),mi sono rivisto ultimamente le 7 serie,se si vuole sapere di più su Vampiri e Demoni basta guardare Buffy.
La decima puntata della quarta serie è straordinaria,secondo me la migliore di tutte(L'Urlo che uccide).Cmq passiamo a questa pellica che è assolutamente inguardabile.

Ultima risposta 25/09/2008 09.26.00
collina  @  15/09/2008 20:29:06
la serie per fortuna è migliore

diamanta  @  01/09/2007 14:25:14
Ha ispirato una grande serie, ma mi chiedo come ha fatto, ai tempi l'ho visto solo per Luke Perry.

Lory_noir  @  08/07/2007 14:02:48
Se è vero che ha ispirato il telefilm si merita 10... ma metto un bel 3 per idiozia!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 12:31:22
non si sa se ridere o piangere...stupidaggine adolescenziale oltre misura...la scena peggiore?
i vampiri che non entrano nella scuola perche non sono stati invitati!vabbe che si dice questo sui vampiri ma la cosa è stata realizzata malissimo...
e pensare che ne è uscito fuori un telefilm!

Ultima risposta 02/09/2008 10.51.50

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti